Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 14:12 
Non connesso

MarMa ha scritto:
converrebbe se punta ad un rialzo delle quotazioni dei dischi di cristina in generale, recuperando la % e guadagno sulle vendite future

Quoto!

Quanti mercanti fanno così? Un sacco... ripeto come in precendenza, non mi stupirebbe trovare tra le inserzioni dello stesso venditore altri dischi della D'Avena tra un mesetto o due...

Ammettiamo, per altro, che il mercato dei dischi Five Record negli ultimi tempi è impazzito totalmente. Ho visto arrivare a spendere 260€ per un "Amici in tv 8" e 130€ per un "Cristina canta Disney"

Senza contare becerate come "Cristina D'Avena dance" a 70/80€... quando meno di una settimana fa ne presi io stesso una copia tenuta benissimo a 20€... robe da matti!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 14:19 
Non connesso

Esatto, considerate che di quei 3000 euro, un 10% e qualcosina in + va ad ebay quindi almeno 300 euro di commissioni il venditore li deve a ebay.
Dubito che per alzare la quotazione futura del cd un venditore arriva a pagare tale commissione.
A meno che non annullino l'asta dietro le quinte e non si mettano feed positivo di comune accordo (ipotesi remota) che indichi una transazione avvenuta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 14:37 
Non connesso

depa ha scritto:
A meno che non annullino l'asta dietro le quinte e non si mettano feed positivo di comune accordo (ipotesi remota) che indichi una transazione avvenuta.

Basta un cellulare, 30 centesimi di credito e fai fare tutto all'amico anche lui su ebay che magari ha fatto tutte quelle mille puntate :lol:

I venditori su ebay, per altro, possono fare quello che vogliono, ricordatevelo. Annullare aste già concluse e tutto il resto, roba da pochi minuti...

Dopo quest'asta, comunque, quanto varrà un Fivelandia 6??? 10.000€??? :spin:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 14:41 
Non connesso

Chiedo subito scusa per il messaggio di seguito all'altro, ma questa è da leggere!

Guarda un po' il caso, il compratore del cd è di Pesaro... ma della stessa città non è anche il venditore? Quando si dice il mondo è piccolo :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 15:43 
Non connesso

Anche a me sa di "asta pilotata"... compratore e venditore dello stesso posto.... e...: chissà perchè una notizia così arriva proprio a pochi giorni dall'inizio del nuovo tour della D'Avena....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 15:44 
Non connesso

depa ha scritto:

com'era stato fatto per la precedente asta, se non erro...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 15:54 
Non connesso

Jack89 ha scritto:
Chiedo subito scusa per il messaggio di seguito all'altro, ma questa è da leggere!

Guarda un po' il caso, il compratore del cd è di Pesaro... ma della stessa città non è anche il venditore? Quando si dice il mondo è piccolo :roll:

ma sarà stato un errore del giornale, fino al rilascio del feedback solo il venditore può conoscere l'identità del compratore, quindi quelli del giornale, non avendo notizie, avranno messo la città del venditore.

OT
annullare un'offerta è possibile tramite apposito modulo su ebay, fino a 12 ore prima del termine dell'asta, basta fare una ricerca sul sito...'annullare offerta' negli aiuti, ed io ne ho usufruito un paio di volte

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 16:15 
Non connesso

Su tutti gli articoli in internet è riportata come città Pesaro (specificando che si tratta del compratore) e dubito l'abbiano messo senza sapere. E' facile venirne a conoscenza, una testata giornalistica contatta eBay per il servizio che, pur di apparire in un articolo e farsi pubblicità, non esiterebbe un secondo a fornire la città di provenienza di un utente (dopo tutto, non chiedono nome, cognome, indirizzo e numero di telefono ma solo dove approssimativamente si trova colui che avrebbe sborsato tutti quei soldi).

Quando nel 2008 si concluse a 1200€, si sapeva benissimo che il venditore era toscano e l'acquirente bergamasco.

Il prezzo di un'auto o tre mesi (minimo) di affitto per un CD... e chi se l'è comprato? Paltrinieri per farne una ristampa? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 16:23 
Non connesso

teniamo però conto che molti degli articoli usciti sono ribattute delle agenzie stampa, e che queste avranno di sicuro pubblicato la notizia da un comunicato stampa...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 16:25 
Non connesso

Non saprei... vi posso dire che

God Save The Queen dei Sex Pistols, di cui esistono circa 300 copie, vale circa 10.000 euro
White Album dei Beatles, versione numerata, vale meno di 10.000 euro.

Ma stiamo parlando di un livello di interesse planetario. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 17:34 
Non connesso
Moderatore

Neron ha scritto:
Non saprei... vi posso dire che

God Save The Queen dei Sex Pistols, di cui esistono circa 300 copie, vale circa 10.000 euro
White Album dei Beatles, versione numerata, vale meno di 10.000 euro.

Ma stiamo parlando di un livello di interesse planetario. :D :D

ma sbaglio o parli di vinili?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 18:28 
Non connesso

Assolutamente.

Sono prodotti pre-cd. :D :D

Motivo in più, per fare un paragone.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 22:18 
Non connesso
Moderatore

no.. non c'è assolutamente paragone! vogliono far giungere le quotazioni dei cd assolutamente false, mentre la storia, ancora oggi, sono i VINILI! certo poi chiunque è libero di fare pazzie per comprare un cd a 3-4000 euro ma non fa' la quotazione ufficiale e rimane una follia a se stante!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 nov 2011, 3:29 
Non connesso

Oppure hanno chiesto allo stesso venditore quale fosse la città dell'acquirente. Ogni tot anni salta fuori un'asta del genere? Mi sà tanto di tentativo pubblicitario pro D'Avena :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 nov 2011, 7:31 
Non connesso

Jack89 ha scritto:

Quando nel 2008 si concluse a 1200€, si sapeva benissimo che il venditore era toscano e l'acquirente bergamasco.

nel 2008 le regole di ebay erano differenti, potevi vedere tutti gli offerenti per ogni asta... solo da forse un paio d'anni gli offerenti sono anonimi fino al feedback :wink:

cmq...vedremo se stò feedback sarà rilasciato :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 nov 2011, 9:44 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
no.. non c'è assolutamente paragone! vogliono far giungere le quotazioni dei cd assolutamente false, mentre la storia, ancora oggi, sono i VINILI! certo poi chiunque è libero di fare pazzie per comprare un cd a 3-4000 euro ma non fa' la quotazione ufficiale e rimane una follia a se stante!

Concordo, per questo preferisco la collezione di vinili a quella dei cd e il mio Rega P9 ringrazia. :D :D
Cmq concordo, è quanto volessi dire anche io.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 15:21 
Non connesso

Devo dire che mi era sfuggito che acquirente e venditore, in realtà, fossero dello stesso paese... è un po' troppo una casualità; per carità può anche essere un mero caso ma effettivamente mi apre maggioromente verso altre ipotesi e forse è presto per trarre conclusioni a favore o a sostegno di una tesi.

Anche se non finalizzata alle quotazione, un fan molto fan, in vista del tour, avrebbe anche potuto voler fare pubblicità a Cristina in questo modo.

Ultima modifica di FDiv88 il dom 20 nov 2011, 15:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 15:27 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
Anche se non finalizzata alle quotazione, un fan molto fan, in vista del tour, avrebbe anche potuto voler fare pubblicità a Cristina in questo modo.

Un benefattore :o

Nemmeno i fans di Madonna arriverebbero a tanto, credo :? 3000 cucuzze son sempre 3000 cucuzze

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 15:49 
Non connesso

non intenedevo un acquirente che ha speso 3.000 euro per il CD con lo scopo di bubblicizare Cristina, ma lo stesso venditore che potrebbe aver messo in piedi questa cosa pilotata, senza di fatto sborsare i 3000 euro ma il tutto solo per far si che girasse la notizia dando risalto all'asta e promuovendo così Cristina.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 22:09 
Non connesso

Ma alla fine sto feedback è stato rilasciato al venditore? Si è conclusa la trattiva o è finita in vacca come l'ultima?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 22:31 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
non intenedevo un acquirente che ha speso 3.000 euro per il CD con lo scopo di bubblicizare Cristina, ma lo stesso venditore che potrebbe aver messo in piedi questa cosa pilotata, senza di fatto sborsare i 3000 euro ma il tutto solo per far si che girasse la notizia dando risalto all'asta e promuovendo così Cristina.

Ah, ok. Allora sono con te, stessa idea. Certo, magari con altri vantaggi anche... personali, chissà.

cavaliere ha scritto:
Ma alla fine sto feedback è stato rilasciato al venditore? Si è conclusa la trattiva o è finita in vacca come l'ultima?

Non mi pare... magari le poste da Pesaro a Pesaro è più lenta che da Treviso a Canicattì :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 0:12 
Non connesso

O si tratta di malati mentali gravi, o di bufala. Tendo a escludere la prima; si tratta dunque di mitomani daveniani (non è escluso anche per fare pubblicità alla loro diva, come ha sospettato qualcuno) che volevano far finire la notizia sui notiziari come 3 anni fa, solo che sono stati sfortunati, stavolta c'è stato un lancio di agenzia ma a parte i siti dedicati e i blog, nessun richiamo su testate importanti (e mi risulta nemmeno sul sito di mediaset, dove la notizia nel 2008 finì in homepage). Non è da escludere nemmeno l'eventualità avanzata da qualcuno che si volessero rialzare i prezzi dei cd della D'Avena: 3 anni fa ricordo che seguivo con più attenzione le aste e ci fu da parte di molti venditori un aumento dei prezzi a seguito della notizia. Ricordo anche il caso della versione in vinile dello stesso cd, il Cristina 3, in cui si faceva riferimento al fatto che la versione in cd era appena stata venduta a 1200 euro (come se il vinile fosse raro quanto il cd).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 0:48 
Non connesso

Beh, da D'Aveniano folle che controlla ogni giorno su ebay nuove aste presenti, posso dare conferma che i prezzi si sono rialzati e di molto anche. Almeno tra i venditori privati. Se si controlla bene, infatti, molti dischi, CD e vinili, sono rimasti invariati di prezzo per il semplice fatto che sono copie trovate quasi per caso da venditori professionali che si occupano di musica di tutti i generi, italiana, straniera, contemporanea, anni '60 ecc. e non badano a far soldi SOLO grazie alla D'Avena.

Ci sono, poi, venditori privati che si occupano solo di sigle tv o, addirittura, solo dei dischi della D'Avena e lì puoi trovare tutti i prezzi che vuoi, da un semplice Amici in tv 18 (talmente raro che su ibs.it, fnac.it o chissà cos'altro si trova tutt'ora) a non meno di 25/30 euro, a pezzi più rari (non, comunque, introvabili) a 150/200 euro come minimo. E sono proprio questi che, dopo un'evento come questo, pompano i prezzi a dismisura. Peccato che il compratore medio non spende 'ste cifre per un cd, anche se raro. In quanti hanno fatto offerte per questo Amici in tv 3 al di sopra dei 900 euro? In due. Due pazzi o due che erano d'accordo col venditore che sia, ma solo due. E sicuro che chi ha speso quella cifra, se davvero l'ha spesa, tutti gli altri dischi li ha già.

Personalmente, per me nuovo ipotetico fan della D'Avena, vedermi un suo qualsiasi disco oscillare tra i 30 e i 50 euro di base, beh mi scoccerebbe un po'. Sarei tentato di trovare vie alternative... anche e soprattutto un download da internet. E' un cane che si morde la coda tutto questo. Ed è, per altro, illogico... e se un giorno finisse all'asta una Topolino del '36 tenuta come se fosse nuova e arrivasse a 1 milione di euro? Che succede? I prezzi di tutte le FIAT salirebbero del 20/30%? Non credo proprio...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 17:43 
Non connesso

Jack89 ha scritto:

Eventualmente, dato che non seguo le aste su eBay, fatemelo sapere dato che ho una copia CD dell'edizione targata '88!!! :music:

Jack89 ha scritto:

Mi sa che hai invertito le info, perché il venditore era della provincia di Bergamo, abitava vicino casa dei miei, e per un certo tempo l'ho avuto tra i contatti di Messanger...

Ultima modifica di dani5043 il lun 21 nov 2011, 17:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 17:46 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Jack89 ha scritto:

Eventualmente, dato che non seguo le aste su eBay, fatemelo sapere dato che ho una copia CD dell'edizione targata '88!!! :music:

ahahhaha

Mi sa che ti conviene tenerla stretta, è l'unico CD che contiene versioni uniche mai più riproposte :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora