Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 22:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2004, 10:01 
Non connesso
Moderatore

Nemmeno io l'ho mai ascoltata :|

vabbè, non faccio testo, visto che la radio è per me quasi inesistente :twisted:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 nov 2004, 11:48 
Non connesso

Il brano spopola in radio e in tv
Prendete la sigla dell'eroe dello spazio per antonomasia, Goldrake, il robot che ha fatto da apripista a un genere di successo che ha imperversato in tv. Scomponetela e riadattatela in una chiave nuova, soft e rallentata, voce e chitarra. Il successo è assicurato: autore dell'operazione è il giovane cantautore napoletano Alessio Caraturo. Il suo Goldrake è entrato nella classifica Fimi/Nielsen dei venti singoli più venduti in Italia.
Il remake di Goldrake, celeberrima canzone della serie giapponese andata in onda alla fine degli anni 70, spopola in tv e alla radio e da oggi ha anche un video, in rotazione su All Music, girato da Giangi Magnoni. Goldrake è prodotto da LaSerra, progetto discografico della Carosello Records per giovani artisti.

IL TESTO DI GOLDRAKE

va', distruggi il male va' Goldrake ! va', Goldrake !
mille armi tu hai non arrenderti mai perché il bene tu sei, sei con noi vai contro i mostri lanciati da Vega vai che il tuo cuore nessuno lo piega eehhh la razza umana non morirà invincibile sei perché Actarus c'è che combatte con te dentro te..

Goldrake! va', distruggi il male va' Albarda Spaziale! va', Lame Rotanti! va', Pioggia di Fuoco!
mille armi tu hai non arrenderti mai perché il bene tu sei, sei con noi vai, c'è sul radar la flotta di Vega vai, il tuo corpo di acciaio solleva eehhh io sto tranquillo se ci sei tu io resto quaggiù e tu scatti lassù sentinella nel blu, vai lassù Goldrake!
va', distruggi il male va' Albarda Spaziale! va', Lame Rotanti! va', Pioggia di Fuoco !
mille armi tu hai non arrenderti mai perche' il bene tu sei, sei con noi Goldrake ! mille armi tu hai non arrenderti mai perché il bene tu sei, sei con noi Goldrake!

http://www.tgcom.it/spettacolo/articoli ... 0720.shtml

SEFORA

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 nov 2004, 12:03 
Non connesso
Dittatore

SEFORA ha scritto:
eehhh la razza umana non morirà

il testo vero dice
"con te la razza umana non morirà"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2004, 17:03 
Non connesso

Finalmente l'ho visto anch'io, su internet, però, la radio mi è quasi sconosciuta.
La musica non è male, soloil video, nel traffico con la pioggia, mi ha messo una tristezza, una nostalgia... :(
Mi sento triste triste :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 nov 2004, 21:09 
Non connesso

Non vorrei fare la scoperta dell'acqua calda.....ma:

http://musica.virgilio.it/extra/goldrak ... ?pmk=HPdnp

e se lo avevate visto già tutti.....scusate....volevo partecipare!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 nov 2004, 10:53 
Non connesso

Ermellindola ha scritto:
Non vorrei fare la scoperta dell'acqua calda.....ma:

http://musica.virgilio.it/extra/goldrak ... ?pmk=HPdnp

e se lo avevate visto già tutti.....scusate....volevo partecipare!!! :D

Non lo avevo mai visto, quindi grazie mille del link; però il video è davvero tremendo, cerca di rendere poetico qualcosa che basa la sua poesia sullo spirito di sacrificio e non sulle seghe mentali

Il video con l'ingorgo, poi avrebbero dovuto usarlo per "Mazinga Z" (e chi conosce la storia della nascita del robottone, capirà :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 nov 2004, 12:11 
Non connesso

anche io ho potuto vedere il video e sentire al canzone grazie al tuo link, ermellindola! g;-)

la mia opinione?!? g:norm:
bella la canzone e fantastico il video: la canzone è una buona versione emo di quella originale, mentre il video è quasi un capolavoro (io avrei evitato l'ultima scena del passaggio dello spacer in cielo e forse anche le ombre dei combattimenti, mantenendo solo un'unico passaggio dell'ombra sulla strada dello spacer, per la serie chi lo nota lo nota e gli altri che si arrangino!)... g:smile:
e pensare che ero molto scettico!!! g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 nov 2004, 12:57 
Non connesso

:D Sono molto contenta :D .....Io qui vi vedo tutti espertissimi ferratissimi e soprattutto aggiornatissimi sugli eventi che temevo di fare una cosa "inutile".....

Cmq il video è penoso....condivido.... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 nov 2004, 13:36 
Non connesso

inutile: non sono d'accordo a proposito del video! g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 0:54 
Non connesso

Stamattina ho sentito sta famosa cover di goldrake su Deejay, a parte il fatto che in un primo momento ho detto "senti il nuovo pezzo di Nek" l'unica cosa che mi sento di dire è PERCHE'??????????

Che senso ha tale operazione? Per me nullo

E che c*zzo di spinte c'ha questo qua per riuscire a farsi mettere nelle playlist delle radio? E non si tratta di un pezzo Zum Zum e orecchiabile, ma una versione semi orchestrale/acustica di Goldrake, chi è il figlio segreto di Silvio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 1:02 
Non connesso

Ten ha scritto:
E che c*zzo di spinte c'ha questo qua per riuscire a farsi mettere nelle playlist delle radio? E non si tratta di un pezzo Zum Zum e orecchiabile, ma una versione semi orchestrale/acustica di Goldrake, chi è il figlio segreto di Silvio?

Ecco appunto... mah!
Pure io allora potevo fare una cosa del genere ed essere ricco a quest'ora... ma andassero a cag*re!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 8:51 
Non connesso

Scusate, ma allora, per coerenza, bisognerebbe mandare a cagare anche tutti quei giovani che nella storia della musica hanno esordito con una cover... La mia non è demagogia, semplicemente non vedo per quale motivo si debba provare invidia o rancore per un Caraturo... Che male ha fatto???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 9:37 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
L'ho visto pure io, il video.
Certo: non è "Another brick in the wall (Part II)" dei Pink Floyd, ma secondo me non è niente di così malvagio. Per me è stata anche la prima volta in cui ho potuto sentire il pezzo per intero.
E' vero, lo ammetto, che se una cosa del genere fosse stata fatta senza la presenza significativa di "Goldrake" con la sua importante atmosfera melodica (non solo note, insomma, ma per tutto quel che rappresenta), la cosa sarebbe stata penosa (un po' alla Nek, come qualcuno ha scritto); il fatto è però che non è (semplicemente) così. Goldrake (parlo ora del robot, non del pezzo) affida tepore e nostalgia al resto del video, lo impreziosisce insomma. Fare "Ufo robot" non sarebbe stata la stessa cosa, io credo, proprio perchè quello è un pezzo forte, veloce, una scelta troppo facile. Apprezzo, invece, "Goldrake", proprio perchè più nascosta, anche se appena più nascosta...
Non c'è una velleità di ricerca poetica, nè un flusso interpretativo verso l'innovazione o la pretesa di aver tirato fuori un colpo di genio. Niente di tutto ciò. Io ci vedo, piuttosto, soltanto un ragazzo che si produce in ciò che io faccio almeno un paio di volte al giorno, nella mia Lancia Y, la mia "Poderosa": dedicarmi all'interpretazione surreale e soggettiva (a volte con voce in falsetto piuttosto che scatenata o sul moderato dolce) delle mie sigle preferite. E di lì, far leva sulla voce per intrecciar le trame delle parole con quelle delle immagini che magicamente mi si parano in testa. Io ho apprezzato questo.
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 9:58 
Non connesso

Watta sono perfettamente d'accordo con te!!
In tutto e per tutto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 10:33 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
siglomane ha scritto:
Watta sono perfettamente d'accordo con te!!
In tutto e per tutto!

E' pacifico dunque, amato Siglo, che un giorno ti dedicherò una serenata, con l'indicazione che mi darai della sigla che ritieni più adatta per tal futuro afflato, declamando in quel dì ameni versi e cogliendo per te fiori di lillà. Non vedi l'ora, eh?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 13:51 
Non connesso

siglomane ha scritto:
non vedo per quale motivo si debba provare invidia o rancore per un Caraturo... Che male ha fatto???

Infatti non ho mandato a cag*re Caraturo nello specifico, ma tutte quelle persone che arrivano dove arrivano solo grazie a spinte di varie tipo o scendendo a compromessi e scegliendo rapide scorciatoie.

E non venitemi a dire che una persona qualunque che realizza una cover in casa di una qualunque sigla possa arrivare in alto senza un minimo di "raccomandazione". L'Italia è piena di Artisti con i controcoglioni, completamente sconosciuti e che purtroppo tali resteranno, senza i giusti (?!?) agganci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 14:24 
Non connesso

Beh, le raccomandazioni esistono da che mondo è mondo, ma ti assicuro che "i giusti agganci" (che sono un'altra cosa), se uno vuole sfondare DEVE procurarseli.
Cioè... chiunque di noi può contattare e stressare centinaia di produttori o discografici. Se sei bravo, alla fine qualcuno ti apre sempre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 14:43 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Se sei bravo, alla fine qualcuno ti apre sempre.

Vero... ce n'è tanta di gente disposta ad "aprirti"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 15:23 
Non connesso

Non dico che sia TANTA, dico che PRIMA o POI QUALCUNO si trova.
Tu che ne sai? Magari anche questo Caraturo ha bussato alla centounesima porta, dopo che le prime cento gli erano state sbattute in faccia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 15:27 
Non connesso

Notare le virgolette, please.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 15:44 
Non connesso

Beh? In che senso hai inteso il verbo aprire? Spiegati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 15:48 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Beh? In che senso hai inteso il verbo aprire? Spiegati...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 15:50 
Non connesso

Aprire qualcos'altro... e non stavo parlando di porte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 16:55 
Non connesso

Quello che volevo dire e che: il pezzo è una "castroneria" musicale e quindi mi chiedo come mai lo passino in radio.
Ha senso Britney Spears che canta "Masters of war"? O Dylan che canta "Baby one more time"?

Estrapolare Goldrake dal contesto originario mi "suona" male.

A questo proposito, forse non ha attinenza ma scusate la digressione: in questo forum c'è stata gente che gioiva per Gundam senza la sigla originaria e Peter Rei che si chiamava come un pescivendolo di Okinawa. Certo è stato lo stesso creatore di Gundam a dire che quella di adesso e la vera versione del cartone etc.., ma per me sarebbe come se un giorno Ritchie Blackmore se ne esce e dice: “Ho ritrovato il vero mix di “Smoke on the water”, contiene un testo diverso e il vero riff e che avevo composto prima di quello che appare su disco. D’ora in poi ci sarà solo questa versione, quella originale, sulle prossime ristampe di Machine Head.”. O Brian May che decide di aggiustare alcune armonie di chitarra su “Bohemian Rhapsody” (per sua stessa ammissione alcune delle armonie sono suonate in modo errato, ma saggiamente continua dicendo che cambiandole avrebbe rovinato tutto). A quei (pochi) ragazzi che non hanno mai sentito queste canzoni, le nuove versioni potrebbero piacere, ma agli altri? Secondo me il 99% manderebbe a cagare le canzoni e chi ha deciso di fare un simile affronto. Il passato è passato, con i suoi pregi e difetti. Io mi sono rifiutato di vedere Lamù quando ho visto che aveva un nuovo doppiaggio, e ce ne vuole per dissuadermi da qualcosa che abbia a che fare con Lamù. Che poi si operino queste barbarie di ri-doppiaggio e ri-siglaggio per questioni di diritti scaduti allora lo posso capire, anche se non lo accetto.

Che poi a noi appassionati di sigle vedere il video con i nostri cari Robottoni o sentire "Va distruggi il male, va" susciti un qualche sentimento è un altro discorso. È logico che se questo cantante appare su quel "sublime" programma che è “C’è (sup)posta per te” della De Filippi, mi fermo a guardarlo.

bye 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2004, 17:19 
Non connesso

siglomane ha scritto:
bisognerebbe mandare a cagare anche [...]

quoto il mio nuovo fratello gemello!!! g:-?

Ten ha scritto:
sarebbe come se un giorno Ritchie Blackmore [...]

è vero!!! al rogo tutti quegli imbecilli che si ostinano a riproporre le magiche musiche di mozart, beethoven, verdi, e comagnia bella!!! sono un insulto al buon senso!!! g:-|

cmq, secondo me, 'sto caraturo è solo un'altra meteora... g:roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora