Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 18:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 11:56 
Non connesso

Aggiungo che sul forum

http://www.digital-forum.it/

trovate tutta la lista di canali per la vostra zona e quindi selezionare quelli che desiderate.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:10 
Non connesso

E se sei obbligato a fare la lista manuale dei canali per lo meno puoi usare un'aplicazione PC

http://wiki.samygo.tv/index.php5/SamyGO ... nel_Editor

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:17 
Non connesso
Dittatore

ma qua stiamo parlando di TV del 2007, senza USB purtroppo.
Cmq anche a fare tutto a mano ci si mette meno di 5 minuti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 13:07 
Non connesso

KBL ha scritto:
ma qua stiamo parlando di TV del 2007, senza USB purtroppo.
Cmq anche a fare tutto a mano ci si mette meno di 5 minuti.

Fallo tutte le volte che ti azzera la lista perché si aggiorna il firmware via internet come a me, e ne riparliamo :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 12:11 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Il TV è in effetti, purtroppo, di importazione.

Sei nella stessa situazione mia, nel caso sia un samsung ti posso dare qualche dritta su come cambiare la nazionalità (anche se qualcuno dice che così decadrebbe la garanzia) in modo da farlo diventare italiano a tutti gli effetti, con canali in ordine e quat'altro...

@Sandy e KBL
Sì è un problema noto dei vecchi samsung che se memorizzano più di 200 canali vanno in tilt.
Si risolve con aggiornamento firmware, siccome non credo sia più OTA (cioè trasmesso via etere, solitamente in qualche mux rai), non avendo l'usb, va fatto al centro di assistenza con una qualche spesa...

Neron ha scritto:
Aggiungo che sul forum

http://www.digital-forum.it/

trovate tutta la lista di canali per la vostra zona e quindi selezionare quelli che desiderate.

Ottimo forum, mi ci trovate con lo pseudonimo di Freccia-d-a

un sito specifico comunque per le coperture, fatto molto bene è questo:

http://www.otgtv.it/

sezione "liste"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 13:36 
Non connesso

Freccia ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Il TV è in effetti, purtroppo, di importazione.

Sei nella stessa situazione mia, nel caso sia un samsung ti posso dare qualche dritta su come cambiare la nazionalità (anche se qualcuno dice che così decadrebbe la garanzia) in modo da farlo diventare italiano a tutti gli effetti, con canali in ordine e quat'altro...

Potrebbe essere interessante. La garanzia mi sa che secondo alcuni è già decaduta quando ho abilitato la possibilità di registrare con qualche truschino da meno. :P

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 15:37 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Potrebbe essere interessante. La garanzia mi sa che secondo alcuni è già decaduta quando ho abilitato la possibilità di registrare con qualche truschino da meno. :P

Sì.. è all'incirca lo stesso tipo di trucco...
quindi non hai scuse per non farlo!
Mandami una mail con indicazione precisa del modello e continuiamo là la cosa... :wink:

...E comunque la lista canali te la puoi salvare e ricaricare su usb! perché riordinarli a mano ad ogni aggiornamento firmware?!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 16:32 
Non connesso

Freccia ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Sì.. è all'incirca lo stesso tipo di trucco...
quindi non hai scuse per non farlo!
Mandami una mail con indicazione precisa del modello e continuiamo là la cosa... :wink:

...E comunque la lista canali te la puoi salvare e ricaricare su usb! perché riordinarli a mano ad ogni aggiornamento firmware?!

LE40C650xxxxx

La lista dei canali l'ho ovviamente salvata su USB. La "rottura" è che spesso dopo un aggiornamento mi compaiono anche ALTRI canali, che prima non vedevo, e/o hanno cambiato numero (che serve per la guida programmi). Per cui teoricamente c'è lo stesso da emtterci un po' le mani.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 17:12 
Non connesso

..a Torino, grosso modo, con segnali altalenanti tra lo scadente e il molto buono, si vede tutto il necessario, anche se da qualche tempo i pochi canali HD esistenti di fatto sono inutili, dato che non trasmettono MAI, e già che si limitavano al 1080i..qualcuno sa il motivo ???

Inoltre, vorrei capire (ma pare impossibile) quando finiranno di trasmettere il 99.9% della programmaizone a 576i.
Si parla di schermi LCD di prossima generaizone quad full-HD (il doppio lineare dell'attuale, per cui 3840x2160) ma se da noi si continua a trasmettere a banda "qualità inesistente" a meno di collegarci le future Playstation15 e XBox1440, PC, fotocamere ecc la vedo inutile la tecnologia fine a sè stessa.
Utilizzare una tv da monitor ?...mi pare che l'andazzo sia questo. Pro e Contro.

Tra l'altro pure Premium e Sky, al più, trasmettono a 720p o,quando va di lusso a 1080i.

Ma perchè in Italia siamo sempre all'età della pietra ??????

ps. scusate lo sfogo :-)

Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 17:30 
Non connesso

A 1080i è già un grandissimo andare, magari trasmettessero a quelle risoluzioni... anche perchè i 1080p sfido a notare la differenza se non in schermi adeguatamente dimensionati rispetto alla distanza di visione.

Il 4k ancora è lontano dall'essere popolare e i contenuti mancano.

Cosa ci guardo io? Uno dei miei BD.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora