Ten ha scritto:
Quello che volevo dire e che: il pezzo è una "castroneria" musicale e quindi mi chiedo come mai lo passino in radio.
Ha senso Britney Spears che canta "Masters of war"? O Dylan che canta "Baby one more time"?
Estrapolare Goldrake dal contesto originario mi "suona" male.
A questo proposito, forse non ha attinenza ma scusate la digressione: in questo forum c'è stata gente che gioiva per Gundam senza la sigla originaria e Peter Rei che si chiamava come un pescivendolo di Okinawa. Certo è stato lo stesso creatore di Gundam a dire che quella di adesso e la vera versione del cartone etc.., ma per me sarebbe come se un giorno Ritchie Blackmore se ne esce e dice: “Ho ritrovato il vero mix di “Smoke on the water”, contiene un testo diverso e il vero riff e che avevo composto prima di quello che appare su disco. D’ora in poi ci sarà solo questa versione, quella originale, sulle prossime ristampe di Machine Head.”. O Brian May che decide di aggiustare alcune armonie di chitarra su “Bohemian Rhapsody” (per sua stessa ammissione alcune delle armonie sono suonate in modo errato, ma saggiamente continua dicendo che cambiandole avrebbe rovinato tutto). A quei (pochi) ragazzi che non hanno mai sentito queste canzoni, le nuove versioni potrebbero piacere, ma agli altri? Secondo me il 99% manderebbe a cagare le canzoni e chi ha deciso di fare un simile affronto. Il passato è passato, con i suoi pregi e difetti. Io mi sono rifiutato di vedere Lamù quando ho visto che aveva un nuovo doppiaggio, e ce ne vuole per dissuadermi da qualcosa che abbia a che fare con Lamù. Che poi si operino queste barbarie di ri-doppiaggio e ri-siglaggio per questioni di diritti scaduti allora lo posso capire, anche se non lo accetto.
Che poi a noi appassionati di sigle vedere il video con i nostri cari Robottoni o sentire "Va distruggi il male, va" susciti un qualche sentimento è un altro discorso. È logico che se questo cantante appare su quel "sublime" programma che è “C’è (sup)posta per te” della De Filippi, mi fermo a guardarlo.
bye

Se nascesse un partito che proclama guerra eterna a tutti gli infami che rifanno sigle e doppiaggi per i cartoni animati logicamente immutabili, credo che ne sarei promosso segretario per acclamazione, Ten...

Se, dico di più, qualcuno si azzardasse a toccare Goldrake, il mio Goldrake, il nostro Goldrake, magari ricoprendolo di sterco con quelche gorgheggio putrido o rtimo da rimbambito di color che non voglio nominare, allora mi divertirei a depositare su Cologno Monzese (o dove per esso) tutti i rifiuti organici del mio palazzo di un anno, accuratamente raccolti nei sacchetti del Commercio Equo & Solidale.
Il fatto, però, è che qui non si è rifatta nessuna sigla per un cartone animato, nè, tantomeno, se ne son ridoppiati gli episodi. E' una cover, niente altro. Evviva: una cover! A chi dà tutto 'sto fastidio? E' un atto di memoria, punto e stop. Non c'è mica altro, nelle intenzioni di questa canzone... Io del fatto tecnico (se sia ben suonata o meno, se sia cantata bene o meno) preferisco tacere, perchè apprezzo tanto la musica, ma non ho mai suonato strumenti, lo lascio fare a chi è meglio fornito di conoscenze di tal fatta.
Che poi questo ragazzo faccia successo o meno, boh... questo starà a lui, se sarà bravo o meno. Glielo auguro...
WATTA