Chiedo scusa ai moderatori, non sarebbe possibile proseguire con questa discussione per ottenere un po' di positività? Ogni volta che c'è un topic interessante lo trovo chiuso e non riesco mai a parteciparvi a causa degli sfoghi personali degli altri. Se volete, cancellate questo mio messaggio o riaprite il topic e aggiungetelo, fate come volete insomma.
Io vorrei portare il mio contributo a questa discussione e preciso subito che non voglio innestare o proseguire polemiche, perchè ho capito come funziona il regolamento, a differenza di altri che possono scrivere ciò che vogliono. Perchè tutta questa diffidenza verso l'associazione? Diciamoci la verità, per antipatia personale nei confronti di Siglo. In realtà in giro per tutto il mondo moltissime di queste bellissime iniziative vengono create tramite associazioni. Innanzitutto ti danno più retta le case discografiche e i musicisti, inoltre dietro le spalle, anche se non hai un'eticheta discografica, hai una vera e propria istituzione, ovvero un'associazione culturale.
Allora, quando producevo io i CD che adesso osannate come KBL mi attaccavate perchè io ero quello che si intascava il bottino. Sia chiaro che il forum di Sigle TV ci ha messo i soldi, ma senza di me quei dischi non sarebbero stati prodotti (difatti ora non si fa più nulla su questo forum, questa è la triste realtà). Io ero un privato senza un'etichetta, allora facile attaccarmi e smontarmi.
Però non vi va bene nemmeno l'associazione culturale, che è a norma di legge e mi pare che il discorso sia molto chiaro: ti associ, e hai degli omaggi in cambio. TV-Pedia non è un negozio che può vendere dischi in giro per tutta Italia.
Ah, ho capito, voi volete il disco nei negozi o in vendita on-line su Internet: è semplicemente impossibile. Se qualcuno ha un'altra soluzione REALISTICA da proporre, lo faccia. Comunque mi pare che un sito Internet, per quanto lodevole e ben fatto, non sia assolutamente da paragonare ad un 45 giri. Intanto perchè sono due cose diversissime. E poi perchè io comunque preferisco, essendo collezionista, il disco.
Per cui rendo onore a TV-Pedia che ha realizzato una bellissima iniziativa che aspettavo da anni. Chiudo il mio messaggio auspicando più positività per questo forum, che altrimenti rischia la retrocessione in serie B. Come dicevano altri forumisti, non è facendo guerre civili tra fans che si arricchisce il mondo delle sigle. Sarebbe bello essere imparziali ed apprezzare un'iniziativa a prescindere da chi la porta avanti. Poi devo dire che il discorso di Fa.Gian non lo condivido affatto ma lui è libero di non aderire all'associazione e per questo non lo critico.
Gli argomenti però Fa.Gian te lo dico sinceramente mi sembrano un po' attaccati con lo scotch, non c'è nessun ricatto morale nè scorrettezza in quello che fa TV-Pedia: ti associ, ricevi degli omaggi. L'attività dell'associazione, omaggi compresi, ha un costo, quindi non vedo perchè non dovrebbe esserci una quota associativa. Il tutto viene effettuato con la massima trasparenza e correttezza e trovo davvero scorretto affermare che se anche paghi non sai se i gadget ti arrivano. Ti arrivano eccome.

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!