Mentre passeggiavo con Anna in un negozio di giocattoli (Il Toys

), ci attira una pila di CD con delle basi karaoke, pubblicizzate da una tipa che assomiglia a Luisa Corna (non sono fisionomista, magari è proprio lei, magari le assomiglia, magari non c'azzecca neanche un po', ma sorvoliamo).
Non che mi interessi molto di karaoke, ma la curiosità di vedere se ci sono anche le nostre amate sigle, c'è sempre... ed infatti, ecco, fra i tanti CD, anche Sigle Cartoni animati vol 1 - 2 - 3, a 9.90 € l'uno.
Incuriositi, leggiamo i titoli e i crediti: Goldrake, Mazinga, Heidi, Candy Candy, Lulù, etc etc etc... insomma, le solite

Sono tutte su licenza BGM, ed in fondo c'è la scritta: "queste basi sono state create appositamente per Canta Tu".
Ergo, ovviamente non sono le basi originali, ma rifatte. Fin qui niente di strano... a parte il fatto che nel Vol 1., per 4 sigle (quelle di Goldrake e Capitan Harlock) c'è segnato: "Voce Guida:
Alberto Tadini", mentre per le altre canzoni ci sono segnalati nomi a me del tutto sconosciuti.
Ho scritto questo post semplicemente per segnalare la notizia a chi magari vuole considerare anche questi pseudo-CD come 'collezionabili', foss'anche solo perché a prestare la voce in 4 canzoni ci sarebbe l'interprete originale
ho detto