Hiroshi ha scritto:
Io non ho capito la domanda
Come dice Teo:
Teo Teo ha scritto:
Credo che kaorj voglia conoscere le sigle che, oltre ad avere la base musicale ( più o meno ) originale, abbia anche una ( più o meno ) precisa corrispondenza nel testo.
Si insomma, alla mia amica ovviamente piacerebbe poter "canticchiare" delle versioni in italiano fedeli al testo giapponese (come Totoro e Ponyo), ma è comunque curiosa di conoscere le "storpiature / invenzioni" dei testi italiani su base musicale uguale giapponese.
Ovviamente le segnalo io con un "Allert" i casi di testo inventato sulle nuvole...
Intanto grazie a tutti quelli che mi hanno già risposto!
Premetto che non sapendo il giapponese, al massimo capisco solo quando le musiche sono uguali eh!
Dunque riepilogando
-
Jeeg -> Musica uguale a base giapponese | Testo italiano inventato
-
Ryu il ragazzo delle caverne (op + end) | -> Musica uguale a base giapponese | Testo italiano inventato
-
Mazinga Z-> Musica uguale a base giapponese | Testo italiano inventato
-
Starzinger-> Musica uguale a base giapponese | Testo italiano inventato
- Gundam -> Musica... uguale, ma testo inventato?
(non conosco le sigle originali....
)-
Pretty Cure-> Musica uguale a base giapponese | Testo italiano abbastanza fedele
-
Rika Chan-> Musica uguale a base giapponese | Testo italiano abbastanza fedele
-
canzoni cantate all'interno della serie "Creamy"-> Musica uguale a base giapponese | Testo italiano abbastanza fedele
[grande! giusto! queste me le ricordo anch'io ora!]-
canzoni cantate all'interno della serie "Magica Emi"-> Musica uguale a base giapponese | Testo italiano abbastanza fedele
-
canzoni cantate all'interno della serie "memole dolce Memole"-> Musica uguale a base giapponese | Testo italiano abbastanza fedele
-
canzoni cantate all'interno dai Bee Hive della serie "Kiss me licia" + Opening e Ending? (non ho capito quest'ultima parte) -> Musica uguale a base giapponese | Testo italiano abbastanza fedele
-
Evelyn e la magia di un sogno d'amore-> Musica uguale a base giapponese | Testo italiano abbastanza fedele (?)
-
Doraemon (1à sigla finale)-> Musica uguale a base giapponese | Testo italiano abbastanza fedele (?)
-
Carletto il principe dei mostri-> Musica uguale a base giapponese | Testo italiano abbastanza fedele (?)
-
Capitan Jet-> Musica uguale a base giapponese | Testo italiano inventato (?)
-
La sirenetta (TOEI)-> Musica uguale a base giapponese | Testo italiano abbastanza fedele
Beh per il momento ne ho di cose da mandarle!
Penso che la terrano calma per un po'!
Grazie mille ancora a tutti!