Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 21 lug 2025, 5:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 12:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Mitokomon ha scritto:
Quanto agli effetti sulla nuova generazione, beh, che dire. Abbiamo già Happy Days come esempio di successo ininterrotto(seppur, ovviamente, in scala minore) di un programma del 1978 con il vecchio doppiaggio. (e non capisco perché dovrebbe essere diverso il fatto che è un telefilm e non un cartone...).
Per Goldrake sarebbe stata la stessa cosa, se lo avessero trasmesso con regolarità.


Mi sembra un'analisi a dir poco ottimistica.

Primo, per un telefilm é diverso rispetto ad un cartone. C'è poco da discutere. Noi guardiamo cartoni sia da bambini che da adulti. I "normali" NO.

Secondo, la fantascienza invecchia SEMPRE male. E' un genere troppo legato all'effetto speciale, alla tecnologia, al concetto di futuro del periodo in cui è realizzato il prodotto. Un dramma in costume come Lady Oscar è infinitamente più rivendibile di un cartone con robottoni improbabili, armi impossibili e scienziati che leggono dati da un computer da cui escono schede perforate...

Vecchio doppiaggio / Nuovo doppiaggio, quella è una questione interessante. Dando per scontato che andrà in onda il doppiaggio-nuovo-coi-nomi-storici, Goldrake avrà ancora appeal sul pubblico televisivo di oggi?

Quale è il pubblico a cui è rivolto? La fascia oraria delle 13 non credo sia indirizzata ai bambini. A quell'ora dovrebbero essere ancora a scuola credo. La televisione all'una la guardavo dalle superiori in su. Immagino che il pubblico medio sia formato principalmente da persone in età universitaria, casalinghi/e e pensionati.

Inoltre, credo che ci sia anche una fascia, non ho idea di quanto grande, di persone che seguono la TV con dispositivi mobili e roba del genere, quindi tecnicamente della mia generazione. Quanti 30/40enni seguiranno Goldrake in pausa pranzo sul loro videofonino?

Quanti di questi gruppi potrebbero essere attratti e gradire Goldrake? Quanti lo scopriranno dopo averne solo sentito parlare dal papà o dal fratello maggiore? Quanti lo riscopriranno dopo 30 anni? Quanti diranno "mah, lo ricordavo meglio, ma tutto è più bello quando sei bambino"? Quanti direbbero la stessa cosa anche se andasse in onda col vecchio doppiaggio?

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 14:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
Tarrasque ha scritto:
Quanti diranno "mah, lo ricordavo meglio, ma tutto è più bello quando sei bambino"? Quanti direbbero la stessa cosa anche se andasse in onda col vecchio doppiaggio?

presente... :?

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 14:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
che io sappia il target di riferimento principale di quell'orario va dai 15 anni ai 34, molti bambini non fanno il tempo pieno (ci sono molte scuole fanno giusto dei rientri poi dipende molto anche da comuni e rientri, ci sono utenti in altri forum che dicono che nella propria zona tutte le scuole fanno giusto i rientri e i bambini non vanno al pomeriggio tutti i giorni) e anche chi fa il tempo pieno, in una classe, alla maggiorparte capita di assentarsi almeno un giorno stando a casa per vari motivi, stando a casa una puntata è ipoteticamente passabile di visione da molti bambini frequentanti il tempo pieno. Alla fin fine anche Dragon Ball è stato trasmesso a quell'ora però è andato benissimo anche tra i bambini tanto da spingere alla produzione di giocattoli, per cui anche il vedere una sola puntata può contribuire ad apprezzare un personaggio. Parlando del mio caso da piccolo avevo sentito parlare della serie Occhi di gatto 8avevo sentito la sigla in radio e chiesi a mia madre cosa fosse, la serie poi la replicarono al mattino su Italia1 (1994) e riuscii a vederne una puntata di domenica mattina (per l'esattezza quella dove Sheila faceva da baby sitter e portavano il bambino a rubare con loro) quella puntata bastò per farmi apprezzare la serie, due anni fa alla trasmissione "la tv dei ragazzi" su una tv locale venne chiesto ad un bambino se conosceva "L'Ape Maia" disse di si perchè ne aveva visto un episodio a casa della nonna, gli fu chiesto se gli piaceva e lui disse di si, percui anche il vedere una sola puntata potrebbe contribuire. Per cui per quanto il target primario non siano i bambini questi penso possano essere un target secondario (così come anche i pre adolescenti), però Dragon Ball trasmesso a quell'ora ha consentito di essere conosciuto anche dai bambini.

Io stesso ho un esperienza in merito al gradimento di Goldrake da parte di bambini, un amica di mio fratello l'ha fatto vedere al figlio (4 anni) e questo ne è rimasto rapito mettendo il dvd tutti igiorni, ed è un caso, sul foprum di go nagai dove si parla del possibile gradimento di questa serie alle nuove leve più persone dicono di aver fatto vedere Goldrake ai figli trovando apprezzamento da parte di questi, per cui ci sono più casi di bambini che hanno avuro modo di vedere Goldrake tramite dvd o altro ed è andata bene. Effettivamente dinamismo e azione in Goldrake non mancano evidentemente già questo di per è motivo di attrazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 15:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Non ho grossi dubbi sul fatto del gradimento di Goldrake da parte di BAMBINI.

Ehi, io stesso avevo 4 anni la prima volta che l'ho visto, e mi sa anche una buona parte degli iscritti a questo forum, e guardaci qui... ;)

Per un bambino in età prescolare certe considerazioni valgono poco. Vecchio doppiaggio, tecnologia arretrata, stile di disegno classico... sono cose che non hanno molto senso. Ad un bambino di 4 anni una cosa o la guarda e gli piace, oppure no. I Barpapapà hanno la stessa probabilità di piacere di Hamtaro.

Sono i più grandi, quelli che tu stesso definisci "target principale di riferimento" a darmi dei dubbi. A 15 anni percepisci benissimo che una cosa è vecchia. A 35 sei già passato ad altre cose.

Sarà interessante vedere quanto del pubblico primario premierà Goldrake, e quanto del pubblico secondario (eventualmente) sarà significativo.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 15:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
potrebbe...però in riferimento agli adolescenti: sul forum di Sailor Moon (che ormai è daata) nel diffondere i dati sul successo nel target 4-14 anni un utente ha detto "ma allora è vero quello che mi ha detto mio fratello che fa 3 media che le sue compagne impazziscono per sailor moon" o qualcosa di simile, a 13 anni ormai si è adolescenti (o al massimo si è nella fase finale della pre adolescenza) e si è in grado di capire se una serie è datata però la datazione in questo caso non ha costiuito un limite, vedremo se sarà lo stesso per Goldrake. Tralaltro gli adolescenti di oggi sono nati a fine anni 90 primi anni 2000 e da bambini hanno visto serie datate consentendo, diciamo all'occhio, di abituarsi alla datazione per cui anche negli adolescenti a cui piacciono gli anime ( e non è difficile trovarne) potrebbe trovare gradimento visto che nell'arco della vita è capitato di vedere serie datate, vedremo. Per i 30enni chissà, effettivamente molti hanno cambiato interessi ma un qualcosa che ha costiutito parte integrante della propria infanzia potrebbe spingere a vederne anche un solo episodio. Tralaltro vedo che anche tra le persone di 30anni non è difficile trovare gente a cui piacciono i cartoni (vedo che le inizative su facebook come il mettere personaggi di cartoni come foto del profilo non sta andando male o anche come quando c'erano le classifiche "chi sono i tuoi 5 personaggi dei cartoni preferiti", non è stato difficile trovare gente che ha compilato questa classifica)..per cui anche tra i 30enni potrebbe funzionare visto l'elevato numero di persone che apprezzano i cartoni visti da bambino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 15:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Tarrasque ha scritto:
quanto del pubblico secondario (eventualmente) sarà significativo

...tenendo anche conto che la maggioranza del pubblico secondario a quell'ora lavora... g:tongue:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 15:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
FDiv88 ha scritto:
Per i 30enni chissà, effettivamente molti hanno cambiato interessi ma un qualcosa che ha costiutito parte integrante della propria infanzia potrebbe spingere a vederne anche un solo episodio. Tralaltro vedo che anche tra le persone di 30anni non è difficile trovare gente a cui piacciono i cartoni (vedo che le inizative su facebook come il mettere personaggi di cartoni come foto del profilo non sta andando male o anche come quando c'erano le classifiche "chi sono i tuoi 5 personaggi dei cartoni preferiti", non è stato difficile trovare gente che ha compilato questa classifica)..per cui anche tra i 30enni potrebbe funzionare visto l'elevato numero di persone che apprezzano i cartoni visti da bambino


Mah, vedi, anche io sooviamente sono curioso di vedere come andrà questo ritorno di Goldrake, e ovviamente spero bene.

Il fatto è che un conto è: "mettiamo come avatar il nostro personaggio preferito di quando eravamo bambini". Quello lo fanno tutti. Nessun trentenne è immune alla nostalgia (anzi direi che è il soft spot per la nostalgia, cosa che meriterebbe un discorso a parte).

Un'altra cosa è vedere che c'è Goldrake in TV e andare oltre la prima puntata. C'è una enorme differenza tra "apprezzare i cartoni visti da bambino" e "ricordare con nostalgia i cartoni visti da bambino".

Ovviamente spero di sbagliarmi, ma mi baso sulla mia piccola esperienza con le sigle. Non c'è mio coetaneo che quando scopre che ho l'hard disk zeppo di sigle di cartoni animati anni '70/'80 non impazzisca dicendo "ma no...", "ma hai anche questa!!?!?!", "ma te la ricordi quella???!?!", "e quella che fa così?!!?!?".

Poi passata la mezz'ora basta...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 16:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
quanto del pubblico secondario (eventualmente) sarà significativo

...tenendo anche conto che la maggioranza del pubblico secondario a quell'ora lavora... g:tongue:


Ah, hanno abrogato la legge per cui ai bambini di 4 anni è proibito lavorare? :P

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 16:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
Tarrasque ha scritto:
dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
quanto del pubblico secondario (eventualmente) sarà significativo

...tenendo anche conto che la maggioranza del pubblico secondario a quell'ora lavora... g:tongue:


Ah, hanno abrogato la legge per cui ai bambini di 4 anni è proibito lavorare? :P



i soliti comunisti!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 16:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 14 feb 2006, 12:29
Messaggi: 433
Vero, molti adulti ricordano con nostalgia + che altro il personaggio del cartone invece della serie in sè, molti sanno chi sono Goldrake, Mazinga, ma ignorano completamente l'esistenza di un certo dottor Inferno o di Gandal.
Molti over 30 ancora oggi se ne escono con frasi del tipo "mi piaceva molto il cartone Tizio" o "il cartone Caio era bellissimo, magari lo rifacessero!" come se fossero cartoni trasmessi una sola volta vent'anni fa e poi spariti del tutto, e invece basta accendere la tv o collegarsi al mulo per rivederli in qualsiasi momento.
Vorrebbero che questi ricordi rimanessero tali, tutti desiderano rivedere Goldrake in tv ma ora che (finalmente) sono riusciti a (ri)trasmetterlo quanti cosiddetti 'adulti' sarebbero veramente disposti a riguardarselo dal primo all'ultimo episodio? Mah!

P.S. Io grazie a Dio ho la tv in ufficio quindi qualche episodio se ci scappa...
cmq non è vero che tutti lavorano a quell'ora, esistono sempre gli universitari fuori corso, i disoccupati, i cassa-integrati, i barboni, i casalinghi, i pensionati, ecc.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 16:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
lasermanya ha scritto:
tutti desiderano rivedere Goldrake in tv ma ora che (finalmente) sono riusciti a (ri)trasmetterlo quanti cosiddetti 'adulti' sarebbero veramente disposti a riguardarselo dal primo all'ultimo episodio? Mah!


Diciamo la verità, tutti vorremmo rivedere Goldrake, avendo 6 anni, seduti sul divano della nonna, sulla sua televisione analogica a scatolone, sulla RAI, con una fetta di pane e nutella in una mano e un succo Billy nell'altra. :D

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 16:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 14 feb 2006, 12:29
Messaggi: 433
anfatti, la VERA nostalgia non l'abbiamo per questi cartoni ma per il periodo in cui questi cartoni li guardavamo, ossia per il periodo in cui eravamo piccini piccini, ossia per gli anni 80. :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 16:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14591
Località: Base Antiatomica
lasermanya ha scritto:
ossia per gli anni 80. :lol:


Parla per te! 1978 :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 17:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 feb 2007, 23:07
Messaggi: 5244
Località: Agliana (la Svizzera tra Prato e Pistoia)
Stai facendo lo smargiasso o vuoi solamente dire che sei vecchio ?

_________________
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 18:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 14 feb 2006, 12:29
Messaggi: 433
Hiroshi ha scritto:
lasermanya ha scritto:
ossia per gli anni 80. :lol:


Parla per te! 1978 :P


Io 1979 :P e negli anni 80 (anni 80, non nel 1980) eravamo tutt'e 2 pischelli mi sembra, se la matematica non è un'opinione!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 19:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
Gojira'54 ha scritto:
Stai facendo lo smargiasso o vuoi solamente dire che sei vecchio ?

c:ridomolto

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 20:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mar 2005, 2:54
Messaggi: 2579
Località: Firenze
Notizia bomba!
Quelli della Atom production stanno curando gli speciali! :D :D :D
Sto cercando di saperne di più ma è tutto top secret :?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 0:42 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Non sto a quotare tutto quello a cui farò riferimento, sennò dovrei quotare tremila pezzettini di topic qua e là...scusate!

Non vorrei fare troppo il razionale, ma allora, secondo voi, il ritorno di una serie, seppur al tempo di incredibile successo, sarebbe destinata al fallimento se trasmessa su un qualsiasi canale generalista ( e destinate quindi al massimo a guadagnare consensi su canali dedicati )?
O ci sono alcune precisazione che potrebbero invece far la differenza?

Per esempio, il canale su cui dovrebbe essere trasmesso ( magari se fosse sulla rai, o la 7 )?
E l'orario ( se venisse trasmesso la sera, tipo dopo il tg )?

Personalmente non credo che un goldrake trasmesso:
- su un qualsiasi grande canale generalista
- in orario serale
- con video superimasterizzato ( vedi i dvd di gundam, la serie tv )
- con audio storico ripulito ( senza fruscii insomma )
- con video sigla ricostruita sul modello storico ( non so se quella andata in onda all'epoca era quella giapponese con audio "uforobot" ) trasmessa per intero
Possa fallire!

E vi sipego le mie ragioni:
1 = i "grandi" se li ricorderebbero esattamente come era ( più volte è stato confermato il senso di spaesamento di chi ha ascoltato doppiaggi nuovi su serie storiche )
2 = i "giovani" lo guarderebbero comunque, tanto quanto per loro è nuovo un ben ten o un dragonball ( che in realtà è storico pure lui... )

Certo, almeno secondo me, il canale su cui viene trasmesso, l'orario, la sigla, l'audio/doppiaggio, sono fattori DETERMINANTI sul successo o meno.
Un "grande" che lo ( ri)vede magari la sera con la famiglia ( pure la mamma magari a sup tempo era "innamorata" di actarus e co. ), i bambini non lo snobbano perchè ha un video nitido e brillante che non sfigura sulla htv in lcd di oggi, una sigla orecchiabilissima ( pure shooting star )...

Perchè, secondo voi, non dovrebbe (ri)avere successo?

Certo, se lo si trasmette in orari impòossibili, con voci differenti, con sigle che durano 10 secondi... bè allora qualsiasi serie fallirebbe.

Voi che dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 9:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Che confusione, come d'altra parte forse la notizia merita.

Io vorrei solo dire, speriamo che qualcuno lo guardi... quanto al sottoscritto anche se potessi registrarlo ora come ora non credo lo troverei così interessante, anzi temo che possa distruggermi il ricordo che ho, come accadde con il Daitarn III anni fà.

Bentornato Goldrake, spero che qualcuno delle nuove generazioni possa cogliere lo spirito che ti ha sempre contraddistinto, anche se credo che i prodotti moderni abbiano alzato lo standard al di sopra di quanto la tua romantica natura possa distinguerti. Con affetto :D :D.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 10:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
Secondo me Goldrake ha dei tempi troppo lenti per poter essere apprezzato dai ragazzi e bambini di oggi.
La messa in onda è una marchetta per i dvd: faranno qualche puntata poi sparirà o verrà spostato. Intanto chi lo vede sa che ci sono i dvd se vuole sapere come andrà finire

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 10:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 14 feb 2006, 12:29
Messaggi: 433
Prima bisognerà sapere dove sono finiti gli ultimi 2 dvd della serie (l'11 e il 12) che mancano all'appello da circa 2 anni.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 11:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 28 apr 2007, 18:16
Messaggi: 855
Località: firenze
Concordo con Teo Teo: una programmazione sensata e un'edizione valida potrebbero ancora incollare alla tv buona parte degli spettatori.

_________________
Navi spaziali che vanno lontano portano a bordo soltanto ricordi, immagini e sogni del tempo che fu.
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 11:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Teo Teo ha scritto:
Perchè, secondo voi, non dovrebbe (ri)avere successo??


Perché non è più il 1978.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 11:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
vabbè anche per Heidi non è più il 1978 o per i Barbapapà non è più il 1976, la vecchia serie è stata assente dalla tv per molto tempo e nonostante questo al suo ritorno, neanche in tv principali, ha spopolato e proprio ieri ho visto la pubblicità della Giochi preziosi con la casetta di Barbapapà...non è impossibile che vada male, tralaltor il video da dvd ha dei colori abbastanza brillanti e anche questo potrebbe avere il sui perchè..poi vabbè ci sono serie che non sono mai sparite dalla tv e hanno continuato a godere di gloria senza interruzione però se i tempi fossero totalmente cambiati alcune serie avrebbero dovuto inizare a passare in sordina con il cambio dei tempi e invece nonostante per Heidi non sia più il 1978 continua a spopolare come allora segno che alcune cose del passato sono rimaste, l'impossibilità che Goldrake spopoli non c'è. Anche per Sailor Moon non è più il 1994 e il suo ritorno non sta andando male, i disegni da allora si sono un mo modificati (oggi vengono colorati al pc) eppure a breve spopoleranno di nuovo bambole, diari e quant0altro esattamente come quasi 20 anni fa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ritorna Goldrake in TV su Italia1
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 11:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mar 2007, 17:58
Messaggi: 1640
Località: fra milano e pavia
FDiv88 ha scritto:
vabbè anche per Heidi non è più il 1978 o per i Barbapapà non è più il 1976 (la vecchia serie è stata assente dalla tv per molto tempo) e proprio ieri ho visto la ubblicità della Giochi preziosi con la casetta di Barbapapà...non è impossibile che vada male, tralaltor il video da dvd ha dei colori abbastanza brillanti e anche questo potrebbe avere il sui perchè



Forse
i barbapapà stanno riottenendo successo grazie anche al fatto che per la loro 'semplicità'
e il loro stile assomigliano molto a gran parte dei cartoni (anche attuali) che vengono proposti
per il pubblico dei più piccolini (2-4 anni)
Hanno brevi storie 'educative' ed autoconclusive ad ogni episodio
(come la stragrande maggioranza dei cartoni nuovissimi e 'progettati' per quel target)

I bambini un po più grandicelli probabilmente sono un pochino più smaliziati
riguardo alle 'tecnologie' proposte in Goldrake. È vero che a quell'età non si fa troppo caso
a certi particolari, ma non ci metterei la mano sul fuoco, visto come girano i cervellini
delle nuove generazioni.

Tuttavia, come dicevano sopra anche altri, ben venga questo ritorno
e speriamo in un successo :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it