Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 21:13 
Non connesso

Publitalia ha pubblicato i palinsesti previsti (passaibili di modifiche) per il periodo Gennaio - Giugno 2012.

Lunedì - Venerdì (Mattino)
- Georgie
- Charlotte
- Alla ricerca della valle incantata

Lunedì - Venerdì (Lunch time - primo pomeriggio)
Viene nuovamente soppressa la fascia del tardo pomeriggio, probabilmente a causa degli scarsi ascolti e la fascia dedicata agli anime andrà dalle 14:50 alle 15:20. Noto che, nel documento, c'è anche una foto della prima serie di Dragon Ball, visto che viene tolta dal tardo pomeriggio potrebbe darsi che la prima serie venga spostata al primo pomeriggio, in accostamento alla seconda, ma è una supposizione. Continua ad essere prevista, prima della fascia denominata "Bim Bum Bam" la fascia "Comics" dove attualmente sono in onda I Simpson.

Week end mattino (metto in grossetto le novità rispetto alla programmazione attuale):
Continuerà ad essere occupata da una programmazione orientata ai maschi con cartoni e telefilm (in realtà uno) fantasy/fantascientifici tra cui, finalmente, Gaiking.
- Beyblade metal masters
- Bakugan Guandalian Invaders
- Yu ghi Oh
- Power Rangers samurai
- Gaiking
- Action Man A.T.O.M. II

Tra le novità di Boing, invece, figura in 1TV una nuova serie de "La pantera rosa" e la replica di Transfomers prime, come ipotizzato ieri. Spero di avere indovinato anche per il discorso sigla/CD XD
Su Boing, inoltre, andrà anche in onda "Ben10 ultimate challenge" (originariamente prodotto da Cartoon Network italia dove andrà anche in onda)..un game show per bambini basato sulla serie "Ben10", in uno stile molto simile ai giochi dei programmi per bambini del passato.

http://www.publitalia.it/bin/Documento/ ... 5_file.pdf

E' un po' O.T. ma, nella speranza che venga letto e recepito il messaggio, non ho ancora capito cosa aspetta Cristina D'Avena a proporre programmi a queste emittenti tematiche per bambini, visto che vorrebbe fare programmi simili che la TV generalista le scarta (proprio a causa delle tematiche)!!
Visto il successo dei Puffi potrebbe proporre un gioco simile a quello di Ben10, però relativo ai Puffi.

Ultima modifica di FDiv88 il dom 1 gen 2012, 13:33, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 nov 2011, 12:27 
Non connesso

ovviamente Gaiking sarà la serie nuova (orribile) e non quella storica....e di Goldrake neanche l'ombra :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 nov 2011, 14:45 
Non connesso

mah..vabbè che ognuno ha i propri gusti, ma non mi sembra che la nuova serie di Gaiking sia fatta così male...

Ho visto qualche puntata su Italia2 e, c'è pathos; mistero (il padre scomparso del protagonista da ritrovare); valori; trama; il character design è diverso dalla serie anni 70 ma mi piace; il robot è anche abbastanza riconoscibile...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 dic 2011, 17:45 
Non connesso

Stando alla guidatv presente dal sito Mediaset, già dal week end del 7 gennaio ci saranno delle novità nel palinsesto di Italia Uno, ai seguenti orari:

Sabato 7 Gennaio
7.35 - Baby Looney Tunes (già in onda su Boing e Cartoonito)
9.05 - Action Man ATOM
10.20 - Gaiking (Legend of Daiku-Maryu)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 13:33 
Non connesso

Domenica 8 Gennaio
8:40 - Tin Tin
10.25 - Action Man ATOM
11.50 - Gaiking (Legend of Daiku-Maryu)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 13:37 
Non connesso

Quale versione di tin tin? Quello di supergulp? Con quale sigla?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 17:38 
Non connesso

Tin Tin è quello del 1992, andato in onda anche su Solletico nel corso degli anni 90. Era stato già trasmesso al mattino su Italia1, questo autunno, ma interrotto dopo poche settimane per gli share bassi (3%) e sostituito dai Puffi (che invece sono nuovamente riusciti a raggiungere anche dei buoni 8%).

Questo autunno la sigla era quella originale USA, immagino che questa sia usata anche nel week end.

Sarebbe questo:

Devo dire che una sigla RTI non si rabbe dispiaciuta (come a più serie nuove, es: "La Pantera Rosa e co.").... credo che sia una questione di licenze non concesse o eccessivamente costose

Ultima modifica di FDiv88 il gio 5 gen 2012, 17:46, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 17:44 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
Questo autunno la sigla era quella originale USA, immagino che questa sia quella in onda nel week end.

Un link al Tubo per riconoscerla? :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 17:46 
Non connesso

l'ho messo nel mio ultimo post :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 17:48 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
l'ho messo nel mio ultimo post :)

Grazie mille :)

Profilo