Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 20:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2004, 20:57 
Freccia ha scritto:
se non ricordo male Lamù ando in onda per la prima volta su Odeon (o forse si chiamava Euro Tv all'epoca?! ammesso che fosse la stessa cosa)


Confermo anche io ho visto Lamu' per la prima volta nell' 83 circa, su Telepadova che allora faceva parte del circuito Euro TV di Tanzi, che qualche anno piu' tardi compro' Odeon Tv, infatti ricordo un passaggio di Lamu' che comprendeva tutte le puntate della prima serie, anche su questa emittente attorno all' 85.




GEN


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2004, 23:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
Yusaku88 ha scritto:
Qualche tempo fa su WinMX ho trovato questa versione di Lamu con un altro testo! :o :o
http://ineditecristina.altervista.org/cosasara.mp3

Bem?!?!, ma sei tu colui che canti?!
Appari e sdubbiami!

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2004, 23:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
calendarman ha scritto:
Su un video della sigla finale ho trovato una edizione italiana a cura della VIDEO RECORDING di ROMA della quale vi posto l'indirizzoqui di seguito...

La video recording eseguì il doppiaggio della seconda mandata di episodi (noti in Italia come Superlamù) che arrivarono a diversi anni di distanza dalla prima mesa in onda.
Non è detto che abbiano curato anche la post-produzione, tipo sigle ecc.
(anzi spesso se ne occupano entità diverse) e comunque potrebbero aver preso l'audio per la sigla dalla mandata di episodi precedenti.

L'edizione italaina dei primi episodi fu curata dalla Ricmon Sound.
A parte il fatto che potrebbe non esistere più, anche in questo caso è più che probabile che abbiano curato solo il doppiaggio.

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2004, 23:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Freccia ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:
Qualche tempo fa su WinMX ho trovato questa versione di Lamu con un altro testo! :o :o
http://ineditecristina.altervista.org/cosasara.mp3

Bem?!?!, ma sei tu colui che canti?!
Appari e sdubbiami!



Sì, è lui... con magheggiamenti vari di CoolEdit e/o simili... ma comunque lui.

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2004, 12:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
siglomane ha scritto:
Tutto molto interessante.
Beh, ma Ten ha ragione. Chi ci abita vicino CHE COSA ASPETTA a intervistare seriamente Costantino Federico???


Chi è che abita vicino a Costantino Federico ? gli si può telefonare ?

Ma l'idea di chiedere aiuto al Trio Medusa per Radio è definitivamente tramontata ?

L.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sigla Lamù or The Holy Grail
MessaggioInviato: mer 17 nov 2004, 13:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ten ha scritto:
Lucas Films presents


Complimenti per l'attenta ricostruzione :P

Neanche un assiduo frequentatore del forum avrebbe saputo fare meglio :roll: :detective:

OFM ha scritto:
Chi è che abita vicino a Costantino Federico ? gli si può telefonare ?


Ma dove abita Costantino Federico?

OFM ha scritto:
Ma l'idea di chiedere aiuto al Trio Medusa per Radio è definitivamente tramontata?


Che io sappia, Lamu' sta intercedendo per noi ...
Lamuuu ... hai novita' per noi?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2004, 13:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
io non la butterei via l'idea di stressare il trio medusa (visto che i contatti ci sono): se è vero che in tv non potranno fare i propri comodi, è anche vero che in radio saranno più liberi di fare quello che vogliono... g:tongue:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sigla Lamù or The Holy Grail
MessaggioInviato: mer 17 nov 2004, 13:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
Hiroshi ha scritto:
Ten ha scritto:
Lucas Films presents


Complimenti per l'attenta ricostruzione :P

Neanche un assiduo frequentatore del forum avrebbe saputo fare meglio :roll: :detective:

OFM ha scritto:
Chi è che abita vicino a Costantino Federico ? gli si può telefonare ?


Ma dove abita Costantino Federico?

OFM ha scritto:
Ma l'idea di chiedere aiuto al Trio Medusa per Radio è definitivamente tramontata?


Che io sappia, Lamu' sta intercedendo per noi ...
Lamuuu ... hai novita' per noi?




Considerando che Costantino Federico oltre a essere ( o essere stato) presidente di retecapri etc etc...é stato, non so se lo sia ancora, sindaco di Capri stessa....

....é lecito presupporre che abiti li...

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2004, 13:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ah! Sempre il solito sindaco di Capri!!

So che qualcuno di recente ha nuovamente battuto con grande ostinazione questa strada, ma ancora senza successo ... gli chiedero' se vuole scrivere qui un resoconto dei suoi tentativi.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2004, 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2519
OFM ha scritto:
Chi è che abita vicino a Costantino Federico ? gli si può telefonare ?

Ma l'idea di chiedere aiuto al Trio Medusa per Radio è definitivamente tramontata ?


Tu invece nel frattempo hai contattato Franco Godi?
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... ight=#3962


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2004, 13:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Bem ha scritto:
OFM ha scritto:
Chi è che abita vicino a Costantino Federico ? gli si può telefonare ?

Ma l'idea di chiedere aiuto al Trio Medusa per Radio è definitivamente tramontata ?


Tu invece nel frattempo hai contattato Franco Godi?
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... ight=#3962


E gia' che ci sei, OFM, buttagli li' anche l'idea di uno stupendo CD, magari doppio, con tutte le sue sigle e i suoi jingle pubblicitari ... :roll:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2004, 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
scusate...

e Riccardo Zara non potrebbe almeno avere qualche indizio o qualche pista al riguardo?....

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2004, 14:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
calendarman ha scritto:
scusate...

e Riccardo Zara non potrebbe almeno avere qualche indizio o qualche pista al riguardo?....


Dubito visto che è una sigla che sicuramente è nata al difuori del mondo RCA et simili :)

L.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2004, 14:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
OFM ha scritto:
calendarman ha scritto:
scusate...

e Riccardo Zara non potrebbe almeno avere qualche indizio o qualche pista al riguardo?....


Dubito visto che è una sigla che sicuramente è nata al difuori del mondo RCA et simili :)

L.


Ehi! Non cercare di sviare il discorso!! :P

Franco Godi!!! :D

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Lamù - The Holy Grail
MessaggioInviato: gio 18 nov 2004, 11:27 
Grazie per i complimenti Hiroshi, ma cosa ci posso fare, tanto tempo fa pur di vedere Lamù l’alzarmi ogni giorno alle sette di mattina (d’ESTATE!!!!!!), m’ha segnato per sempre. (per non parlare dell’episodio in cui la madre di Ataru si ricorda della sua infanzia e di quell’altro dove Lamù è triste perché pensa che Ataru l’abbia lasciata e gira per la città triste e pensierosa…mamma mia che cartoni!!!)

Ma dell’idea dell’e-mail alle Iene che ne pensate? Perché se è vero che Lamù (“isn’t it ironic?” direbbe Alanis) sta intercedendo, (ma sta intercedendo?) potrebbe anche dire “guardate quanta gente è interessata”

Lamù aiutaci tu :wink:

Cmq proprio poco fa ha fatto fare un annuncio su scala nazionale per la sigla di Lamù!!!!!!
Ebbene si altro che Iene, ho mandato una e-mail al programma Condor di Luca Sofri su Radio Due, e lui ha letto pari pari la mia e-mail! Ecco proprio adesso Luca Sofri ha detto che gli è arrivata una valanga di e-mail! Ma per ora ha letto quella di qualche mente illuminata che mi consiglia di andare sul sito del Regno Delle anime così “la troverò tutto”, si vabbè…cmq Sofri (che ha detto di non ricordarsi che era Lamù) ha detto che controllerà le e-mail nei prossimi giorni. Vedo di mandargli un e-mail per spiegare la gravità della situazione, cioè che non è così semplice risolvere la questione, anche se pensavo di essere stato chiaro scrivendo “è una questione più ingarbugliata dell’assassinio Kennedy” Certo dubito che ne salti fuori qualcosa, ma già è un inizio no?

Keep your fingers crossed!
8)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2004, 13:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
scusate tanto, non sono molto informato in merito....

ma sulle VHS della Yamato, dalle quali a quello che ho capito é fuoriuscita la splendida versione "lunga" di KBL, non c'era la sigla italiana?

Ora, se cosi fosse, la Yamato dovra pur aver pagato dei diritti per mettere quella sigla (se registrata a nome di non so chi), quindi, non so se gia sia stato fatto, non si potrebbe richiedere informazioni alla Yamato?

De - lucidatemi....

YattaCiao!

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2004, 14:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Caro Ten, i miei complimenti di prima non sono nulla rispetto a quelli che ti dobbiamo fare ora!

A maggior ragione bisogna insistere con le Iene: se si comincia a parlarne in piu' programmi, diventa caso nazionale :P

Tu tienici informati con Luca Sofri, che noi ora insistiamo con Lamu' ... sarebbe anche un modo poi per attirare attenzione sul cartoon party :wink:

OFM, non cercare di fare il furbo: sabato vogliamo il tuo resoconto su Franco Godi!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2004, 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Hiroshi ha scritto:
OFM, non cercare di fare il furbo: sabato vogliamo il tuo resoconto su Franco Godi!


Le buone notizie potrò darvele (spero) solo domenica in serata :-D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Lamù
MessaggioInviato: gio 18 nov 2004, 19:26 
Certo che bisogna insistere con le Iene, la mia era solo una frase di circostanza :oops: . Ma a proposito ci si mette d’accordo per decidere dell’e-mail da mandare? O si potrebbe mandare intanto un mp a Lamù per saper cosa sta facendo?

bye


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù
MessaggioInviato: gio 18 nov 2004, 22:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Ten ha scritto:
si potrebbe mandare intanto un mp a Lamù per saper cosa sta facendo?

bye


Ehm... i MP non fuzionano su questo forum :oops: :roll:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2004, 9:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Bhe' ... ma qualcuno avra' Lamu' in ICQ!
Ad ogni modo, domani c'e' un ritrovo del forum a Milano, senza Lamu' a dire il vero, ma ne parleremo ... rimanete sintonizzati!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2004, 9:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Certo che a questo punto viene il dubbio che la Yamato NON avesse i diritti per pubblicare la videosigla, allo stesso modo in cui la Wonderzone NON aveva i diritti per pubblicare la videosigla italiana di Gundam...

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2004, 12:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 70
So che è già stato detto, ma se può aggiungere carne al fuoco posso darvi questa dritta. Anni orsono, circa nel 1992, quando il fenomeno collezionistico delle vecchie sigle stava riaffiorando nei nostri cuori, ebbi la fortuna tramite un amico di avere due musicassette ricolme di chicche (Planet O, Devilman, Superdog Black, I-zemborg, etc. ) dalla mamma che faceva o fa tutt'ora, la segretaria di produzione a Telepadova. Non so se l'informazione fosse precisa, ma mi venne detto che la possibilità di avere quelle sigle fu grazie a registrazioni fatte direttamente da master originali. Non so se si intendeva dire master video o master musicali, fattostà che le versioni erano complete, proprio come le conosciamo oggi. La sigla di Lamù mi sembra non ci fosse nella raccolta, ma magari si potrebbe indagare contattando la redazione di Telepadova che pure avrà dovuto fare delle scelte razionali se oggi propone il cartone con quell'inascoltabile lamento di "Mi hai rubato il cuore.. ". Inoltre appunto, Lamù mi sembra, comparve prima su quel circuito che su Odeon, nata dopo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ma...
MessaggioInviato: ven 19 nov 2004, 12:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 5 ott 2004, 14:30
Messaggi: 112
Mi sorge una domanda: ma si può pubblicare un cartone con una sigla di cui non se ne hanno i diritti per pubblicarla?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2004, 13:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 nov 2002, 0:21
Messaggi: 129
Località: Calderara di Reno (Bo)
Io credo che nessuno sarebbe così pazzo da pubblicare un cartone con una sigla di cui non detiene i diritti, o comunque senza una concessione che gli permetta di utilizzarla....
Sarebbe come dire: Sono qua, fatemi nero!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it