Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 21:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 12:48 
Non connesso

Fonte: http://www.televisionando.it/articolo/p ... ake/39147/

Ritorna nel day time

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 12:52 
Non connesso

F4

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 13:47 
Non connesso

sta a vedere che è la volta buona che rimettono i giocattoli in commercio come è successo con gundam? :lol:
(magari con più successo...)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 13:56 
Non connesso

figo.

spero nel doppiaggio storico... sono un'illusa, vero?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 14:10 
Non connesso

Beh, io spero che il ridoppiaggio sia rimasto incompleto, visto che la serie di DVD non è ancora finita

La mia paura maggiore però ... è la sigla!!!! :(

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 14:12 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Beh, io spero che il ridoppiaggio sia rimasto incompleto, visto che la serie di DVD non è ancora finita

La mia paura maggiore però ... è la sigla!!!! :(

Si vociferava di una sigla nel cassetto di Cristina D'Avena, o ricordo male?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 14:19 
Non connesso

Personalmente ci crederò solo quando lo vedrò in onda.

Premettendo che per quanto riguarda me, senza il doppiaggio storico non è Goldrake ma è Grendizer, e che un'edizione in DVD che non abbia entrambi è una *$%%&*, ammetto di essere curioso sul doppiaggio che andrà in onda.

Se andrà con quello storico, sarà gradito o no dalle nuove generazioni? Rideranno degli adattamenti o lo prenderanno come è senza farsi troppi problemi?

Se andrà con quello nuovo, quanti della vecchia guardia si accorgeranno che il doppiaggio è cambiato? Quanti si lamenteranno? A quanti non fregerà una mazza?

Sono questioni su cui si è discusso a lungo, e finalmente avranno una riprova sul campo.

La sigla... darei quasi per scontato che non sarà cambiata. E' troppo iconica del cartone. E' uno dei brani pop italiani anni '70 più conosciuti. Piuttosto se sono furbi faranno uscire l'ennesima compilation.

E poi vuoi mettere? Cristina d'Avena e i suoi amici in TV 2010 nei negozi... con Ufo Robot nella scaletta??!!?? :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 14:28 
Non connesso

Già lo vedo spostato al weekend a causa degli ascolti pietosi!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 14:30 
Non connesso

Anche io non credo in una nuova sigla, visto anche tutte le sigle iconoiche trasmesse o ripristinate: "Heidi", "L'Ape Maia", "Charlotte", "Anna dai capelli rossi", "Remì le sue avventure", "Lady Oscar", "Hello Spank", "Planet O" e "Lupin" come sigle finali nella serie di Lupin, per cui sono altissime le probabilità che vada in onda la vecchia sigla.

C'è da dire che già nel 2006 venne annunciatoun probabile ritorno in Tv da li a poco (c'era un articoletto sul giornale Telepiù) ma di fatto non se ne fece nulla, nell'articoletto non si faceva cenno a chi lo avrebbe trasmesso però ins eguoti Margaria disse che tentò di aceuistarlo per trasmetterlo su Italia1 ma la trattativa saltò, ora può darsi che ci sia finalmente riuscito, anche perchè è stato già fissato l'orario (13:40) seguito dai Simpson alle 14:00, ho cercato su Goolg e e la notizia è riportata da varie fonti, credo che sta volta ci siamo a me, personalmente, il ridoppiaggio è indifferente, Goldrake da bambino lo conoscevo giusto per spezzoni visi nei vari programmi tv, per i racconti di mio fratello più grande o per articoli pubblicati su giornali di manga e anime per cui non ho un ricordo affettivo legato al doppiaggio di questa serie, p'erò so cosa si prova nel vedere un doppiaggio diverso da quello a cui si è legati, io sono affezionatissimo al vecchio dopiaggio di Dr slump e Arale e vederlo con delle voci diverse è stata una manna al cuore :(

Ultima modifica di FDiv88 il mer 17 nov 2010, 15:32, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 14:31 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

hei, guarda che non è il primo aprile!!!

Tarrasque ha scritto:
La sigla... darei quasi per scontato che non sarà cambiata. E' troppo iconica del cartone. E' uno dei brani pop italiani anni '70 più conosciuti. Piuttosto se sono furbi faranno uscire l'ennesima compilation.

per l'appunto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 15:16 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Potremmo provare a riscriverne il testo in sintonia?

Magari sulla stessa musica, o su quella di "Piccoli problemi di cuore" (si, l'infarto che ci prenderebbe se fosse vero :lol: )

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 15:23 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

Potremmo provare a riscriverne il testo in sintonia?

Magari sulla stessa musica, o su quella di "Piccoli problemi di cuore" (si, l'infarto che ci prenderebbe se fosse vero :lol: )

Mi ricorda qualche cosa... :detective:

di già successo o che ancora deve accadere? :detective:

Che poi, si sa, tutto ciò che è stato sarà di nuovo :jocker:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 15:42 
Non connesso

Quando toccherà a Jeeg ne abbiamo non una, ma addirittura tre da sottoporre!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 17:15 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Quando toccherà a Jeeg ne abbiamo non una, ma addirittura tre da sottoporre!!!

Ahahahhahahahhahahh :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 17:27 
Non connesso
Moderatore

Sicuramente uscira' con la sigla di Pelu'..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 19:06 
Non connesso

secondo me possiamo sperare al massimo in 10 secondi (quelli iniziali) di ufo robot... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 19:24 
Non connesso

Personalmente è scontato che verra' invece utilizzato il doppiaggio nuovo (non si sa infatti ne' in che condizioni sia la pista audio storica,ne' tantomeno quali master useranno...se quelli vecchi è facile ritrovarsi,nel caso di utlizzo della vecchia colonna audio,asincronie tra parlato e labiale tipico di moltissimi anime doppiati in quegli anni...e non credo che Italia 1 metta in onda tali "sviste")....la sigla sicuramente sara' quella storica,Margaria quando possibile ha ripristinato in tutti gli anime datati quelle che tutti conosciamo....per la questione "nel 2006 si vociferava di un suo ritorno..."...beh,Margaria confermo' che le trattative saltarono per colpa di un certo Colpi,probabile che ora abbia trovato un punto d'incontro con lui..^_^ direi infine,quasi SCONTATO,che la trasmissione in quella fascia oraria durera' ben poco....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 19:50 
Non connesso

Weiss ha scritto:
è scontato che verra' invece utilizzato il doppiaggio nuovo [...] quasi SCONTATO,che la trasmissione in quella fascia oraria durera' ben poco

su queste cose non ci piove... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 20:01 
Non connesso

... bah, personalmente, non vedo i cartoni vecchi che trasmettono sulla mediaset/fininvest da quando cambiarono la sigla di lady oscar... :wink:

No, ok, forse esagero, fino a tutto il 1993 ho visto regolarmente Lupin... :wink:

Commisi l'errore di non fare lo stesso sulla defunta TMC, ma già alla fine dei '90 mi era chiaro che non sarebbe stato possibile vedere un cartone vecchio su qualsiasi rete televisiva che trasmettesse a livello nazionale. :mrgreen:

Questo mi ha salvato, perché mi ha permesso di cambiare canale dopo qualche minuto della prima puntata "ridoppiata" di DaitaRn 3 su Mtv. E di non cadere dunque vittima della disperazione... :mrgreen: :wink:

Quanto agli effetti sulla nuova generazione, beh, che dire. Abbiamo già Happy Days come esempio di successo ininterrotto(seppur, ovviamente, in scala minore) di un programma del 1978 con il vecchio doppiaggio. (e non capisco perché dovrebbe essere diverso il fatto che è un telefilm e non un cartone...).
Per Goldrake sarebbe stata la stessa cosa, se lo avessero trasmesso con regolarità. Non penso proprio, però, che una improvvisa e scintillante edizione possa colpire più di tanto un pubblico abituato ad altro.
Un po' come noi, o forse la generazione immediatamente di pochissimo successiva alla nostra, nei confronti di Calimero o dei vecchi fumetti in tv... Certo, un po' di affetto, un piccolo interesse, ma niente di più.
Escludo che far passare per "novità", anzi, vestire di "novità" una cosa vecchia possa mai portarla nuovamente al successo. In questi casi il successo ci può essere se viene pilotato da quelli più grandi (o più vecchi).
Giacché, come già detto, questi ultimi (soprattutto quelli che non se lo ricordano! ne abbiamo parlato a lungo!) non riusciranno a trovarci niente di niente...
nulla quaestio!.

Hiroshi ha scritto:
F4

:?:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 20:15 
Non connesso

uhm, in Goldrake sono presenti elementi come dinamicità, azione, combattimento e queste sono cose che piacevano ai bambini di ieri e a quelli di oggi, quei casi che hanno fatto vedere Goldrake ai figli hanno trovato un riscontro positivo, Calimero ha avuto un buon successo anche negli anni 90 nelle generazioni dell'epoca tanto che venne prodotta anche una nuova sere animata (quella dove Calimero aveva il giubbotto rosso), all'epoca era molto replicato su canale 5 e rete4 in orari abbastanza importanti però non andava male come personaggio (usciva anche il fumetto in edicola di cui ho il primo numero).

Anche sailor Moon per un po è scomparsa dagli schermi e molti dei telespettatori che los eguono tra le nuove leve non l'hanno mai visto fino ad ora e nonostante la datazione sta andando bene, non trovo impossibile che Goldrake possa avere successo, la stessa Heidi da molti bambini alla loro prima visione della suddetta serie viene seguita come se fosse una serie in 1TV trovando gradimento in questi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 0:27 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
uhm, in Goldrake sono presenti elementi come dinamicità, azione, combattimento e queste sono cose che piacevano ai bambini di ieri e a quelli di oggi, quei casi che hanno fatto vedere Goldrake ai figli hanno trovato un riscontro positivo, Calimero ha avuto un buon successo anche negli anni 90 nelle generazioni dell'epoca tanto che venne prodotta anche una nuova sere animata (quella dove Calimero aveva il giubbotto rosso), all'epoca era molto replicato su canale 5 e rete4 in orari abbastanza importanti però non andava male come personaggio (usciva anche il fumetto in edicola di cui ho il primo numero).

Anche sailor Moon per un po è scomparsa dagli schermi e molti dei telespettatori che los eguono tra le nuove leve non l'hanno mai visto fino ad ora e nonostante la datazione sta andando bene, non trovo impossibile che Goldrake possa avere successo, la stessa Heidi da molti bambini alla loro prima visione della suddetta serie viene seguita come se fosse una serie in 1TV trovando gradimento in questi.

eh no, scusa, sono tutti esempi che confermano quello che ho detto: Calimero ha avuto successo, certo, ma grazie alle nuove serie (giapponesi perltro), io mi riferivo ai vecchi sketch del Carosello.
Sailor Moon è stata ed è trasmessa sempre nello stesso modo (stesso doppiaggio, sigle originali) per di più dalla stessa emittente, e con una certa regolarità.
Heidi, idem, anzi, ancor di più: arrivò quasi contemporaneamente a Goldrake, ma sulla Rai Heidi è stata trasmessa di continuo.
Non è il cartone in sé (e certo che Goldrake appassionerebbe!) è come lo hanno trattato che ne riduce praticamente l'impatto...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 1:56 
Non connesso

Ottima notizia!!!
Purtroppo credo che il doppiaggio sarà quello nuovo.
Comunque una scommessa inaspettata da parte di Margaria. Sono curiosissimo di vedere come andrà a finire

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 9:59 
Non connesso

Golgo13 ha scritto:
Ottima notizia!!!
Purtroppo credo che il doppiaggio sarà quello nuovo.
Comunque una scommessa inaspettata da parte di Margaria. Sono curiosissimo di vedere come andrà a finire

farà la fine di Gundam

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 11:00 
Non connesso

Spero solo che riescano a trasmetterlo tutto (visto che un ascolto non adeguato alle aspettative potrebbe fargli condividere lo stesso destino di Gundam), e che non ne facciano scempio con la censura.

Avrei preferito tanto un canale più rassicurante da questo punto di vista.
Comunque Actarus in TV è sempre un evento.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 11:35 
Non connesso

Finché non vedo, non credo.
Anche io temo utilizzeranno il ridoppiaggio, la sigla verrà tagliata e che correrà il rischio di essere spostato di orario cento volte, causa ascolti non adeguati.
Nonostante tutto... Che bella notizia! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora