vero, anche sulla copertina è scritto "Kamen Rider - Dragon kinght"
"Il Circo" spero che possa essere la sigla di una qualche trasmissione sul Circo magari proprio al posto di Capogiro Junior, idi domenica pomeriggio su Italia1 un programma sul circo non ci starebbe male.
La sigla che mi è piaiuta di più è "Il cuore di Cosette"..non trovo che la cantante abbia nulla di scabroso così come la sua intepretazione anzi all'inizio il suo timbro di voce (e la sua interpretazione) mi ha ricordato quello della cantante che ha cantato la seconda sigla di "Coccinella, quando la serie andava in onda su TMC, all'inizio la sigla di Cosette mi ha richimato leggermente l'intro de "Il mondo è mio" nella versione RTI. Per il resto un disco molto carino, ho trovato raffinata Emma, carina "Sorridi piccola Anna" ,"Il lungo viaggio di Porfirio" ha un non so che di anni 90 che mi piace non poco anzi nella mia lista delle preferenze è subito dopo Cosette, Benedette Caretta ha una voce che mi piace molto ma non capisco perchè plagiare "California Gurls", "Le avventure degli orsetti" è una canzonetta per bambini cantata bene , "Kikoriki" una sigletta per bambini gradevole a seconda dei punti di vista (in vari punti si sente cantare anche "Pietro Ubaldi"), "Viva Pinata" una sigla allegra sulla scia di Cucciolandia, "Kamen Rider" è un altra che mi è piaciuta abbastanza in linea con le sigle RTI dei telefilm (USA/JAP) degli anni 90, "C'era una volta la terra" la trovo molto gradevole anche per i tremi trattati, "La magia del cuore" caruccia, "Legendz" normale così come anche la sigla di Beyblade metal fusion, "Mar" l'ho gradita abbastanza, "Il Circo" come sigletta di una trasmissione sul circo potrebbe starci, "Io credo in me" è una sigla che mi piacque fin dalla sua prima vesione (in questa dovrebbe cambiare il testo nelle strofe per il resto è uguale alla prima versione, il nuovo testo la rende una chicca per gli appassionati della serie).
Mio voto sul solo cd di sigle: 7+/10, confezione curata e ben fatta, distribuzione ottima (nella Feltrinelli dove l'ho comprato c'erano una decina di copie messe in bella mostra nel reparto dei cd natalizi al fianco del reparto delle novità). Su IBS è già alla 40esima posizione spero che entri anche nella classifica FIMI.
Cristina mi piace molto come interprete e chiaramente se ci fossero stati ancora più brani suoi lo avrei preferito, però è la voce maggiormente presente, è quella che canta più brani gli altri cantanti hanno solo un brano ad eccezione della Caretta che ne ha due, Cristina rispetto agli altri è quella che ne ha di più. Tralaltro non è un caso isolato nella storia della musica, è vero che è una colonna sonora ma l'album "Who's that girl" del 1987 viene presentato come se fosse un album della cantante Madonna. Sul dorso della musicassetta è presente anche il suo nome sopra il titolo dell'album come si fa in genere quando si attribuisce un album ad un cantante, oltre al fatto che il suo nome è presente anche nella copertina sopra il titolo e sopra la musicassetta, come visibile poco sotto, nonostante ci siano 4 canzoni su 9 cantate da lei.

Anche nell'album "Erotica" della stessa cantante c'è una canzone cantata da due rapper (probabilmente scelta sua visto che ne è la produttrice), per cui il fatto di fare un album associato ad un/a cantante senza che ci siano tutti brani cantati da questo/a non è una novità senza precedenti, Cristina in questo album è quella che canta più canzoni rispetto agli altri così come anche per Madonna nell'album del 1987 sopra citato.
Il fatto che Cristina D'Avena sia stata scelta come artista di punta sia nel contenuto che nella copertina non può che farmi piacere, non ho gradito molto la Nonna Pina in copertina per raccolte simili di non molto tempo fa (anche se capisco che venne messa perchè era un grande potenziale visto il successo della canzone dello zecchino) ma ridare visibilità a Cristina in copertina lo preferisco, vuol dire che dopo tanto tempo potrebbe rappresentare ancora un potenziale di vendita.
________
EDIT: ci tenevo a dire una cosa sulla cantante di Cosette, trovo che abbia una volce calda e profonda, ogni cantante ha sicuramente delle canzoni non adatte a se ma per questa canzone non è di sicuro il suo caso