Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 13:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 11:30 
Non connesso
Moderatore

FDiv88 ha scritto:
certo che se uno alza i toni per primo è normale che l'altro risponde a tono io credo che i toni dovresti abbassarli tu per primo..vabbò....penso che siano anche da valutare le intenzioni per cui uno fa una cosa...c'è chi ha gradito questo suo sbattersi per far in modo di vedere agli altri una serie con una qualità..io ho fatto l'abbonamento a Hiro per i telefilm di Licia non mi secca perchè nessuno mi ha obbligato..so che a breve ci sarebbero state sul tubo ma io prferisco vedere la serie in televisione, perchè preferisco vedere le cose in tv che sul computer, ma è una scelta mia. Tanto adesso le danno anche su la5 percui anche chi non voleva spendere soldi potrà vederle...ma l'intento di quell'utente immagino che l'abbia voluto fare solo per chi non aveva Hiro e non voleva eprdersi il telefilm con unq ualità maggiore...tanto non so quanti utenti abbia portato via ad Hiro..ci sono persone che l'abbonamento non l'avrebbero mai fatto non portando niente in tasca a loro...

@FDiv88
2 - Contestazioni -
"L'operato dei moderatori e il regolamento sono INSINDACABILI. Commenti, chiarimenti e
lamentele sono benvenuti esclusivamente in forma PRIVATA (attraverso
le email apposite) ma MAI sul forum

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 13:08 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
comunque

- la base di Pollyanna su cartoonlandia non è originale, insistendo, quando lo è
- Parli del master da vhs di Licia riportando ad esempio un video con una qualità diversa da quello di cui stai parlando
- Ad Agosto quando su La5 andarono in onda Licia e Oscar hai aperto un topic dicendo che per l'occasione era stata realizzata un'intervista quando quella era stata realizzata e pubblicata mesi prima
- Dai dello stupido a persone in maniera arrogante
- Generalizzi dicendo che a priori la fascia delle 13:40 non ha visibilità quando da sempre ha visibilità
- Generailizzi dicendo che a priori Goldrake non interesserà ai giovani quando in realtà POTREBBE benissimo accadere, come è piaciuta ad altri la stessa cosa POTREBBE accadere ad altri (come anche no ma potrebbe benissimo accadere)
- I bambini oggi sono cattivi, fanno a botte: se questa non è una generalizzazione

e ci sarebbe altro, non è niente di grave e non voglio dire la cosa con toni più di tanto accesi ma non sarebbe male fare dei ragionamenti prima di scrivere un qualcosa spesso anche con toni arroganti, io la penso così.

- Pollyanna? Non posso avere una MIA idea su Pollyanna?
- Io ho visto la classica riga da vhs in basso sul primo episodio registrato da Hiro. Che sia stato registrato su vhs e poi uppato su pc NESSUNO può saperlo. E a prescindere gli episodi HANNO QUALITA' VHS.
- Ad Agosto quando su La5 andarono in onda Licia e Oscar hai aperto un topic dicendo che per l'occasione era stata realizzata un'intervista quando quella era stata realizzata e pubblicata mesi prima. E quindi? E' stato uno sbaglio così esagerato linkare una intervista che chi non ha visto prima ha potutto vedere leggendo il topic?
- Non do dello stupido a persone in maniera arrogante. Ho detto che è stupida l'azione, è diverso. Penso che registrare da DIGITALE su una VHS comprometta gia la scarsa qualità del master.
- Generalizzi dicendo che a priori la fascia delle 13:40 non ha visibilità quando da sempre ha visibilità. NON HAI CAPITO. Non ha visibilità, SECONDO ME, rispetto al pubblico a cui un anime del genere potrebbe interessare. Se è il nostalgico l'interessato, a quell'ora lavora. Ti ricordo che GUNDAM non ha avuto tutto questo ascolto.Ho anche aggiunto che sarebbe ideale la messa in onda preserale.
- Generailizzi dicendo che a priori Goldrake non interesserà ai giovani quando in realtà POTREBBE benissimo accadere, come è piaciuta ad altri la stessa cosa POTREBBE accadere ad altri (come anche no ma potrebbe benissimo accadere). Anche si, anche no, è il mio pensiero, è il tuo pensiero, sono O-PI-NI-O-NI.
- I bambini oggi sono cattivi, fanno a botte: se questa non è una generalizzazione. Certo che lo è! Ma non ho scritto che TUTTTI i bambini sono cattivi. Ci sono bambini buoni e altri meno buoni. COsì è e così è sempre stato.
- e ci sarebbe altro. L'ho scampata. :spin:

P.S. Non prendertela per cose così futili, sono opinioni e come tali vanno considerate :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 14:54 
Non connesso

mi hai fraintreso:

- hai visto una puntata con qualità da vhs e hai fatto benissimo a farlo notare, solo che a riprova di quanto detto da te hai riportato il video della videosigla, questo sigla ha una qualità diversa dall'episodio di cui intendevi parlare, da come hai scritto sembrava che ti riferissi anche alla qualità della sigla riportatat ad esempio nel parlare della qualità da vhs quando quella sigla non aveva la qualità di cui stavi parlando. hai sparato a zero dicendo che i master sono delle vhs quando di fatto non è così, io l'ho vista in tv su Hiro non si vede come nei filmati postati sul tubo, così come gli stessi non si vedono come nella sigla catturata dal digitale, si vede la differenza tra le due. Non capisci che non c'è niente di strano nel registrare dalle vhs e poi riversare su pc dipende dai mezzi che si hanno a disposizione.

- Su Pollyanna puoi avere l'opinione che vuoi, ma se è originale è originale, è un fatto che non varia da persona a persona...

- Sono opinioni: solo che io la metto sull'ipotetico non sul categorico. Si stava parlando del fatto che per i giovani la fantascienza datata può essere un limite e potrebbe però ad esempio ci sonmo dei giovani di 20anni a cui piace Goldrake nonostante apprezzino serie più recenti e più dinamiche, per sueste persone la fantascienza non ha costituito un limite la stessa cosa potrebbe accadere per un altro numero di persone, così come ptorebbe accadere che questi giovani a cui piace rimangano dei casi isolati (se così sono).

Dico solo che nello scrivere a volte ci potrebbe cercare di essere un po obiettivi senza sparare a zero, ripeto che non è niente di grave ma non sarebbe male.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 15:53 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
mi hai fraintreso:

- hai visto una puntata con qualità da vhs e hai fatto benissimo a farlo notare, solo che a riprova di quanto detto da te hai riportato il video della videosigla, questo sigla ha una qualità diversa dall'episodio di cui intendevi parlare, da come hai scritto sembrava che ti riferissi anche alla qualità della sigla riportatat ad esempio nel parlare della qualità da vhs quando quella sigla non aveva la qualità di cui stavi parlando. hai sparato a zero dicendo che i master sono delle vhs quando di fatto non è così, io l'ho vista in tv su Hiro non si vede come nei filmati postati sul tubo, così come gli stessi non si vedono come nella sigla catturata dal digitale, si vede la differenza tra le due. Non capisci che non c'è niente di strano nel registrare dalle vhs e poi riversare su pc dipende dai mezzi che si hanno a disposizione.

No, ho postato il video della videosigla con lo scopo di postare il video della videosigla. E cioè: c'è la videosigla sul tubo, se siete curiositi, guardatela. Da come ho scritto sembrava ciò che ho ripetuto più volte sulla qualità e poi guarda l'esposizione nel messaggio (il riferimento alla qualità dell'episodio è scritto dopo il video della sigla, non prima). Non ho frainteso io.

FDiv88 ha scritto:
- Su Pollyanna puoi avere l'opinione che vuoi, ma se è originale è originale, è un fatto che non varia da persona a persona...

Quoto il mio messaggio sul topic su Cartoonlandia spartiti:

*PIGO* ha scritto:
Acquistato finalmente.
Il cd è attaccatissimo al libro, ed è un semplice cd-r! Non è laccato sotto e non c'è grafica sulla parte superiore, giusto pochissime scritte. Una poracciata ma almeno si sente bene.

Pollyanna è originale ma è una versione diversa da quella conosciuta.
Per creamy pensavo peggio, è un mix riuscito.

L'italiano non è una opinione.

FDiv88 ha scritto:
- Sono opinioni: solo che io la metto sull'ipotetico non sul categorico. Si stava parlando del fatto che per i giovani la fantascienza datata può essere un limite e potrebbe però ad esempio ci sonmo dei giovani di 20anni a cui piace Goldrake nonostante apprezzino serie più recenti e più dinamiche, per sueste persone la fantascienza non ha costituito un limite la stessa cosa potrebbe accadere per un altro numero di persone, così come ptorebbe accadere che questi giovani a cui piace rimangano dei casi isolati (se così sono).

Ma chi dice il contrario? Ci sono giovani a cui piace il vecchio e viceversa.

FDiv88 ha scritto:
Dico solo che nello scrivere a volte ci potrebbe cercare di essere un po obiettivi senza sparare a zero, ripeto che non è niente di grave ma non sarebbe male.

Impariamo Entrambi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 16:22 
Non connesso

- scusa, se dici che è diversa da quella conosciuta stai dicendo che non è la versione originale, la versione originale è UNA è LA versione non una versione originale, una versione diversa per quanto molto fedele non è la stessa per cui non è l'originale (così come la base di Princesse Sarah per quanto vengono usati gli stessi strumenti di quella italiana non è quella originale italiana ma una versione diversa, non è la base originale per quanto quasi identica). Intendevo dire, e non sono l'unico che l'ha confermata, che la base sul cartoonlandia non è una versione diversa da quella conosciuta, è la base originale cioè la stessa della versione cantata e pubblicata.

- Ho riletto il post della sigla è vero è riferito al primo episodio che si trova sul tubo non alla videosigla pubblicata, in questo mi sono sbagliato.. comunque se il master usato fosse un vhs allora anche la sigla postata dovrebbe risentire degli stessi difetti riscontrati nell'episodio. Tralaltro anche il logo di Hiro in quegli episodi non era nitido ma un po doppio come i loghi tv impressi nelle registrazioni vhs...se il master trasmesso fosse un vhs il logo non dovrebbe risentire dei difetti del filmato trasmesso, ma dovrebbe risultare nitido (essendo tralaltro un canale digitale) = Video da vhs con sopra il logo tv perfetto. Un po come se prendessi un mio vhs e gli mettessi sopra un logo con virtualdub, il logo rimane perfetto non risente dei difetti di una registrazione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 16:51 
Non connesso

Per Pollyanna ti quoto questo messaggio:
KBL ha scritto:
*PIGO* ha scritto:

ribadisco che è originale ed è la versione "normale", la differenza riguarda solo il mix per cui non si può dire che sia una versione "diversa". Almeno per come intendo io "versione diversa" ovvero che sia stata risuonata. Qua invece le tracce dei singoli strumenti sono le originali.

Evidentemente hanno rimixato il multitraccia senza la traccia vocale di Cristina, ma hanno equalizzato/effettato in modo diverso dal mix iniziale.

In neretto quello che volevo intendere e cioè che con"diversa" intendevo stessi strumenti, ma mixaggio leggermente diverso.

Per quanto riguarda Licia: non supporto chi uppa sul tubo interi episodi quindi del primo episodio (poi rimosso) ho giusto visto una anteprima, saltando qua e la, per 30 secondi totali di visione. Ho notato: riga in basso (tipica delle vhs), poca definizione (tipica delle vhs), colori eccessivi (tipici delle vhs). Ho altresì notato differenza tra il master video dell'episodio e quello della videosigla. Ma questo non è un caso isolato perchè spesso ci sono videosigle in qualità diversa (soprattutto peggiore) rispetto agli episodi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 17:04 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Per Pollyanna ti quoto questo messaggio:
KBL ha scritto:
*PIGO* ha scritto:

ribadisco che è originale ed è la versione "normale", la differenza riguarda solo il mix per cui non si può dire che sia una versione "diversa". Almeno per come intendo io "versione diversa" ovvero che sia stata risuonata. Qua invece le tracce dei singoli strumenti sono le originali.

Evidentemente hanno rimixato il multitraccia senza la traccia vocale di Cristina, ma hanno equalizzato/effettato in modo diverso dal mix iniziale.

In neretto quello che volevo intendere e cioè che con"diversa" intendevo stessi strumenti, ma mixaggio leggermente diverso.

Per quanto riguarda Licia: non supporto chi uppa sul tubo interi episodi quindi del primo episodio (poi rimosso) ho giusto visto una anteprima, saltando qua e la, per 30 secondi totali di visione. Ho notato: riga in basso (tipica delle vhs), poca definizione (tipica delle vhs), colori eccessivi (tipici delle vhs). Ho altresì notato differenza tra il master video dell'episodio e quello della videosigla. Ma questo non è un caso isolato perchè spesso ci sono videosigle in qualità diversa (soprattutto peggiore) rispetto agli episodi.

verissimo il discorso qualità sifferente tra sigla e serie, però in questo caso c'era anche il logo tv..però vabbè nulla di che.

Guarda la discussione di Kimba, proprio grazie agli episodi uppati sul tubo si è potuta fare migliore chiarezza sui doppiaggi della serie, ci sono molte cose positive derivanti dall'uppare sul tubo o sul web, se lo capissero le stesse aziende detentrici dei diritti di sfruttamento delle opere non si arriverebbe a tanto, avrebbero dovuto capire fin da subito il potenziale di questi mezzi per la diffusione di opere in modo da non incentivare altri a farlo al loro posto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 17:20 
Non connesso

Io la vedo così: sono abbonato ad un canale pay, pago una emittente, e allora la stessa deve impedire la diffusione su questi canali in ogni modo, per rispetto. Poi passata in chiaro la trasmissione chi detiene i diritti va pagato se si vuole uppare lecitamente materiale protetto da copyright. Si può chiudere un occhio per una videosigla, spezzone, spot, non lo si può chiudere per film interi, cartoni e telefilm.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 21:44 
Non connesso

Da stasera torna "Licia dolce Licia", 2 episodi al giorno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora