Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 12:27 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Pienamente d'accordo sulla strafottenza del forum yamato.. difatti non ci entro da mesi. ..

Non ti avevano bannato infatti?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 14:52 
Non connesso

ma ma ma ho letto bene? Vabbè che la sigla finale è l'unica che mi piace....ma è stata scritta da Franco Migliacci?? O quella F indica un'altro nome secondo voi?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 22:49 
Non connesso

Weiss ha scritto:
Pienamente d'accordo sulla strafottenza del forum yamato.. difatti non ci entro da mesi. ..

Non ti avevano bannato infatti?

Non lo so, ricordo solo che nell'ultimo post dissi al moderatore impazzito, che si era messo a bannare per qualsiasi stupidaggine, l'Art. 21 sulla liberta' di pensiero.. e poi non ho piu' perso tempo la' dentro.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Carletto
MessaggioInviato: mer 11 nov 2009, 19:19 
Non connesso

Scusate amici se apro un altro post ma quello già aperto non sono riuscito a trovarlo, sempre riguardante i dvd di Carletto, leggete questa notizia un motivo in più per non comprarlo (almeno per me).

http://www.dvdweb.it/index.mv?125796010 ... 1111152411

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 nov 2009, 19:52 
Non connesso

E un altro flop è stato fatto! Scherzi a parte, in effetti il prodotto non si presenta per nulla interessante... Perlomeno hanno avuto il buon senso di non far piu' uscire il box di Lisa e Seiya con doppiaggio televisivo.. uno dei pochissimi casi in cui andava preso e buttato direttamente nella pattumiera..

Più che altro, vecchio o nuovo doppiaggio, la serie sarebbe stata un flop comunque.

Sul forum Yamato: Nausicaa dice spesso che parla per se e non per la Yamato. Fatto sta che l'opinione che uno ha della Yamato passa anche per la strafottenza di Nausicaa. Se Yamato non ha persone direttamente responsabili del forum, che lo chiudano perchè Nausicaa garantisce solo disinformazione (non so se vi ricordate il caos che creò sui doppiaggi di Mimì) e ciò non giova alla Yamato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 nov 2009, 20:17 
Non connesso

Molto spesso invece dovreste ringraziare Nausicaa,fidatevi....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 nov 2009, 21:59 
Non connesso

eccovi una clip di backstage del nuovo doppiaggio di carletto che sembra veramente benfatto:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 10:51 
Non connesso

Grandissimo Corizza,come sempre...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 nov 2009, 23:41 
Non connesso

Il problema, dal mio punto di vista è quello temporale:
fra quanto un'altra casa potrà prendere i diritti di questa serie e riproporla con l'audio storico e le sigle storiche?
C'è la probabilità che accada?
Altrimenti, può darsi che sia tutto perduto per sempre...
A meno che un edizione in blu-ray sia miracolosa...
Perlomeno, con queste informazioni si può scegliere liberamente se acqistarli o no.
E per me è nooo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carletto
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 15:08 
Non connesso

Koji Kabuto ha scritto:
Scusate amici se apro un altro post ma quello già aperto non sono riuscito a trovarlo, sempre riguardante i dvd di Carletto, leggete questa notizia un motivo in più per non comprarlo (almeno per me).

Scusate, ma si potrebbe sapere esattamente chi ha operato queste scelte editoriali?
Se si ricostruisse la "filiera" del prodotto nome per nome saprei a chi rivolgermi e queste persone non potrebbero più nascondersi dietro ad un marchio ( yamato ).
E se poi fossero stati proprio i giapponesi a volere un'edizione così, saprei esattamente il nome di chi l'ha voluto.
Secondo voi è possibile o nessuno te lo direbbe?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carletto
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 16:34 
Non connesso

Koji Kabuto ha scritto:
leggete questa notizia un motivo in più per non comprarlo (almeno per me).

Anche per me è un valido motivo per non prendere questi dvd.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 23:52 
Non connesso

Ragazzi rileggendo qualche post indietro mi sembra che non si sono capite le caratteristiche di questa edizione,faccio un riepilogo
Carletto il Principe dei mostri

Totale episodi di Carletto: 188
Trasmessi in Italia: 140
Inediti: 48

Quanti episodi verranno pubblicati in DVD?:169 poichè 19 episodi non appartengono più alla casa madre giapponese
Ci saranno tutti gli ep inediti?:si però causa la scomparsa di alcuni doppiatori e l'addio di altri al mondo del doppiaggio,solo Corizza sarà l'unico doppiatore storico
Ci saranno le sigle storiche?:No,le sigle sono state entrambe sostituite,la sigla di testa é l'adattamento di quella giapponese,mentre quella di coda é la vecchia sigla iniziale ovvero l'adattamento di quella Jap,solo che é stato usato il vecchio arrangiamento jap e perdipiù é stata ricantata

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 1:04 
Non connesso

Inoltre NON c'è l'audio giapponese.
Ci sono i sottotitoli, per non udenti.

(il quadro così dovrebbe essere completo).

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 9:25 
Non connesso

Lo so che è brutto ricopiarsi, ma:

Scusate, ma si potrebbe sapere esattamente chi ha operato queste scelte editoriali?
Se si ricostruisse la "filiera" del prodotto nome per nome saprei a chi rivolgermi e queste persone non potrebbero più nascondersi dietro ad un marchio ( yamato ).
E se poi fossero stati proprio i giapponesi a volere un'edizione così, saprei esattamente il nome di chi l'ha voluto.
Secondo voi è possibile o nessuno te lo direbbe?

Vorrei i NOMI!
Tipo: il sig. Rossi della Yamato, la signora Sakura della toei ( sto inventando! ) e così via...

Ogni volta sembra che un destino impersonale abbia così deciso...!
Ogni scelta è operata da persone reali, ma quali?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 12:27 
Non connesso

A quanto pare, per l'audio originale ci sono stati problemi a livello contrattuale per la vendita dei diritti, idem per quei 19 episodi....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 14:31 
Non connesso

Daikengo- ha scritto:
Ci saranno le sigle storiche?:No,le sigle sono state entrambe sostituite,la sigla di testa é l'adattamento di quella giapponese,mentre quella di coda é la vecchia sigla iniziale ovvero l'adattamento di quella Jap,solo che é stato usato il vecchio arrangiamento jap e perdipiù é stata ricantata

Quindi in questa edizione pezzente ci sono due nuove sigle.
In che lingua? Chi le canta? Chi ha scritto il testo?

Ai problemi contrattuali non ci crede più nessuno, edizione assolutamente da non comprare per me !!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 22:40 
Non connesso

cicchilitto ha scritto:
A quanto pare, per l'audio originale ci sono stati problemi a livello contrattuale per la vendita dei diritti, idem per quei 19 episodi....

quei 19 ep non vengono trasmessi più nemmeno in jap,sono proprio stati distrutti,non esistono più,e non mi chiedete altro,l'unico motivo che conosco é che la casa madre non li ha ricomprati

Per quel che riguarda le sigle,vi ho già detto quel che so,questa scelta è stata imposta

Dell'audio jap non sapevo nulla

PS.:Sembra che la prima serie di Carletto,quella in bn,non appartenga più agli autori,credo si siano disinteressati proprio di riaquistarla
In Giappone questa serie non è mai stata pubblicata in DVD perchè i diritti sono della TV Asahi,penso che Yamato abbia preso questa serie non tanto per venderla in DVD quanto per distribuirla in TV

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 19:09 
Non connesso

Beh,che siano stati distrutti ne sei proprio sicuro?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 19:57 
Non connesso

Weiss ha scritto:
Beh,che siano stati distrutti ne sei proprio sicuro?

Distrutti forse no
Marciti si
Se le pizze in nastro non sono state trasportate in master digitali a quest'ora hanno fatto la muffa

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 23:07 
Non connesso

Hanno trasmesso ultimamente diverse serie molto vecchie, è il master originale non era così rovinato

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 12:38 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Hanno trasmesso ultimamente diverse serie molto vecchie, è il master originale non era così rovinato

Il master delle serie non sono mai così rovinati perchè negli anni hanno subito sempre dei rinnovamenti,ma qui parliamo di roba abbandonata nei magazzini come la parte animata di Marco Polo,Carletto in bn,questi 19 ep ed altro ancora.Serie ormai dimenticate da tutti come i documenti che vanno in prescrizione

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 18:02 
Non connesso

Ma in Giappone non credo abbiano questa noncuranza dei materiali come invece avviene puntualmente in Italia,per cui quei 19 episodi credo proprio abbiano avuto problemi alla "radice"(leggi dispute sui diritti con gli autori del manga o altro,non c'entra l'usura dei materiali)...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 23:19 
Non connesso

Daikengo- ha scritto:

Per quel che riguarda le sigle,vi ho già detto quel che so,questa scelta è stata imposta

Ma da chi, si può sapere? Vorrei anche io, come Teo Teo sapere chi impone scelte che, a mio avviso, possono solo danneggiare una produzione in dvd.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 8:01 
Non connesso

la yamato dice che la decisione di cambiare le sigle l'hanno presa i giapponesi (perchè le sigle storiche non piacevano a queste persone), e non li si può assolutamente contraddire! Lo so che non ha molto senso che un giapponesino decida quale sigla ITALIANA debba essere pubblicata in ITALIA, infatti io non ci credo a sta scusa accampata dalla yamato!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 11:31 
Non connesso

Mi stupisco che dopo anni si creda ancora alle stesse fandonie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora