Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 7:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 23:24 
Non connesso

come è andata ?

Aspettiamo la registrazione dell'evento a cura di Radio Animati...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 3:09 
Non connesso

spettacolare!
non avevo mai visto prima i mitici Superobots/Rocking Horse e devo dire che meritano davvero!
tutti bravi e simpaticissimi sul palco, anche gli ospiti hanno scherzato e riso, ed ho visto dei filmati d'epoca fantastici.
vado a dormire contento e soddisfatto anche per l'acquisto del cd reborn e la mitica maglia dei Superobots!
il resoconto più dettagliato lo faranno i forumisti più 'anziani' ed 'esperti' del sottoscritto :spin:
buonanotte!

P.S.
ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell'evento per avermi fatto vivere una serata indimenticabile, e spero che sarà realizzato un dvd integrale (a breve :) ) della manifestazione :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 9:09 
Non connesso

Rosario ha scritto:
come è andata ?

Aspettiamo la registrazione dell'evento a cura di Radio Animati...

Ah pensavo che lo avessero trasmesso in diretta...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 12:20 
Non connesso
Moderatore

Grande serata, in un'atmosfera di festa tra vecchi amici, l'alternarsi di personaggi importanti (Franco Micalizzi,Vito Tommaso, Detto Mariano, Fabrizio Mazzotta, Zed) mi ha dato tante tante emozioni (e alla mia eta' si fa sentire :P ).
Rivedere poi, dopo tanto tempo, gli Amici del forum, conoscerne altri, mi ha fatto sentire un'aria che non respiravo da tanto tempo, aria di casa, come fossimo come una grande famiglia. E' stata una serata indimenticabile, per me.
Grazie a tutti e vi voglio bene!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 13:27 
Non connesso

Hola a tutti!
GRAZIE alla band festeggiata,
GRAZIE a gente di cartoonia per l’organizzazione,
GRAZIE a Laura, Mirko e Alpisio per aver tirato con me le 4 SIETE MITICI!!! ^____^
GRAZIE a Hiroshi e a Freccia (un baciottolo tutto per voi!).
E’ stato meraviglioso rivedervi tutti!!!
Opelmanta dopo 3 anni siamo riusciti a rivederci!!! Yeah!
Ti aspetto ad Abbadia con tutta la family quest’anno!!! ^___^
La mitica radioanimati.it con lo staff e amici vari…
…La Mente di Tetsuya,i toscani,i veneti,i romani(per chi è fuori roma: i laziali)
…i nomadi (vedi Noctes)...
Raggi Fotonici...vi adoro...ma ormai lo sapete ^___^
B-SNIPES non sapevo ci fossi anche tu...
gente è stato troppo bello!!!
…RIFACCIAMOLO ma a... Milano ^____^
Un abbraccio pieno d’amicizia a tutti voi sperando vi arrivi al cuore!

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Ultima modifica di Fatina il mer 6 gen 2010, 22:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 14:55 
Non connesso

Stanchissimo e super assonnato, faccio un resoconto.
Come al solito sono riuscito a godere a metà della serata per seguire che determinate cose filassero lisce, che gli ospiti venissero trattati adeguatamente.. e che ospiti, che gli ospiti che dovevano provare riuscivano a farlo nei tempi ahime ristretti consentiti complice l'organizzazione (ben fatta) del cosplay e che la parte audio e video filasse liscia.

Qualche minimo intoppo c'e' stato, dovuto a vari cambi della scaletta a causa di alcune defezioni o legate alla necessità che alcuni ospiti dovevano lasciare il locale entro una certa ora e che quindi si sarebbero dovuti esibire prima al posto di altri.. insomma un caos dal quale però ne siamo usciti vivi. :P
I miei sinceri ringraziamenti vanno agli amici che si sono gentilmente offerti di fare i cameraman, ringrazio il mio amico Simone che era con me ad impazzire con gli insert audio, un grazie sentito a Starshop Roma di cui in particolare ringrazio il mio amico Mauro e Gianluca, grazie all'ottimo direttore di palco Christian, grazie a Mirko, grande animale da palcoscenico e intrattenitore anche in momenti non facili, grazie a chi ha lavorato dietro le quinte e che non è potuta esseci per motivi privati, grazie alla presenza colorita della cosplayer Arale/Candy, grazie a tutti ma davvero a tutti gli ospiti e ovviamente ai festeggiati e a tutti quelli che non ho nominato appartenente all'associazione Gente di Cartoonia, all ass. Tv-Pedia e non, a Super 3 che ha ripreso la serata ed effettuato interviste, ai Raggi Fotonici..

La serata è stata dal mio punto di vista un successone ed in genere chi mi conosce sa che non uso quasi mai queste parole.

Grazie anche a Mauro Agnoli che, in qualche momento di sconforto dovuto alle difficoltà di mettere insieme vari pezzi del puzzle, mi ha dato una marcia in più anche a distanza per superarli e grazie a Gloria che ha fatto il tifo sfegatato perchè la serata riuscisse bene :)

Grazie davvero a tutti coloro che non ho nominato ma che sanno di aver contribuito a fare di questa serata una cosa irripetibile e grazie come sempre a quelle persone che si sono "sparati" centinaia di km per esserci.
Grazie a Radio Animati.

Ringrazio (in ordine casuale) tutti gli ospiti, e amici della band presenti alla serata:

Vito Tommaso (Ken Falco)

Charlie Cannon (cori originali in Mazinga e Arale e voce dei megalosingers)

Rosy Cannon (cori originali in Mazinga e Arale)

Franco Micalizzi (Gordian e Tryder g7 e colonne sonore cantate da Dougie)

Detto Mariano (Cobra, jeeg Robot e varie colonne sonore cantate da Dougie)

Lucio Macchiarella (autore dei testi dei brani dei Rocking Horse)

David Zed (spettacolare performance come all'epoca mentre ha cantato R.O.B.O.T. ... la gente me compreso era allibita e il tempo per lui davvero si era fermato dal 1983...)

Crystal e Christian Meakin

Fabrizio Mazzotta

Dougie, Dave, Muzio, Nando e Mick e la moglie di Muzio (ai cori)

Un augurio di buona guarigione a George Sims (cantante di G.O.A.L.) che ci teneva moltissimo ad essere presente ma purtroppo è stato colto da influenza due giorni fa.

Alla prossima...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 16:27 
Non connesso

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 16:33 
Non connesso

FRA ha scritto:

Intendi Il Grande Mazinga? Alla prossima occasione non sarebbe una cattiva idea fargli cantare I-Zemborg e Megaloman con Dougie. Ci pensi te a organizzare? :mrgreen:

FRA ha scritto:

Questi mi sfuggono. Dove stavano?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 16:59 
Non connesso

mi è giunta voce che durante trider g7 qualcuno tra il pubblico cantava "quacos'altro", cos'è sta storia? :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 17:49 
Non connesso

Atomino ha scritto:
FRA ha scritto:

Intendi Il Grande Mazinga? Alla prossima occasione non sarebbe una cattiva idea fargli cantare I-Zemborg e Megaloman con Dougie. Ci pensi te a organizzare? :mrgreen:

Si, grande Mazinger

FRA ha scritto:

Questi mi sfuggono. Dove stavano?

Christian è salito sul palco quando si parlava di David Zed e di sanremo 80 dove da piccolo "guidava" con il telecomando Zed.
Crystal stava spesso allo stand starshop nell'angolo riservato al materiale SR e prima stava con sua madre all'entrata cassa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 19:52 
Non connesso

già avete detto tanto e non sò che aggiungere, solo un grazie di cuore a fra che ci si butta sempre anima e corpo e organizza di questi rari eventi veramente sempre stragradevoli.
è stato un piacere organizzare le riprese che spero siano venute adeguatamente bene (noi abbiamo fatto il meglio che potevamo)
ringrazio ogni singola persona che ha reso possibile tutto questo, veramente siete stati tutti impagabili, è stato un'evento unico nel suo genere, ceh vagamente mi ha riportato alla magia della prima notte delle sigle e che ha lasciato sicuramente l'impronta.
vi ringrazio proprio di cuore a tutti.
a presto, ciao ciao ^__^

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 20:22 
Non connesso

Bellissimo, m'e' piaciuta molto l'atmosfera da Notte Delle Sigle 1.. in efftti mentre ero li' davanti al palco mi sono ritrovato a provare un'emozione molto simile, del resto quando c'è Fra di mezzo nell'organizzazione quest'effetto è garantito! :-)

Performance dei Superobots ai livelli di quelle a cui ci hanno abituato, in più impreziosita dagli interventi dei numerosi ospiti che ricreavano l'effetto NDS a cui accenavo sopra...
Pezzi top il duetto di Dugie con Cannon nella canzone famosa di cui adesso non ricordo il titolo.
Da notare anche Micalizzi e Tommaso che nell'angolo del palco canticchiavano le loro canzoni
Fantastico anche l'intervento di Zed, dagli anni 80 il robot non si è arrugginito neanche un po'! :D
Peccato per la mancanza di qualche pezzo in scaletta, (probabilmente alla fine per ragioni di tempo a quanto ho capito)

Serata molto bella. grazie a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 20:44 
Non connesso

Ma uscirà un dvd dell'evento ? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 20:54 
Non connesso

ingek ha scritto:
Ma uscirà un dvd dell'evento ? :?:

le riprese son state fatte e presto saranno tutte in mano a Fra, non sò poi chi si occuperà del montaggio e in che tempi verrà realizzato 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 21:13 
Non connesso

Grande serata, in particolare per due motivi:
- Il gruppo era in forma e Dougie, mi è parso, ha tirato fuori una voce che da un po' non gli sentivo!
- Gli ospiti: oltre ad essere miti della musica, sono stati cordiali e simpatici. Carini alcuni aneddoti. In particolare sono felice di aver rivisto Micalizzi, grande autore per me. Vi consiglio di sentirlo dal vivo con la Big Band se vi capita!
Peccato per le defezioni dell'ultimo minuto, ma il successone della serata mi fa pensare che ci dovrebbero essere più spesso eventi così... rifacciamo? :mrgreen:

Un appunto: anche se non sono della formazione originaria, io avrei preferito che si parlasse un po' anche di Muzio e Nando, che sono ormai parte integrante della band e che lavorano nella musica da anni! Fra dal suo cappello magico ha già tirato fuori dei bei video su loro due, in passato.
Negative le pause troppo lunghe tra un brano e l'altro...
Negativa la tizia sul palco che non era molto sciolta e che parlava tenendo gli appunti davanti alla faccia!

Infine: Zed! Un mito! Icona degli anni '80 e della mia infanzia! Grazie a chi lo ha portato! Ero incantata come una bambina a guardarlo, non ho mosso un muscolo per tutto il tempo! Immagine

Infine infine: un saluto a tutti i forumisti presenti, soprattutto quelli che non vedevo da tempo (come Opelmanta!), era tanto che non ci godevamo un concerto tutti insieme...
Avvistato pure Yusaku ;)

Freccia ha scritto:
Pezzi top il duetto di Dugie con Cannon nella canzone famosa di cui adesso non ricordo il titolo.

Quoto! Quando i SR improvvisano (raramente) lo fanno alla grande
Freccia ha scritto:
Da notare anche Micalizzi e Tommaso che nell'angolo del palco canticchiavano le loro canzoni

Vero: Micalizzi aveva tutta l'aria di pensare "ammazza che fica 'sta canzone che ho scritto!" :mrgreen:

FRA ha scritto:
Christian è salito sul palco quando si parlava di David Zed e di sanremo 80 dove da piccolo "guidava" con il telecomando Zed.

Sicuro che è salito? Ricordo bene Doug che lo ha imitato dicendo "non salgo sul palco"
FRA ha scritto:
Crystal stava spesso allo stand starshop nell'angolo riservato al materiale SR e prima stava con sua madre all'entrata cassa.

E ha fatto il coro sul finale insieme a Elsa!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 22:13 
Non connesso

Avevo il sospetto che l'ultima corista salita sul palco fosse qualcuno di speciale. Pensavo che potesse essere la corista di Trasformers ma ora finalmente so chi è. Comunque a questo proposito vorrei dire che secondo me la presenza degli ospiti poteva essere gestita meglio, anche se questo non so da chi sia dipeso. Già questo fatto che Crystal sia stata mandata sul palco senza una presentazione adeguata. Poi, se i due Cannon sono i coristi originali di Mazinga, non avrebbero potuto cantarla anche loro? E anche una tastiera per Vito Tommaso su Ken Falco non ci stava male ma lì già era un impiccio sul palco per un solo pezzo. Comunque secondo me queste mancanze potrebbero essere un buono stimolo per organizzare un secondo evento ancora più mitico di questo (che già è stata un gran serata). Immaginate la prossima volta ad avere i due Cannon, Dougie, Migliacci (che mi pare era stato annunciato tra i probabili presenti) e Argante a cantare tutti insieme Il Grande Mazinger e poi finalmente i Megalonsinger. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 22:27 
Non connesso

Atomino ha scritto:
Già questo fatto che Crystal sia stata mandata sul palco senza una presentazione adeguata.

L'ho pensato anch'io :(
E anch'io mi aspettavo che Vito suonasse, ma lì posso capire le difficoltà tecniche

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 0:01 
Non connesso

Gran bella serata davvero! :D

Ho avuto il piacere di rivedere un po' di romani che per un motivo o per l'altro ho occasione di incontrare davvero di rado e ho finalmente conosciuto alcuni forumisti della zona.

Non faccio spesso trasferte da quelle parti, quindi ho voluto approfittare dell'occasione creata da questo evento.

Sempre bello anche partecipare ad un concerto dei SR/RH con gli amici di tante belle serate di sigle.
Ho avuto il piacere di salutare dopo Lucca il Maestro Vito Tommaso, Mirko dei RF che non vedevo da tempo e di incontrare tanti bravi autori e artisti.

Ho gradito anche molto il vedere dal vivo il mitico Zed :D

Un grazie quindi all'organizzazione per la bellissima serata.

Se posso avanzare una critica... il momento dedicato ai vari video di Detto Mariano, per quanto interessante, ha tagliato un po' troppo il ritmo del concerto.
Concerto molto bello, ma che già veniva spezzato dai vari interventi per presentare gli ospiti.
Che andavano benissimo dove questi interventi sono stati brevi, o comunque con un certo ritmo (come il momento di Long train running), ma i video hanno staccato un po' troppo dalla parte suonata della serata.
Da quel momento ho notato un certo calo generale nel pubblico...

In ogni caso ancora tanti AUGURI ai SR/RH e un grazie per le belle sigle e i concerti con cui ci stanno allietando in questi anni.

P.S. Un personale grazie anche a Kinoppi, Pellegrino e OFM per il passaggio fino a Firenze al ritorno... ("Tu stai...") :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 0:23 
Non connesso

Domanda: le riprese e le interviste fatte da Super3 confluiranno nel dvd ufficiale o verranno trasmesse sul canale? (e quando?)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 1:19 
Non connesso

Che bellissimo evento! mi spiace veramente per chi non è riuscito a venire perchè penso che si tratti indubbiamente di qualcosa di non facilmente ripetibile. Douggie (pronuncia Duggie!) era in forma e si è creata subito una fantastica sintonia con il pubblico. Lo spettacolo era ben confezionato e curato ed anche i video seguiti e curati da Fra/TV-Pedia sono stati lo strumento pefetto per ripercorrere questi 30 anni di carriera! Pensavo di sapere tutto dei Superobots ed invece ho scoperto tante cose interessanti che non sapevo proprio!

La conduzione volutamente informale di Mirko ha permesso poi di creare fin da subito un clima molto familiare con il pubblico e gli ospiti che sono saliti sul palco; si percepiva che tutti quanti erano li per festeggiare i nostri "Supereroi" con il cuore e non spinti di altri interessi promozionali.

Mi ha fatto piacere anche realizzare finalmente per RadioAnimati qualcosa da Roma (era la nostra prima volta!) e rivedere tanti amici che non vedevo da tempo.
Non eravamo tantissimi ma il clima era proprio quello di un vero compleanno!

Per quanto riguarda le registrazioni che abbiamo effettuato cercheremo di mandare in onda quanto prima il concerto (un pò accorciato per quanto concerne gli interventi parlati per renderlo più radiofonico) e le interviste che abbiamo realizzato a Lucio Macchiarella, Franco Micalizzi, Charlie Cannon, Detto Mariano e Patrizia Tapparelli.

Sarete ovviamente avvisati per tempo tramite sito della radio, facebook, forums, etc

Da parte mia un grazie a Mirko che ci ha voluto come Radio e che si è realmente sbattuto per realizzare questa "festa" per Douggie superando (credetemi) non pochi problemi organizzativi., a Fra oltre che per i video per il supporto nella "caccia" a tutti gli artisti da intervistare !

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 1:33 
Non connesso

è stato un evento fra galassie!!! g:shine:

il concerto poteva essere un po' meglio, perchè (potete dire quel che volete) il format di gente di cartoonia non va bene per un gruppone che ha all'attivo tante sigle, come i superobots/rocking horse! g:-?
secondo me, i video (mal gestiti) e le presentazioni degli ospiti (che dopo qualche domanda di rito venivano un po' troppo abbandonati a se stessi sul palco) avrebbero potuto avere un proprio spazio separato dal concerto (magari prima), lasciando maggior spazio ai festeggiati durante il concerto... e, soprattutto, la premiazione del cosplay poteva andare a farsi benedire altrove, invece di insinuarsi tra una canzone e l'altra... g:-?
ma tant'è... g:-?

cmq, il concerto in sè è stato stra-phiko! g:joke:
guerre fra galassie si conferma un monumento che va portato ad ogni concerto dei superobots! g:smile:
dùghi è stato grandioso!!! impeccabile!!! g:joke:
shirley, alla chitarra, è fantastico!!! g:joke:
elsa... beh... l'amo!!! g:joke:
muzio, alle tastiere, o lontano da esse per istigare il pubblico, è sempre magico!!! g:joke:
mick è divertente perchè fa percepire la contentezza che prova lui per primo!!! g:joke:
arnaldo, sempre un po' sacrificato là dietro, c'è!!! g:joke:

...e poi gli ospiti...!!! g:joke:
mamma mia, che bello vederli tutti insieme!!! g:joke:
su tutti, grido zed!!! david kirk traylor è stato fantastico: forse il momento che ho sentito di più, ormai abituato a tutti i cantanti di sigle originali... g:joke:
eppoi charlie cannon!!! godimento! g:smile:
peccato solo per l'assenza di wilson e di sims... g:sad:
confesso anche che, per un attimo, ho pensato che avrei dovuto presentarmi tinto di biondo platino... g:norm:

aggiungo solo che, tra capodanno delle sigle™ e concertone dei superobots, ho rivisto tanti bei forumisti in un'atmosfera che non respiravo da parecchio tempo! g:shine:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 1:52 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Domanda: le riprese e le interviste fatte da Super3 confluiranno nel dvd ufficiale o verranno trasmesse sul canale? (e quando?)

io penso che il dvd finale sarà molto informale come la conduzione della serata in generale, per cui ciò che ha girato super3 insieme alle loro interviste che andranno sicuramente in tv (non sò quando e sinceramente non saprei dove procurarmi tali informazioni a meno che qualcuno non le divulghi per noi ne forum) magari possano far parte di un dvd "informale" se qualcuno le registra :mago:
detto ciò non sò chi si occuperà del montaggio nè quanto ci vorrà ne niente di tutto ciò, lascio la parola a chi di dovere :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 7:35 
Non connesso

dancasti ha scritto:
confesso anche che, per un attimo, ho pensato che avrei dovuto presentarmi tinto di biondo platino...

c:urlo ...non lo so...non ti ci vedo platino... c:smoke

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 8:45 
Non connesso

beh, se fosse il prezzo da pagare, lo pagherei volentieri... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 12:23 
Non connesso

E' stata una serata memorabile e unica. Di questo ringrazio in primis Mirko che l'ha organizzata a nome dell'associazione culturale Gente di Cartoonia. Ripeto ancora una volta che se non ci fosse lui a Roma non esisterebbero eventi del genere. Non ci sarebbe nulla.
Quindi grazie Mirko e per estensione un grazie a chi ha collaborato, non so tutti i nomi quindi non ne faccio alcuno.

La serata è stata bella anche perché c'eravate voi forumisti. Dopo aver rinunciato a Lucca e al capodanno delle sigle (tm) mi ha fatto piacere rivedervi. Devo dire che è strano ogni volta riabbracciare una persona che poi, se ci pensi bene, non vedi da due anni. Una vita.

Grande performance canora di douggie, grandi i Superobots. Peccato per alcuni pezzi mancanti (Lulù, super robot 28), mi aspettavo poi qualcos'altro di inedito oltre Guerra fra galassie.
Gli ospiti potevano essere sfruttati meglio, farli cantare, esibire, improvvisare. Stiamo parlando di musicisti con le palle. Questo avrebbe riempito i tempi morti e dato più ritmo alla serata.
I video di Mariano Detto detto Detto Mariano sono durati troppo. Sarebbe stato opportuno allestire una sala a parte con questa proiezioni e video (davvero interessanti) e non spezzare il ritmo del concerto.

I video e le canzoni ogni tanto partivano a caso e sparate a volume altissimo e questo era un po' fastidioso (per non parlare poi dei tempi morti in cui i video non partivano affatto), ma non fa niente.

Zed è stata una grande sorpresa. Vederlo dal vivo è impressionante. Per me è stata la seconda volta (la prima avevo sì e no 7/8 anni). Molti lo guardavano schifato :D
Fissandolo ho pensato: questo non è umano, fa finta.

Insomma, ci sono stati tanti bei momenti, tanti amisci felisci. Una serata sostanzialmente piacevole che ha avuto il suo apice in un breve e allo stesso tempo infinito attimo di spensierata spontaneità. Un attimo che ha congelato l'Alpheus e che mi ha goliardicamente riempito di gioia. Quegli armonici che hanno risuonato nel silenzio dell'Alpheus vibrano ancora nella mia mente. Grazie ;_;

Alla prossima quindi. Forse Abbadia dove sempre Mirko mi ha promesso dei bei nomi. Io le promesse me le segno!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora