Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 13:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1310 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 18:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 feb 2005, 10:19
Messaggi: 1771
Località: Praticillo Piragna
A dangerous method mi ha fatto cagarone. E anche herafter.

Gli altri, quelli che ho visto almeno, in classifica ci possono stare.

_________________
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

Immagine

A B Qualcosa??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: mer 14 mar 2012, 9:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Perno ha scritto:
secondo Frusciante i film più belli del 2011 (e dintorni) sono:

...

-- voi che ne pensate?


Che sono stato al cinema troppo poco.

Però voglio segnalare The Artist. Film muto :o che ha appena fatto incetta di Oscar e che racconta la storia di un pioniere del Girellarismo: una celebrità del film muto alle prese con l'arrivo del sonoro.

Immagine

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: mer 14 mar 2012, 9:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
"The Artist" a me è piaciuto molto, ma non posso fare a meno di pensare che in un mondo ideale, un film del genere sarebbe considerato un onesto e banale omaggio e niente più

Invece viviamo in un mondo in cui Michael Bay e Cameron la fanno da padroni e un film come questo, che mette al centro il piacere di raccontare una storia, è l'eccezione

Tra i pregi innegabili, va la somiglianza quasi mimetica del protagonista con Gene Kelly (il film è palesemente una riscrittura di "Cantando sotto la pioggia") e gli sforzi organizzativi per ricostruire ambienti, abbigliament e perfino il trucco e i cosmetici dell'epoca.

Molte scene e soluzioni registiche, poi, sono tecnicamente ineccepibili, tanto che il dubbio che si tratti davvero di un film del 1929 si presenta

Soprattutto la scena sulla rampa di scale della sede degli studios Kinetic, mi pare girata nello stesso luogo di una famosa comica di Hal Roach, o comunque ricostruita appositamente.

Se si esclude tutto ciò, però la trama appare abbastanza scontata e molto al servizio del mero citazionismo (applauso però alla scena madre finale con la pistola impugnata in soggettiva, chiaramente derivata da "Io ti salverò" di Hitckock).

Per la ricostruzione maniacale gli do 10 e lode (anche se il pur bell'esempio di tip-tap che cita Fred Astair e Ginger Roger è abbastanza mediocre rispetto ai livelli dell'illustre coppia citata)

Ma come film nell'insieme, IMHO, è da 7

La mia speranza è che si torni a fare film con questo spirito, tralasciando un po' effetti speciali e baracconate 3D, per dimostrare che una storia la si può raccontare anche senza tanti fronzoli

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: mer 14 mar 2012, 11:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
adesso che non è più uno status symbol da girellari (come dite voi), vi mettete tutti a parlar male del 3d! g:lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: mer 14 mar 2012, 11:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Veramente io ne ho SEMPRE parlato male ^^

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 9:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
I VENDICATORI - DE AVEINGIERS

Nerdgasmo assoluto.

Ironman rulla e Hulk spacca!

All'inizio temevo male per i primi 10/15 minuti di bordello insensato. Poi il film imbocca una salita continua.

Intendiamoci, non è che sia un film di introspezione o con quella gran trama, e non è che le botte da orbi manchino, tutt'altro. Però i personaggi acquistano tutti il loro "perché", e non mancano gag, dialoghi e siparietti che alleggeriscono l'azione e/o danno un minimo di motivazioen alle cose.

Joss Whedon sui fumetti la sa lunga e si vede. Consigliatissimo a chi ha apprezzato il primo Iron Man. Unico difetto è richiedere la visione degli altri film dedicati ai personaggi, visto che non è che potevano infilare gli spiegoni per ognuno di loro, a meno che non si abbia un minimo, ma giusto un minimo di cultura marvelliana su Hulk, Thor, Capitan America e Thor, in qual caso nessun problema (cioè, basta sapere che quel tizio strano quando si incazza diventa grosso e verde per poter vedere il film).

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 9:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Tarrasque ha scritto:
I VENDICATORI - DE AVEINGIERS

Nerdgasmo assoluto.

Ironman rulla e Hulk spacca!


Sottoscrivo ogni singola sillaba :mrgreen:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 10:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Concordo assolutamente, ad oggi il miglior film Marvel di sempre.

Finalmente un prodotto non edulcorato per non fan dell'Universo Mutante, personaggi pieni e assolutamente conformi alla caratterizzazione su carta, citazioni dagli altri film, ma soprattutto dal contesto cartaceo che solo i nerd cultori del genere possono aver riconosciuto.

Ne cito uno che mi ha dato i brividi... Stark che risponde al telefono dicendo... Sono il Life-Model Decoy di Tony Stark, senza che cosa esso sia venga precedentemente spiegato.

Wheedon ha sempre centrato tutto sui personaggi, alternando comicità ed intensità... basti pensare agli occhi spaventati dell'ottima Vedova Nera impersonata dall'altrettanto ottima Scarlet Johansson una volta sfuggita alla furia del Golia Verde... non metto lo spoiler perchè presente nei trailer, nonostante il personaggio sia duro e freddo come una roccia... il tutto senza scadere un attimo di troppo nel goliardico, cosa a Bay in Transformers per me non è riuscita. Downey veramente a piena potenza, con battute sagaci e continue sempre azzeccate.

Citazione anche all'attore Mark Ruffalo, che sostituisce Edward Norton, ma dona al personaggio ancora più credibilità e veridicità nel ruolo del nerd David Banner.

Vogliamo citare Hulk che....






SPOILER








prende il controllo su se stesso, proprio come nella saga Ultimate che tratta i Chitauri in Avengers?


FINE SPOILER


Thor, Capitan America perfetti o quasi nei loro ruoli. Il Capitano gioca il ruolo del verp leader nonostante che non ne abbia le carte in termini di potenza, arrivando a dettare i compiti, prendosi sulle proprie spalle la responsabilità di un mondo che non è di fatto più il suo e il tutto sottolineato da inquadrature che fanno davvero percepire l'immensa caratura morale del grande difensore a stelle e striscie, che sovrasta chiunque imponendosi come vero faro del gruppo.

Concordo con Tarra, la scena in cui il Capitano assegna i ruoli è proprio da fumetto, anzi il film in molti momenti è puro fumetto, ma quando si arriva ad Hulk... con Steve che tentenna un attimo, ci pensa e dice... Hulk, spacca e a seguire il sorriso del Golia Verde, mette davvero una carica addosso.


Grande film, non perdetevi la scena post-credit con una Guest Star da far saltare sulla sedia tutti i fan dei Vendicatori, forse il più grande e potente cattivo-non cattivo di tutti i tempi, qualcuno che in passato è riuscito a umiliare Hulk, Thor, Ercole e molti altri contemporaneamente, qualcuno il cui grande amore è la Morte, intensa come entità cosmica e ve lo dico perchè ascoltate bene la frase finale e godrete dell'ennesima grande citazione che Wheedon ci regala, soprattutto a noi grandi fan.


Ottimo film, non avrei mai pensato... anzi ero molto scettico e lo dissi.

Peccato per, per il sottoscritto, inutile 3D.

Infine lasciatemi affermare che mi sono innamorato di un'attrice che già conoscevo, ma che nei panni di Maria Hill mi ha stupito in carisma e bellezza... l'attrice Cobie Smulders ( da How I Met Your Mother).

Vi lascio con le screen caps e vi dico che al cinema ci tornerò per vederlo 2D, questa volta solo da spettatore:

http://www.bestmovie.it/news/the-avenge ... ll/143486/



Cit: Vi rivelo un segreto, io sono sempre arrabbiato.
E da lì uno sganassone da panico... :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: sab 5 mag 2012, 23:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 feb 2005, 10:19
Messaggi: 1771
Località: Praticillo Piragna
Neron ha scritto:
Ne cito uno che mi ha dato i brividi... Stark che risponde al telefono dicendo... Sono il Life-Model Decoy di Tony Stark, senza che cosa esso sia venga precedentemente spiegato.



Ma quelli c'erano nel precedente film dedicato a Nick Fury
Immagine

_________________
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

Immagine

A B Qualcosa??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: dom 6 mag 2012, 11:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Hiroshi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
I VENDICATORI - DE AVEINGIERS

Nerdgasmo assoluto.

Ironman rulla e Hulk spacca!


Sottoscrivo ogni singola sillaba :mrgreen:


Anch'io! Ho deciso di andare a vederlo quasi per caso, ma sono rimasto strabiliato.

Certo, chiaramente non è un film d'essai, ma è come il primo Iron Man o Batman (Batman il cavaliere oscuro è già un po' più drammatico).
Che sono stati poi i film sui supereroi che -per la prima volta- mi avevano del tutto stupito per la godibilità.

Ha ragione Tarra, infatti (eccezion fatta per "Thor" su Supergulp e le brevi versioni animate che andavano in tv all'inizio degli '80) io non ho mai seguito né sono mai stato un grande fan dei fumetti Marvel* ; ma il film presenta i personaggi a tutto tondo e in maniera molto fumettistica, così da rendere, immagino, pienamente lo spirito.

* Ed infatti – non linciatemi per pietà – non ho riconosciuto la «Guest Star da far saltare sulla sedia tutti i fan dei Vendicatori» dei titoli di coda, di cui parlano tutti...)
Inoltre... eheh, fin da subito, vedendo in azione l'arciere (di cui non ricordo il nome, mi è venuto da pensare «ma chi è, Legolas?» ... capirete la mia soddisfazione nel corso del film :wink:

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: dom 6 mag 2012, 12:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 feb 2005, 10:19
Messaggi: 1771
Località: Praticillo Piragna
Mitokomon ha scritto:
(eccezion fatta per "Thor" su Supergulp e le brevi versioni animate che andavano in tv all'inizio degli '80)


Ogni volta che inquadravano Capitan America io mi scoprivo a canticchiare When captain America throws his mighty shield...

_________________
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

Immagine

A B Qualcosa??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: dom 6 mag 2012, 17:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
SPOILER:



Trattati del Titano Thanos, qualcuno che ha preso Hulk Ercole Thor e tanti super forzuti assieme e li ha menati come insaccati o che ha distrutto l'intero Universo con un potere al pari del Supremo, equivalente del nostro Dio Cristiano, per poi ricostruirlo per noia... una rapida lettura di wikipedia chiarirà la portata di questo personaggio e forse renderà più chiara la citazione nella frase alla fine del film.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: dom 6 mag 2012, 17:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
LePendu ha scritto:
Neron ha scritto:
Ne cito uno che mi ha dato i brividi... Stark che risponde al telefono dicendo... Sono il Life-Model Decoy di Tony Stark, senza che cosa esso sia venga precedentemente spiegato.



Ma quelli c'erano nel precedente film dedicato a Nick Fury
Immagine



Geniale... :D :D

Ma David Hasselhoff così muscoloso sarebbe? :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: mar 8 mag 2012, 18:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Tarrasque ha scritto:
I VENDICATORI
LePendu ha scritto:
precedente film


g:shine: g:shine: g:shine:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: mar 8 mag 2012, 20:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ma... è un fake confezionato adesso? :?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: mer 9 mag 2012, 9:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
No, è un insieme di film.


Certo che usavano degli effetti speciali, che non oso nemmeno descrivere... a confronto di quelli attuali è come giocare con le bambole! :D :D

L'unico che si salva un pò è Hulk.
Iron Man indescrivibile! :D :D



La scena più divertente di tutto il film... ho visto persone scivolare sotto le poltroncine :D :D



Se invece qualcuno avesse voglia di vedersi delle scene dal set:



notare al minuto 4.20 circa il cosplay di Iron Man. :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: mer 9 mag 2012, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Neron ha scritto:
No, è un insieme di film.


Quindi è un falso confezionato adesso 8)

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 12:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Hiroshi ha scritto:
un falso

ma almeno non c'è alcun plagio a un film di cui hanno proiettato il trailer subito prima! g:lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 13:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
dancasti ha scritto:
ma almeno non c'è alcun plagio a un film di cui hanno proiettato il trailer subito prima! g:lol:

A cosa ti riferisci? :)

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 17:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
prima del film avengers hanno trasmesso questo trailer:
dopo nemmeno 10 minuti, la vedova nera, legata alla sedia, faceva la stessa identica cosa fatta da jason statham... g:roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 18:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ma lei ha i capelli rossi: non é plagio!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: sab 12 mag 2012, 10:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
...eppoi è pure in 3d, diciamolo... g:roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 9:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
dancasti ha scritto:
...eppoi è pure in 3d, diciamolo... g:roll:


Giusto! La mia sala però non era attrezzata :x

Ad ogni modo, sopra ho fatto un battutone, e nessuno se ne è accorto :(

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 10:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
dancasti ha scritto:
prima del film avengers hanno trasmesso questo trailer:
dopo nemmeno 10 minuti, la vedova nera, legata alla sedia, faceva la stessa identica cosa fatta da jason statham... g:roll:

LOL la stessa cosa che ho visto ieri al cinema xD
cmq c'è un bloopers o sono io che ci ho visto male che quando l'attore si butta dalla finestra non ha più la sedia legata dietro la schiena?? :spin:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: mer 16 mag 2012, 20:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 feb 2005, 10:19
Messaggi: 1771
Località: Praticillo Piragna
Immagine

_________________
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

Immagine

A B Qualcosa??


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1310 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it