Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 23:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 18:08 
Non connesso

Ho trovato un 45 giri mancante del 1990 delle B & B, questo:

http://cgi.ebay.it/Musica-CD-e-Vinili__ ... 794wt_1165

Ora manca il numero di catalogo che potrebbe essere uno di questi:

FM 13255
FM 13257
FM 13260

L'unico dubbio è che possa trattarsi del già presente FM 13254 .... qualcuno può verificare ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 22:22 
Non connesso

Risolto: era l'FM 13257 :spin:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 11:14 
Non connesso

A un anno (quasi) esatto dall’apertura di questo Topic mi sembra giusto cominciare a ringraziare qualcuno :peace:

Ringrazio chi mi ha segnalato decine di titoli e chi me ne ha segnalati solo uno o due; chi mi ha scritto manca una G ! oppure si scrive staccato! e chi “ci ha provato”. Grazie anche a chi è intervenuto per commentare positivamente questo argomento. Il contributo di ognuno di voi è stato indispensabile al compimento di questo Grande risultato.
Doverosi Ringraziamenti (in ordine di apparizione) a:

FDiv88 c:ok
    Hiroshi c:ok
    Calendarman c:ok
    Milcaro c:ok
    manuele c:ok
    dani5043 c:ok
    scappieroro c:ok
    vena80 c:ok
    sdrushi c:ok
    Annunziato c:ok

E a una serie di altri amici che mi hanno scritto e aiutato in privato… c:ok

GRANDIIIIII !!!!!!

Infine grazie alla FIVE Record che in 10 anni ha sfornato 45 giri con la frequenza media di uno ogni 12 giorni !! :music:

Immagine

P.S.: Dopo un anno li abbiamo trovati quasi tutti : mancano solo 13 dischi. 13... come il numero che contraddistingue quasi tutti i dischi FIVE !!!! La ricerca continua... 8) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 12:06 
Non connesso

Nei 45 giri sono inclusi anche i mix?
Ho notato che manca questo: http://www.discogs.com/Dave-Force-Play- ... ase/565479

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 12:47 
Non connesso

nelle Note del post iniziale debussy78 ha scritto:

- L'elenco non comprende i Mix da discoteca (12")

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 18:52 
Non connesso

No, sono io che ringrazio te per aver voluto aprire un topic così interessante che ha stimolato la mia curiosità da "puntaspilli"... ripeto, appena ho cinque minuti vedremo di eliminare anche questi ultimi tredici!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 23:01 
Non connesso

Io ringrazio te debussy, per aver aperto il topic, e per aver condiviso con me e con gli altri delle belle chiacchierate su argomenti che ci appassionano.
Così come ti ho risolto l'enigma Akumba, vedrai che ti darò una mano a svelare gli ultimi 13 !!!
A presto

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 23:54 
Non connesso

approfitto di questo momento da "notte dei telegatti", per lanciarvi una provocazione.
Recentemente hanno ridato su Italia1, ovviamente a notte fonda, due film tv estivi: "Ferragosto OK" (1986) e "Yesterday - Vacanze al mare" (1985). Guardando i titoli di coda di questi film ho notato che molte canzoni presenti portavano la dicitura "incisa su dischi FIVE". Controllando la lista, alcuni titoli mancano, però può anche essere che la loro "incisione" riguardi LP, MIX, o altri supporti(?).
Ad ogni modo i titoli mancanti sono:
"AMAMI...PENSAMI", cantata da VANNA VANI (1984)
"RITORNERAI" e "E PENSO A TE", cantate da BRUNO LAUZI (1985)
"ONDE RADIO BLU", cantanta dai DRIBBLING (1986)
Il pezzo della Vani esiste sicuramente su EP FM 13706, i due pezzi di Lauzi fanno parte del LP "Piccolo grande uomo" FM 13548. Esisteranno anche i relativi 45 giri, come spesso accadeva per l'etichetta Five?
Sull'ultimo pezzo, so per certo che esiste su 45 giri, perchè tempo fa trovai in vendita su ebay una lista di dischi tra cui questo dei Dribbling (con tanto di specifica "Five Records"); ergo...essendo del 1986 POTREBBE tranquillamente essere il FM 13134
A voi l'ardua sentenza

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 0:30 
Non connesso

vena80 ha scritto:
approfitto di questo momento da "notte dei telegatti", per lanciarvi una provocazione.
Recentemente hanno ridato su Italia1, ovviamente a notte fonda, due film tv estivi: "Ferragosto OK" (1986) e "Yesterday - Vacanze al mare" (1985). Guardando i titoli di coda di questi film ho notato che molte canzoni presenti portavano la dicitura "incisa su dischi FIVE". Controllando la lista, alcuni titoli mancano, però può anche essere che la loro "incisione" riguardi LP, MIX, o altri supporti(?).

Sì generalmente molti titoli di musiche incise su Dischi FIVE ed utilizzate in TV venivano incise su LP (un po' meno su MIX numericamente parlando). Non era una regola fissa pubblicare i relativi 45 giri estratti.

vena80 ha scritto:
"RITORNERAI" e "E PENSO A TE", cantate da BRUNO LAUZI (1985)
"ONDE RADIO BLU", cantanta dai DRIBBLING (1986)
Il pezzo della Vani esiste sicuramente su EP FM 13706, i due pezzi di Lauzi fanno parte del LP "Piccolo grande uomo" FM 13548. Esisteranno anche i relativi 45 giri, come spesso accadeva per l'etichetta Five?
Sull'ultimo pezzo, so per certo che esiste su 45 giri, perchè tempo fa trovai in vendita su ebay una lista di dischi tra cui questo dei Dribbling (con tanto di specifica "Five Records"); ergo...essendo del 1986 POTREBBE tranquillamente essere il FM 13134
A voi l'ardua sentenza

Per la Vani, molto interessante.
Per Lauzi, ne dubito fortemente anche se non è impossibile.
Per i Dribbling è stato appena verificato che si tratta effettivamente dell'FM 13134 ma bisogna ancora scoprire cosa c'è sul lato B, comunque adesso la inserisco :wink: :wink:

P.S.: vena80 se puoi, scrivimi una e-mail all'indirizzo che trovi nel mio profilo, grazie ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 7:16 
Non connesso

vena80 ha scritto:

Quale film ha Amami... Pensami nella colonna sonora?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 22:41 
Non connesso

Allora, il brano "Amami..pensami" di Vanna Vani è presente in "Yesterday - Vacanze al mare", mentre nell'altro film "Ferragosto OK" troviamo sempre della Vani il brano "My story" (FM 13133) (un numero prima del neo-ritrovato "Onde radio Blu").
A proposito di questo brano dei Dribbling, avevo dimenticato di segnalare che è l'ultima traccia del LP "FIVE PARADE 4" (FM 13584); quindi, con una certa delusione, si sono affievolite le speranze di trovare tra i 45 giri (almeno tra quelli del 1986) il brano "La sviolinata" del mio idolo Augusto Martelli, brano anch'esso presente in Five Parade 4 (è il brano di apertura del disco).
Spero tanto di sbagliarmi, e magari hanno stampato quel brano l'anno dopo (dove c'è ancora l' FM 13173 disponibile), ma la vedo difficile...
Del resto non tutti i brani di quel LP hanno visto una stampa in 45 giri.
Quelli stampati (tutti del 1986) sono:
FM 13150 Amore scusami / La lontananza | Rosanna Fratello
FM 13128 Orazio / Annamaria | Orchestra di Luigi Ceccarelli
FM 13124 Stasera sì V.S. | The Keyboards
FM 13148 La valigia / Africa | Rita Pavone
FM 13152 Camomillati venerdì / Un tète a tète | Carmen Russo
FM 13117 Ma in fondo l'Africa non è lontana / Io non mi innamoro più | Robot
FM 13132 say !! / V.S. | Public Relation
FM 13146 Il sole in tasca / Semplicemente ti amo | Los Angeles
FM 13134 Onde Radio Blu / ? | Dribbling / ?
Dunque mancano all'appello le stampe di:
"La sviolinata" (orchestra e coro di Augusto Martelli)
"Canterò" (Iva Zanicchi)
"Nord e Sud theme" (Bill Conti)
"Rose rosse" (Bobby Solo)
"Recordman" (Mara's band)
...peccato...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 8:48 
Non connesso

vena80 ha scritto:
Allora, il brano "Amami..pensami" di Vanna Vani è presente in "Yesterday - Vacanze al mare"

Grazie, aggiungerò l'informazione QUI :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 9:18 
Non connesso

Non so se può ancora essere utile, ma ho trovato:

FM 13230 Break for love (spanish version) / Break for love (english version) | Raze

FM 13255 N.E.W. Y.O.R.K. (Dance version) / N.E.W. Y.O.R.K. (Conga version) | Chicco Secci Project

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 nov 2011, 13:28 
Non connesso

Ciao a tutti, sto disperatamente cercando il disco che contiene Egyptian Ring di Kwin Melissa FM 13123.
Qualcuno di voi può vendermelo?
contattatemi alla mia mail: oneshot83@libero.it per contrattazioni private per favore.
Scusate se intervengo su questo post, ma per completare la colonna sonora de I Ragazzi della III C, mi serve assolutamente questo pezzo, in qualsiasi formato.
Ottimo lavoro fatto fin qui: ma mi chiedo come abbiate fatto: avete tutti acquistato i singoli dischi five fino a farne una collezione intera?

Grazie,

Gabriele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora