Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 13 lug 2025, 7:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 9:45 
Non connesso

Aggiungo una domanda

princess985 ha scritto:
Spicchi di cielo tra baffi di fumo

Sai per caso di chi fosse il coro adulto di questa sigla?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 10:01 
Non connesso

princess985 ha scritto:
Caccia al tesoro con Montana(nel vostro database a questa sigla è attribuito l'anno '99,ma io ricordo di averla fatta almeno un paio d'anni prima)

Capitava spesso che una sigla rimanesse qualche anno nel cassetto per un rinvio della messa in onda del cartone. Riesci a ricostruire un anno esatto? Ragionevolmente esatto, diciamo. Correggeremmo volentieri.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 10:33 
Non connesso

princess985 ha scritto:
Come interventi da solista:in Pesca la tua carta Sakura,nell'intro la mia voce è quella che pronuncia "la carta del fulmine, la carta del fiore"

solo le battute che hai scritto o tutta l'introduzione parlata? a me sembra di sentire sempre la stessa voce.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 12:31 
Non connesso

Il lavoro sporco per importare tutte queste info in TDS è stato fatto :work:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 13:54 
Non connesso

Per Spicchi di cielo tra baffi di fumo:non so chi fosse il coro adulto,perché fu registrato separatamente rispetto alla nostra parte
Per Caccia al tesoro con Montana:a occhio e croce l'anno dovrebbe essere il '97,ricordo che frequentavo la prima media(quindi nel '96/'97)
Per Pesca la tua carta Sakura:vi assicuro che nell'intro non c'è sempre la stessa voce che elenca le carte,questo lo ricordo bene.Io ricordo solo quelle battute per quanto mi riguarda

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 20:33 
Non connesso

Ovviamente benvenuta anche da parte mia e grazie per la ridda d'informazioni che ci stai dando ;) !

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 19:24 
Non connesso

Ragazzi,rileggendo la lista...ho dimenticato di inserire "Calimero" di Fasano,una delle sigle più faticose che abbia mai inciso!Ho ancora in mente tutti quei cocococo! :D
Ah,poi volevo sapere una cosa:la sigla di Game Boat è stata pubblicata su qualche cd?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 20:46 
Non connesso

Sì, la sigla del Game Boat è uscita solo nel cd "Tira&Molla Compilation". Ti ricordi se avete inciso sigle poi mandate in tv? Sigle che, quindi, solo voi conoscete? :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 21:31 
Non connesso

Magari Momenti di gioia,momenti di gloria,la sigla dell'anime H2 mai andato in onda....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 22:17 
Non connesso

Ma dopo l'esperienza con i piccoli cantori hai fatto qualcos'altro?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 22:57 
Non connesso

Non ricordo di sigle di cartoni mai andate in onda;sinceramente durante l'adolescenza non ho seguito la programmazione dei cartoni,quindi non saprei...
Dopo I Piccoli Cantori,purtroppo ho lasciato la musica per dedicarmi ad altro...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 0:03 
Non connesso

Ci parli un po' della scuola dei Piccoli Cantori?
Quanti incontri avevate alla settimana?
Laura Marcora si occupava dell'insegnamento?
Facevate solfeggio parlato/cantato?
La frequenza era obbligatoria?
Che clima si respirava? (c'era ad esempio qualcuno/a che aveva manie di protagonismo e pretendeva di cantare le parti principali... c'era invidia, gelosia, eravate tutti amici?, ecc...)
Tra i tuoi ex-compagni c'è qualcuno/a che ha continuato la carriera artistica (magari l'hai rivisto/a in televisione o sentito/a alla radio, o in teatro...)
Al di fuori delle sigle hai partecipato a qualcos'altro di interessante?
...........................................
..... tutto quello che ti ricordi....
...........................................

Forse ti interesserà sapere che sul forum si era iscritto un altro piccolo cantore che si firmava Shun_milano (sono anni che non si fa più vedere). Puoi leggere la sua testimonianza qui:
viewtopic.php?p=126895#p126895

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 10:29 
Non connesso

Allora ,in genere avevamo un paio di incontri settimanale,poi col passare degli anni anche un solo incontro.Questo perchè eravamo davvero in tanti,e per le lezioni di tecnica,solfeggio ecc.,venivamo divisi in gruppi(di solito eravamo gruppi coetanei).Poi,in vista di concerti e spettacoli vari provavamo in gruppo(la prova generale) ed era un bel caos:eravamo circa 70-80 bambini/ragazzi!Laura Marcora era la nostra insegnante principale,aveva delle collaboratrici che spesso erano ex componeti del coro.Il solfeggio lo facevamo sia cantato che parlato e a volte anche con la signora Comolli(fino a una decina d'anni fa).La frequenza non era propriamnte obbligatoria,è logico che se saltavi molte lezioni,poi potevi avere delle difficoltà.
Per quanto riguarda il clima che si respirava,ovviamente non eravamo tutti amici,anche se io le mie migliiori amiche le ho conosciute proprio lì!Qualcuno con manie di protagonismo,c'era,ovvio!Ma mai nessuno ha preteso nulla(di cantare come solista,ecc.):Laura era molto severa da questo punto di vista!Molti erano invidiosi soprattutto del fatto che alcuni venissero interpellati per le sigle e loro invece no...
Per quanto riguarda miei ex colleghi che poi hanno continuato la carriera artistica:Debora Morese ha condotto Bim Bum Bam,Ciao Ciao e ancora oggi la vedo in alcune telepromozioni.Poi ha fatto anche la doppiatrice!;Ylenia Baccaro fa la dj,adesso se non erro per Radio 105,e poi Valentina Ponzone ha cantato la sigla e le canzoni del cartone Kilari(e tra l'altro,a suo tempo,partecipò anche ai cori per diverse sigle insieme alla sottoscritta)
Per quanto riguarda altre incisioni importanti al di là delle sigle,ho fatto i cori per "Arrivano gli uomini" di Celentano(se non erro era il '98),per White Christmas",la versione di Zucchero e i vari "uuuuauauuaua" che si sentono nell'ultimo ritornello di "La lunga estate caldissima" di Max Pezzali

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 14:39 
Non connesso

Anche con Celentano, Zucchero e Pezzali... certo che ti sei data da fare! :P
Ma ora se proprio fuori dal giro? :(

princess985 ha scritto:
Valentina Ponzone ha cantato la sigla e le canzoni del cartone Kilari(e tra l'altro,a suo tempo,partecipò anche ai cori per diverse sigle insieme alla sottoscritta)
Hiroshi, c'è altro lavoro sporco per te :D

Sempre per il nostro database, ti ricordi un po' di nomi di tue ex-compagne che si sono distinte come soliste in qualche sigla?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 14:46 
Non connesso

ingek ha scritto:
princess985 ha scritto:
Valentina Ponzone ha cantato la sigla e le canzoni del cartone Kilari(e tra l'altro,a suo tempo,partecipò anche ai cori per diverse sigle insieme alla sottoscritta)

Nessun lavoro se non si sa quali sigle di preciso :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 14:51 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
ingek ha scritto:
princess985 ha scritto:

Nessun lavoro se non si sa quali sigle di preciso :P

Attendiamo lumi da princess985 :music:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 17:34 
Non connesso

Sì ragazzi,purtroppo sono proprio fuori dal giro...mi dedico ad altro.L'unica eccezione è stato un provino che ormai risale a 3 anni e mezzo fa,cercavano una voce solista per delle canzoni del cartone animato Mermaid Melody...purtroppo andò male.
Ricordo alcuni nomi di ex compagne che han fatto le sigle con me,ma non so se posso divulgarli così pubblicamente...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 17:52 
Non connesso

Perché non provi ad aggregarti ad una Cartoon Cover Band? In questo forum c'è una sezione apposita. :music:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 21:11 
Non connesso

Scusa, volevo farti una domanda un pò particolare: vi pagavano? Essendo minorenni ricevevate un compenso? :?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 22:13 
Non connesso

Shun_milano diceva di si.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 22:20 
Non connesso

Sì,ci pagavano

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 18:21 
Non connesso

Ne approfitto della presenza delle mie due sorelle(la maggiore e la minore) in Italia dagli USA :D ...anche loro due sono state nei Piccoli Cantori per tanto tempo e hanno accettato di stilarmi una lista delle sigle a cui hanno preso parte.Mia sorella maggiore ha inciso sigle dall'85 fino al '93 e la minore dal 2000 al 2007 più o meno

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 18:24 
Non connesso

Ah,ragazzi ho dimenticato di dirvi che un mese fa sono stata contattata per il jingle "Rasa il pratino" della Wilkinson insieme ad altre ex dei Piccoli Cantori,purtroppo nn ho superato il provino,ma ce l'hanno fatta altre due ex mie colleghe :D a ripensarci,non so se mi sarebbe poi piaciuto così tanto essere la voce di quel jingle un tantino trash :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 18:38 
Non connesso

princess985 ha scritto:
Ne approfitto della presenza delle mie due sorelle(la maggiore e la minore) in Italia dagli USA :D ...anche loro due sono state nei Piccoli Cantori per tanto tempo e hanno accettato di stilarmi una lista delle sigle a cui hanno preso parte.Mia sorella maggiore ha inciso sigle dall'85 fino al '93 e la minore dal 2000 al 2007 più o meno

Nel frattempo, grazie al tuo aiuto, abbiamo ottenuto un lungo elenco di sigle con il vostro coro (Attenzione: sono 3 pagine - non fermarsi alla prima): http://tds.sigletv.net//dettaglio_artis ... ridimilano

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 18:43 
Non connesso

bene!sono contenta!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora