Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 8:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 11:38 
Non connesso

Anche a me sembrano cazzate. Mah.

P.S.

Mi risulta che gli episodi trasmessi in Italia siano 104 e non 140.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 12:26 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Mi stupisco che dopo anni si creda ancora alle stesse fandonie.

Quoto in pieno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 19:00 
Non connesso

Per ora nei dvd mancano, confrontando la lista sul sito yamato e wikipedia gli episodi:
Una musica mostruosa
I tre angioletti
Una macchina truccata
Un'operazione di plastica
Un cavallo un genio e un tappeto
I tre desideri
Tutti i gusti sono gusti
Il signor ombra
Maniwa e il demonio
Il mostro d'energia
L'esercito dei mostri
Avventura in fondo al mare
Una gita al mare
L'invasione dei fagioloni
Re pinguino alla ricerca del freddo
Uno scheletro di successo
Le talpe
L'uomo delle nevi
Un fulmino birichino
Joker
Di nuovo in famiglia

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 19:04 
Non connesso

Ma che durata prevista hanno i master analogici?

Vero che dipenda molto dallo stato di conservazione, ma non credo che vengano messi sottola pioggia o al sole ad agosto!

Inoltre in un dvd in cui si spiegava la tecnologia del technicolor ( era forse quelo di cantando sottola pioggia? ) veniva specificato ( lì si parlava dei master dei film americani, ovviamnente ) che i film meno visti sono quelli che hanno i master meglio conservati perchè meno usurati.
Mi sembra impossibile che da qualche parte ( nel mondo ) non se ne sia salvato qualcuno.

Ma la Yamato ( come le altre case editrici anche più grosse tipo medusa o sony ) non è certificata con la qualità iso 9000 e joint commission?
Chi è certificato, ha l'obbligo di fornire all'utenza il proprio organigramma aziendale con le competenze previste per il proprio ruolo.
Così potrei scoprire chi decide che cosa...
E per restare in tema, scoprire chi ha deciso le specifiche tecnico/artistiche dell'edizione di Carletto!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 23:21 
Non connesso

Spiego definitivamente la storia di molte serie perse abbandonate eccetera eccetera,compresi i 19 ep di Carletto.
Negli anni in cui nacque il primo Carletto quello in b/n le leggi in materia di Copyright erano diverse,non sempre gli autori o gli editori ne erano in possesso,ora tralasciando questo particolare arriviamo a quando la TV Asahi ne è diventata piena proprietaria.Dalle trattative é venuto fuori,e non chiedetemi perchè,che tutto il gadget e ciò che ne deriva di Carletto é piena proprietà loro,della serie televisiva 169 episodi,la serie in bn e 19 ep della serie a colori non sono stati proprio trattati,forse a loro era legato qualche gadget oppure qualche canzone o chissà che cosa che alla TV nipponica non interessava.Tutto questo materiale avanzato non poteva in nessun caso andare in commercio,perchè Carletto appartiene adesso a TV Asahi,è tutto ciò che ne riguarda non passa finchè non c'è,e mai ci sarà,il loro benestare,il tutto è stato così archiviato e non verrà mai più ripreso.

Faccio notare che Carletto non è l'unico che ha subito questa procedura,molti altri anime sono rinchiusi in soffitta,fra loro giace anche Marco Polo,privato della sua parte cinematografica oggi facente parte di un documentario francese

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2009, 16:28 
Non connesso

Daikengo- ha scritto:
molti altri anime sono rinchiusi in soffitta,fra loro giace anche Marco Polo,privato della sua parte cinematografica oggi facente parte di un documentario francese

che tristezza :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2009, 16:45 
Non connesso

Daikengo- ha scritto:
(taglio ... ) Dalle trattative é venuto fuori,e non chiedetemi perchè ... (taglio)

Beh, invece mi sa che te lo chiedo, così come ti chiedo delle prove o dei riferimenti di quanto affermi, se no restano solo opinioni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2009, 22:52 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Daikengo- ha scritto:
(taglio ... ) Dalle trattative é venuto fuori,e non chiedetemi perchè ... (taglio)

Beh, invece mi sa che te lo chiedo, così come ti chiedo delle prove o dei riferimenti di quanto affermi, se no restano solo opinioni.

Guarda che la serie di Carletto é proprietà di TV Asahi insieme ai gadget,quindi dimmi tu cosa ti dovrei spiegare,delle trattative d'acquisto?Mi spiace non ero presente.E poi cosa debbo provare quello che è scritto dietro al box dei DVD e quello che hanno annunciato sul forum Yamato?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 17:26 
Non connesso

Se spedissi una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Yamato per chiedere semplicemente a chi devo rivolgermi ( e l'indirizzo ) dei responsabili della tv ashai, mi risponderebbero?
Vorrei tanto che alla fine mi si venga esplicitamente detto che il signor x ( o i signori w, x, y, z ) della tv ashai hanno preso le decisioni menzionate sopra da daikengo.
Almeno darei un volto a scelte che non condivido.
Poi per carità, non cambierà nulla, ma mi da fastidio che nel 2010 si creda ancora in un destino impersonale che sceglie per noi...

O siamo ai livelli di Ustica?????????

Ultima modifica di Teo Teo il ven 11 dic 2009, 17:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 17:28 
Non connesso

Daikengo- ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Daikengo- ha scritto:

Guarda che la serie di Carletto é proprietà di TV Asahi insieme ai gadget,quindi dimmi tu cosa ti dovrei spiegare,delle trattative d'acquisto?Mi spiace non ero presente.E poi cosa debbo provare quello che è scritto dietro al box dei DVD e quello che hanno annunciato sul forum Yamato?

Mi bastava sapere questo, grazie. :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 17:31 
Non connesso

Come fare ( volendo/potendo ) risalire alla fonte, che pare essere la TV asahai giapponese?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 17:33 
Non connesso

Teo Teo ha scritto:
Come fare ( volendo/potendo ) risalire alla fonte, che pare essere la TV asahai giapponese?

Non vedo grosse alternative al 1) contattare un amico che sappia il giapponese 2) mandare una mail al sito ufficiale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 21:19 
Non connesso

Così pigliano la tua lettera e la cestinano senza nemmeno guardarla,come se un giapponese che sa l'italiano scrivesse a mediaset

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2009, 16:10 
Non connesso

In Inglese no?????????????

E poi è un diritto di chiunque scrivere a chi si vuole, così come non è un obbligo rispondere.........

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2009, 16:13 
Non connesso

Teo Teo ha scritto:
In Inglese no?????????????

E poi è un diritto di chiunque scrivere a chi si vuole, così come non è un obbligo rispondere.........

Certo che puioi scrivergli in inglese ma dubito che la leggeranno inquanto difficilmente chi riceverà la lettera sarà un dirigente ed altrattanto difficile saprà interpretare l'alfabeto occidentale,perciò non aspettarti risposte

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2009, 16:27 
Non connesso

Mal che vada, pace e amen.

Quando non c'è sintonia tra produttori/distributori/fan, tutti ne subiscono le conseguenze negative...

La cosa che mi sembra improbabile ( almeno a livello concettuale ), è che i fan giapponesi accettino tale trattamento.
Ma la situazione è così tragica anche nel paese natale di questi cartoni?
E' un pò come se in America non volessero rinnovare i diritti di alcuni episodi delle Silly Symphonies della Disney!!!!!!!!!

Ok, allora viva gli appassionati che ( in modi non 100% legali ) tengono rigorosamente conservati epidodi/sigle/doppiaggi/chi più ne ha più ne metta a casa loro.

Come il caso della stessa Disney ( !!! ) che ha rifiutato deliberatamente il doppiaggio originale italiano di Biancaneve del 1939 ( anno corretto? ).

Mal che vada, pace e amen.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2009, 16:59 
Non connesso

Io non credo assolutamente che i fans nipponici seguino la TV Asahi poichè trasmette per i più piccoli.Ultimamente guardando il mondo fansub mi sento sempre più schifato dei nuovi prodotti made in Japan dove un anime non può definirsi tale se in mezzo non ci mettiamo un paio di tettone ed un paio di culetti,e chi come Toei Aniomation non ce li mette fa tutta roba infantilizzata come quella che va in onda il pomeriggio sulle reti mediaset.
Arrivo alla conclusione che solo la Nippon Animation è rimasta a fare bei cartoni ed un po' lo Studio Gonzo,il resto lo evito

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2009, 17:30 
Non connesso

Vorrei capire una cosa.
Ma non vorrei uscire dal topic.

In giappone i cartoni ( pardon, anime ) storici ( ovviamente quelli giapponesi ), come sono considerati?

Se da noi in Italia c'è una qualche forma di fan/culto, da loro le serie storiche ( e relativo seguito di sigle/doppiaggio/oggetti ecc... ) non dovrebbero subire un trattamento diverso???

Mi aspetterei che da loro un uscita in dvd delle loro serie storiche includi TUTTO ( sigle, doppiaggi, episodi,merchandising, videosigle ecc... ) ai massimi livelli!!!

Cioè, nel caso specifico di Carletto:
1= le scelte delle specifiche dell'uscita italiana non è da imputarsi ad accordi giappone/italia ( tv asahi/yamato )
2= le scelte delle specifiche dell'uscita italiana non è da imputarsi ad accordi interni al publisher italiano ( yamato )

Ma a decisioni riconducibili ad accordi/decisioni della casa detentrice i diritti in giappone vincolanti QUALSIASI USCITA, anche in madrepatria!!!!!!!!!!

Ma da loro i fan che dicono?????????

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2009, 23:21 
Non connesso

di tutte le problematiche di cui soffre l'edizione italiana di carletto credo che l'unica che intacchi l'edizione nipponica sia quella del blocco di diritti dei 19 episodi, per il resto non credo che abbiano niente id particolare da lamentarsi :clown: :spin:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2009, 8:52 
Non connesso

In effetti acquistare una serie in dvd sapendo che mancano degli episodi (anche se mancano pure nell'edizione giapponese) fa storcere un po' il naso...
E poi per il fatto delle sigle storiche italiane non riesco a credere che sia stata una decisione made in Japan, sembra così assurdo! :?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2009, 9:23 
Non connesso

MrManga ha scritto:
eccovi una clip di backstage del nuovo doppiaggio di carletto che sembra veramente benfatto:

8(______________)

Ora capisco perchè è Corizza il "principe dei mostri"
È un 'mostro' lui stesso!!!
Vedendo le immagini, sembrva che fosse Carletto a doppiare Massimo, e non viceversa :P

PS:
Il Conte senza Del Giudice è meno triste di quanto pensassi, anzi il gramelot francese lo maschera bene

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2009, 10:37 
Non connesso

MrManga ha scritto:
di tutte le problematiche di cui soffre l'edizione italiana di carletto credo che l'unica che intacchi l'edizione nipponica sia quella del blocco di diritti dei 19 episodi, per il resto non credo che abbiano niente id particolare da lamentarsi :clown: :spin:

Io mi lamento anche della mancanza delle sigle dei Mostriciattoli.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2009, 13:14 
Non connesso

Infatti! Tutte cose senza senso. Se poi ci aggiungiamo la classica qualità video della yamato è un cofanetto da lasciare amaramente sugli scaffali.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2009, 13:23 
Non connesso

Mi sa che Yamato e Dynit dovrebbero unire le forze e unirsi in una grande azienda: Yamato sceglie i titoli e Dynit li edita e decide le specifiche tecniche... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2009, 13:58 
Non connesso

Hadrill ha scritto:
MrManga ha scritto:

Io mi lamento anche della mancanza delle sigle dei Mostriciattoli.

infatti io volevo dire soltanto ciò di cui devono "lamentare" i giapponesi visto che la serie loro la hanno in madrelingua con le loro belle sigle e senza ridoppiaggi ne rimaneggiamenti ma con la "sola" mancanza di 19 episodi tutto quì, tutt'altro discorso per l'edizione nostrana :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora