Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 20:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 15:39 
Non connesso

Noctes ha scritto:
kinoppi ha scritto:
Ma anche no.
[cut] ci sarà scritto "TRATTO DA UN ROMANZO DI STEPHEN KING" più grosso del titolo del film stesso. In questo caso è il contrario.

E infatti è ESATTAMENTE quello che hanno fatto, come il buon FaGian potrà constatare personalmente osservando i dettagli della locandina

Cioè tu stai cercando di ricondurre un flame su internet alla PURA ED OGGETTIVA VERIFICA DELLE FONTI??!!??!?!

Ma questo è contrario all'ordine naturale delle cose!!! Potrebbe sconvolgere il continuum spazio-temporale!!!! Potrebbe causare un'inversione protonica totale!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 17:13 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Noctes ha scritto:
kinoppi ha scritto:
Ma anche no.
[cut] ci sarà scritto "TRATTO DA UN ROMANZO DI STEPHEN KING" più grosso del titolo del film stesso. In questo caso è il contrario.

E infatti è ESATTAMENTE quello che hanno fatto, come il buon FaGian potrà constatare personalmente osservando i dettagli della locandina

Cioè tu stai cercando di ricondurre un flame su internet alla PURA ED OGGETTIVA VERIFICA DELLE FONTI??!!??!?!

In effetti hai ragione: perché interrompere un bel flame contro Gualtiero... :twisted:
Anche se in effetti a me (che vedo i film in lingua e coi sottotitoli) le sue traduzioni piacciono, con quel costante sforzo mostruoso verso la fedeltà al significato originale, sacrificando a volte la "normalità" dei vocaboli usati.

Tarrasque ha scritto:
Ma questo è contrario all'ordine naturale delle cose!!! Potrebbe sconvolgere il continuum spazio-temporale!!!! Potrebbe causare un'inversione protonica totale!!!

Va beh, per quello basta non incrociare i flussi...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 7:27 
Non connesso

Prendo atto del fastidio suscitato, anche se come al solito nessuno ha le palle per dirmelo in faccia, ma ricorre a suggerimenti vigliacchi da troll scafato.

Scusate il disturbo, cercherò di non infastidire più la vostra manifesta superiorità intellettuale

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 7:46 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Prendo atto del fastidio suscitato

Cosa cavolo stai dicendo, Fillys?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 8:14 
Non connesso

Mi dicono che lo studio Ghibli si è ormai incartato in un tran tran che non aggiunge niente e ripete sostanzialmente quanto fatto con gli ultimi film, perdendosi in leziosità che sono belle per chi le vede la prima volta ma cominciano a diventare irritanti per gli altri.
In pratica a Miyazaki "si è spenta la fiamma".

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 8:18 
Non connesso

Breve estratto da una scena del film:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 8:20 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Mi dicono che lo studio Ghibli si è ormai incartato in un tran tran che non aggiunge niente e ripete sostanzialmente quanto fatto con gli ultimi film, perdendosi in leziosità che sono belle per chi le vede la prima volta ma cominciano a diventare irritanti per gli altri.
In pratica a Miyazaki "si è spenta la fiamma".

meglio citare le fonti, prima che "qualcuno" si adombri e lanci accuse vaghe

http://prontoallaresa.blogspot.com/2011 ... ietty.html

L'empio è Recchioni

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 11:59 
Non connesso

Mah, sinceramente l'analisi di Recchioni mi sembra condivisibile ma, ovviamente, soggettiva. Per quanto riguarda Arrietty, come avevo già altre volte provato a dire, lo vedo davvero più come un "esercizio" per far prendere pratica a un regista esordiente: si prende una formula risaputa, ci si appiccica sopra il nome Miyazaki, si produce un film senza particolari sfide dal punto di vista tecnico e senza andare in maniera troppo decisa verso un tema particolare. In 2 parole, si punta al sei e mezzo e lo si ottiene senza problemi. Il fatto che poi alcuni appassionati possano giudicarlo in maniera più negativa è probabilmente a causa delle alte aspettative: Arrietty non è per niente un film brutto, oggettivamente.
Arrietty invece preso nel contesto di un declino costante dello Studio? Boh, può essere, e direi che potrebbe essere fisiologico visto l'avanzare dell'età del padre-padrone assoluto. Però secondo me non è per niente un film brutto neanche Ponyo, come invece ho sentito dire da diversa gente. Ponyo ha solo 2 problemi, a) è un film per bambini e b) non è bello quanto Totoro. Ma quanti altri film sono belli quanto Totoro?
Su Terramare invece non sprecherò più nemmeno una parola, che non se le merita :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 17:41 
Non connesso

Nel frattempo, Ponyo verrà trasmessa in prima tv su Raiuno sabato alle 2, dopo Marzullo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 17:53 
Non connesso

Per la gioia di tutti i bimbi ancora svegli :lol:
Io queste decisioni televisive assurde non le capirò mai! Ponyo trattato come un film di Cicciolina, mah!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 18:15 
Non connesso

Va beh, però Ponyo è su Raiuno, la Rai che trasmette prevalentemente Disney. Sotto le feste magari la ripropongono. Probabile che prima Marzullo parli di Arrietty

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 18:46 
Non connesso

Io mi limiterò a dire... che provo nostalgia per Nausicaa, Mononoke, il bel porcello scarlatto e... perchè no... Conan.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 20:42 
Non connesso

Neron ha scritto:
Io mi limiterò a dire... che provo nostalgia per Nausicaa, Mononoke, il bel porcello scarlatto e... perchè no... Conan.

90 minuti di applausi :lol: :lol: :lol:
detto in tutta sincerità l'ultimo gran film di miazaky per me è stato proprio mononoke, porco rosso lo vojo vedè, il castello errante meritava, il resto non mi esprimo perchè non li ho visti ma non mi suscitano sta gran curiosità, gli altri quotati semplicemente capolavori :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 22:30 
Non connesso

Neron ha scritto:

E' quel "perché no" che stona. Per me Conan è superiore a tutto tranne forse Nausicaa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 0:10 
Non connesso

Qualche delegazione milanese ha intenzione di vedere Arietty?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 6:06 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:

E' quel "perché no" che stona. Per me Conan è superiore a tutto tranne forse Nausicaa.

A parte le preferenze personali, quel perchè no deriva dal fatto che Conan non è propriamente un'opera cinematografica e soprattutto non mostra ancora ben sviluppati i metodi narrativi tipici di Miyazaki. :D :D

Cmq il mio preferito è e resta Mononoke, assieme al vecchio Porco Rosso.
Sul tema fanciullesco è ovvio che Totoro non è neppure lontanamente raggiunto. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 8:07 
Non connesso

ingek ha scritto:
Qualche delegazione milanese ha intenzione di vedere Arietty?

Sì, ce ne è una questa domenica secondo pomeriggio, che conta già otto forumisti. Biglietti già prenotati, ma sicuramente in sala c'è ancora posto, anche se magari non nella stessa fila.

Contattami per email.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 11:36 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
... questa domenica secondo pomeriggio.
:(

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 12:37 
Non connesso

ingek ha scritto:
:(

Devo dedurre niente Ingek a vedere Arrietty? :(

Tutta colpa di fb!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 13:03 
Non connesso

La deduzione è giusta.

Hiroshi ha scritto:
Tutta colpa di fb!
Una volta avresti detto tutta colpa di teddy :) ma ora c'è fb...

Comunque ho notato che questo topic era stato aperto a fine settembre, quindi anche io avrei dovuto chiedere prima.. pazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 20:40 
Non connesso

Immagine

recensione al film dalla rivista 'Vivilcinema' della FICE (Federazione Italiana Cinema d'Essai)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 21:43 
Non connesso

Mi piace

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 14:21 
Non connesso

ah fico un remake dei Rubacchiotti :D

(che mi fece conoscere Perno)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 21:19 
Non connesso

Come avevo previsto, Marzullo ha parlato di Arrietty e le critiche di chi usciva dalla sala erano tutte positive. Chi lo recensiva, in studio, era diviso tra la bellezza dei disegni e quello che rappresentava la storia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 23:02 
Non connesso

Mi è piaciuto molto. Come storia, personalmente, mi ha attratto anche più di Ponyo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora