Mitico Freccia! Ora che hai svelato l'arcano anch'io riesco a sentire "è un mondo di curiosità"
Hiroshi ha scritto:
Freccia ha scritto:
rigirando al contrario la parte iniziale si scopre che
Secondo me finge: ha riconosciuto la sigla al contrario senza artificio tecnico alcuno, ma tenta di celare malamente i propri superpoteri... altro che "covo segreto..."
Io invece penso che Freccia non abbia neanche ascoltato la sigla con le orecchie; si comporta come il tizio di
Contact che analizzava le frequenze dei suoni appoggiando il polso sull'elaboratore
Haranban ha scritto:
Chiedo ufficialmente di spostare Freccia fra gli organizzatori nei Gioconi delle Sigle dei prossimi 48 anni
Chiedo ufficialmente che venga impiegato in qualche centro ufologo per decriptare le frequenze aliene.
A parte questo, avete notato che questa versione non è uguale a quella dei cd? La tonalità è più alta; all'inizio pensavo che fosse dovuto al fatto che questa registrazione è un po' più veloce (circa 4-5 sec) di quella del cd; allora ho preso la versione del cd, l'ho accelerata fino ad ottenere la stessa velocità della tubo-versione ma non ho ottenuto lo stesso risultato.
Qui potete sentire la differenza; la prima parte è tratta dal cd ed è accelerata; la seconda parte è tratta dal tubo. Da cosa può essere dovuto questo cambio di tonalità? Dal riversaggio vinile --> cassetta?
Appurato il fatto che questa registrazione proviene da un nastro, perché l'utente ActarusSigle (che mi sembra sia Corrado P., un esperto del campo) si sarebbe sbattuto per riversare in digitale una vecchia registrazione, piuttosto che uppare quella del cd?

A me la versione di ActarusSigle piace quasi di più di quella del cd, nonostante i disturbi, e non mi dispiacerebbe scoprire che la prima è registrata in maniera corretta (sul vinile? sulla cassetta?) e la seconda no.
