Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 2:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 23:01 
Non connesso

Il CD è finito in classifica FIMI (sezione album) alla posizione 62 :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 2:08 
Non connesso

a me questo doppio CD pare una trovata bella e buona per sostituire le riedizioni dei Fivelandia del 2005 che stanno per andare fuori catalogo. hanno semplicemente preso varie canzoni qua e là e le han messe dentro così, senza un lavoro preciso. oltre al fatto che qui la qualità audio è terribile (la stessa identica dei Fivelandia 2005), non so se qualcuno di voi (chi l'ha preso) si è accorto della mancanza di un tecnico del suono nei crediti. sinceramente, non mi stupirei se scoprissi che un tecnico del suono per questo lavoro non c'è stato davvero, magari uno bravo col pc, tutto qui... :?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 20:21 
Non connesso

Stando alle mie esigenze l'audio è accettabile, non mi sembra che abbiano pompato i bassi come nei Fivelandia del 2006... Pare però che effettivamente ci siano dei difetti (i soliti che c'erano anche nelle pubblicazioni degli anni 90) che ad un non purista risultano quasi impercettibili.

Le canzoni, principalmente, sono state scelte tra i successi, cioè quelle che richiamano un maggior numero di persone possibili e quelle conosciute di più (aluni dei quali non riproposti da un po' come, ad esempio, Dolce piccola Remì che ha alle spalle una sola pubblicazione), similmente a quanto accaduto con "Cristina for you" (le cui tracklist hanno molto in comune anche se nel Cristina for you c'erano anche degli inediti). Molto meglio questa tracklist rispetto a quella prevista in origine dove, per errore, c'erano anche due brani non cantati da Cristina.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 22:01 
Non connesso

Sì, ma gira e rigira sono sempre le solite canzoni! Hanno perso ancora una volta l'occasione per pubblicare matariale inedito o le nuove sigle....l'anno sta per finire e quest'anno NIENTE cd che raccoglie le nuove incisioni :wink:
Poi trovo allucinanti discorsi tipo "mi accontento dell'incisione" o robe simili, come se ci fosse sempre la necessità di giustificare un lavoro fatto col c.lo! E' il loro lavoro appunto, cosa direbbe il tuo datore di lavoro se tu ti limitassi a fare il minimo indispensabilie? Ti direbbe "mi accontento"? Mah! Io i miei soldi me li guadagno e non vedo perchè dovrei regalarli a gente che mi vende qualcosa fatto a metà.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 22:05 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Sì, ma gira e rigira sono sempre le solite canzoni! Hanno perso ancora una volta l'occasione per pubblicare matariale inedito o le nuove sigle....l'anno sta per finire e quest'anno NIENTE cd che raccoglie le nuove incisioni :wink:
Poi trovo allucinanti discorsi tipo "mi accontento dell'incisione" o robe simili, come se ci fosse sempre la necessità di giustificare un lavoro fatto col c.lo! E' il loro lavoro appunto, cosa direbbe il tuo datore di lavoro se tu ti limitassi a fare il minimo indispensabilie? Ti direbbe "mi accontento"? Mah! Io i miei soldi me li guadagno e non vedo perchè dovrei regalarli a gente che mi vende qualcosa fatto a metà.

quoto ogni singola parola :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 22:16 
Non connesso

cavaliere ha scritto:

quotissimo.

ci hanno abituato a qualità audio da incubo, un minimo miglioramento ci appare come un gran passo avanti ma non è così. una qualità audio come quella del Fivelandia 20 oggi ce la sognamo... e parliamo di 8 anni fa! anche l'incisione audio del cofanetto Arriva Cristina dell'anno scorso... sarà stato più che buono ma delle pecche ne aveva eccome, prima fra tutti dei bassi super pompati. siamo rimasti a bocca aperta solo perché oramai eravamo abituati ad edizioni da cestone di supermercato.

questo è l'ennesimo doppio CD fatto di fretta e furia. sfido chiunque ad ascoltare Georgie, D'Artagnan, Magica Emi o Cantiamo con Cristina senza avvertire un leggero dolore ai padiglioni auricolari :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora