Magenta ha scritto:
venusia ha scritto:
Neron ha scritto:
Per chiunque frenquenti la fiera di Lucca da circa 14 anni come me credo che quella di Massimiliano Poggi, per quanto forse musicalmente inferiore a quella delle Kimagure, che sicuramente è un prodotto più confezionato, non può non suscitare emozione ad ogni strofa perchè ogni parola ed ogni racconto suscita emozioni e ricordi in ognuno di noi e risultano assolutamente vere e sincere.
A me quella non suscita proprio niente, anzi....
Mi era sfuggito... Io sono d'accordo con Neron, io che frequento Lucca da meno tempo sono molto legata alla sigla di Poggi; inoltre trovo il testo molto adeguato e divertente (quella delle Kimagure, confesso, non l'ho nemmeno mai sentita).
In ogni caso se non sbaglio ogni sigla dura un paio di anni, quindi non esiste una sigla più "storica" di un'altra (se non per precedenza)
Sperando di non fare cosa illecita ed in onore di una bellissima canzone, che in versione Rock, 2008 se non erro, è ancora più carina
la canzone delle Kimagure, la magia che fa volare... presentata a Lucca 2005 ultimo anno di Lucca C&G all'area Fiera vicino al Palasport, ora parcheggio dei camper in Via delle Tagliate...
http://www.youtube.com/watch?v=rYKTMCgHhrsChe fortuna averla trovata su Youtube, in tanti anni l'unico posto dove l'avevo ascoltata era solo Radioanimati come dissi anche a Pellegrino a Lucca l'anno scorso.