Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 15:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 22:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Sul sito della Feltrinelli ho trovato in database delle nuove uscite previste per Maggio:

- Cristina D'Avena e il mondo delle favole
- Cartoonlandia Story 1980-1990
- Cartoonlandia Story 2000-2010
- Oltre I Cieli Dell'avventura E…
- Il Valzer Del Moscerino Special Edition
- Cristina D'avena E Le Wonder Girls
- Cristina For You
- Supercampioni
- Nella Vecchia Fattoria E Tante Altre Canzoni
- Le Canzoni Di Nonno Tonno Greatest Hits Vol 1/Vol 2

Fonti:

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/hom ... 3..p_10%29

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/hom ... 3..p_11%29


Ultima modifica di FDiv88 il lun 30 mag 2011, 22:46, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: ven 18 giu 2004, 11:58
Messaggi: 335
Da fine Maggio 2011 escono nuovi (saranno le solite ristampe ? ? ?) cd di Cristina D'Avena con alcuni titoli interessanti......

- Cristina For You. € 11,80 ristampa del 2009 uscito in edicola.
- Cristina D'avena E Le Wonder Girls. € 11,80 cd doppio con due cd.
- Il Valzer Del Moscerino Special Edition. € 11,80 titolo interessante forse contiene dei brani inediti di Cristina.
- Supercampioni. € 11,80 cd doppio con due cd.
- Oltre I Cieli Dell'avventura cd sui Pokemon con 2 Cd.
- Cartoonlandia Story 2000-2010. € 11,80 cd doppio con 2 cd.
- Cartoonlandia Story 1980-1990. € 11,80 cd doppio con 2 cd.
- Cristina D'avena E Il Mondo Delle Favole. € 11,80 cd doppio con 2 cd.

SEFORA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 23:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=18881

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 19:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
PS: Non è detto che Cartoonlandia 1980 - 1990 e Cartoonlandia 2000 - 2010 vada intesto come: dal 1980 al 1990 e dal 2000 al 2010 scartando dal 1990 al 2010. Potrebbe essere CD1: gli anni 80, CD: gli anni 90 (cioè dal 1980 al 1990 nel CD1ripercorrendo gli anni 80, e dal 1990 al 2000 nel CD2 ripercorrendo gli anni 90); Nel secondo volume: CD1: Gli anni 2000 e nel CD2: Gli anni 2010 (relativamente a quando uscito fino ad ora, cioè 2010 e 2011).

Pare che Il CD "Supercampioni" contenga le sigle di Enzo Draghi comprese quele inedite come I" 5 samurai".


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 20:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
FDiv88 ha scritto:
Pare che Il CD "Supercampioni" contenga le sigle di Enzo Draghi comprese quele inedite come I" 5 samurai".


Spero in una conferma :) :)

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 23:05 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
sarebbe favoloso e speriamo non ritardino... manca meno di un mese se tutto va bene


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 10:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
IBS dà il 14 giugno come data per l'uscita, qui sotto le copertine:

Immagine

Speravo che nelle copertine ci sarebbero state le immagini dei personaggi delle varie serie tv, esattamente come le raccolte del 1997 e 1999, oltre alla ristampa di "Cristina for you" c'è solo "Oltre i cieli dell'avventura e..." a contenere due immagini relative ai personaggi delle serie TV :(

Se continuano a ristampare le canzoni Disney e dello zecchino, immagino perchè riescano a trovare un ampio mercato e ad esaurire quasi tutte le copie degli album precedenti tanto da immetterne di nuovi con contenuti simili.


Ultima modifica di FDiv88 il ven 27 mag 2011, 22:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 11:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Bene. Leggevo aggiro messaggi pessimisti sull'uscita di questi CD, e invece paiono proprio in arrivo. Continuo a sperare in Super Campioni :)

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 12:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Hiroshi ha scritto:
Bene. Leggevo aggiro messaggi pessimisti sull'uscita di questi CD, e invece paiono proprio in arrivo. Continuo a sperare in Super Campioni :)


anche io spero bene per i contenuti, diciamo che alcune persone sono pessimiste e scettiche proprio per natura traendo spesso conclusioni affrettate.

NB: Siccome in altri forum continuano a dire che non hanno fatto il Cartoonaldnia dal 91 al 99 vorrei precisare che il Cartoonlandia 80-90 potrebbe essere da non intendere come dal 1980 al 1990 ma semplicemente, CD1: gli anni 80 (81-89), CD2: gli anni 90 (90-99).

C'è da dire che le copertine delle raccolte del 1997 e 1999 erano più curate, ma anche senza la Valeri Manera, negli ultimissimi anni, sono uscite degli album con un certa cura:

- "Magia di Natale"
- "Cristina for you"
- "Puffi che passione" (non c'è il nome di Cristina in copertina, ma non c'era neanche nella compilation del 1993, dedicata ai Puffi con canzon già pubblicate e ripubblicate all'epoca)
- "Natale con Cristina" ha un packaging curato, anche se personalmente, nel cd delle sigle avrei aggiunto qualche altro brano di Cristina, magari qualche ripescaggio delle repliche in onda in modo da aumentare la sua presenza nel disco.
- "Licia e i Bee Hive story" (anche se ci possono essere dei difettucci audio non udibili senza una particolarissima attenzione, ma complessivamente il prodotto non ha cura 0)
- "Arriva Cristina story" (anche se è presente un piccolo errorino nella compilazione della tracklist)
- "Cristalli, petali e misteri per Sailor Moon" (riedizione).

Trovo accattivante la copertina di "Giorgio Vanni project - Le sigle di Italia1"; Anche il monografico di "Angel's friends" non mi sembra così poco curato.

Con la Manera il numero di compilation curate era maggiore ma anche se era una persona molto ma molto ma molto rigorosa, anche con lei qualche errore scappava (ricordo che si parlava di alcune imperfezioni audio relativie a "Lupin l'incorreggibile Lupin"; "Occhi di gatto" e "Creamy" in versione mono; "Rascal" tagliata, "Maya" sfumata; errori come "San lazzaro di Davena" anzichè "San lazzaro di Savena"). Anche se ci sono delle differenze con le produzioni della Manera, ci sono stati dei prodotti RTI con una certa cura anche negli ultimi tempi, anche se non vale per tutti (es: le raccolte del 2006-2007), però mi sembra che alcune cose siano un po' migliorate negli ultimi 2 anni.

C'è chi parla di sigle non più di qualità, indipendentemente dai singoli gusti credo che ci siano delle sigle non così diverse da quelle degli anni 80-90: "Sorridi piccola Anna"; "Il lungo viaggio di Porfi" (che ha anche le tastierine tipiche del pop di fine 80, primi 90); Trovo molto melodica "Ma che melodia", anche "Shizuku" (anche se purtroppo è inedita); "Akubi girl" ricorda un po' le sonorità di sigle della seconda metà degli anni 90; poi "Il segreto della sabbia" ha delle sonorità del passato; "sono molto pop anni 90 "Le avventure di Piggley Winks" e "Alla ricerca della valle incantata" (purtroppo altro inedito); Trovo molto sofisticate "Emma" ed "Emily"; Anche la sigla di "Jewel pet" come sonorità non si discosta molto dalle sonorità della seconda metà degli anni 90, stesso discorso per "Angel's friends". Non è vero che le sigle prima erano belle e oggi brutte, se il criterio di giudizio è che a quelle vecchie si è maggiormente affezionati perchè ricordano un periodo della vita a cui si è legati è un conto; Però, se il criterio di giudizio è il genere musicale, più sigle di oggi, negli arrangiamenti, ricordano quelle degli anni 80 e 90.

Inoltre, nel miticizzare le sigle del passato, non dimentichiamoci che sono delle grosse somiglianze con altre canzoni pop come "I Maschi" (Sailor Moon e il mistero dei sogni), "Johnny e Lisa" (Georgie), "Le ragazze serie" (petali di stelle per Sailor Moon), "Samarcanda" (David Gnomo), "Into the groove" (Che grande goleador), "La Isla Bointa" (Sailor Moon e il cristallo del cuore) ecc... Lo dico perchè leggo quello che si scrive altrove in relazione alle somiglianze odierne "Perlie", "Blue Dragon" ecc.. anche negli anni 80 e 90 c'erano. Non è tutto uguale ad allora ma si tende a vedere il meglio del passato ignorando le cose magari un po' meno positive e a vedere il peggio di oggi ignorando il meglio, si tendono a vedere solo le differenze ignorando le somiglianze ecc...


Ultima modifica di FDiv88 il sab 28 mag 2011, 10:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 23:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
A quanto pare i cd sono già usciti in commercio.
Su altro forum ho letto le tracklist, ad eccezione del cd "oltre i cieli dell'avventura" (da appurare se questo deve ancora uscire o meno), e le inedite su cd per ora sono "tu con noi" e "motori in pista" e "naruto shippuden" tra le recenti.
Le altre sono tutte canzoni già uscite, ma se non altro (canzoni dello zecchino a parte) non sempre le solite (da notare anche la pubblicazione di "tutti in campo con lotti", forse sulla scia dei Bee Hive Reunion/Manuel De Peppe)

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 10:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
MarMa ha scritto:
A quanto pare i cd sono già usciti in commercio.
Su altro forum ho letto le tracklist, ad eccezione del cd "oltre i cieli dell'avventura" (da appurare se questo deve ancora uscire o meno), e le inedite su cd per ora sono "tu con noi" e "motori in pista" e "naruto shippuden" tra le recenti.
Le altre sono tutte canzoni già uscite, ma se non altro (canzoni dello zecchino a parte) non sempre le solite (da notare anche la pubblicazione di "tutti in campo con lotti", forse sulla scia dei Bee Hive Reunion/Manuel De Peppe)


Lette^^ Secondo me non sono male come tracklist, ci sono sigle un po' più rare (Sceriffi delle stelle, Capitan Dick) altre pubblicate per la prima volta in CD, come riportato da te, poi ci sono sigle le cui serie sono andate in onda recentemente (alcune senza la sigla RTI) contemplate target che ha seguito le serie in TV e di conseguenza anche un po' più ristampate (Holly e Benji Forever, Mila e Shiro ecc). Non penso neanche che le canzoni siano state messe senza alcun criterio, come letto in altri forum, in "Nella Bella fattoria", ad esempio, si uniscono sigle pertinenti al mondo degli animali e così via, un criterio logico che le lega c'è..

Secondo me sarebbe stato opportuno inserire le immagini dei personaggi, le cui serie sono andate in onda negli ultimissimi tempi, in copertina. Chi ad esempio ha seguito i "Vr Troopers" su Frisbee (l'hanno replicato parecchie volte di seguito) nel vedere l'immagine in copertina potrebbe avere un richiamo maggiore alla sua attenzione. E' vero che nel caso dei "Vr Troopers" la sigla nel CD non sarebbe quella sentita in TV e nell'ascoltarla nel CD non la si riconoscebbe, però il richiamo dell'immagine della serie potrebbe attirare maggiormente la vista: Uno per caso sta vedendo i CD insieme ai genitori, su di un CD tra quelli presenti, riconoscere l'immagine della serie seguita e lo può prendere in mano incuriosito o anche una mamma che è alla ricerca di qualche CD per il bambino/a, vede un CD con l'immagine di Topo Gigio in copertina, sa che il figlio/la figlia ha seguito la serie in Tv e le è piaciuta mostrando gradimento sia per il personaggio che per la sigla, e lo può prendere.

Vero che può capitare che la mamma, nel ricercare i CD nel reparto bambini, può prendere lo stesso in mano il CD "Nella bella fattoria" con la copertina con cui è effettivamente stato immesso nel mercato perchè dall'immagine può intuire che è un CD destinato al target del figlio/a e guardare il retro per vedere se c'è qualche canzone contemplata dal figlio/figlia e nel leggere "Bentornato Toppo Gigio" può lo stesso decidere di prenderlo, però la copertina frontale, esendo il primo impatto, può avere un impatto maggiore. Anche se, queste copertine, per un pubblico di bambini, possono essere abbastanza accattivanti visto che, ad esempio "Nella bella fattoria", presenta dei disegni simpatici e colorati che possono attirare una fascia molto kid, oppure la copertina di "Super Campioni" potrebbe anche icuriosire un bambino perchè è un disegno ben fatto e tanti a bambini basta questo, però sono dell'idea che con le immagini delle serie questo sarebbe potuto avvenire con ancora più immediatezza, perchè uno riconoscerebbe delle cose già conosciute e contemplate a differenza di queste immagini che possono si attirare e incuriosire, ma in queste non vi si riconosce niente di già conosciuto.

Ovviamente ad eccezione di "Cristina for you", "Oltre i cieli dell'avventura" , "Il Valzer del Moscerino - special edition" e gli altri due che hanno il richiamo a Cristina D'Avena o ad alcune serie TV (nel solo caso di "Cristina for you" e "Oltre i cieli dell'avventura e...", penso che il nome sia conosciuto visto che i bambini non mancano nei suoi mini-live, anche perchè qualche ospitata in TV la fa, i suoi telefilm sono stati e saranno in onda tra poco e questo può contribuire a far associare il volto alla voce sentita nelle sigle percui anche il solo nome in copertina può servire. Per Cartoonaldia potrebbe essere il logo di italia1 a richiamare un po' di attenzione, visto che nei 4-14 anni non è basso il numero di audience.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 11:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
dal mediaworld di rubattino, a milano, è stata allestita appositamente una colonna "baby music" con tutte queste nuove uscite (a parte "oltre i cieli..." che a questo punto penso che uscirà a giugno), unico rammarico vederci anche il cofanetto di "Arriva Cristina story" che, a parer mio, stona sotto quella dicitura.

le copertine sono abbastanza impersonali, evidentemente non possono usare liberamente i disegni dei vari anime per cui a RTI è più "economico" usare disegni di questo tipo...
e se ripenso agli ORRIDI disegni fatti a mano sui primi "amici in tv", quasi preferisco questi...
magari li avrei resi un po' meno "anonimi" riportando in calce frasi tipo "il cd contiene le versioni originali delle sigle in tv" o simile, giusto da distinguerli dai cd tarocchi di cover...
mi viene quasi da pensare che ci sia un vincolo simile anche sul nome "cristina d'avena", visto che lo usano così parsimoniosamente...

altra cosa che trovo vergognosa e "pulciosa" è che questi cd non abbiano il "cd text", estensione che memorizza le varie informazioni come il titolo dell'album, delle canzoni, dell'artista...

adesso su "super campioni" mi tocca inserire manualmente tutti i dati per l'importazione dei brani... chebarbachenoia!

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 12:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
MarMa ha scritto:
dal mediaworld di rubattino, a milano, è stata allestita appositamente una colonna "baby music" con tutte queste nuove uscite (a parte "oltre i cieli..." che a questo punto penso che uscirà a giugno), unico rammarico vederci anche il cofanetto di "Arriva Cristina story" che, a parer mio, stona sotto quella dicitura.

le copertine sono abbastanza impersonali, evidentemente non possono usare liberamente i disegni dei vari anime per cui a RTI è più "economico" usare disegni di questo tipo...
e se ripenso agli ORRIDI disegni fatti a mano sui primi "amici in tv", quasi preferisco questi...
magari li avrei resi un po' meno "anonimi" riportando in calce frasi tipo "il cd contiene le versioni originali delle sigle in tv" o simile, giusto da distinguerli dai cd tarocchi di cover...
mi viene quasi da pensare che ci sia un vincolo simile anche sul nome "cristina d'avena", visto che lo usano così parsimoniosamente...

altra cosa che trovo vergognosa e "pulciosa" è che questi cd non abbiano il "cd text", estensione che memorizza le varie informazioni come il titolo dell'album, delle canzoni, dell'artista...

adesso su "super campioni" mi tocca inserire manualmente tutti i dati per l'importazione dei brani... chebarbachenoia!


effettivamente, visto che c'è la possibilità, il "cd text" potrebbero metterlo, sarebbe una cosa ed una comodita in più. Inseririli a mano può risultare un po' noiso ma vabbè, credo che le cose assolutamente vergognose siano altre, più pazienza si può avere meglio è :)

Forse, ma è un'ipotesi smentibile, in questo giro di raccolte, hanno messo il nome di Cristina nelle compilation dove ha la totale prevalenza perchè nei CD "Super Campioni", "Oltre i cieli dell'avventura e...", "Nella bella fattoria" credo che il nome manchi, perchè ci sono anche più brani di altri artisti e lei non ha l'assoluta presenza come magari potrebbe averla in "Le favole più belle", anche se prima di dirlo con certezza bisogna attendere di vedere la trackilist. Anche perchè il nome a volte mancava anche in alcune compilation della Manera (Cantasnorky; Le canzoni dei Puffi (1993); Cristialli petali e misteri per Sailor Moon (anche se era scritto sul retro); e visti i rapporti di amicizia tra le due mi sembra strano che ci potessero essere dei limiti che il loro rapporto non potesse superare. Credo che spesso si volesse appositamante puntare più sui personaggi dei cartoni, le cui sigle facevano riferimento, che non sulla cantante (che comunque era conosciuta, nel 1993 si sapeva chi cantava le sigle dei Puffi vista la sua presenza in TV che rendeva associabile il volto alla voce sentita nelle sigle, probabilmente come anche oggi).

Degli amici in Tv il volume 2 ha dei disegni che non mi piacciono per niente, però trovavo e continuo a trovare oggi, affascinanti i disegni dei volumi 3 - 4 - 5 - 6 e susseguirsi oltre che al numero di personaggi presenti, poi pian piano è iniziato un impoverimento del numero dei personaggi, ma credo anche io che ci siano dei vincoli o che comunque possa essere eccessivamente dispendioso. I disegni del volume 3 e del volume 8, 9 sono quelli che mi piacciono maggiormente, il volume aveva già una copertina un po' impovertia rispetto al volumi precedenti e successivi però i disegni in sè mi piacevano e mi piacciono, i personaggi erano fedeli.

A me anche i disegni del Fivelandia15 piacciono, i volti non sono sproporzionati o altro, poi se si parla di copertina in generale comprendendo altri elementi, sicuramente quella del Fivelandia 15 non è la mia preferita, poi sicuramente ognuno ha anche i suoi gusti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 12:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
anche il cd della fiabe, che riporta il nome di Cristina in copertina, contiene anche brani non suoi.
il che fa pensare che usino il suo nome parsimoniosamente....

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 12:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
FDiv88 ha scritto:
ma credo anche io che ci siano dei vincoli o che comunque possa essere eccessivamente dispendioso.


è così.
ma almeno potevano affidarsi, all'epoca, a disegnatori un po' più bravini...

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 14:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
MarMa ha scritto:
FDiv88 ha scritto:
ma almeno potevano affidarsi, all'epoca, a disegnatori un po' più bravini...


non so, tolto il volume 2 dei tuoi amici in Tv, ad esempio, chi ha disegnato i personaggi del volume 8 è stato abbastanza bravino, anche la colorazione la trovo molto bella. Il "C.Dv e tuoi amici in Tv2" no, i disegni erano molto approssimativi e forse era un/a disegnatore/trice diverso/a ma già chi ha disegnato il volume 3, 4, 5, 6 l'ho trovato/a bravino/a, erano proporzionati e fedeli. Dal 7 ho l'impressione che il tratto sia cambiato e l'ho trovato/a ancora più bravo/a (o semplicemente si è voluto il modo di disegnare del/lla disegnatore/trice).

Ci sono delle imperfezioni anche nella copertina di "Siamo tutti campioni" del 1999, più che altro negli occhi di Mila.


Nel " C. DV e i tuoi amici in Tv 3", effettivamente "Memole", "Sibert" e altri non sono stati disegnati benissimo, alcuni personaggi sono stati fatti bene ma non tutti tutti.


Ultima modifica di FDiv88 il dom 5 giu 2011, 22:47, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 18:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ma un pratico copia e incolla delle salette, magari segnando quali sono le novità su CD (inedite e "per la prima volta")? :P

E, per esagerare, anni di realizzazione e titoli delle serie degli inediti? :P :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 20:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Per ora non si sanno di tutti ma solo di:

"SUPER CAMPIONI"
CD1:
LA SQUADRA DEL CUORE
HOLLY E BENJI 2 FUORICLASSE
SONIC X
A TUTTO GAS
NARUTO SHIPPUDEN (inedito)
C.O.P.S. SQUADRA ANTICRIMINE
DUE DRAGHI PER UNA CINTURA NERA
HOLLY E BENJI FOREVER
LUPIN L'INCORREGGIBILE LUPIN
TUTTI IN CAMPO CON LOTTI
ZOIDS
MR. T
ROMBI DI TUONO E CIELI DI FUOCO PER I BIOCOMBAT
I RANGERS DELLE GALASSIE
GHOSTBUSTERS
I CAVALIERI DEL DRAGO

CD2:
I CAVALIERI DELLO ZODIACO
PALLA AL CENTRO PER RUDY
CAPITAN DICK
HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE
SPACE RUNNER
IRON KID
TU CON NOI (inedito su CD)
CHE PAPA' BRACCIO DI FERRO
RESCUE HEROES SQUADRA DI SOCCORSO
SCERIFFI DELLE STELLE
RYO UN RAGAZZO CONTRO UN IMPERO
LUCKY LUKE COWBOY SOLITARIO
MOTORI IN PISTA (inedito su CD)
MICHEL VAILLANT: TUTE, CASCHI E VELOCITA'
CHRIS COLORADO
VR TROOPERS

"NELLA BELLA FATTORIA"
CD1:
BENTORNATO TOPO GIGIO
YOGHI SALSA E MERENDE
PICCOLA BIANCA SIBERT
PREZZEMOLO
HAMTARO PICCOLI CRICETI, GRANDI AVVENTURE
FURIA
RASCAL IL MIO AMICO ORSETTO (edit)
IL GATTO COL CAPPELLO
MUPPET BABIES
CUCCIOLANDIA
MARSUPILAMI
UNA GIUNGLA DI AVVENTURE PER KIMBA
BARNEY
MALEDETTI SCARAFAGGI
GLI AMICI CERCAFAMIGLIA

CD2:
ANGELINA BALLERINA
ATTENTI AL LUPO
VOLA MIO MINI PONY
KING KONG
DRAGHI E DRAGHETTI
ROBA DA GATTI
LE AVVENTURE DEGLI ORSETTI
STREET SHARKS: QUATTRO PINNE ALL'ORIZZONTE
TAZMANIA
UGHETTO CANE PERFETTO
TIRITERE E GHIRIGORI PER DUE TOPI IN MEZZO AI FIORI
GLI ORSETTI DEL CUORE
UN ALVEARE DI AVVENTURE PER L'APE MAGA'
SIMBA E' NATO UN RE
PIPPO E MENELAO

CARTOONLANDIA STORY '80 - '90
CD1:
TI VOGLIO BENE DENVER
CANZONE DEI PUFFI
LOVE ME LICIA
LA REGINA DEI MILLE ANNI
ARRIVANO GLI SNORKY
LA' SUI MONTI CON ANNETTE
DOLCE CANDY
MEMOLE DOLCE MEMOLE
MON CICCI'
I RAGAZZI DELLA SENNA
BAMBINO PINOCCHIO
MILA E SHIRO 2 CUORI NELLA PALLAVOLO
PUFFI QUA E LA'
SANDY DAI MILLE COLORI
LUPIN L'INCORREGGIBILE LUPIN
TARTARUGHE NINJA ALLA RISCOSSA

CD2:
DRAGON BALL
SAILOR MOON
BEETHOVEN
TAZMANIA
L'ISPETTORE GADGET
ZORRO
POWER RANGERS
BELLE E SABASTIEN
IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA
CALIMERO
PETALI DI STELLE PER SAILOR MOON
UNA SIRENETTA INNAMORATA
IL NATALE E'
SUPERMAN
SCUOLA DI POLIZIA
L'INCREDIBILE HULK

CARTOONLANDIA STORY 2000 - 2010
CD1:
BEYBLADE
PICCHIARELLO
WHAT A MESS SLUMP E ARALE
ROSSANA
DIABOLIK
HAMTARO PICCOLI CRICETI, GRANDI AVVENTURE
ALL'ARREMBAGGIO
BATMAN OF THE FUTURE
SPIDER-MAN
ANGELA ANACONDA
YU-GI-OH!
CHE MAGNIFICHE SPIE!
WHAT'S MY DESTINY DRAGON BALL
POWER STONE
MEW MEW AMICHE VINCENTI
CON NOI

CD2:
GORMITI CHE MITI
ANGEL'S FRIENDS
IO CREDO IN ME
SIAMO LE TROLLZ
TOTALLY SPIES
HAMTARO
DETECTIVE CONAN L'INFALLIBILE
MERMAID MELODY
SUGAR SUGAR
IL RITORNO DEI CAVALIERI DELLO ZODIACO
BRATZ FOREVER
BAKUGAN
BLUE DRAGON
PRINCIPESSE GEMELLE
PEARLIE
SORRIDI PICCOLA ANNA

Per quanto riguarda l'audio c'è chi dice si sentono molto bene c'è chi avanza scetticismi solo per il nome del fonico.

Visto che ultimamente passa sempre "I Puffi sanno" avrei trovato più opportuno inserire questa attualmente più contemplata piuttosto di "Puffi qua e la", mi discpiacerebbe anche l'assenza di "Georgie", Magica magica emi"", "Nanà supergirl", "Una per tutte tutte per una", "Lovely Sara", "Piccolo Lord", "D'Artagnan e i moschettieri del re", "Pollyanna" (queste ultime 4 potrebbero essere nel CD delle favole, anche se non sono ne fiabe ne sopratutto favole, ma le ultime 3 erano state inserite nell'album "le favole più belle" del 1997), dovrebbero sfuttare il fatto che sono state replicate in TV nell'arco del 2009/2010/2011. Nel Cartoonlandia 2000-2010 avrei inserito anche "Dolce piccola Remì", "Il lungo viaggio di Porfi". Nel CD "La bella fattoria" manca "Evviva Palm Town" replicato non moltissimo tempo fa.

Ovviamente il mio non è un discorso da fan incentrato su di me o sulle prerogative degli altri fan, perchè altrimenti i CD avrebbero ben altri contenuti, io le ho tutte le canzoni di cui critico l'assenza, ma da un punto di vista commerciale credo che vadano inserite sfruttando la loro recente messa in onda in TV, mi spiacerebbe anche sapere che tra i molti bambini che probabilmente compreranno uno o l'altro CD in base alle sigle preferite, se hanno seguito, ad esempio Georgie, nelle ultimissime repliche (magari nelle precedenti, nel 2006, o non esistevano o erano letteralmente in fasce o comunque nell'età prescolare non potendo quindi essere messi in condizione di avere le compilation di quel periodo ne di contemplare la replica in TV) e le hanno apprezzate congiuntamente alla sigla quindi potendo apprezzare anche la pubblicazione della sigla stessa, non saranno messi in condizione di avere le sigle citate. Anche perchè il "Fivelandia2" inizia a venir meno nei negozi così come anche il "Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 20" (che contiene Georgie, insieme al "Fivelandia2"), su ibs ci sono ancora ma è molto più diffuso l'andare a fare le passeggiate nei punti di vendita "fisici" potendo incontrare li, per caso, il CD con i contenuti richiamanti un certo interesse. Per cui, visto un ricambio di bambini c'è, se certe sigle contiuano ad andare bene facendo si che ci sia sempe una nuova domanda, allora la cosa migliore da fare e continuare a immettere sul mercato tutto ciò che è contemplabile, sfruttando le messe in onda delle serie e delle sigle, anche se tuttosommato la cosa che mi importa è che vengano tramandate per lo meno trasmettendole in TV.

Vero che potrebbero essere nei CD di cui non si conoscono ancora le tracklist e che potranno sempre esserci altre pubblicazioni future, ma a prescindere da questo, avrei gestito un po' diversamente la cosa.


Ultima modifica di FDiv88 il dom 29 mag 2011, 16:36, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 22:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Fdiv88, le sigle che hai indicato come inedite su cd sono uscite eccome, semmai l'inedita su cd era MOTORI IN PISTA....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 22:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
e mi sa che hai ragione :) chiedo scusa e correggo....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 22:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
:wink:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 23:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Niente inedite neanche sul cd "oltre i cieli ecc ecc"...

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 8:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
FDiv88 ha scritto:
"SUPER CAMPIONI"
NARUTO SHIPPUDEN (inedito)
TU CON NOI (inedito su CD)
MOTORI IN PISTA (inedito su CD)


Interessante, preso pure, ma, ma... e gli inediti di Draghi? Ci avevo sperato!


FDiv88 ha scritto:
"NELLA BELLA FATTORIA"


Curiosa idea di fattoria, pullulante di draghi, leoni, foche, orsi, squali, king kong e muppet! :P


FDiv88 ha scritto:
CARTOONLANDIA STORY 2000 - 2010
PRINCIPESSE GEMELLE (parrebbe essere il remix, inedito su CD)


Bene, ho già in mente una vittima sacrificale :P


FDiv88 ha scritto:
Per quanto riguarda l'aufi c'è chi dice si sentono molto bene c'è chi avanza scetticismi solo per il nome del fonico.


Non ditemi che si è già interrotta la congiunzione astrale positiva...


MarMa ha scritto:
Niente inedite neanche sul cd "oltre i cieli ecc ecc"...


Grazie :wink:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 11:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Riporto da chi ha comprato anche gli altri cd

Twin princess NON è la versione remix

angel's friends (cartoonlandia story, Wonder girls ed anche la ristampa del CRI4U) è la versione con coro iniziale (tratta dal monografico omonimo), mentre la versione che era contenuta nei CART1/CRISTINA FOR YOU non aveva il coro iniziale.

Le versioni remix sono rombi di tuono (super campioni) e street shark (nella bella fattoria... In ogni fattoria che si rispetti ci sono degli squali, ovviamente!)

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Ultima modifica di MarMa il lun 30 mag 2011, 2:15, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 14:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Presi tutti i CD in blocco a Mediaworld di Ponte a Greve (FI). Costo 7.90 Cad.
Sto ancora ridendo sulla battuta di Marma su Shark e la fattoria :-D

Ascolto bene e poi mi pronuncio sulla qualità..
intanto noto che "Il Grande Songo di Maya" è passato dai 3.30 originali a 3.10 :-)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it