Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 18:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 17:18 
Non connesso

Nel vedere questa trasmissione, mi sono accorto che spesso vengono mostrati alcuni brevi momenti, dove i bambini sono davanti alla TV, facendo vedere, pero un brevissimo istante, cosa stanno guardando. Sto inziando a seguirlo anche per la curiosità di vedere se qualche volta compare qualche vecchio cartone (indipendentemente dalla nazionalità) o oggetti legati ad essi (e devo che non mancano).

Nel vedere una puntata della trasmissione, si vedono i bambini su cui si incentra la puntata, vedere un cartone animato. Per pochi secondi hanno inquadrato un fotogramma e mi pare un anime anni 70. Qualcuno, in base a questo fotogramma, sa risalire alla serie? Oltre a questo non si vede nient'altro ( se non che i bambini sembrano avere un certo interesse nel seguirlo, tanto ch quando il padre arriva nella stanza dove sono per proporre loro un'attività, spegnendo la TV, viene mostrato dispiacere, da parte di uno)... Mi incuriosisce sapere che serie è ^^ Potrebbe essere "Tekkaman"? Mi ricorda Andro..

Immagine

Ultima modifica di FDiv88 il mar 16 ago 2011, 11:20, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 21:36 
Non connesso

si sembra anche a me Andro di Tekkaman però la certezza non te la sò dare... chi lo sas, chi lo sas?? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 lug 2011, 0:21 
Non connesso

Quì c'è la sequenza video, si sentono anche delle voci in sottofondo, magari potrebbero aiutare a decifrare.

Ultima modifica di FDiv88 il mar 26 lug 2011, 15:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 lug 2011, 23:30 
Non connesso

beh, anche a me sembra Andro...

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 2:32 
Non connesso

però, se non ricordo, andro non aveva i capelli scuri...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 10:37 
Non connesso

ed è anche questo che mi fa venire il dubbio. O è solo un effetto della TV LCD ripreso con il cellulare (i colori potrebbero essere stati ripresi con un'alterazione) oppure potrebbe essere un errore della serie, per pochi momenti ha a vuto i capelli scuri (un po' come Marrabbio in Kiss me Licia, solitamente ha i baffi, ma è capiata una breve sequenza in cui era senza).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 17:40 
Non connesso

Tra l'altro ora che ci penso, mi pare che Andro portasse sempre abiti alieni (una tuta attillata). :?

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 18:01 
Non connesso

uhm...in realtà non ricordo più lucidamente, però potrebbe essere capitata qualche piccola parte in abiti "civili", dovrei ricontrollare tutta la serie (che non vedrò da 10 anni) ^^

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 18:14 
Non connesso

Ho un vago ricordo di Andros in abiti civili e chioma scura nella prima puntata, prima di rivelarsi alieno... straricordo?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 11:36 
Non connesso

Ah me invece ricorda una puntata di Sampei... :?

Quella dove c'è Sampei che va a trovare un vecchietto espertissimo nella tecnica di pesca con la rete Kodara o Kodata...
Se non sbaglio è una di quelle storyline che va avanti per due o tre episodi.
Ci sono il nonno, il figlio e il nipote. Quest'ultimo aveva abbandonato villaggio e precetti di famiglia, per dedicarsi appunto alla musica e alla sua carriera di cantautore.
Quel fotogramma dovrebbe essere proprio quello del ragazzo che si mette a suonare una canzone con la chitarra, dopo aver ritrovato "l'ispirazione" a comporre grazie alla gara di lancio della rete in sfida con suo padre. :D

Edit:
Si è proprio quella. Trovato riscontro:
Immagine
Son due puntate: la 69 (Il lancio della rete Kodaka) e la 70 (La notte dei fuochi).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 13:50 
Non connesso

Appena posso vado a vedermi le punatte di Sampei per confrontare ma quest'ultimo mi sembra con un viso più tonfeggiante e dei capelli meno folti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 13:53 
Non connesso

Secondo me si tratta di Actarus che fa da guest star in Sampei. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 14:45 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
...quest'ultimo mi sembra con un viso più tonfeggiante e dei capelli meno folti.

Tieni presente che il controllo qualità dei disegni non era proprio il massimo in Sampei... :P

Guardamelo qui che capellone invece:
Immagine ImmagineImmagine

Comunque se cerchi gli episodi, allora errata corrige: il numero delle puntate è 70 e 71 (non 69 - 70). :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 14:57 
Non connesso

Prenoto già kaorj nella mia squadra al prossimo Giocone delle Sigle :pirate:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 15:23 
Non connesso

Vero, a vedere da questi ultimi fotogrammi mi sembra effettivamente lui. In questi ultimi ha capelli più folti e visto un po' meno tondeggiante rispetto al primo fotogramma. Direi che si tratta di Sampei :). Thanks to you all ^^

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 17:07 
Non connesso

tanto di cappello a Kaorj in effetti i vestiti sono quelli dello spezzone video e poi Andro nel primo episodio aveva ben'altri vestiti civili (ricontrollata al volo la prima puntata ieri su youtube xD)
complimenti veramente

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 22:14 
Non connesso

Nel vedermi 6 puntate della trasmissione, ho notato le seguenti cose

In una puntata si intrevedono i bambini fare, insieme al padre, un puzzle de "Il Libro della Giungla" (Disney), in più ho notato un cuscino raffigurante Pinocchio (Bambino Pinocchio) insieme alla papera Gina :)
Immagine
Immagine

In un' altra puntata uno dei bambini guarda in Tv Tom e Jerry (che ricorre sovente nelle diverse puntate):
Immagine

In un'altra puntata ancora si intravedono: Un cartoon Disney con Pippo, i Barbapapà e un oggetto raffigurante Goku -Dragon Ball Z- in versione Super Sayan (in basso a destra del terzo screenshot)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quì si sono visti: un quaderno dei "Tiny Toons", un breve spezzone di "Baby Loney Tunes", "Tom e Jerry" e un gioco in scatola di "Dragon Ball".

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ultima modifica di FDiv88 il ven 19 ago 2011, 16:17, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 14:24 
Non connesso

MrManga ha scritto:
tanto di cappello a Kaorj

Beh ragazzi, non era poi così difficile da ricordare, dai... :o
O almeno, non so da voi, ma in Veneto Sampei credo di averlo visto trasmesso ininterrottamente per 10/15 anni buoni (era sempre in replica su un qualche canale privato).
La doppia puntata in questione poi era davvero molto bella: quando mi ci imbattevo facendo zapping, la rivedevo sempre volentieri.
Ero un po' titubante all'inizio, perchè son comunque passati anni poi da quel glorioso periodo di videodipendenza cartonica... :lol:

Hiroshi ha scritto:
Prenoto già kaorj nella mia squadra al prossimo Giocone delle Sigle :pirate:

Non è che ci guadagneresti molto eh... :lol:
Se vuoi davvero vincere, dovresti avere in squadra il vero Dio mnmonico dello scibile televisivo: ovvero il grande Ignatz Sensei! 8)
(Quando facemmo in altra location, il gioco sull'indovinare i telefilm da singoli e mirati estratti fotografici "le sapeva tutteeeee!" :o )

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 15:16 
Non connesso

In questo video (la puntata da dove proviene l'ultimo screenshot di Dragon Ball Z) al mattino, si nota uno dei bambini vedere la TV. A livello visivo non si riconosce niente ma si sente una voce che dice "Fantastico" e mi è venuto da pensare alla voce di Suneo in "Doraemon" o anche "Arale" (non ricordo altri cartoni con la voce di patrizia Scianca nel mattino di Italia1, negli ultimissimi anni.). Poco dopo si vedono altre riprese alla televisione, qualcuno riconosce qualcosa? (anche se questa è ardua XD, io ho riconosciuto a stento il "rombo" di Italia1). Poco dopo, sempre prima dello spezzone di Dragon Ball Z, noto un cartone in 16:9.

ImmagineImmagine

Quì la sequenza video:

Ultima modifica di FDiv88 il ven 19 ago 2011, 16:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 13:21 
Non connesso

Nella puntata trasmessa in replica (è la prima stagione del 2005), tre giorni fa ho notato i Looney Tunes:
Immagine

In quella trasmessa l'altro ieri ho notato (I Simpson, I fantastici 4, Mirmo, Vhs dei Teletubbies, La carica dei 101):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quì, ci sono un po' di sequenze video relative alle puntate degli screenshots precedenti ^^
http://www.youtube.com/watch?v=rIWMn_H- ... ture=inbox
http://www.youtube.com/watch?v=Vs32BcjfCvY
http://www.youtube.com/watch?v=_YyVP3zHfqs

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 10:04 
Non connesso
Moderatore

Sì, okay, ma l'utilità di tutto ciò? I bambini guardano i cartoni... uau!
Scusa, capisco la curiosità nel ricavare il titolo da un frame particolare che ti incuriosice, ma postare ancora e ancora sapendo già di che cartoni si tratta... lo trovo alquanto inutile.
Parere da utente e non da moderatore.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 12:03 
Non connesso

Tu sei liberissima di dire il tuo parere e non è da moderare per niente.

E' normale che un appassionato di cartoni animati trovi interessante il riferimento ad uno o più cartoni animati in un programma TV e che, in forum in cui si parla di cartoni animati, lo voglia condividere con altri appassionati, se non interessa si è liberi di ignorarlo. Ha la stessa identica utilità che ha il far notare che nel film "Io da Grande" si intravede uno spezzone di Mazinga Z, un poster cinematrografico di Peter Pan ecc, o in altri film spezzoni di Gundam (un film con la Bonaccorti) o Lady Oscar (in un altro film di cui non ricordo il titolo). E' normale che un appassionato presti attenzione e in un forum dove si parla di sigle e cartoni animati è normale che venga fatto notare ad altri appassionati.

C'è anche un altro discorso, diffuso in certe fasce d'età, che vuole che i bambini ormai non seguano più i cartoni animati, questo post ha anche la doppia valenza di portare a sostegno della mia tesi che i cartoni (anche vecchi) vengono ancora visti e si aggiunte al post in cui ho riportato i dati auditel dei cartoni animati, anche questi dimostranti che i cartoni vengono ancora seguiti.

Se tu lo sai già e per te è inutile ci sono anche altre persone oltre a te. Infatti in altri forum certi contributi sono stai accolti diversamente con commenti del tipo "è bello vedere bambini che si seguono ancora certe cose" o "ma allora esistono sul serio i bambini che guardano Sailor Moon?!". Uno è libero di fare tutta l'informazione che vuole (anche se in un forum nion per forza va fatta solo questa, si possono anche apportare contributi di cui non si sa se veri o meno per iniziare una discussione) e di riportare a sostegno dei propri argomenti tutti i contributi del caso che rendano l'idea.

In giro leggo, rivolto al mio nick, che ho la nomia di tartassare ed infastidire nei forum (tenendo conto che scrivo in 2-3 forum)..beh mi spiace, è vero che a volte scrivo papiri (ma noto che non sono affatto l'unico e agli altri non viene fatto notare niente) ma credevo che lo spirito di un forum fosse parlare, discutere e condividere cose viste in relazione ai cartoni animati o le sigle (visto che quì si tratta di questo) con altri appassionati. Trovo anche abbastanza discutibile questo lamentarsi dei forum che stanno morendo e del lamentarsi anche se si tengono in vita con discussioni e più contributi possibili in queste.

Ultima modifica di FDiv88 il ven 26 ago 2011, 12:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 12:52 
Non connesso

Onestamente, prendere come esempio un "fintality" come SOS Tata per avvalorare la tesi che anche ai bambini di oggi piacciono i cartoni di una volta, mi sembra abbastanza inutile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 12:55 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Onestamente, prendere come esempio un "fintality" come SOS Tata per avvalorare la tesi che anche ai bambini di oggi piacciono i cartoni di una volta, mi sembra abbastanza inutile.

questo da solo si, di per se è inutile, ma in aggiunta ad altri dati che valgono per un numero maggiore no. Nel senso: abbiamo dati auditel alti e di fatto in giro (tra i tanti SOS Tata oltre che nella vita di tutti i giorni, solo che le cose che si vedono non si possono dimostrare) si trova conferma di questi.

SOS Tata un fintality: se lo si dice con così tanta sicurezza dimostriamolo. Stando alle informazioni che so, ma posso metterle nel dubbio, le famiglie non sono pagate e non recitano, viene depositato un atto notarile in cui è scritto che ai bambini, nella fase di osservazione, non deve essere detto "fai questo/quello ecc"... altrimenti la pedagologa della puntata è passabile di denuncia.

Comunque questi contributi erano primariamente per un discorso di appassionatura ai cartoni animati.

Anche ponendo il caso che sia finto, trovo strano lo svuotare tutte le camerette (o altre parti della casa) dei loro reali arredamenti per agghingerarle di poster, giocattoli, dvd relativi a cartoni animati. Anche perchè non vedo l'interesse a fare pubblicità a prodotti relativi ad aziende estranee da Magnolia, visto che quando i loghi sono evidenti vengono oscurati.

Ultima modifica di FDiv88 il ven 26 ago 2011, 17:05, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 12:56 
Non connesso

Allora almeno i video di SOS Tata ce li possiamo risparmiare! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora