Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 13 lug 2025, 3:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 19:36 
Non connesso

Su La5 dal 30 Novembre alle 20

Fonte: http://www.tv.mediaset.it/mondotv/la5/news_7273.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 2:10 
Non connesso

Accontentano i fan sicuramente, accontentano la RTI che pubblica i cd proprio il 30 novembre e chissà se saranno contenti gli abbonati a Hiro che non hanno più l'esclusiva! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 16:26 
Non connesso

Però solo Licia, non le serie Cristina...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 16:37 
Non connesso

magari iniziano con le serie di Licia e poi proseguiranno con quelle di Cristina.
è cmq un bel passo in avanti e farà la gioia di molti fans

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 16:38 
Non connesso

Che bella notizia..sono molto contento..e chissà dopo i cd non escano anche tutte le serie in dvd?magari dei bei cofanetti,escono tante cavolate in dvd,cose assurde e perchè non pubblicare queste serie tanto amate da milioni di persone???che ne pensate?? :D :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 22:35 
Non connesso

Bella notizia.
Il 30 ci sarà in ballo lo switch-off al digitale, anzi proprio la notte in cui il Venda si digitalizza :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 15:06 
Non connesso

Ma è fantastico che trasmettano i tf di Licia!
Erano anni che speravo di rivederli :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 16:08 
Non connesso

Intanto la videosigla:

Dal primo episodio (che trovate sul tubo) si evince che il master è una vhs.... meglio di niente! :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 22:11 
Non connesso

a me fa molto piacere :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 nov 2010, 15:34 
Non connesso

più che un vhs credo sia un betacam (o un altro sistema a cassetta simile ad alte prestazioni) un po rovinato, il vhs dovrebbe avere dei difetti che questo video non presenta (come la riga sotto in basso)..come master so che venivano usati nastri ad alte prestazioni simili alle vhs ma con una qualità migliore

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 nov 2010, 15:40 
Non connesso

Ma la riga in basso c'è, e poi a parte il video sfocato, guarda i colori, il rosso soprattutto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 21:07 
Non connesso

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 21:14 
Non connesso

non parlo della riga nera in basso ma della riga tipica dei vhs che distorce un po il video in quel punto

guarda qua, è da vhs http://www.youtube.com/watch?v=8LO_T2YNiIc

nota una righetta in basso che distorce l'immagine a volte verso destra a volte verso sinistra, ogni vhs (specialmente se datata) dovrebbe averla (anche se attendo smentite da chi ha più competenza rispetto a me).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 21:18 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Ma la riga in basso c'è, e poi a parte il video sfocato, guarda i colori, il rosso soprattutto.

Le prime due serie presentano una qualità video altalenante in quanto gli esterni sono stati girati su pellicola (e poi sviluppati) mentre gli interni su nastro magnetico... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 1:21 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
*PIGO* ha scritto:

Le prime due serie presentano una qualità video altalenante in quanto gli esterni sono stati girati su pellicola (e poi sviluppati) mentre gli interni su nastro magnetico... :wink:

assolutamente vero!
però parlando con un occhio più tecnico quello che i nostri amici sollevavano era un difetto da
Vhs dato semplicemente dal fatto che chi ha caricato quei video su youtube li ha registrati prima su quel supporto dalla tv e quindi riversati (secondo me è così), ma, aspetto la trasmissione su la 5 cmq

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 18:27 
Non connesso

Anthony83 ha scritto:
dani5043 ha scritto:
*PIGO* ha scritto:

assolutamente vero!
però parlando con un occhio più tecnico quello che i nostri amici sollevavano era un difetto da
Vhs dato semplicemente dal fatto che chi ha caricato quei video su youtube li ha registrati prima su quel supporto dalla tv e quindi riversati (secondo me è così), ma, aspetto la trasmissione su la 5 cmq

Ah... Ecco... Mi era venuto il dubbio dato che si parlava della riga in basso, per quanto riguarda la saturazione dei colori potrebbe essere il diverso supporto pellicola/nastro magnetico.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 18:45 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
*PIGO* ha scritto:

Tutto chiaro :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 18:47 
Non connesso

Anthony83 ha scritto:
dani5043 ha scritto:
*PIGO* ha scritto:

assolutamente vero!

Io mi riferivo al primo episodio di LML registrato da Hiro e uppato sul tubo (episodio tolto recentemente): aveva la classica riga in baso delle vhs. Pare strano che uno registri il digitale su vhs per poi passare il tutto su pc.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 19:08 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Io mi riferivo al primo episodio di LML registrato da Hiro e uppato sul tubo (episodio tolto recentemente): aveva la classica riga in baso delle vhs. Pare strano che uno registri il digitale su vhs per poi passare il tutto su pc.

allora se così può darsi che sia una registrazione su vhs, sul pare strano a me no, dipende dai mezzi a disposizione..chi ha la scheda video esterna può non aver ancora pensato che oltre al videoregistrare si potrebbe attaccare anche al decoder, oppure la scheda è interna sul pc fisso e allora collegarla direttamente al decoder sarebbe arduo, perchè bisognerebbe spostare tutto il pc. Il decoder ha bisogno del cavo dell'antenna e magari nella postazione dove'è il pc potrebbe non esserci l'attacco per il cavo percui il decoder non si potrebbe spostare..un videoregistratore necessita giusto della presa della corrente e di essere attaccato al pc è più pratico ed è meno pesante da trasportare da una stanza all'altra rispetto all'intero pc da cui staccare tutti i cavi, dal monitor e rimontare il tutto nella stanza dove c'è il decoder per poi ridoverlo spostare ogni volta, registrare su vhs risulta la cosa migliore in questo caso.

Quell'episodio l'ho visto anche iosul tubo e in tv non si vedeva in quel modo, era una registrazione da vhs. Anche confrontandolo con la qualità della sigla postata da te si notava la differenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 19:14 
Non connesso

Che complicato. Oggi con 25 euro ti porti a casa un decoder per il digitale con usb recorder e registri su hd. A 20/30 euro trovi la chiavetta con il decoder per il digitale per il pc e registri sullo stesso. Staremo a vedere. Io trovo stupido non registrare su vhs ma codificare il video sul pc per uppare tutto sul tubo, spreco di tempo e energia. Fra l'altro non solo è vietato postare episodi interi ma c'è gia la registrazione presa da italia 1.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 19:36 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Che complicato. Oggi con 25 euro ti porti a casa un decoder per il digitale con usb recorder e registri su hd. A 20/30 euro trovi la chiavetta con il decoder per il digitale per il pc e registri sullo stesso. Staremo a vedere. Io trovo stupido non registrare su vhs ma codificare il video sul pc per uppare tutto sul tubo, spreco di tempo e energia. Fra l'altro non solo è vietato postare episodi interi ma c'è gia la registrazione presa da italia 1.

Dipende..magari queste attrezzature sono state acquistate tempo fa e non sostituite con altre più recenti perchè non si aveva voglia di spendere per sotituire delle cose funzionanti, i casi possibili sono tanti. Io trovo più stupido scrivere una miriade di stupidaggini da mesi senza manco accorgersene. Non vedo cosa ci sia di stupido nel voler fare qualcosa per gli altri dando la possibilità a chi non può di vederla visto che la registrazione di Italia1 ha una qualità inferiore.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 22:26 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
*PIGO* ha scritto:

Dipende..magari queste attrezzature sono state acquistate tempo fa e non sostituite con altre più recenti perchè non si aveva voglia di spendere per sotituire delle cose funzionanti, i casi possibili sono tanti. Io trovo più stupido scrivere una miriade di stupidaggini da mesi senza manco accorgersene. Non vedo cosa ci sia di stupido nel voler fare qualcosa per gli altri dando la possibilità a chi non può di vederla visto che la registrazione di Italia1 ha una qualità inferiore.

Perchè è vietato! Quando la smetteranno di abusare del servizio offerto da tubo? Per colpa di chi uppa film, cartoni e telefilm che vengono chiusi canali (tantissimi recentemente) con delle semplici videosigle! E poi uno paga Hiro per godersi alcune anteprime e poi giorni dopo trova tutto sul tubo, a te sta bene? Se la registrazione da italia 1 non è eccelsa, lui/lei uppando un episodio registrato da vhs, cosa ha dato in più? Niente!

P.S. abbassa i toni

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 10:09 
Non connesso
Moderatore

Direi che i toni sono da abbassare per entrambi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 10:42 
Non connesso

Ok :angel:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 11:24 
Non connesso

certo che se uno alza i toni per primo è normale che l'altro risponde a tono io credo che i toni dovresti abbassarli tu per primo..vabbò....penso che siano anche da valutare le intenzioni per cui uno fa una cosa...c'è chi ha gradito questo suo sbattersi per far in modo di vedere agli altri una serie con una qualità..io ho fatto l'abbonamento a Hiro per i telefilm di Licia non mi secca perchè nessuno mi ha obbligato..so che a breve ci sarebbero state sul tubo ma io prferisco vedere la serie in televisione, perchè preferisco vedere le cose in tv che sul computer, ma è una scelta mia. Tanto adesso le danno anche su la5 percui anche chi non voleva spendere soldi potrà vederle...ma l'intento di quell'utente immagino che l'abbia voluto fare solo per chi non aveva Hiro e non voleva eprdersi il telefilm con unq ualità maggiore...tanto non so quanti utenti abbia portato via ad Hiro..ci sono persone che l'abbonamento non l'avrebbero mai fatto non portando niente in tasca a loro...

comunque

- la base di Pollyanna su cartoonlandia non è originale, insistendo, quando lo è
- Parli del master da vhs di Licia riportando ad esempio un video con una qualità diversa da quello di cui stai parlando
- Ad Agosto quando su La5 andarono in onda Licia e Oscar hai aperto un topic dicendo che per l'occasione era stata realizzata un'intervista quando quella era stata realizzata e pubblicata mesi prima
- Dai dello stupido a persone in maniera arrogante
- Generalizzi dicendo che a priori la fascia delle 13:40 non ha visibilità quando da sempre ha visibilità
- Generailizzi dicendo che a priori Goldrake non interesserà ai giovani quando in realtà POTREBBE benissimo accadere, come è piaciuta ad altri la stessa cosa POTREBBE accadere ad altri (come anche no ma potrebbe benissimo accadere)
- I bambini oggi sono cattivi, fanno a botte: se questa non è una generalizzazione

e ci sarebbe altro, non è niente di grave e non voglio dire la cosa con toni più di tanto accesi ma non sarebbe male fare dei ragionamenti prima di scrivere un qualcosa spesso anche con toni arroganti, io la penso così.

Ultima modifica di FDiv88 il gio 25 nov 2010, 11:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora