Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 14:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 12:04 
Non connesso

A Settembre la Yamato continua a riproporre serie precedentemente uscite in DVD singoli:

Occhi di Gatto
Immagine

Yu Yu Yakusho
Immagine

Ad Ottobre sono previsti i seguenti box:

F Motori in pista
Immagine

Fiocchi di cotone per Janie, che spero venda bene per spianare la strada ad ulteriori box di serie della Nippon Animation!!!
Immagine

Bakuretsu Hunter, serie inedita che, gusti personali ovviamente, trovo molto divertente...
Immagine

Altre due novità si apprestano ad arrivare a Novembre:

Gantz
Immagine

Speed Grapher
Immagine

A Dicembre è previsto il box unico di Don Dracula...
Immagine

Naturalmente non tutti i titoli mi interessano, ma trovo positivo che la Yamato non si fermi e continui a spulciare anche titoli minori, perché gira gira magari pubblicano anche quello che aspetto da anni!!! :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 13:28 
Non connesso

C'è qualche speranza che ripubblichino Gaiking con sottotitoli?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 14:05 
Non connesso

Occhi di gatto in box, finalmente !
anche se, essendo una serie vista e rivista -un po' come Lady Oscar-, darò la precedenza ad altre, come Fiocchi di cotone per esempio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 16:44 
Non connesso

Ma tutte le altre serie annunciate secoli fà che fine hanno fatto? Tipo Lalabel, Hilary, Memole, Shurato, si vociferava anni indietro anche di Candy (con sblocco di diritti) e tanti altri titoli che non ricordo. Mah!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 9:49 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Ma tutte le altre serie annunciate secoli fà che fine hanno fatto? Tipo Lalabel, Hilary, Memole, Shurato...

... Kyashan Sins, Superauto Mach 5 (remake), Claymore, Red Garden, The Galaxy Railwais...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 10:11 
Non connesso

MarMa ha scritto:
anche se, essendo una serie vista e rivista -un po' come Lady Oscar-, darò la precedenza ad altre, come Fiocchi di cotone per esempio.

E pensa che io ho preso buona parte del loro catalogo in DVD singoli...
Fiocchi di cotone per Jenie lo prenderò di sicuro anch'io... In ogni caso alla Yamato va il merito di aver proposto delle serie che coi tempi di altri editori con cavolo le avremmo avute in DVD.
Molti si scagliano contro l'editore milanese accusandolo di tutto e di più ma non ho letto di nessuno che si sia incavolato che nel box di Mila e Shiro edito da Dynamic non vi sia la sigla della D'Avena. E pensare che l'intro musicale è stato usato come sottofondo del menù. E inoltre nemmeno un extra. Nulla. I box Dynamic sono la cosa più povera che possa esistere... Mah...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 10:13 
Non connesso

Dani: bella firma :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 2:03 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
MarMa ha scritto:

Fiocchi di cotone per Jenie lo prenderò di sicuro anch'io... In ogni caso alla Yamato va il merito di aver proposto delle serie che coi tempi di altri editori con cavolo le avremmo avute in DVD.
Molti si scagliano contro l'editore milanese accusandolo di tutto e di più ma non ho letto di nessuno che si sia incavolato che nel box di Mila e Shiro edito da Dynamic non vi sia la sigla della D'Avena. E pensare che l'intro musicale è stato usato come sottofondo del menù. E inoltre nemmeno un extra. Nulla. I box Dynamic sono la cosa più povera che possa esistere... Mah...

io ho tutti i dvd di mila e shiro della dynit e la sigla della d'avena è ad ogni episodio e c'è come extra le videosigle italiane tv...
perchè dici che nei box non c'è la sigla della d'avena???spiegati per favore :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 10:59 
Non connesso

vero, nei box di Mila e Shiro c'è la sigla italiana ad ogni episodio..solo che i master video non sono quelli televisivi però le immagini dell'opening (non tutte) sono state utilizzate anche per la sigla in tv..ho i box ma non mi sono mai accorto delle sigle in versione tv negli extra nonostante li abbia presi un annetto fa esatti O_O

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 23:04 
Non connesso

Ma questo vale per tutte le sigle, da Daltanious, Super Robot 28, Slayers, Baldios ecc....vengono montate le sigle storiche su video jap. La videosigla storica ita c'è, al massimo, come extra. Per cui non è un trattamento riservato SOLO alla D'Avena!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 ago 2010, 0:56 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
dani5043 ha scritto:
MarMa ha scritto:

io ho tutti i dvd di mila e shiro della dynit e la sigla della d'avena è ad ogni episodio e c'è come extra le videosigle italiane tv...
perchè dici che nei box non c'è la sigla della d'avena???spiegati per favore :roll:

Scusa... Forse abbiamo due edizioni differenti... La videosigla è leggermente differente e su questo concordo, ma nei box le sigle di Mila & Shiro sono quelle giapponesi. Tu dici che c'è la videosigla nostrana, ma ciò differisce palesemente da ciò che dico io! Stai parlando dell'edizione da due box o di un'altra edizione?
Nell'edizione che ho io non c'è nemmeo un estra... Non è che per caso stai parlando dell'edizione da edicola (ammesso che esista)?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 ago 2010, 13:42 
Non connesso

io ho l'edizione da edicola e le videosigle storiche italiane sono negli extra.nel primo dvd c'è la sigla iniziale e nel secondo dvd c'è la sigla finale.. :wink: invece ad ogni episodio ci sono le giapponesi con audio montato della d'avena. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 1:14 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
io ho l'edizione da edicola e le videosigle storiche italiane sono negli extra.nel primo dvd c'è la sigla iniziale e nel secondo dvd c'è la sigla finale.. :wink: invece ad ogni episodio ci sono le giapponesi con audio montato della d'avena. :D

Quindi se hai l'edizione da edicola potevi dirlo prima dato che nel post precedente avevo specificato che parlavo di edizione in box... :roll:
Comunque la tua spiegazione conferma quello che sostengo io, la Dynamic quando edita le serie in box elimina gli extra. Almeno la Yamato quei pochi extra che mette nei DVD singoli li ha inseriti, successivamente, anche nei box.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 10:20 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Giacomo ha scritto:

Quindi se hai l'edizione da edicola potevi dirlo prima dato che nel post precedente avevo specificato che parlavo di edizione in box... :roll:
Comunque la tua spiegazione conferma quello che sostengo io, la Dynamic quando edita le serie in box elimina gli extra. Almeno la Yamato quei pochi extra che mette nei DVD singoli li ha inseriti, successivamente, anche nei box.

quindi nei box non ci sono extra?? :o com'è possibile?? :roll: allora mi tengo stretti i dvd singoli che sono molto belli.
potrei chiederti un favore visto che tu possiedi i box?mi sapresti dire se sono in cartone digipack oppure amaray?e mi sai dire sui dvd come serigrafia hanno il volto di mila oppure solo la scritta del titolo??
spero mi sia spiegato :roll:
ti faccio queste domande xchè avevo fatto un pensierino nel coimprare anche i box ma dato che io odio i box a cartone che col tempo si rovinano non so...vorrei tanto cercare di farmeli piacere e trovarne dei lati positivi in loro ma non li trovo e alla fine sono sempre gli amaray i migliori e sicuramente più pratici e robusti. :roll: si però cosi stò rinunciando a molte serie xchè appunto hanno il digipack :twisted: :!:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 12:37 
Non connesso

Sono in cartone... Col tempo quindi si rovineranno. Meno male che i box Yamato sono con la custonia in plastica (ovviamente alloggiata in un case di cartone che si rovinerà anch'esso)... Pertanto l'unica soluzione è comprare le buste tipo quelle per salvare i fumetti e riporre i box all'interno.

Comunque ogni disco ha serigrafato il volto di un differente personaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 13:28 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Sono in cartone... Col tempo quindi si rovineranno. Meno male che i box Yamato sono con la custonia in plastica (ovviamente alloggiata in un case di cartone che si rovinerà anch'esso)... Pertanto l'unica soluzione è comprare le buste tipo quelle per salvare i fumetti e riporre i box all'interno.

Comunque ogni disco ha serigrafato il volto di un differente personaggio.

grazie per aver risposto.molto gentile.mi tengo stretto la collezione da edicola che sembra essere più completa e preziosa :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 16:14 
Non connesso

Ragazzi, ma che ci fate con i Box di cartone, che "si rovinano"?!?!? :?: :?: Io ne ho a decine, Yamato, Dynit, ShinVision, Stormovie, Dolmen, e non hanno nemmeno un graffio o un angolo bianco :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 16:39 
Non connesso

Saint Hyoga ha scritto:
Ragazzi, ma che ci fate con i Box di cartone, che "si rovinano"?!?!? :?: :?: Io ne ho a decine, Yamato, Dynit, ShinVision, Stormovie, Dolmen, e non hanno nemmeno un graffio o un angolo bianco :D :D

In effetti secondo questa logica, non dovrei avere più un fumetto sano in casa!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 20:00 
Non connesso

Esatto Dani, la Dynamic nei box elimina gli extra! Lo fa con tuttele serie. Per questo ho preferito spendere qualcosa in più ed acuistare serie con i singoli dvd con i bax raccoglitori (es "X" delle Clamp, che contiene un sacco di interviste ai doppiatori). Il fantastico mondo di Paul, Daltanious, Chi ha bisogno di Tenchi, X, Mao Dante e tutti gli altri sono privi di extra nei box "compatti". E' un pò il discorso "paghi di meno e avrai di meno".

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 20:41 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Saint Hyoga ha scritto:

In effetti secondo questa logica, non dovrei avere più un fumetto sano in casa!

Infatti io i fumetti li metto dentro le buste trasparenti... Diciamo che prima o poi si rovineranno. Anche io li ho intatti ma... un domani chissà. E' la stessa differenza tra un CD e un LP. Gli LP per proteggerli vanno inseriti dentro le buste trasparenti... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 20:44 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Esatto Dani, la Dynamic nei box elimina gli extra! Lo fa con tuttele serie. Per questo ho preferito spendere qualcosa in più ed acuistare serie con i singoli dvd con i bax raccoglitori (es "X" delle Clamp, che contiene un sacco di interviste ai doppiatori). Il fantastico mondo di Paul, Daltanious, Chi ha bisogno di Tenchi, X, Mao Dante e tutti gli altri sono privi di extra nei box "compatti". E' un pò il discorso "paghi di meno e avrai di meno".

Beh, Daltanious e Nana li ho presi con DVD singoli ma non si possono spendere centinaia di euro per una serie... Questa politica forse incentiva la pirateria...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 21:18 
Non connesso

Mah, secondo me si rovina TUTTO, non solo i vari cartonati ... e per prevenire basta essere un pò accorti. Io nelle buste non ho nulla, nè cofanetti, nè digipack e nemmeno i fumetti, eppure niente graffi, niente strappi e niente abrasioni :roll: :roll: ... sono nuovi ancora dopo 5-6 anni :mrgreen: ... certo, se uno prende e butta dove capita, allora non serve a nulla nemmeno imbustarli :lol: :lol: :lol: si rovinano anche le amaray in questo modo ....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 22:22 
Non connesso

Non vorrei approfittarne e far andare "fuori tema" il topic ( sarebbe il caso di scorporarlo? ).

Io sto cercando di collezzionare tutte le serie uscite, anche se mi rendo conto che l'impresa è arduissima, non solo per i soldi ( Sigh! ) ma anche per le differenti uscite di una stessa serie.

Dal momento che non sono un collezzionista ( non mi interessano quindi box rari o numeri primi o altro ), secondo voi come mi conviene scegliere in questa marea ( babele suona meglio ) di uscite?

Io faccio così.
Il primo punto fermo è che ci sia l'audio storico.
Il secondo è di prendere l'edizione più completa.

Quindi i dvd singoli di mimì ( per esempio ) vengono automaticamente esclusi ( non hanno l'audio storico ).
E i dvd singoli di evelyn pure sono esclusi ( non hanno sigla italiana ).
Invece, possiedo i dvd singoli di daltanious ( a suo tempo avevo visto che i box non hanno sigla italiana e forse altri extra ).
Invece sarei tentato di ricomprare ( per esempio ) i dvd in box dell'isola del tesoro per risparmiare spazio rispetto al box cartonato con i dvd singoli ( come si chiamano questi due tipi di box? ); ma non sono onassis e prefrisco spenderli in serie che non ho! In attesa magari di sconti futuri.

Voi come mi consigliate di agire?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 ago 2010, 10:11 
Non connesso

Per Evelyn io ti consiglio assolutamente i due Box Yamato-Dolmen usciti da poco: hanno audio storico, sigla Italiana (audio montato sugli episodi e videosigla TV negli extra), sottotitoli (che nell'edizione singola erano assenti) e in più ci sono anche due booklet con i settei :D ...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 ago 2010, 13:13 
Non connesso

Per caso qualcuno di voi sa se Yamato Video porterà in Italia l'ultimo lungometraggio della Corazzata Yamato, quello uscito nei cinema nipponici a Dicembre? Si dovrebbe intitolare Uchuu Senkan Yamato fukkatsu hen.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora