Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: droga ( LOST )
MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 16:36 
Non connesso

Scusate, ma non sono daccordo.

Nei disastri aerei, se avvengono in mare capitano superstiti, anche numerosi.

La nave ha preso la testa della statua e ne ha rotto i sottili sostegni costituiti dalle caviglie, tanto che i piedi ne sono i soli resti. Il colosso di Rodi si stima sia stato abbattuto da un'onda, per esempio.

Se guardate bene la puntata noterete i resti della statua sparsi a terra, nella scena della spiaggia con Jacob e Richard.

In 200 anni, potrero essere stati coperti dalla vegetazione, tanto che se guardate l'ultima puntata della quinta stagione noterete che ve ne sono alcuni semi-coperti. A mancare è solo la testa.

Le navi, soprattutto nella prua sono molto resistenti e se ricordate la seconda serie noterete che lo squarcio laterale, che costituisce l'accesso alla Black Rock ora che è a terra, è coerente con tale impatto.

Jacob, restando nel contesto, richiede che delle persone raggiungano un'isola che è illocalizzabile e irraggiungibile, se Jacob stesso non volesse. Probabilmente questo è il solo modo, probabilmente Jacob ha anche fatto in modo che le persone giuste si salvassero, per poi lasciarle in mano alle proprie scelte.

Non è niente di così assurdo o forzato.

Quello che trovo difficile da digerire è come mai degli appassionati di cartoni o anime, cerchino così tanto di abbassare il livello di questa serie, che ha e ha avuto i suoi bei problemi, ma sicuramente è capace di grande potere narrativo... sempre mai banale.
Se si guarda un sci-fi di questo genere e si pretende poi di razionalizzarla o qualcosa non si è capito o non è un genere che piace... il che è possibile, ma allora perchè guardarla... o si ha una posizione preconcetta per cui deve assolutamente essere criticata.

Mi sembra di ricordare 10 anni fà quando giocando a D&D c'era sempre quello che citava la fisica per spiegare cosa fosse o non fosse possibile. Suvvia è una finzione. Quello che interessa è come è narrata.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 17:33 
Non connesso

rispondo a neron punto per punto

Cita:
abbassare il livello di questa serie,che ha e ha avuto i suoi bei problemi, ma sicuramente è capace di grande potere narrativo... sempre mai banale.

e grazie, anche l'ultimo arrivato è capace di un grande potere narrativo buttando li nel calderone tutte le idee intriganti che gli passano per la testa per poi, una volta resosi conto che metà non centravano un cazzo, fare finta di niente non parlandone più sperando che la gente se ne dimentichi. e spero sia chiaro cosa intendo senza dover portare esempi, sarebbe un discorso di ore ed ore.

Cita:
Se si guarda un sci-fi di questo genere e si pretende poi di razionalizzarla o qualcosa non si è capito o non è un genere che piace... il che è possibile, ma allora perchè guardarla... o si ha una posizione preconcetta per cui deve assolutamente essere criticata.

forse non mi sono spiegato bene nei miei post precedenti: è vero che quando ho raccontato l'episodio del naufragio nella black rock m lamentavo della scarsa razionalità, ma è l'unica volta in cui l'ho fatto, per il resto quello che mi sta deludendo di lost è il fatto che gli autori buttano li delle idee che poi non vengono mai sviluppate, peccato però che quando te le presentano hanno sempre la brutta abitudine di presentartele come se fossero importanti. e allora perchè non hanno mai uno sviluppo?
un esempio: il piccolo walt che dovrebbe essere la chiave di tutto il mistero, ci hanno tirato due palle così per tutta la prima stagione col fatto che è speciale (lo dicono più personaggi), ci hanno buttato li delle scene che erano dei chiari segnali per farci capire che aveva dei poteri paranormali che ancora non era in grado di controllare, adirittura appare come "fantasma" a locke quando è nella fossa ferito... e poi ce lo fanno sparire così, come se fosse l'ultimo degli sfigati. e a te cose del genere stanno bene? a me no.
per non parlare poi di tutta la menata della dharma, dei loro esperimenti, dei numeri e dell'equazione di valenzetti ad essi legata, dei filmati di alvar hanso. tutte cose che hanno tenuto i fans attacati allo schermo per anni in attesa di una spiegazione e quando in teoria questa spiegazione sarebbe dovuta arrivare gli sceneggiatori dicono "eh no ragazzi, adesso non ne parlimao più, consideriamolo un capitolo chiuso"
cooooosa!?!?!?!

Cita:
Suvvia è una finzione. Quello che interessa è come è narrata.

e secondo me dalla terza stagione in poi è narrata col culo, proprio per i motivi che ho detto sopra, ovvero le cose buttate li senza capo ne coda solo per allungare inutilmente il brodo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 17:49 
Non connesso

A essere sincero Walt me lo sono proprio dimenticato. Forse avranno cambiato idea o forse tornerà, ma ne dubito. Ammetto che è un problema.

La questione Dharma da quanto ho capito dal Comicon riuscirà fuori brevemente, ma di fatto è tutto spiegato. Mi esplicito meglio. Il livello di spiegazione a cui Lost e Abrams ci hanno abituati, vedesi Fringe, è questo. Ti vengono dati gli elementi ed il resto lo fa lo spettatore. Quello che manca... sono lati oscuri che non è dato sapere e che di fatto nella realtà non potresti sapere. Questo è il modo di raccontare, sempre stato e sempre sarà... deve o piacere o non piacere.

A me piace, mi faccio le mie spiegazioni e mi trovo le mie correlazioni, la trovo una narrazione attiva dove lo spettatore completa e tira le fila.

Da quanto posso vedere, la sesta serie è esattamente quello che doveva essere la seconda, se non l'avessero tirata per le lunghe. Sicuramente inutili la terza, la quarta e la prima metà della quinta, se non fosse che ci hanno raccontato il passato dei vari personaggi, passato che probabilmente agli occhi degli autori è l'aspetto più importante all'interno di una narrazione che è profondamente segnata dagli eventi passati, nell'idea che ogni volta che la storia farà un passo avanti ce ne saranno dieci nel passato da raccontare, se così fosse... e non lo è stato per tutti gli episodi della sesta finora in onda, ammettiamolo... a me starebbe bene.

In quest'ottica la sesta serie spiega quello che deve essere spiegato, perchè sono lì, cosa debbono fare, cosa è stato fatto, come ne escono, cosa è l'isola e da dove viene. A me interessa quello.
Tutte le paranoie nel mezzo le ho rimosse... il countdown, spiegato ma inutile, la dharma, spiegata... con i video di hanso per lo più, ma inutile, insomma se non avesse avuto questo successo tutti questi argomenti d'arredo non avrebbero dovuto esserci, compreso il ritorno a casa.

Che poi dopo la prima serie abbiano cambiato delle direzioni ci starebbe tutto, il personaggio di Walt a me non è mai piaciuto, probabilmente i candidati attuali sono quelli tra gli attori che più hanno interessato il pubblico dopo la prima serie. Giustamente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 18:04 
Non connesso

Neron ha scritto:
Tutte le paranoie nel mezzo le ho rimosse...

ah, ecco... facile apprezzarle così... g:-?
le ipotesi dei fan me le leggo anche io su lostpedia, quindi non c'è bisogno che vengano spiegate nella serie perchè giustamente non sarebbero all'altezza delle interpretazioni dei fan... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 18:53 
Non connesso

Quindi?

Io non penso che Lost sia una serie perfetta, nè la serie che io vorrei che fosse. Ma mi limito ad assorbirla e giudicare le emozioni che mi suscita. Questo è ciò che ho imparato a fare in tanti anni di critica.

Altrimenti sarebbe una continua caccia al prodotto personalizzato, all'altezza delle proprie aspettative.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 22:58 
Non connesso

Benissimo...

Ora abbiamo anche un supereroe e una cospirazione di entità superiori che traffica con le vite degli isolani.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 23:13 
Non connesso

mancano 6 episodi al gran finale... ma mi dà tanto l'impressione di seguire le orme di #6 di the prisoner (2009)... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 9:24 
Non connesso

è ovvio che una volta spiegati i misteri sembrano stupidi. Siamo stati anni a chiederci dei numeri e adesso che lo sappiamo la spiegazione ci è sembrata ridicola. Walt spero che ritorni perché quello a differenza di altre sottotrame non mi pare avere avuto una spiegazione.
In ogni modo lo spazio per rendere tutto credibile c'è. Credo che Lost stia reggendo la portata dei misteri che ha creato.
Non come la Rowling che nel settimo libro di Harry Potter ha buttato in caciara tutto. Ecco, quello non deve succedere.
Mi sembrano interessanti questi flash-side (come si chiamano?) dopo i flashback e i flashfoward. Gli sceneggiatori stanno dando lezioni di stile.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 9:51 
Non connesso

freinkie ha scritto:
è ovvio che una volta spiegati i misteri sembrano stupidi

no, beh... dipende da come vengono spiegati certi misteri... g:-?

freinkie ha scritto:
Gli sceneggiatori stanno dando lezioni di stile

mi viene da pensare a widmore: quando doveva sembrare un cattivo aveva sempre un'espressione dura o fredda... ora che vogliono insinuare che forse è davvero lui quello buono, ha sempre un'espressione gentile o comprensiva... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 10:04 
Non connesso

dancasti ha scritto:
mi viene da pensare a widmore: quando doveva sembrare un cattivo aveva sempre un'espressione dura o fredda... ora che vogliono insinuare che forse è davvero lui quello buono, ha sempre un'espressione gentile o comprensiva... g:-?

quella è una questione di regia, non di sceneggiatura

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 10:21 
Non connesso

ok, allora diciamo che prima volevano far passare uno per cattivo e poi, improvvisamente, per buono in mancanza di altre idee più valide... basti vedere il rapporto tra widmore e desmond... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 10:28 
Non connesso

dancasti ha scritto:
freinkie ha scritto:
è ovvio che una volta spiegati i misteri sembrano stupidi

no, beh... dipende da come vengono spiegati certi misteri... g:-?

freinkie ha scritto:
Gli sceneggiatori stanno dando lezioni di stile

Non credo che Widmore sia il buono, non è nel personaggio o cmq non un buono da definizione e cmq non è mai stato un cattivo da definizione, vedremo.

Desmond era una delle chiavi del meccanismo, si era capito 4 serie fà ed all'inizio di questa serie, finalmente questo è confermato.

Abbiamo risposta del perchè raccontare due storie parallele, perchè infatti parallele non sono.

Finalmente Jack si è svegliato, certo tutto ciò è molto nello stereotipo dell'eroe assopito che svegliandosi nel finale risolve la situazione, vedremo.

Dopo alti e bassi ora siamo sopra la sufficienza, speriamo non cadano ma salgano, anche se temo che cmq di delusi ce ne saranno dopo tutti gli hype e le possibili menate logico-dedotte dai vari nerd in giro per il mondo del web.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 11:44 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ok, allora diciamo che prima volevano far passare uno per cattivo e poi, improvvisamente, per buono in mancanza di altre idee più valide... basti vedere il rapporto tra widmore e desmond... g:-?

mi sa che non hai mai visto Desperate Housewives, lo fanno una puntata sì e una no. Infatti è molto sopravvalutato come Tf

Parli del rapporto Windmore e Desmond sull'isola, non nella realtà alternativa, giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 12:24 
Non connesso

sì, sull'isola... ma anche nei flashback che hanno portato desmond sull'isola... g:-?

cmq non ho mai visto desperate housewives, naturamente! g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 mag 2010, 11:01 
Non connesso

a due episodi dal termine (uno più uno doppio) si scopre chi erano adamo ed eva e qualcosa di più... g:shock:
temo che non si potrà mai sapere cosa fosse realmente l'isola, perchè imho ormai il resto della storia si incentrerà solo sui rapporti tra i vari personaggi... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 mag 2010, 21:04 
Non connesso

Il paradiso terrestre?
8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 8:48 
Non connesso

Finalmente è finita.

Prevedo qualche insoddisfatto.
Sul finale senza fare spoiler si può dire che così doveva finire, confermo quanto detto tempo fà... le spiegazioni a qualcuno mancheranno. Quanto alla seconda realtà... già mi faccio grandi sorrisi preventivamente sulle reazioni di qualcuno.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 11:55 
Non connesso

direi che questo è il topic ideale nel forum ideale per questo montaggio :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 15:13 
Non connesso

Il mio Lost Opening Credits preferito è questo:

Non sò come si sia posizionato nel contest lanciato dall'emittente.

Ma anche questo non è male:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 15:41 
Non connesso

Wally ha scritto:
[youtube]

ahahahahahahah!!! g:lol: g:lol: g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 23:38 
Non connesso

Il finale mi è piaciuto molto. Tutto qua.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 8:05 
Non connesso

io non l'ho ancora visto, ma parto già con forti pregiudizi:
come dicevo, le spiegazioni dei misteri erano state date un paio di episodi fa... e non mi hanno soddisfatto per nulla, contrapposti a tutti gli indizi dimenticati dagli sceneggiatori durante tutta la serie... anzi, li ho trovati forzatissimi anche senza tenere in considerazione tutto quello visto fino all'episodio precedente... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 8:13 
Non connesso

Non aspettatevi una puntata di spiegazioni, secondo alcuni attori chi volesse sapere altro dovrà rivedersi le puntate e intrecciare da solo le rivelazioni, qualcosa verrà aggiunto nel cofanetto della sesta serie tra i contenuti extra.

Ma l'avete capito voi perchè Aaron era speciale?
Han detto che non aveva nulla di particolare, semplicemente chi ha detto a Kate che quel bimbo era unico in realtà era un imboglione.

Ecco questo è il livello di alcuni chiarimenti. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 8:23 
Non connesso

Neron ha scritto:
Ecco questo è il livello di alcuni chiarimenti

io dico che dovresti togliere quel alcuni, dopodichè ti quoterei in toto... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 8:32 
Non connesso

Ho dovuto correggere e aggiungerlo, altrimenti avrei spoilerato e tolta tutta l'aspettativa a chiunque dovesse ancora vederlo e che ora sarà ben consapevole che non dovrà aspettarsi di tenersi qualunque dubbio gli resti.

Era solo per lasciare un pò di speranza. :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora