Oggi a pranzo mio cugino mi parlava del suo grande desiderio di riascoltare la sigla di questo programma che ricorda con molta simpatia.
Mio cugino ha contattato la Rai che ha risposto negativamente sulla possibilità di fare copia del video della sigla.
Su Youtube si trovano estratti del programma purtroppo senza la sigla...
Dal forum Zap Zap Tv
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... 634#p32634Un delizioso programma, andato in onda tra il 1974 e il 1975, di cui ricordiamo commossi sia Ave Ninchi che Luigi Veronelli, gastronomo sopraffino. La simpatica musichetta della sigla era di Fred Bongusto, arrangiata e diretta come sempre dal suo amico il maestro José Mascolo. Tra le varie puntate, ne ricordo una in cui fu ospite il signor Grassotti, titolare del celebre ristorante torinese "Bastian Contrari" e padre del mio compagno di scuola media Alberto.(l'utente 'Telemann')
"A tavola alle sette " continuava l'esperienza di "Colazione allo studio 7 ", che partì da Roma nell'aprile del 1971 con la conduzione di Umberto Orsini per poi trasferirsi definitivamente a Torino l'anno dopo con Delia Scala. Solo nel 1973 arrivò Ave Ninchi e fu allora che il programma decollò. Nel '74 avvenne lo spostamento alle 19 sul Secondo Canale (ecco quindi il titolo "A tavola alle sette"): la rubrica venne ripresa nel '75 (ricordo una memorabile disquisizione di Bruno Pizzul sui piatti tipici del suo Friuli) e si concluse nel 1976 con l'altrettanto memorabile partecipazione di Gigi Radice, Francesco Graziani e Paolino Pulici, freschi di scudetto (bei tempi... !), alle prese con il pesce azzurro.(l'utente 'Sarabanda 10 anni dopo')
"A tavola alle 7" debuttò il 22 marzo 1974 alle 19,00 sul Secondo Programma.(l'utente 'Siglomane')
Dunque la sigla non è mai stata pubblicata in disco e non si trova in nessuna compilation ?
E' davvero sicuro che l'autore della sigla sia F.Bongusto ?
Per caso qualcuno dei forumisti avrebbe una registrazione audio della sigla ? Grazie tante