Woah!
Credo che due parole siano d'obbligo, anche se non mi sono del tutto ripreso, quindi beccatevi un insieme di appunti sparsi post-concerto:
- riguardo ai "nuovi" : grandi i nuovi cantanti, grande KBL, ma non dimenticatevi del percussore/tecnico/sant'uomo Enrico "Pioggiadisangue" Di Bella, perche' di grandissimo batterista e straordinaria persona trattasi. La sua fettona di merito non gli va assolutamente negata, perche' e' bella grossa, sappiatelo.
- sulle malattie: qui il dittatore sta monopolizzando l'invalidita' di gruppo, ma non e' questa la realta'. Lui era, infatti, seppur morente, in ripresa dopo un giorno passato a letto. Il sottoscritto e il sopracitato Enrico si stavano rispettivamente cacando addosso e svenendo per calo di zuccheri, e tutto questo durante il concerto.
- questo non scusa il mio incredibile svarione durante Gloyzer. Mea culpa. Amen. Ma cio' non toglie che, Tarrasque o meno, quel pezzo ve lo ribeccherete quando potremo rifarlo (e cioe' non alla sagra della salamella). E non scusa nemmeno le porcate di KBL!

- sulla scaletta: ricordatevi che siamo un gruppo "nuovo", al suo SECONDO concerto in formazione completa.
Il repertorio e' quello che e', e giocoforza certi pezzi, da suonare fuori dai comics, li abbiamo dovuti preparare, e quelli vi siete beccati.
Io, tra l'altro, dal palco ho sentito parecchia esultanza proprio per Mila e Shiro e compagnia bella, segno che il pubblico era piuttosto disomogeneo e variegato, e questo credo confermi la bonta' della scelta di una scaletta variegata e che potesse accontentare i gusti di molti.
- Credo comunque che la Stella della Sfiga vegli su di noi, perche' ad ogni concerto subiamo una serie di inconvenienti da guinness: corde che si rompono, gruppi che sforano, schede audio che saltano e chi piu' ne ha piu' ne metta. Ma forse e' piu' bello cosi', alla fine la sfida e' arrivare in fondo!
- Grande Vegano. Per quanto noi ci spingiamo avanti lui e' sempre oltre. Oltre. Oltre.
- Grazie per la chitarra a Perno. Suonava anche senza una corda. Evviva.
- Grazie agli ospiti prestigiosi, entrambi umili, diretti e professionali. Posso dirlo? Cosa assai rara. L'ho detto, ecco.
- Grazie a Costa e al Bello. Alberto Bello. Il batterista dei Tetsuya si chiama quasi come mio fratello, nostro storico batterista. Gia' e' allucinante. In piu' e' il clone di Enrico, nostro attuale batterista. Che di cognome fa Di Bella.Tutto questo assume prospettive inquietanti. Chiamate Giacobbo.
- Grazie a Filippo per il supporto medico e per il fischiettio sui Superboys.
- Grazie a tutti per il supporto, i complimenti, le critiche, gli appunti, il tifo, il calore, l'amicizia.
- Grazie a TUTTO lo staff del Music and Comics, con cui ogni anno mi sento a casa.
- Grazie a Giancarlo dell'Avola per aver creduto ancora una volta in noi. Speriamo di non averti deluso.
- OK, sopra ho scritto una porcata. Sappiamo di non averti deluso, ecco!

- Sul concerto tagliato: ammetto che alla fine ho spinto io per tagliarlo. Se avessimo fatto gli gnorri forse i tre pezzi finali col botto li avremmo portati a casa, ma mi dispiaceva troppo per i Cartoon Heroes, sinceramente. Cosi' ho preferito dividere a meta' il disagio di un inizio ritardato, facendoli iniziare non troppo tardi. Mi sembrava piu' giusto cosi'. E alla fine, Jeeg Daitarn e il Grande Mazinger cosa volete che fossero? (acc...)
- Grazie al padre di Hiroshi. E' stato bello cenare con te.
- e un grazie enorme a RADIOANIMATI, accidenti. Se non fosse stato per loro vi sareste beccati un concerto anonimo degli shinbishooni, e invece vi siete ritrovati con Viviani e Lopez. Viva!
Alla prossima!