Calendarman ha scritto:
*PIGO* ha scritto:
Sono pur sempre 15 brani su un Cd che ne può contenere molti di più. Non capisco sinceramente tutto questo entusiasmo. Basta un logo familiare a consigliare l'acquisto di un Cd con le solite sigle? Poi ci si lamenta se un Cd prodotto da Mediaset ha giusto un paio di sigle inedite.
P.S. Salvo giusto la grafica della retro copertina e l'idea delle info interne.
Aggiungo (perchè nella vita bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno e mai mezzo vuoto):
- il fatto che ci sia collaborazione con Radioanimati lascia sperare che le cose, mainstream o di nicchia, vengano comunque fatte per bene e ci si rende conto di ciò dai piccoli dettagli (l'intervista, le date, l'indicazione di una versione alternativa, etc...)
- contribuire alla buona vendita di questo CD aiuterà la Sony a capire che c'è un mercato e che magari si può osare di più
- avere un CD che suona queste sigle in modo non esasperato e sparato come siamo abituati da anni è cosa non da poco
- Un cd orientativamente contiene 18 tracce..... se ora ci lamentiamo perchè mancano 3 tracce vuol dire che siamo alla frutta (visto che abbiamo comperato cd ben peggiori)...
-Se poi ci aspettava che la Sony, dopo anni di silenzio e compilation fatte con il culo, uscisse fuori con il cofanetto integrale delle sigle tv in jewel case con annesse ristampe di 45 giri, libro di 100 pagine sulla storia delle sigle e bacio accademico, allora vuol dire non capire niente di marketing strategico...
Siate pazienti.... se qualcosa di interessante e nuovo deve arrivare, arriverà! Per il momento cercate di accontentarvi di queste piccole accortezze!
- Le cose mainstream o di nicchia, fatte bene, fatte male, sono sempre le stesse.
- Ma perchè secondo te la Sony, che produce musica e cantanti, non si rende conto che i Cd per bambini vendono? Non hanno secondo te classifiche di vendita dove compaiono, fra i Cd più venduti, "le tagliatelle di Nonna Pina" e la "Licia" della D'Avena? Producono cantanti e materiale loro, ma sanno tutto di musica e cantanti altrui.
- Certo la qualità è un punto a favore, ma chi ha gia quelle sigle su Cd e non è propriamente un otaku delle sigle, nel vedere questo Cd nei negozi non penserà "chissà come sarà la qualità audio di queste sigle?". No, darà una occhiata rapida, vedra la solita Candy, la solita Mimi, e rimetterà il cd al suo posto.
- 3 tracce, 2 tracce, 1 traccia, per 10 euro, fanno la differenza. Con quel prezzo il Cd doveva essere strapieno di canzoni, visto che non è materiale inedito. E poi ne entravano di sigle, ce n'è di spazio su un Cd.
- nessuno pretende e si aspetta nulla dalla Sony, dalla CuloCompilation, e chi per loro, neanche le solite compilation.
- infatti, continuate ad accontentarvi, tanto i soldi sono i vostri.