Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 19:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DVD] SuperGulp! Nuova edizione +1
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 12:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Il 29 novembre tornabno in edicola i DVD di SuperGulp! Dal blog di De Maria, con eviedenziature mie:

I fumetti in TV, che hanno divertito intere generazioni di telespettatori, andando in onda dal 1972 al 1981, torneranno in edicola a partire dal 29 novembre, in una nuova edizione ricca di inediti e contenuti extra esclusivi: Tex, Nick Carter, Lupo Alberto, Spider-Man, i Fantastici Quattro, Giumbolo, Alan Ford, Corto Maltese, Sturmtruppen, Mandrake, Cocco Bill e altre icone del fumetto. La collezione composta da 17 preziosi Dvd, in edicola ogni settimana con Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e TV Sorrisi e Canzoni, ripropone fumetti animati vecchi e nuovi, corredati da fascicoli che ricostruiscono la storia di Supergulp!, degli autori e dei loro personaggi. Una collezione per i bambini di ieri, oggi e domani, la cui chicca, davvero imperdibile, è il DVD d’apertura della collana, in edicola dal 29 novembre, intitolato "Speciale TEX", tutto inedito.

Ricapitolando:

  • Il primo DVD è tutto di inediti e contiene finalmente Tex, assente nell'edizione 2009
  • Il numero totale di DVD passa quindi da 16 a 17, e Tex nel vecchio raccoglitore non ci sta
  • Continuano a mancare Tin Tin, Asterix, Charlie Brown... pare
  • Non ho capito se i numeri successivi saranno uguali ai dvd del 2009 o mi tocca ricomperarli tutti
  • Almeno il dorso delle copertine è rifatto altrimenti non tornerebbe il disegno

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Ultima modifica di Hiroshi il mar 23 nov 2010, 11:15, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 453
Località: bergamo
GRAZIE davvero!!!!

Se sai qualcosa di più, per favore postalo.
Io ho tutti i 16 dvd, se quelli dell'edizione nuova fossero uguali a quelli precedenti, allora il gioco è fatto, basta prendersi il "nuovo numero uno" e il gioco è fatto, sennò...
Non ho voglia di ricomprarmeli tutti, e buttare o regalare quelli vecchi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 13:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Tremo all'idea che possano aver fatto una simile carognata e aver aggiunto materiale inedito in tutti i 17 DVD.

Comunque il primo me lo piglio garantito, per i seguenti passo comunque senza rimpianti :evil:

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 10:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 5 dic 2005, 11:56
Messaggi: 891
Località: Taranto
Salve a tutti, anch'io sono nella situazione di "temo di dover ricomprare tutto e spero di no" :mrgreen:

Ho postato poco fa la domanda sul blog di Guido De Maria, speriamo bene.

Intanto ciò che noto dal disegno è che il DVD di Tex è classificato come numero 0 e poi si segue la numerazione della precedente collana (1-16), anche i nomi sulla costina coincidono, ovvero:

1-Nick Carter
2-Spider-Man
3-Corto Maltese
4-Lupo Alberto
5-I Fantastici Quattro
6-Sturmtruppen
7-L'Uomo Mascherato
8-Il Mitico Thor
9-Alan Ford
10-Spider-Man
11-Il Signor Rossi
12-Jak Mandolino
13-I Fantastici Quattro
14-Nick Carter
15-Mandrake
16-Giumbolo

Il che mi fa pensare che siano gli stessi.

Inoltre, alla fine della precedente collana avevo fatto un po' la conta di cosa c'era e cosa mancava, copincollo quanto postai su Impero dei Cartoni:

Cita:
E ora un po' di conti, quello che segue è l'elenco dei fumetti proposti in Gulp! e Supergulp!. Il numero accanto indica quante puntate sono presenti nella raccolta. Per Nick Carter ho incluso anche il cofanetto uscito per la Salani, che ordinerò a breve perché a questo punto mi sembra doveroso averlo per completare la collezione.
Per i fumetti divisi in parti (come Mandrake, Cino e Franco, Rip Kirby) ho conteggiato le storie (ad esempio Mandrake sono 3 storie, ognuna delle quali composte da 2 parti e ho indicato 3).

1) Nick Carter - 25/26
2) Il Signor Rossi - 6/6 [COMPLETO]
3) Le Ciccione Volanti - 1/1 [COMPLETO]
4) La secchia rapita - 1/1 [COMPLETO]
5) Superzia - 1/1 [COMPLETO]
6) Corto Maltese - 4/4 [COMPLETO]
7) I Fantastici Quattro - 8/10
8] Tin Tin - 0/4 [NON PRESENTE]
9) L’Uomo Ragno - 12/41
10) Alan Ford - 8/8 [COMPLETO]
11) Jak Mandolino - 3/3 [COMPLETO]
12) Johnny Logan - 2/2 [COMPLETO]
13) Cocco Bill - 1/1 [COMPLETO]
14) Mandrake - 3/3 [COMPLETO]
15) Cino e Franco - 1/1 [COMPLETO]
16) Lupo Alberto - 3/3 [COMPLETO]
17) Thor - 4/4 [COMPLETO]
18) L’Uomo Mascherato - 1/1 [COMPLETO]
19) Rip Kirby - 1/1 [COMPLETO]
20) Asterix - 0/2 [NON PRESENTE]
21) Tex Willer - 1/1 [NON PRESENTE]
22) Marzolino Tarantola - 3/6
23) Beetle Bailey 0/15 [NON PRESENTE]
24) Barney Google - 0/8 [NON PRESENTE]
25) Krazy Kat - 0/5 [NON PRESENTE]
26) Charlie Brown - 0/6 [NON PRESENTE]
27) Sturmtruppen - 6/6 [COMPLETO]
29) L’incontro de li sovrani - 1/1 [COMPLETO]
30) La famiglia Spaccabue - 1/1 [COMPLETO]

Extra:

1) Intervista a Hugo Pratt [COMPLETO]
2) Intervista a Stan Lee [COMPLETO]
3) Supergulp! Story [COMPLETO]
4) Presentazioni di Cochi e Renato [COMPLETO]
5) Special: Ebbene sì, maledetto Carter! [COMPLETO]

Praticamente Gulp! è completo, di SuperGulp! c'è quasi tutto (mancano alcune puntate degli eroi Marvel e poi Tin Tin e Tex per i motivi già spiegati). Un po' più consistenti le mancanze da Buonasera con... Supergulp!, da cui mancano Asterix, Beetle Bailey, Barney Google, Krazy Kat e Charlie Brown. Gli extra ci sono tutti.

Personalmente sono molto soddisfatto, è più di quanto sperassi!

ps: per chi aveva comprato la vhs/dvd della Salani, il materiale presentato lì c'è tutto


Quindi alla fin fine non è che ci sia moltissimo ancora da recuperare, al limite avranno ripescato qualche presentazione in più.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 11:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Davide Z ha scritto:
Salve a tutti, anch'io sono nella situazione di "temo di dover ricomprare tutto e spero di no" :mrgreen:

Benvenuto :mrgreen:

Anche se, a essere onesti, io credo di appartenere alla schiera più masochista "temo di dover ricomprare tutto e in fondo spero che avrò buoni motivi per farlo"


Davide Z ha scritto:
Ho postato poco fa la domanda sul blog di Guido De Maria, speriamo bene.

Facci sapere. Ieri volevo contattare Lo Russo, ma poi mi son dimenticato :angel:


Davide Z ha scritto:
Intanto ciò che noto dal disegno è che il DVD di Tex è classificato come numero 0 e poi si segue la numerazione della precedente collana (1-16) [...] Il che mi fa pensare che siano gli stessi.
Inoltre, alla fine della precedente collana avevo fatto un po' la conta di cosa c'era e cosa mancava, copincollo quanto postai su Impero dei Cartoni:

[...]

Quindi alla fin fine non è che ci sia moltissimo ancora da recuperare, al limite avranno ripescato qualche presentazione in più.


Molto ben fatto il conto. Grazie :)
Tuttavia i comunicati di presentazione mi fanno pensare alla presenza di nuovi extra in tutti i dvd :?


Il mio sogno sarebbe poi sempre un CD finale tipo Le musiche di Gulp e Supergulp... ma mi sa che nessuno me lo esaudirà neanche a questo giro :?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 16:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 23:11
Messaggi: 1772
Località: BARI
I DVD successivi saranno ristampe, tranne i primi due o tre numeri dove pare abbiano rimasterizzato Nick Carter dai negativi originali, abbiano rimasterizzato l'Uomo Ragno ed INSERITO gli episodi finali di TEX, che in effetti era un episodio diviso in 4 parti.

Per Asterix non c'è problema, avevano semplicemente diviso a pezzi i film "Asterix il Gallico" ed "Asterix contro Cleopatra", che sono comunque disponibili con il doppiaggio originale. Le uniche cose che mancano sono sigle e riassunti (fatti dalle tavole del fumetto originale!).

I sei speciali di Charlie Brown purtroppo avevano un doppiaggio differente. Ora i diritti fanno capo a Warner.

Marzolino Tarantola in semi-animazione continua a latitare (purtroppo, questo poteva saltare fuori però) ed invece per Tin Tin il problema è che gli eredi Hergé vogliono un monografico e pare che questo non avverrà...mai.

_________________
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 17:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 5 dic 2005, 11:56
Messaggi: 891
Località: Taranto
Uhm, non sono particolarmente contento, ma vedrò di riacquistare i volumi con le cose inedite per quanto possibile.

Gentilmente monitoriamo la situazione, io farò quanto posso (fra fine novembre e primi di dicembre non sarò a casa, ma tengo le antenne dritte).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 17:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 5 dic 2005, 11:56
Messaggi: 891
Località: Taranto
Trovate queste info sul forum di Comicus, copincollo:

Cita:
Comunque, questo è il contenuto del I dvd :

- TEX: El Muerto (1° episodio)
Per la prima volta in DVD, si ricongiunge alla grande famiglia dei fumetti in TV uno dei pilastri del fumetto italiano, Tex Willer, in un appassionante western a puntate, scritto da Guido Nolitta con i disegni di Aurelio Galleppini, trasmesso originariamente nel 1979, dove viene sfidato a duello dal cattivo "El Muerto".
- OCCHIO DI POLLO: Raccontino Ciriuaua di Jacovitti
Uno dei grandissimi del fumetto italiano, Jacovitti, ideò nel 1957 Occhio di Pollo, un simpatico piccolo indiano “ciriuaua”. Nel 2010 il regista Guido De Maria ha scelto quest'avventura per riadattarla e farne un nuovissimo fumetto in TV, con una nuova chiave di lettura permessa dalle nuove tecnologie.
- SPIDERMAN: "L'UOMO RAGNO E' COLPEVOLE?"
Il famoso eroe in calzamaglia ideato da Stan Lee ritorna in un episodio rimasterizzato, trasmesso in Italia nel 1979, che lo vede alla prese con piani segreti e atmosfere psichedeliche.
- NICK CARTER: "La spia della Marna" : il detective - caposaldo dei fumetti in TV - ideato dall'indimenticabile Bonvi insieme al regista Guido De Maria, si trova ad affrontare un caso sul fronte della prima guerra mondiale. Realizzato in semianimazione dai disegni di Silver, allora collaboratore di Bonvi, "La spia della Marna" venne trasmesso nel 1981 ed era l'unico episodio di Nick Carter a non essere stato ripubblicato in DVD per problemi di conservazione del filmato originale. Recuperato e restaurato al meglio, ecco quindi l'ultima indagine del piccolo grande investigatore, insieme ai suoi inseparabili aiutanti Ten e Patsy: "E l'ultimo chiuda la porta!".
- LUPO ALBERTO: "Storie brevi"
Ritroviamo ancora Silver con la sua più famosa creatura, Lupo Alberto. Una serie di scoppiettanti gag tratte dalle tavole originali ambientate nella fattoria dei McKenzie compongono questo divertente nuovo fumetto in TV, diretto come sempre dall'inossidabile Guido De Maria.
- INTERVISTA A SERGIO BONELLI di Giancarlo Governi
Anche Giancarlo Governi, maestro dei "ritratti" televisivi ed autore di Supergulp con De Maria, ha contribuito con un'imperdibile intervista all'editore Sergio Bonelli, raccolta nell'ottobre 2010, durante la quale approfondisce e racconta la storia di Tex, il celebre personaggio creato nel 1948 dal padre Gian Luigi Bonelli insieme ad Aurelio Galleppini.


Questo, invece, è il piano dell'opera :

n. 0 ( 29/11/2010 ) : SPECIALE TEX;
n. 1 ( 06/12/2010 ) : NICK CARTER;
n. 2 ( 13/12/2010 ) : SPIDER-MAN;
n. 3 ( 20/12/2010 ) : CORTO MALTESE;
n. 4 ( 27/12/2010) : LUPO ALBERTO;
n. 5 ( 03/12/2011) : I FANTASTICI QUATTRO;
n. 6 ( 10/01/2011 ) : STURMTRUPPEN;
n. 7 ( 17/01/2011 ) : L'UOMO MASCHERATO;
n. 8 ( 24/01/2011 ) : IL MITICO THOR;
n. 9 ( 31/01/2011 ) : IL SIGNOR ROSSI;
n. 10 ( 07/02/2011) : SPIDER-MAN;
n. 11 ( 14/02/2011 ) : ALAN FORD;
n. 12 ( 21/02/2011 ) : JAK MANDOLINO;
n. 13 ( 28/02/2011) : I FANTASTICI QUATTRO;
n. 14 ( 07/03/2011 ) : NICK CARTER;
n. 15 ( 14/03/2011 ) : MANDRAKE;
n. 16 ( 21/03/2011 ) : GIUMBOLO


Cita:
Ho parlato con uno dei resposabili, il signor Claudio Varetto, che mi ha detto che Tex continua anche in versioni alterate dei nn° 1 & 2 della vecchia edizione. In verità, le puntate originali di Tex erano 4, ma due sono riassunte nel primo DVD (mi ha detto il nostro interlocutore, che non gli sembrava giusto che Tex, nella prima puntata apparisse solo per soli 2 minuti, così hanno cucito assieme prima e seconda puntata nel primo DVD), mentre la terza e la quarta puntata regolare sono previsti per i vecchi numeri 1 e 2 della collana!


Cita:
Da qualche tempo, sono in contatto con uno dei collaboratori di Guido de Maria, Claudio Varetto, e nell'ipotesi di una terza edizione della collana, il collaboratore mi ha detto che non si potrebbe usare Asterix, perchè i primi due film animati sono, da anni, disponibili in DVD, (tanto che in pochi bramerebbero avere "IL GALLICO" e "CLEOPATRA" a puntate), non si potrebbe usare Tin Tin a causa di Spielberg che si accaparrato i diritti per i film animati in 3D e, infine, non si potrebbe usare Charlie Brown perchè le storie apparse nel gulp-programma sono state pubblicate in DVD e trasmesse, col doppiaggio gulpiano, nelle tv locali! Insomma, Tex è il solo prodotto inedito che si poteva inserire nella nuova edizione.


Quindi sembrerebbe che solo i primi 3 DVD (0,1 e 2) contengano effettivamente inediti. Chissà.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 453
Località: bergamo
Credo proprio che il primo dvd ( sarebbe lo zero, quello di tex ) lo prenderò; per gli altri, appena sapete qualcosa, lo fate sapere?
Grazie!

Quindi, sempre senza future smentite, questa dovrebbe essere la versione definitiva? magari tra 10 anni si sbloccherà tutto, ma nell'immediato, voi cosa dite?

A proposito, quanto costerebbero i dvd? meno, di più o uguale a quelli precedenti?

Giusto per sapere quanto ci smenerei a volerli ricomprare tutti....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 0:26 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 453
Località: bergamo
Una cosa non ho capito.

Enciclopedia, ma TUTTE le puntate dell'uomo ragno ( che compaiono in molti dvd ) saranno rimasterizzate?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 11:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Si aggiungono notizie in rete, anche se direi che tutto conferma quel che si era scritto qua.
Di nuovo il prezzo: 10.99 a dvd.
Se sia stato rimasterizzato tutto L'Uomo Ragno non lo ho capito.

Vi lascio qualche link e qualche immagine delle nuove copertine:

http://www.gulpsupergulp.it/news/news.htm

ImmagineImmagine

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 giu 2006, 15:28
Messaggi: 1387
Località: Reggio Calabria
Io ci sarò sicuramente, giacché avevo "passato la mano" nella precedente edizione. Se qualcuno vuole delucidazioni da Giancarlo Governi, me lo faccia sapere e provvederò a girarle al diretto interessato.

_________________
Il vostro RAIologo e RCAologo di fiducia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 18:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 20:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Annunziato ha scritto:
Io ci sarò sicuramente, giacché avevo "passato la mano" nella precedente edizione. Se qualcuno vuole delucidazioni da Giancarlo Governi, me lo faccia sapere e provvederò a girarle al diretto interessato.


Tana per Annunziato :)

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 20:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 giu 2006, 15:28
Messaggi: 1387
Località: Reggio Calabria
OOOOOOOOPSSS!!! Comunque rinnovo l'invito nel precedente messaggio, chiedete e vi sarà dato (in tempi - si spera - umani) ;) .

_________________
Il vostro RAIologo e RCAologo di fiducia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 13:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Il numero 0 è già fra le mie mani :mrgreen:

Assieme al maleaugurante raccoglitore :|

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 12:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 giu 2006, 15:28
Messaggi: 1387
Località: Reggio Calabria
Perché malaugurante :o ?!?

_________________
Il vostro RAIologo e RCAologo di fiducia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 12:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Azzardo una ipotesi (il DVD non l'ho ancora preso):

Il nostro solerte Hiroshi ha già provveduto a travasare i precedenti DVD, insieme al numero Zero

E ha notato che è più lungo del necessario, quindi è già previsto che ci si mettano pure i prossimi due, come minimo

Giusto? :?

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 12:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
No... semplicemente perché sembra minacciare il riacquisto di tutto...

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 20:48 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 453
Località: bergamo
Voi cosa mi consigliate?

Bè, dico a parte l'acquisto del numero "zero".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it