Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 17:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 17:17 
Non connesso

Boing, il 1 Maggio alle 18:30, trasmeterà il film d'animazione della serie "Iridella", prodotto nel 1985.

Ritornano anche i due film riassuntivi dell'anime "Robin Hood" (MondoTv/Tatsunoko), il 5 Giugno 2010 alle 18:30 e il 12 Giugno sempre alle 18:30

Fonte: http://www.satyrnet.it/joomla/index.php ... &Itemid=94

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 18:49 
Non connesso

Interessante, soprattutto il film di "Iridella", Grazie

Ma è l'OAV "I ladri di stelle", o i primi 5 episodi con le origini della serie, montati a film?
:)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 19:36 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Interessante, soprattutto il film di "Iridella", Grazie

Ma è l'OAV "I ladri di stelle", o i primi 5 episodi con le origini della serie, montati a film?
:)

in realtà non lo so...ma lo si scoprirà presto :D So che è stato dato anche su Boomerang, canale per bambini del pacchetto Sky (dove, in questo mese, è stato ridato anche il film riassuntivo dell'anime "La leggenda di Biancaneve")

EDIT: il link riporta:

"01/05 h. 18.30 – IRIDELLA

Rainbow Brite and the Star Stealer, di Deyriés e Yabuki, USA 1985, 85’

Nel magico Regno dell’Arcobaleno, lassú oltre il cielo, dove nascono i colori, vive una piccola eroina di nome Iridella; il suo compito é portare nel mondo tutta la gioia e il colore possibili. Ma una Principessa viziata e prepotente sta passando al setaccio tutta la galassia per collezionare le pietre piú preziose che riesce a trovare, solo per il proprio egoistico piacere. Quando ruba la luce dal pianeta Spectra – il piú grande diamante del cosmo e l’unica fonte di illuminazione per i pianeti che lo circondano – la Terra si trova nell’oscuritá: i bambini smettono di giocare, i fiori iniziano a morire, e la speranza svanisce. Iridella e il suo raggiante cavallo Stella Bianca, in grado di cavalcare l’arcobaleno, entrano in azione. Con l’aiuto di un coraggioso ragazzo di nome Krys e del suo cavallo-robot volante On-X, sfidano la Principessa con un arsenale fatto di puro colore – esplosioni di polvere di stelle, getti di prismi variopinti e cascate di arcobaleno – in un’appassionante lotta di fuochi d’artificio.
"

Da una traduzione del titolo inglese dovrebbe essere proprio "I ladri delle stelle".

Spero che sia un nuovo inizio di animazione anni 80/90 su Boing..negli ultimi 2-3 mesi era nuovamente (quasi) risparita, il film di Iridella su Boing mi richiama un po' i film trasmessi da "Junior Tv"....

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 19:42 
Non connesso

Ottimo, è da tempo che speravo lo riesumassero

E poi le BGM di Shuky Levy meritano sempre e comunque l'ascolto

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 0:54 
Non connesso

Stando al web, scopro solo ora che su Boomerang, il film di Iridella ha avuto più passaggi: è stato dato a Settembre 2009, Dicembre 2009, Aprile 2010, Agosto 2010, Dicembre2010 , Febbraio2011 , Aprile 2011..così come il riassunto dell'anime di Biancaneve..:P

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 0:45 
Non connesso

Sarebbe bello vedere anche la serie.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 20:08 
Non connesso

E' andato in onda proprio il film con video originale restaurato e coloratissimo e doppiaggio storico.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 22:17 
Non connesso

se può interessare verrà nuovamente ridato su Boomerang il 5 Giugno 2011 alle 9:40, lo stesso giorno ridaranno anche il primo film riassuntivo di Robin Hood alle 19:40 (Robun Hood verrà replicato, sempre su Boomerang, anche il 7 Maggio alle 9:40). Sempre su Boomerang, ci saranno varie repliche di film d'animazione Hanna e Barbera.

Fonte: http://www.cartonionline.com/tv/boomera ... o_2011.htm

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 23:31 
Non connesso

Ho passato il pomeriggio dicendomi "il 1° maggio c'è qualcosa in tv che volevo vedere, ma che cacchio era?" Non ricordavo, ho riletto mille volte il giornale dei programmi per cercare e solo ora ho capito/ricordato/scoperto cosa volevo vedere :| Sono verso l'alzaimer!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 0:18 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Ho passato il pomeriggio dicendomi "il 1° maggio c'è qualcosa in tv che volevo vedere, ma che cacchio era?" Non ricordavo, ho riletto mille volte il giornale dei programmi per cercare e solo ora ho capito/ricordato/scoperto cosa volevo vedere :| Sono verso l'alzaimer!

a volte è capitato anche a me :lol:

Ho caricato lo Spot

Da quello che ho notato danno solo film d'animazione acquistati e dati prima sui canali della Time-Warner (Cartoon Network, Boomerang) che ha anche una quota di Boing (se non sbaglio 49%). Non danno mai film d'animazione di proprietà Mediaset, anche i film d'animazione riassuntivi delle serie date sulla Mediaset come Robin Hood, Zorro, Biancaneve sono stati acquistati da Time-Warner dalla MondoTv. Eppure essendo una Joint Venture Mediaset/Time-Warner potrebbero dare anche tanti film di cui Mediaset dovrebbe avere i diritti (Doraemon, Lupin, Hello Spank ecc ecc), oltre che mettere le sigle RTI a Robin Hood, Zorro, Biancaneve visto che il canale è sia di Time-Warner che e sopratutto di Mediaset (che dispone dei diritti delle sigle).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 22:41 
Non connesso

Margaria al tempo disse che non aveva voce in capitolo, nel senso che lo spazio per gli anime targati Mediaset era limitatissimo. Boing ha il difetto di avere una fascia notturna inutilizzata: sono ANNI che replicano "i fantastici 4"!

Cmq Iridella mi ha messo addosso una nostalgia anni 80 incredibile: quei colori accesi, quel doppiaggio, quell'animazione calda "umana"...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 23:18 
Non connesso

E' proprio per quello che mi sarebbe piaciuto vederlo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 15:35 
Non connesso
Moderatore

Spostata tutta la digressione sul confronto tra generazioni di anime
viewtopic.php?f=1&t=18544

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora