Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 14:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 16:27 
Non connesso

Licia e arriva Cristina confermati per il 30 su ibs!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 18:36 
Non connesso

B-SNIPES ha scritto:
23.11.2010 Natale Con Cristina (4cd)

Il cofanetto Natale con Cristina è già in vendita... e questa è la copertina del quarto CD :P

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 19:03 
Non connesso

so che tramite le prevendite è già alla posizione 40 sul sito di ibs..ottimo XD hai già visto qualche punto dove era in vendita? a saperlo lo avrei già cercato oggi :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 19:08 
Non connesso

Sto ascoltando il CD nonchè preparando i Dischi Volanti per RadioAnimati.
Posso dirvi che la versione di "Io Credo in Me" di Giorgio Vanni è la seconda versione fino ad oggi inedita se non sbaglio.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 19:53 
Non connesso

però, non male il packaging del cofanetto.
peccato solo che 3 cd siano praticamente inutili.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 20:28 
Non connesso

ciao,mi puoi dire se ci sono libretti? o almeno il libretto del 4o cd?

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 21:09 
Non connesso

Nessun libretto. Per quanto riguarda i crediti del 4° CD

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 1:13 
Non connesso

Peccato per la mancanza del libretto, con testi ecc, ma il box fa ben intendere come saranno i box di Licia e Cristina :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 8:06 
Non connesso

Di "Io credo in me" la seconda versione? :music:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 8:40 
Non connesso

OFM ha scritto:
Posso dirvi che la versione di "Io Credo in Me" di Giorgio Vanni è la seconda versione fino ad oggi inedita se non sbaglio.

Le ossessive richieste di pubblicarla di Lucca Comics non sono state quindi inutili :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 9:14 
Non connesso

belle energia Kamer Rider !!!
fossi in Paltrinieri metterei subito sotto contratto i Cartoni in Faccia !
:mrgreen:

per il resto mi piace molto "Sorridi Piccola Anna", Martelli non delude.

anche "Il lungo viaggio di Porfirio" con questo nuovo taglio, arrangiamento e traccia vocale, mi piace di più.

Carina "La Magia del Cuore", specie nella parte finale.

"Emma" ha un buon inizio, peccato però che la canzone rimanga un po' piatta nella sua interezza.

Oltre a quelle di Vanni ( :mrgreen: ) mi piacciono anche Pearlie ed Il Cuore di Cosette (effettivamente è un po' peccato che non siano state affidate a Cristina)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 11:19 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Disco 4
1. Sorridi piccola Anna
2. Emma
3. Mar
4. Kikoriki
5. Pearlie
6. Beyblade Metal Fusion
7. C'era una volta la terra
8. Kamen Rider
9. Viva Pinata
10. Il circo
11. Io credo in me
12. Legendz
13. Le avventure degli orsetti
14. Il lungo viaggio di Porfirio
15. Il cuore di Cosette
16. La magia del cuore

Qualcuno saprebbe indicarmi i titoli delle relative trasmissioni? Sono tutte sigle? Iniziali e finali?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 17:29 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Qualcuno saprebbe indicarmi i titoli delle relative trasmissioni? Sono tutte sigle? Iniziali e finali?

1. Sorridi piccola Anna - sigla iniziale e finale della serie omonima
2. Emma - sigla iniziale e finale della serie "Emma, una storia romantica"
3. Mar - sigla iniziale (e probabilmente finale) della serie omonima
4. Kikoriki - sigla iniziale e finale della serie omonima
5. Pearlie - sigla iniziale e finale della serie omonima
6. Beyblade Metal Fusion - sigla iniziale e finale della serie omonima
7. C'era una volta la terra - sigla iniziale e finale della serie omonima
8. Kamen Rider - sigla iniziale e finale della serie omonima
9. Viva Pinata - sigla iniziale e finale della serie omonima
10. Il circo - ?????????????????????????
11. Io credo in me - sigla iniziale e finale della serie "Naruto: Shippuden"
12. Legendz - sigla iniziale e finale della serie omonima
13. Le avventure degli orsetti - dovrebbe essere la sigla iniziale e finale della serie "Gli orsetti del cuore"
14. Il lungo viaggio di Porfirio - sigla iniziale e finale della serie "Il lungo viaggio di Porfi" (è una versione diversa dalla tv size)
15. Il cuore di Cosette - sigla iniziale e finale della serie omonima
16. La magia del cuore - sigla iniziale e finale della serie "Shugo Chara - la magia del cuore"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 17:36 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

1. Sorridi piccola Anna - sigla iniziale e finale della serie omonima
2. Emma - sigla iniziale e finale della serie "Emma, una storia romantica"
3. Mar - sigla iniziale (e probabilmente finale) della serie omonima
4. Kikoriki - sigla iniziale e finale della serie omonima
5. Pearlie - sigla iniziale e finale della serie omonima
6. Beyblade Metal Fusion - sigla iniziale e finale della serie omonima
7. C'era una volta la terra - sigla iniziale e finale della serie omonima
8. Kamen Rider - sigla iniziale e finale della serie omonima
9. Viva Pinata - sigla iniziale e finale della serie omonima
10. Il circo - ?????????????????????????
11. Io credo in me - sigla iniziale e finale della serie "Naruto: Shippuden"
12. Legendz - sigla iniziale e finale della serie omonima
13. Le avventure degli orsetti - dovrebbe essere la sigla iniziale e finale della serie "Gli orsetti del cuore"
14. Il lungo viaggio di Porfirio - sigla iniziale e finale della serie "Il lungo viaggio di Porfi" (è una versione diversa dalla tv size)
15. Il cuore di Cosette - sigla iniziale e finale della serie omonima
16. La magia del cuore - sigla iniziale e finale della serie "Shugo Chara - la magia del cuore"

Grazie mille :D

Il titolo completo della serie di Kamen Rider però dovrebbe essere Kamen Rider - Dragon Knight

Se ci fossero aggiornamenti, non esitare ad aggiornarmi :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 18:53 
Non connesso

vero, anche sulla copertina è scritto "Kamen Rider - Dragon kinght" :D

"Il Circo" spero che possa essere la sigla di una qualche trasmissione sul Circo magari proprio al posto di Capogiro Junior, idi domenica pomeriggio su Italia1 un programma sul circo non ci starebbe male.

La sigla che mi è piaiuta di più è "Il cuore di Cosette"..non trovo che la cantante abbia nulla di scabroso così come la sua intepretazione anzi all'inizio il suo timbro di voce (e la sua interpretazione) mi ha ricordato quello della cantante che ha cantato la seconda sigla di "Coccinella, quando la serie andava in onda su TMC, all'inizio la sigla di Cosette mi ha richimato leggermente l'intro de "Il mondo è mio" nella versione RTI. Per il resto un disco molto carino, ho trovato raffinata Emma, carina "Sorridi piccola Anna" ,"Il lungo viaggio di Porfirio" ha un non so che di anni 90 che mi piace non poco anzi nella mia lista delle preferenze è subito dopo Cosette, Benedette Caretta ha una voce che mi piace molto ma non capisco perchè plagiare "California Gurls", "Le avventure degli orsetti" è una canzonetta per bambini cantata bene , "Kikoriki" una sigletta per bambini gradevole a seconda dei punti di vista (in vari punti si sente cantare anche "Pietro Ubaldi"), "Viva Pinata" una sigla allegra sulla scia di Cucciolandia, "Kamen Rider" è un altra che mi è piaciuta abbastanza in linea con le sigle RTI dei telefilm (USA/JAP) degli anni 90, "C'era una volta la terra" la trovo molto gradevole anche per i tremi trattati, "La magia del cuore" caruccia, "Legendz" normale così come anche la sigla di Beyblade metal fusion, "Mar" l'ho gradita abbastanza, "Il Circo" come sigletta di una trasmissione sul circo potrebbe starci, "Io credo in me" è una sigla che mi piacque fin dalla sua prima vesione (in questa dovrebbe cambiare il testo nelle strofe per il resto è uguale alla prima versione, il nuovo testo la rende una chicca per gli appassionati della serie).

Mio voto sul solo cd di sigle: 7+/10, confezione curata e ben fatta, distribuzione ottima (nella Feltrinelli dove l'ho comprato c'erano una decina di copie messe in bella mostra nel reparto dei cd natalizi al fianco del reparto delle novità). Su IBS è già alla 40esima posizione spero che entri anche nella classifica FIMI.

Cristina mi piace molto come interprete e chiaramente se ci fossero stati ancora più brani suoi lo avrei preferito, però è la voce maggiormente presente, è quella che canta più brani gli altri cantanti hanno solo un brano ad eccezione della Caretta che ne ha due, Cristina rispetto agli altri è quella che ne ha di più. Tralaltro non è un caso isolato nella storia della musica, è vero che è una colonna sonora ma l'album "Who's that girl" del 1987 viene presentato come se fosse un album della cantante Madonna. Sul dorso della musicassetta è presente anche il suo nome sopra il titolo dell'album come si fa in genere quando si attribuisce un album ad un cantante, oltre al fatto che il suo nome è presente anche nella copertina sopra il titolo e sopra la musicassetta, come visibile poco sotto, nonostante ci siano 4 canzoni su 9 cantate da lei.
Immagine Anche nell'album "Erotica" della stessa cantante c'è una canzone cantata da due rapper (probabilmente scelta sua visto che ne è la produttrice), per cui il fatto di fare un album associato ad un/a cantante senza che ci siano tutti brani cantati da questo/a non è una novità senza precedenti, Cristina in questo album è quella che canta più canzoni rispetto agli altri così come anche per Madonna nell'album del 1987 sopra citato.

Il fatto che Cristina D'Avena sia stata scelta come artista di punta sia nel contenuto che nella copertina non può che farmi piacere, non ho gradito molto la Nonna Pina in copertina per raccolte simili di non molto tempo fa (anche se capisco che venne messa perchè era un grande potenziale visto il successo della canzone dello zecchino) ma ridare visibilità a Cristina in copertina lo preferisco, vuol dire che dopo tanto tempo potrebbe rappresentare ancora un potenziale di vendita.

________

EDIT: ci tenevo a dire una cosa sulla cantante di Cosette, trovo che abbia una volce calda e profonda, ogni cantante ha sicuramente delle canzoni non adatte a se ma per questa canzone non è di sicuro il suo caso :)

Ultima modifica di FDiv88 il dom 28 nov 2010, 18:11, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 21:55 
Non connesso

Quindi siete SICURI che la sigla di Naruto sia la seconda versione? :?
Cambiando argomento, qualcuno sà che fine abbia fatto il cd di Sailor Moon?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 22:10 
Non connesso

In realtà, parlando per me, non sono sicuro perchè le parole non le ricordo per fare un confronto..però noto che un po di altre persone l'hanno detto e mi fa pensare che potrebbe essere così, più sopra ho usato l'ipotetico "dovrebbe" avere le strofe diverse proprio perchè da parte mia non lo so e ho preferito ipotizzare stando a quanto letto da altri.

Per quanto riguarda il CD di Sailor Moon non si sa ancora niente, so che in edicola è uscito il primo numero di Sailor Moon edito dalla giochi preziosi con in regalo degli articoli scolastici (righello e altre cose) magari potrebbe essere in regalo in uno dei prossimi numeri di tale rivista visto che questo cd dovrebbe uscire in edicola.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 22:14 
Non connesso

Sì è la nuova versione, lo conferma Ivan in altri forum :D Ma purtroppo conferma anche la qualità pessima dell'incisione, ormai una costante delle sigle RTI. Incredibile che nell'ormai 2011 ci vendano materiale da età della pietra, per mezzi e lavorazione. A questo punto tempo che le mie paure su i cofanetti di Licia e Cristina siano fondate, saranno sicuramente incisi da cane :wink: Fossi in Cristina farei un pandemonio, le stanno rovinando la sua discografia :|

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 22:28 
Non connesso

mi permetto di dare il mio modesto parere: mi piace!

sigle belle, cofanetto bello a vedere...d'accordo in tutto e per tutto con FDiv88!

bella prova!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 22:30 
Non connesso

Ciao ragazzi, considerando che ho ascoltato per la prima volta la canzone Pearline solo oggi, mi è sembrato che la musica ricorda molto la canzone California girls di Katy Perry, non so a voi ma a me ha dato questa sensazione, comunque molto carina.
Bellissima la nuova versione del lungo viaggio di Porfirio....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 22:34 
Non connesso

il fatto è che secondo me attualmente la tendenza è di pompare un po alcuni strumenti nelle produzioni in generale, anche l'ultimo GH di Madonna ha canzoni con dei bassi più pompati rispetto alle precedenti pubblicazioni delle stesse, penso che questo riscontri il gusto di molti consumatori e per il GH di Madonna personalmente apprezzo di più Papa don't Preach con quei bassi (tralaltro vengono accentuati anche altri strumenti che in precedenti pubblicazioni si sentivano molto meno, strumenti che pompati mi fanno provare un brivido di emozione..era così che la ricordavo in radio e fino all'ultimo GH non riuscivo a provare le stesse emozioni di quando la sentii in radio da bambino), ma è giusto un mio gustoXD Comunque ho notato che nelle musicassette prodotte negli anni 80 i bassi erano un po' pompatini rispetto al vinile prodotto nello stesso periodo e anche rispetto alle successive ristampe degli stessi album: io ho la musicassetta originale italiana di Like a Virgin prodotta nel 1985 e la ristampa europera in musicassetta dello stesso album che circolava negli anni 90 e 2000 fino alla scomparsa di questo supporto, la versione degli 80 aveva i bassi più pompati rispetto il vinile e rispetto la successiva ristampa in cassetta e questo l'ho notato anche in altre musicassette di quel periodo (sia originali che non) mentre nei cd o negli LP prodotti negli anni 80 non mi sembra che ci fosse questa usanza ma potrei sbagliarmi, magari ci sono dei casi di bassi pompati su LP che non conosco ma credo che si possa trattare di eccezioni, però nei cd mi sembra principalmente una tendenza attuale m conoscendo bene Madonna, posso dire che ho due cd singoli (ristampe fedeli dei maxy singoli usciti in vinile negli anni 80), uno di Like a Virgin e la seconda traccia (Stay) non si sente benissimo, così come il cd singolo di Papa don't preach: l'album version è l'esatto opposto dell'essere pompata (cioè ci sono strumenti che si sentono ancor meno dell'album) se si sentono questi cd singoli e subito dopo gli album ci si rende conto della differenza. Questi due cd singoli sono stati prodotti nel 1994, però credo che questa carenza di qualità sia un eccezione nei cd di quel periodo.

In ambito siglesco l'incisione delle musicassette tarocche (o almeno quelle che ho io, non avevdo cd non posso giudicare) non è che fosse il massimo, avevano un suono poco pulito e limpido, se paragonato ad esempio alla cassetta di Like a Virgin del 1985 questa ha si i bassi pompati però viene da dire che si sente bene le sigle tarocche non tanto oltre ad aver bassi pompati hanno un suono "schiacciato" e soffocato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 13:37 
Non connesso

@FDiv88 "Who's that girl" non va preso in considerazione perchè non è uno studio album. E' più lecito un confronto fra un "Erotica" e un "CDA e i tuoi amici tv": in "Erotica" c'è la pessima "Did you do it?" cantata da un estraneo e in "CDA e i tuoi amici in tv" è capitato di trovare canzoni non cantate da Cristina. Questa nuova raccolta (cioè il 4 CD del box), che non vede CDA assoluta protagonista, non va considerata come "Magia di Natale" dove Cristina canta tutti i brani. Insomma raramente negli ultimi tempi Cristina ha un album tutto suo, per il semplice fatto che a cantare le sigle ci sono più cantanti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 14:04 
Non connesso

è proprio per questo che ho preso in considerazione Who's that girl, nonostante sia una colonna sonora da come viene presentato sembra uno studio album di Madonna, il suo nome è sul dorso della cassetta, sulla cassetta stessa, sul compact disc come se fosse un suo album, nelle colonne sonore non ci dovrebbe essere l'accentuazione ad un artista visto che è una compilation di artisti vari, in copertina chiaramente c'è perchè p nel film..in genere nelle colonne sonore non mettono il richiamo ad un artista specifico sul dorso o sul supporto stesso e qui c'è', è una colonna sonora con 4 sue canzoni su 9 e nonostante questo c'è il richiamo a lei in ogni dove..esattamente come il cd RTI in questione: è una compilation RTI di artisti vari che viene presentato quasi come se fosse un album di Cristina D'Avena..nel primo caso Madonna è quella che ha più brani rispetto agli altri, nel secondo Cristina ha più brani rispetto agli altri...vedo molte analogie nei due casi..comunque tolto questo caso rimane il cd Erotica dove è presente un brano non cantato da lei esattamente come negli amici in tv c'erano delle intrusioni di altri artisti (a volte una sola canzone a volte poco più). Who's that girl non è un album di Madonna ma una colonna sonora di artisti vari esattamente come il cd di sigle non è un album di Cristina ma una compilation RTI di artisti vari, nonostante questo in tutti e due i casi c'è il richiamo ad un artista di prevalenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 17:54 
Non connesso

MarMa ha scritto:
belle energia Kamer Rider !!!
fossi in Paltrinieri metterei subito sotto contratto i Cartoni in Faccia !
:mrgreen:

Anche io...ahahahahaha :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 18:44 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Oltre a quelle di Vanni ( :mrgreen: ) mi piacciono anche Pearlie ed Il Cuore di Cosette (effettivamente è un po' peccato che non siano state affidate a Cristina)

Pearlie affidata a Cristina avrebbe perso la sua freschezza e originalità. E' una delle sigle più carine degli ultimi anni, musicalmente parlando, e si lascia ascoltare più volte senza stancare. La voce pure non stona con la musica. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora