Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 16:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 7:22 
Non connesso

Ho scoperto che tutte le canzoni dell'album D'Artacan Y Los Tres Mosqueperros dei Popitos sono disponibili da un annetto in mp3 per il download. Per esempio qua: http://www.dada.it/music/popitos_infantil/

Immagine

Si tratta dell'album monografico spagnolo del 1982 dell'omonimo cartone animato, pieno di sigle e canzoni scritte dagli Oliver Onions. Quasi tutte musiche ben familiari alla Goldrake Generation: D'Artacan, Galaxy, Rocky Joe, Bulibù, Movie Movie... :music:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 17:26 
Non connesso

Ce l'avevo già, canzoni tutte tratte dall' LP, ma se riesco accatto questi mp3 (sicuramente di qualità superiore). Grazie per la segnalazione :D
UP facendo una ricerca si possono trovare altre sigle dei De Angelis, per esempio "BANNER Y FLAPY" (Lo scoiattolo Banner sulla base della nostra sigla di Doraemon)....peccata non sia originale. Sto cercando anche l'album di Jacky, ma senza risultato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 20:35 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
UP facendo una ricerca si possono trovare altre sigle dei De Angelis, per esempio "BANNER Y FLAPY" (Lo scoiattolo Banner sulla base della nostra sigla di Doraemon)....peccata non sia originale. Sto cercando anche l'album di Jacky, ma senza risultato.

Se trovi altro, segnalamelo :wink:

Intanto riporto la scaletta dell'album originale, che può tornare sempre utile. Segnalo anche la corrispondente canzone italiana.
E gli autori. Purtroppo mi mancano gli autori di alcuni testi spagnoli. Qualcno può aiutarmi? :work:

Lato A

1 D'Artacan y los tres mosqueperros (J. Moll - G. & M. De Angelis) [D'Artacan]

2 Uno para todos y todos para uno (R. Sellés - G. & M. De Angelis)

3 Richelieu (G. & M. De Angelis - ???) [Bulibù]

4 Unete a nosotros (G. & M. De Angelis - ???) [Rocky Joe]

5 D'Artacan y los tres mosqueperros (instrumental) (G. & M. De Angelis) [D'Artacan (strumentale)]

Lato B

1 Juliet (G. & M. De Angelis - ???) [Movie Movie]

2 Mi amigo pom (G. & M. De Angelis - ???) [Galaxy]

3 Tartamudeo (C. Moncada - J. Oristrell - F. Lapardi)

4 Los animalitos (P. Moraleda - A. Zehcnas - L. Price)

5 La pipa de papa (A. Carvaja - A. Zehcnas - L. Price)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 0:22 
Non connesso

Qualcuno mi può aiutare per piacere? Stavo ascoltando un sacco di mp3, probabilmente ero iscritto da qualche parte e lo potevo fare. Poi ho avuto problemi con il PC ed ho dovuto resettarlo, dopo averlo fatto mi sono trovato sloggato da TUTTI i siti possibili e immaginabili (anche qui). Sono tornato su DADA ma mi dice che x ascoltare gli mp3 mi devo iscrivere e pagare, cosa che prima non facevo......c'è un modo per tornare allo stato di prima, o iscrivermi senza dover pagare? :|

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 23:04 
Non connesso

Ecco gli autori, con una discrepanza fra crediti del 45 e del 33

Lato A

1 D'Artacan y los tres mosqueperros (J. Moll - G. & M. De Angelis - C. De Natale) [D'Artacan]

2 Uno para todos y todos para uno (R. Sellés - G. & M. De Angelis)

3 Richelieu (G. & M. De Angelis - C. De Natale - C. Biern - M.P. Aragon) [Bulibù]

4 Unete a nosotros (G. & M. De Angelis - C. De Natale - J. Moll - C. De Natale) [Rocky Joe]

5 D'Artacan y los tres mosqueperros (instrumental) (G. & M. De Angelis) [D'Artacan (strumentale)]

Lato B

1 Juliet (G. & M. De Angelis - C. De Natale - M.P. Aragon) [Movie Movie]

2 Mi amigo pom (C.De Natale - Guido & Maurizio De Angelis - J. Moll) [Galaxy]

3 Tartamudeo (C. Moncada - J. Oristrell - F. Lapardi)

4 Los animalitos (P. Moraleda - A. Zehcnas - L. Price)

5 La pipa de papa (A. Carvaja - A. Zehcnas - L. Price)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 9:58 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Qualcuno mi può aiutare per piacere? Stavo ascoltando un sacco di mp3, probabilmente ero iscritto da qualche parte e lo potevo fare. Poi ho avuto problemi con il PC ed ho dovuto resettarlo, dopo averlo fatto mi sono trovato sloggato da TUTTI i siti possibili e immaginabili (anche qui). Sono tornato su DADA ma mi dice che x ascoltare gli mp3 mi devo iscrivere e pagare, cosa che prima non facevo......c'è un modo per tornare allo stato di prima, o iscrivermi senza dover pagare? :|

Probabilmente eri già iscritto ma non te ne ricordavi più. (Succede spesso anche a me.)
Prova a vedere se il sito di Dada ha un indirizzo mail e fatti rinviare la password e il nick. Se hai lo stesso indirizzo mail del momento dell'iscrizione, non dovrebbero farti problemi a rinviarti i dati.
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 18:16 
Non connesso

Grazie Akane, ci sono riuscito! Ero iscritto inquanto possessore di un indirizzo mail gestito da DADA :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 mag 2010, 16:04 
Non connesso

Bene! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 19:56 
Non connesso

esiste anche un 45 giri cantato in inglese da un certo CHRISTOPHER LAIRD,la base musicale è sempre la stessa dei fratelli DE ANGELIS,il disco è del 1985 il lato b contiene la versione strumentale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 23:34 
Non connesso

jotaro_pazzo ha scritto:
esiste anche un 45 giri cantato in inglese da un certo CHRISTOPHER LAIRD,la base musicale è sempre la stessa dei fratelli DE ANGELIS,il disco è del 1985 il lato b contiene la versione strumentale.

Della versione inglese in rete ho trovato crediti differenti... cantata da Hilary, Elissa & Ted Mather. Tu hai il disco? Puoi mandarmi una scansione fronte e retro della copertina?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 16:48 
Non connesso

Io possiedo la canzone tratta da una MC originale della BBC e nel retro sono riportati questi dati :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 20:00 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Della versione inglese in rete ho trovato crediti differenti... cantata da Hilary, Elissa & Ted Mather. Tu hai il disco? Puoi mandarmi una scansione fronte e retro della copertina?

cavaliere ha scritto:
Io possiedo la canzone tratta da una MC originale della BBC e nel retro sono riportati questi dati :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

I crediti che riportavo appaiono anche nella videosigla finale che trovate su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=RXirMvTP5Hk (23:28)

Si tratta però chiaramente di una riedizione, e sicuramente mi fido di più dei crediti riportati sulla tua cassetta. Mi domando però a questo punto se la versione di youtube non sia ricantata... :detective:

Tu puoi confrontarle?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 20:33 
Non connesso

L'ho appena ascoltata (quella da te postata) ed è la stessa della MC, quindi NON è ricantata :o Ma che caspita hanno combinato?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 21:43 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
L'ho appena ascoltata (quella da te postata) ed è la stessa della MC, quindi NON è ricantata :o Ma che caspita hanno combinato?

Bo?

E poi: ma il testo inglese di chi sarebbe? Perché non è accreditato sulla tua cassetta? :?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 mag 2010, 0:26 
Non connesso

Ma sono io che sono sfigato con sito o cosa?! Al link sopra non compaiono più le canzoni dei Popitos e anche facendo una ricerca immettendo il loro nome non compare un risultato :o

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 mag 2010, 7:17 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
il testo inglese di chi sarebbe?

Mi rispondo da solo: Christopher Laird, come riportato sul 45 giri.

cavaliere ha scritto:
Ma sono io che sono sfigato con sito o cosa?! Al link sopra non compaiono più le canzoni dei Popitos e anche facendo una ricerca immettendo il loro nome non compare un risultato :o

Non le vedo più neanche io :?
E mi paiono rimossi anche da Amazon, dove ricordo di averli visti :?
Sarà in uscita il CD? :roll:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora