Scusate la mia assenza, ma ieri sono stato tutto il giorno in trasferta
Perno ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
un topic nato con evidente intento polemico gratuito
hey hey:
questa è una frecciata gratuita....
a prima vista io ho avuto invece l'impressione che l'intenzione iniziale di Enrico non fosse la polemica gratuita, ma una critica per far riflettere
invece leggendo via via il thread mi è sembrato che a innestare la polemica fossero i pregiudizi sottintesi dalle prime risposte degli amministratori, più che la stessa critica iniziale di Enrico
comunque straquoto sandy: è un piacere vedervi adesso lavorare insieme in perfetta armonia come ebano e avorio: fianco a fianco sulla tastiera del mio pianoforte
Sinceramente, a me continua a sembrare polemico e gratuito il primo intervento di Enrico, se non altro per il tono che ha tenuto. Secondo, oltre a dire "il database non è completo" non si è spinto, per cui di certo costruttivo non lo era.
Ciò nonostante le sue osservazioni non erano ERRATE, ed infatti ho risposto mi pare con garbo e precisione.
Sta il fatto però che non si è degnato di replicare, almeno pe rdire se tali mie spiegazioni gli fossero sembrate sufficienti o un sacco di stronzate.
Perno ha scritto:
tornando in noi....
volevo dare due suggerimenti, se vi piacciono:
1) default
secondo me quando si richiama l'elenco delle sigle sarebbe meglio mettere come default
ti="Solo originali"
si="Solo sigle"
e lasciare all'utente la possibilità di aumentare il numero di brani da visualizzare...
Dovrebbe essere già così, se non sbaglio, se entri in TDS dai link del menù principale di sigletv.net. Quello che dici tu non è affatto sbagliato, ma allo stato attuale sto ragionando nel senso più "globale" possibile. Sarebbe carino in unipotetico futuro "integrare" il sistema di log in del forum con TDS, in modo che un utente registrato avesse già dei "filtri di default" memorizzati per rendere la navigazione nel database il più possibile personalizzata. Ma se ne parla tra un bel po'.

:D
Perno ha scritto:
2) tanti dati, tante pagine
ma per cercare quello che si vuole, invece della numerazione 1...14 delle pagine farebbe comodo un elenco alfabetico a b c d e f.....z per saltare direttamente alla pagina che interessa....
o qualcosa di simile
Indubbiamente diventa necessario anche un sistema di catalogazione alfabetico, anche in vista dell'arrivo del "lotto CDA". Lo sto mettendo in "alternativa" alla navigazione per pagina, non in sostituzione, anche perché quando le sigle saranno davvero parecchie comunque all'interno delle sigle che iniziano ad esempio con "P" sarà necessario paginare i risultati.
Quindi pensavo di mettere un'ulteriore casella di scelta in tutte le pagine del tipo "Solo le sigle che iniziano per A", "Solo le sigle che iniziano per B" e così via.
Ciao grazie per i consigli.