Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Dove organizziamo la Pasqua Delle Sigle™ 3?
Sondaggio concluso il mer 3 mar 2010, 0:44
Borgo di Collelungo 13%  13%  [ 4 ]
Nidi di Belforte 37%  37%  [ 11 ]
rifugio "Le Cave" 10%  10%  [ 3 ]
altro posto in Toscana (segnalate!) 0%  0%  [ 0 ]
Toscana sul mare (massa-carrara/viareggio/litorale livornese/litorale grossetano) 3%  3%  [ 1 ]
Liguria (terrazze sul mare, shanti, altro?) 3%  3%  [ 1 ]
Marche/Abruzzo (segnalate!) 7%  7%  [ 2 ]
Lazio/Campania (lo organizza freinkie) 17%  17%  [ 5 ]
Emilia-Romagna/Lombardia (lo organizzano i nordici) 3%  3%  [ 1 ]
Puglia 0%  0%  [ 0 ]
Veneto 3%  3%  [ 1 ]
altro (specificare) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 30
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che si fa a Pasqua?
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 0:44 
Non connesso

dove organizziamo la terza Pasqua Delle Sigle™?

a seconda del luogo ci sono pro e contro, naturalmente

il metodo scelto per il primo storico Capodanno Delle Sigle™ per individuare la "zona" è sembrato valido anche stavolta (32 pernottanti all'ultimo capodanno!) - ovvero "toscana e dintorni", per mediare sia le esigenze dei laziali (fave a non esser venute al capodanno!) e dei lombardi, che tradizionalmente si spostano un pelino di più degli altri

potremmo optare per qualche luogo già visitato, oppure se c'è qualche ottima proposta alternativa potremmo anche farlo in una qualche nuova location

le scelte sono:

se lo facciamo in Toscana "vicino all'A1" ci sono due/tre possibilità:
- toscana nei posti gia noti
Borgo di Collelungo - ben collaudato, ma recentemente surclassato (prezzo e distanza) dai nidi di belforte
Nidi di Belforte - ben collaudato
Rifugio "Le Cave" - prezzo strabellissimo - mangiare ottimo senza cucinare noi - panorami naturalistici da competizione - solo che per raggiungerlo bisogna fare un sentiero nel bosco di circa 1 ora (pure in salita)
- altri posti in toscana (ma bisogna o conoscerli o trovarli!)

se non seguiamo il metodo "toscana vicino all'A1" possiamo scegliere una di queste tre direttrici:
- A12: Liguria oppure "Toscana sul mare" (massa o carrara o viareggio o Pisa)
- SS1 Aurelia (località di mare in provincia di Livorno o di Grosseto) - per esempio Rosignano o San Vincenzo o Castiglione o Orbetello
- A14: Marche o Abruzzo

oppure cambiare zona e decidere di farlo proprio più a Sud:
- in Lazio (lo organizza Freinkie?) o in Campania

o più a Nord:
- in Emilia o in Lombardia (lo organizzano i milanesi?)

oppure scelte più estreme (Sud-Sud oppure Nord-Est):
- Puglia
- Veneto

qualunque sia il metodo che si adotta è opportuno seguire una logica basata sulle esigenze dei molti che vengono prima di quelle dei pochi (o di uno), e anche basarsi sul fatto che la pasqua quest'anno cade il 4 di Aprile, mentre il 17 si sposano Antani! e Stella della Senna

Il periodo del raduno potrebbe essere qualunque combinazione compresa tra il venerdì sera e il lunedì di pasquetta:

ven 2
sab 3
dom 4
lun 5

dite qui cosa ne pensate

più che rispondere al sondaggio dite qui la vostra evidenziando quali soluzioni non prendereste MAI e quali suggerite voi...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Che si fa a Pasqua?
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 8:25 
Non connesso

Ho votato i NDB, appena posso spiego il motivo, ora devo scappare!

edit:
a rieccomi!
Io scelgo i Nidi perchè a 45 min di distanza da casa mia (lo so, è un pochetto egoistica la cosa, ma la motivazione è seria :) ), così se Chobin lavora (visti i tempi spererei proprio di sì!!) può venirci a trovare anche una o due mezze giornate al volo!
Inoltre se c'è bisogno di recarsi sul loco per qualsiasi motivo prima del soggiorno, posso dare la mia disponibilità.

Certo, mi piacerebbe anche provare qualcosa di nuovo, ma visto che la distanza per noi conta abbastanza e il prezzo ai NDB è ottimo direi che "posto vincente non si cambia"! almeno per ora :wink:

Il "rifugio delle sigle" lo vedrei volentieri, ma dai racconti non credo che la mia asma mi permetta di fare quell'ora di passeggiata per raggiungere il posto! :wink:

I posti sul mare mi "garbebbero" parecchio, ma solitamente in quei giorni tutt'Italia (o almeno in Toscana veramente tanti!) va al mare e c'è coda ovunque. :?

Per motivazioni invece puramente economiche non riuscirei MAI ad uscire dalla Toscana (direi addirittura Firenze e dintorni ad oggi, ma magari le finanze migliorano un po'... siamo positivi! :P )

fine. :D

Pasqua, pasqua, pasqua, pasqua

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 10:01 
Non connesso

Personalmente opto per le soluzioni Nidi di Belforte o Borgo Collelungo.
Io sono un po' lo "sfigato" del gruppo perché dove si va si va comunque devo sempre attraversare prima tutta la Liguria e poi il restante tragitto. Per usufruire del venerdi sera (partendo dopo il lavoro) e appieno del lunedi, non posso pensare di andare al di la della Toscana. In più i posti sono iper collaudati, sappiamo come funziona, quanto si paga e ogni volta possiamo migliorare la nostra permanenza ottimizzando quello che non é andato bene nei raduni precedenti.

Diciamo quindi che per me il meglio é non inoltrarmi al di la della direttrice FI-PI-LI (verso sud), oppure potrei pensare ad un luogo in Emilia con il piccolo problema che non sapremmo, a meno di smentite dove si andrebbe a parare e comunque ci allontaneremmo dal Lazio scoraggiando la presenza dei Romani.

Direi quindi per me:
-soluzione migliore: Nidi di Belforte dal venerdi al lunedi (o Borgo Collelungo ma solo in seconda battuta)
-soluzione peggiore: tutte le soluzioni al di la della FI-PI-LI verso sud e verso est (niente abruzzo o marche che per me é IMPOSSIBBOLI)
-soluzione MIGLIORISSIMA: in Liguria Est, magari in zona marina.

Il problema secondo me é sempre trovare una lochéscion che abbia la famosa sala comune a disposizione che , per come vanno le cose ai nostri raduni é FONDAMENTALE.Da questo punto di vista i Nidi (e forse meglio anche Borgo perché ha la cucina annessa) non hanno rivali.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 10:23 
Non connesso
Dittatore

Sono diviso tra i nidi e il rifugio. Probabilmente preferirei il rifugio ma ritengo i nidi più flessibile visto che la camminata potrebbe escludere un po' di persone.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 10:32 
Non connesso

Eheh la Pasqua 2010 mi suona un po' troppo vicina alla data di nascita prevista per BabyZoster (26 aprile), quindi per noi niente :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 11:18 
Non connesso

sandy ha scritto:
Eheh la Pasqua 2010 mi suona un po' troppo vicina alla data di nascita prevista per BabyZoster (26 aprile), quindi per noi niente :D

Dai che fico...Magari ti nasce in Toscana in mezzo al raduno!!!!!
Cosi dopo il Capodanno delle Sigle, La Pasqua delle sigle, il Carnevale delle sigle.....anche il Parto delle Sigle! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 13:21 
Non connesso

Uno spasso! :evil:

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 13:36 
Non connesso

concordo con chi opterebbe per i nidi, anche perchè, come già detto, io un posto come quello son proprio curioso di vederlo in primavera col tepore (e magari la piscina già attiva :mrgreen: )

come seconda scelta anche il rifugio della pasqua scorsa è un gran bel posto (ammetto che se non fosse per la sfacchinata lo metterei al primo posto).

direi assolutamente NO ad un pasqua nella mia triste terra lombarda (perno, come ti è venuto in mente? :lol: )

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 13:45 
Non connesso

Wally ha scritto:
concordo con chi opterebbe per i nidi, anche perchè, come già detto, io un posto come quello son proprio curioso di vederlo in primavera col tepore (e magari la piscina già attiva :mrgreen: )

Borgo Collelungo ne ha DUE di piscine attive in quel periodo, e già sperimentate :mrgreen:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 16:23 
Non connesso

lauchan ha scritto:

edit:
a rieccomi!
Io scelgo i Nidi perchè a 45 min di distanza da casa mia (lo so, è un pochetto egoistica la cosa, ma la motivazione è seria :) ), così se Chobin lavora (visti i tempi spererei proprio di sì!!) può venirci a trovare anche una o due mezze giornate al volo!
Inoltre se c'è bisogno di recarsi sul loco per qualsiasi motivo prima del soggiorno, posso dare la mia disponibilità.

Certo, mi piacerebbe anche provare qualcosa di nuovo, ma visto che la distanza per noi conta abbastanza e il prezzo ai NDB è ottimo direi che "posto vincente non si cambia"! almeno per ora :wink:

Il "rifugio delle sigle" lo vedrei volentieri, ma dai racconti non credo che la mia asma mi permetta di fare quell'ora di passeggiata per raggiungere il posto! :wink:

I posti sul mare mi "garbebbero" parecchio, ma solitamente in quei giorni tutt'Italia (o almeno in Toscana veramente tanti!) va al mare e c'è coda ovunque. :?

Per motivazioni invece puramente economiche non riuscirei MAI ad uscire dalla Toscana (direi addirittura Firenze e dintorni ad oggi, ma magari le finanze migliorano un po'... siamo positivi! :P )

quoto tutto quello che è stato riportato dalla mia gentil consorte! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 17:13 
Non connesso

Io sarei più propensa per "I Nidi" o "Borgo Collelungo".
Non disprezzerei neanche il rifugio, la passeggiata per arrivarci è proprio bella, ma la notte dello scorso anno ho avuto un freddo!!! :o

Altrimenti sarei curiosa riguardo ad una località costiera.
Aiuto! Non so cosa votare! :(

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 17:50 
Non connesso

jem! ha scritto:
Io sarei più propensa per "I Nidi" o "Borgo Collelungo".

ho votato per i nidi, ma anche il "vecchio" borgo mi andrebbe bene lo stesso
=)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 19:21 
Non connesso

vorrei capire se il rifugio è proprio da escludere o con alcuni accorgimenti "si può fare":

KBL ha scritto:
Sono diviso tra i nidi e il rifugio. Probabilmente preferirei il rifugio ma ritengo i nidi più flessibile visto che la camminata potrebbe escludere un po' di persone.

vediamo di capire: quali/quante persone non vogliono venire al rifugio PER LA CAMMINATA che necessita fare per arrivarci?

jem! ha scritto:
Non disprezzerei neanche il rifugio, la passeggiata per arrivarci è proprio bella, ma la notte dello scorso anno ho avuto un freddo!!!

già, la notte lì diventa freddo - ma sapendolo in anticipo e spiegandolo bene, le persone potrebbero portarsi un bel pigiamone adatto o prendere più coperte (io ne usavo due e sono stato bene - forse ne avevi una sola? - o te ne possono servire tre/quattro?) - secondo te non basterebbero più coperte o coprirsi di più? faccio queste domande per capire il tipo di disagio e se è "superabile" oppure "insormontabile".

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 19:24 
Non connesso

A me servirebbero 4 coperte ed un quintale d'insetticida :-P

Cmq il rifugio rimane la mia terza scelta :)

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 19:34 
Non connesso

cerco di essere più preciso: ho detto di preferire i nidi al rifugio, ma si tratta di una preferenza minima, i due posti per me sono ugualmente belli. in caso di eventuale ballottaggio tra questi due posti io personalmente preferisco evitare la sfacchinata, ma se anche la maggioranza preferisse il riufugio io non mi opporrei :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 19:35 
Non connesso

Perno ha scritto:
vediamo di capire: quali/quante persone non vogliono venire al rifugio PER LA CAMMINATA che necessita fare per arrivarci?

eccomi
:angel:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 19:43 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Perno ha scritto:

eccomi
:angel:

presente... come suddetto sono asmatica :oops:
oltre tutto sono anche freddolosissima!! (questa cosa del freddo non mi era giunta all'orecchio) :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 20:36 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
lauchan ha scritto:

edit:
a rieccomi!

quoto tutto quello che è stato riportato dalla mia gentil consorte! :D

hai anche l'asma???? :o
boia miseria, ti fa fatica anche pensare e scrivere qualcosa di tuo!!!! :jocker:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2010, 0:35 
Non connesso

Io ho votato i nidi di Belforte perchè mi sembra quello che può attirare più persone possibili. Infatti ha prezzi abbastanza bassi ed è facilmente raggiungibile.
Ciò non vieta di cercare sempre nuovi posti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2010, 1:06 
Non connesso

Partecipo ai raduni per la compagnia e per me un posto vale l'altro. Senza contare che sono abitudinario :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 14:15 
Non connesso

sandy ha scritto:

Peccato. Io volevo un riassunto del libro di lord in 3d allo zenzero.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 17:13 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Partecipo ai raduni per la compagnia e per me un posto vale l'altro. Senza contare che sono abitudinario :)

risposta parecchio enigmatica! da calcolatore!

ahahahahah :spin:

comunque perora vedo che vince, a mio piacere personale, i nidi di belforte!

ho paura che non potrò partecipare ma staccando alle 2 da lavoro vengo su molto volentieri! almeno per salutare!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 11:01 
Non connesso

Volevo votare in questo sondaggio, anche se una nostra presenza mi pare impossibile, per ragioni logistiche ed economiche, al di là dell'opzione Lazio. Ma volevo votare :P

Mi rendo conto da quanto scritto da voi altri che la Toscana rimane sempre la terra di mezzo che meglio risponde alle esigenze globali, e infatti in condizioni economiche (direi più che logistiche, che sarebbero risolvibili) più favorevoli avrei votato Toscana anche io, ma visto che non posso farlo e volevo esprimere cmq la mia attuale (e obbligata) preferenza, ho votato per il Lazio :D

(logorroica ma esaustiva, no? :wink: )

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 12:03 
Non connesso
Dittatore

Votare il Lazio ma "tanto alla fine non ci sono" è tipico dei Laziali :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 12:10 
Non connesso
Moderatore

Io mi sono astenuto.. :prrr:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora