In una delle ultime interviste a Cristina D'Avena, lei dice:
Giornalista: "
A proposito del personaggio di Licia: Hai avuto modo di interpretarla all'interno di telefilm che ancora oggi riscontrano successo.."
CD: "
Ebbene si, ad ogni replica riscuotono notevoli indici di ascolti. Ultimamente sono andati in onda su La5 e con mia grande sorpresa, ho scoperto che piacciono molto anche alle nuove generazioni (...)".

Devo dire che me l'aspettavo, per il semplice fatto che noto una somiglianza con le fiction italiane per ragazzi trasmesse su Disney Channel ("Fiore e Tinelli", "Quelli dellintervallo cafè", "Life Bites") e le fiction per ragazzi di fine 80, primi 90. La protagonista di Life Bites, ad esempio, in alcune cose ricorda molto Francesca di "Arriva Cristina." Oltre a notare somiglianze anche con le teen soap quali "Il Mondo di patty" (più che altro nel modo della recitazione, movimenti delle braccia, oltre alla presenza di storie d'amore e canzoni. Marrabbio potrebbe essere un personaggio di Patty al 100%), "Flor speciale come te", dove non mancano elementi di semplicità.
_____________________________________________
L'unica cosa da ridire di questa intervista pubblicata sulla rivista "Stop" è che nei riquadri vengono riportate delle cose non così esatte che vanno in contraddizione con la stessa intervista. Se si dice che i telefilm piacciono alle nuove generazioni non è vero che l'epoca dove le sue sigle crescevano milioni di bambini è lontana, le sigle sono trasmesse, conosciute ed apprezzate anche oggi da moltissimi bambini di oggi che non sono proprio 4 gatti.
Recentemente ha fatto un mini-live riempiendo un teatro con tantissimi bambini di oggi, non per essere ripetitivo ma per quanto sia un po' lontata dalla tv, i suoi progetti scartati ecc, le sue sigle non costituiscono un'epoca lontana, non capisco come mai molti ne siano convinti nonostante le prove in giro non manchino.
Non dimentichiamoci che i suoi dischi vanno ancora in classifica e un annetto fa ha partecipato a "
Matricole e Meteore", dove interpretava alcune sue sigle e si esibiva in varie gag con il pupazzo Uan, costituendo un momento di televisione, secondo me, abbastanza gradevole, per quanto alcune cose della trasmissione erano da rivedere. Inoltre ha una presenza fissa anella trasmissione "
I Fatti vostri" nei periodi festivi (Natale, Pasqua), dove interpreta alcune sue sigle, brani dello Zecchino d'Oro e brani Disney, o negli special natalizi dell'Antoniano ("
Natale da Favola").
Cristina D'Avena non è una meteora! L'epoca in cui le sue sigle hanno cresciuto milioni di bambini non è ormai lontana, ne hanno cresciuti nel passato e continuano a crescerne nel presente (e non escludo nel futuro). Un anno fa ha fatto un concerto in Piazza ad Avellino dove ha raccolto
15.000 persone, e dalle foto pubblicate sul sito ufficiale (e dai video presenti in rete) non emergono solo adulti ma anche moltissimi bambini (di oggi).