Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 21:29 
Non connesso

Dal 6 Giugno ritorna "Detective Conan" alle 13:40

Fonte: http://tv.lospettacolo.it/canale.asp?miopar=ita1_7

In Autunno dovrebbe riprendere anche "Dragon Ball"

Fonte: http://www.backstagelicensing.com/news/ ... u-italia-1

Spero che ritorni qualcosa anche nel tardo pomeriggio...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 6:58 
Non connesso

Dragon Ball?

No, dai... non ci credo. Un cartone vecchio di 10 anni, replicato fino all'osso... per altro noto per la sua lentezza e per il nr. esagerato, rispetto alla storia, di episodi.

Sono sicuro al 1000% che i vecchi robottoni avrebbero sicuramente più successo, per rimanere sulle serie action... direi anche un bel Capitano Harlock! Sogni? Sì, di una gestione oculata!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 7:50 
Non connesso

Neron ha scritto:
Dragon Ball?

No, dai... non ci credo. Un cartone vecchio di 10 anni ...

Veramente ne ha più di 20 :o

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 8:09 
Non connesso

devo dire che è curioso come molti credano Dragon Ball più recente di quello che è :D Spesso viene anche annoverato tra i cartoni di oggi nel fare i confronti con i cartoni degli anni 80, quando in realtà anche Dragon Ball è un cartone degli anni 80, trasmesso in italia, intorno allo stesso periodo in cui c'erano le prime TV di cartoni come Denver, Milly un giorno dopo l'altro, la terza serie di Lupin, Pollyanna, Palm Town, Prendi il mondo e vai, Una sirenetta fra noi e compagnia bella le cui prime TV furono nella secona metà degli anni 80.

Il Manga di Dragon Ball risale al 1984, la prima serie dell'anime al 1986 ed arrivò in italia nel 1989 su Junior Tv, nel 1999 arrivò su Italia1 con un secondo adattamento risalente alla metà degli anni 90 già trasmesso anche da JuniorTV.

La seconda serie TV è stata prodotta dal lontano 1989 al 1996. In italia è arrivata nel 1998 sotto forma di VHS (all'epoca uscivano le VHS in edicola con tanto di scritta "Mai visto in TV"..oggi nel rileggerlo mi fa ridere :D ). JuniorTv trasmise dei film di DBZ già alla fine degli anni 90 e la serie venne finalmente trasmessa in TV nel 2000 su Italia1 ( però era già stata annunciata dalle guide TV, mi sembra, nel 1999 ma al suo posto, per il giorno in cui era programmata, vennero trasmessi "i Jetson").

La terza serie TV risale al 1996 e anche questa, in Italia, arrivò sotto forma di VHS a fine anni 90 per essere trasmessa in TV nei primi anni 2000.

Effettivamente Dragon Ball si avvicina ai 30 anni: 27 anni dal Manga, 25 anni dalla trasmissione della prima serie TV in Giappone, 22 anni dall'arrivo della prima serie nelle TV italiane, 22 anni dall' inizio della trasmissione della seconda serie in giappone, poco più di una decina dall'arrivo dello Z e dello GT in Italia (GT che in giappone venne trasmesso una 15ina di anni fa).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 8:50 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Neron ha scritto:
Dragon Ball?

No, dai... non ci credo. Un cartone vecchio di 10 anni ...

Veramente ne ha più di 20 :o

Se non sbaglio il cartone è stato terminato circa 10 anni fà, nella sua ultima puntata.

Il fumetto probabilmente più di 25 anni! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 9:28 
Non connesso

si..però è iniziato oltre 20 anni fa..anche in Italia :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 16:00 
Non connesso

Il ritorno di DB è risaputo da mesi ormai. C'è chi, giustamente, critica la nuova replica perchè dice che a Mediaset si rifanno sempre sulle stesse serie: O DB o Simpsons. :?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 16:03 
Non connesso

Permettetemi di affermare che non sono minimamente paragonabili i Simpsons con DB.

I Simpsons non sono mai noiosi, ripetitivi, fanno ridere anche dopo miliardi di seconde visioni... suvvia i simpsons sono la cosa migliore che Italia1 trasmette da anni!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 17:41 
Non connesso

Non è questione di divertirsi o meno guardando i Simpson, il discorso è un altro: su Italia 1 trasmettono sempre gli stessi cartoni. I Simpson e DB sono cartoni molto seguiti dai telespettatori e per questo vengono trasmessi di continuo.

P.S. Meglio Futurama e i Griffin che i Simpson!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 18:32 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
P.S. Meglio Futurama e i Griffin che i Simpson!! :mrgreen:

SACRILEGIO.... AL ROGO! :evil: :evil: :evil: :evil:

Penso che a quell'ora trasmettessero i numeri del lotto sotto forma di animazione avrebbero cmq buoni ascolti.
DB, però, non si può proprio più vedere...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 20:18 
Non connesso

Anche io credo che dovrebbero variare un po' di più nei titoli, ok Dragon Ball, Simpson, futurama, Griffin..non sono per il non darli mai più ma si possono alternare e dare anche serie meno trasmesse. Erano in trattattiva con Goldrake ma poi non si è saputo più niente, Goldrake sarebbe stato un bel diversivo. Potrebbero dare anche la nuova serie di Gaiking, MAR, Hyou Senki, Prince of Tennis, Il Segreto della sabbia...però non so se in quella fascia tornerà un po' più di varietà, accostando serie non così tanto replicate o in 1TV, alle serie ormai ben più note.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora