Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 18:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 0:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
ecco una piccola anticipazione!!
sarà un cd di cover di altre sigle...?! :D

non male sentire Giorgio che canta la prima sigla dei CdZ di Dorati... :)


_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Ultima modifica di MarMa il mar 22 mag 2012, 21:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: lun 2 mar 2009, 16:17
Messaggi: 171
o un monografico sui cavalieri (non quelli del re :lol:) ? in cui oltre alle sue, coverizza quelle di dorati e la versione italiana di "pegasus fantasy"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 13:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Mah! La cosa non mi entusiasma. Si inventa un cd di "cover" perchè di sigle nuove non gliene danno più da cantare? Poteva fare un Greatest Hits, un doppio cd e magari con dell basi musicali inedite. Sentirlo "storpiare" sigle a noi note ed amate mi fà storcere il naso!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 16:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Beh..qualcosetta (come sigla) viene ancora affidata anche a Giorgio... non sono passati secoli da ''Beyblade metal master''. Io so che delle novità, per quanto riguarda sigle e cartoni, sono previste (stando a dichiarazioni)...tanto che è stato già annunciato ''Web Ghost PiPoPa''...quindi qualche sigla sarà affidata anche in futuro...

Non sono contro il progetto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 19:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
non mi entusiasma sto progetto ma allo stesso tempo mi incuriosisce veder quali sigle vuole coverizzare intanto quel poco che canta nel video DOVREBBE andare su Cover d'autore ed esser trasmesso su RadioAnimati xD

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 9:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Una volta storcevo il naso di fronte a qualsiasi cover, ma ho cambiato atteggiamento da parecchio tempo, e non solo per le sigle TV. Anche ai concerti di CCB ora apprezzo di più i contributi originali, citazioni geniali o riarrangiamenti che siano, piuttosto che l'esecuzione fedele. Sarà anche colpa degli spazi Cover d'Autore e Cartoon Cover Band su RadioAnimati...

E oggi sarò a Cartoomics ad ascoltarmi Giorgio Vanni presentare in anteprima la sua versione della prima sigla dei Cavalieri dello Zodiaco 8)

MrManga ha scritto:
intanto quel poco che canta nel video DOVREBBE andare su Cover d'autore ed esser trasmesso su RadioAnimati xD


Arriverà moooolto presto la versione integrale e debutterà come Disco Volante :mago:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 12:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 mag 2005, 16:32
Messaggi: 554
devo dire che non mi dispiace il nuovo arrangiamento e l'interpretazione, attendo la versione finale :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 12:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Hiroshi ha scritto:
MrManga ha scritto:
intanto quel poco che canta nel video DOVREBBE andare su Cover d'autore ed esser trasmesso su RadioAnimati xD


Arriverà moooolto presto la versione integrale e debutterà come Disco Volante :mago:

poi dacce dritte volemo a data de pubblicazione se ce saranno altre cover interessanti lo vojo rimedià quer ciddì :music:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 14:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
P.S. chissà che base musicale userà per rifare la storica sigla... e che basi userà per le altre canzoni del suo progetto??

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 18:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Semplice, le avrà rifatte lui stesso :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 20:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Cita:
Conan da casa mia dichiara "non me toccate a sigle de li cavalieri dello zodiaco"

mò scherzi a parte secondo voi questa versione di Vanni potrebbe essere riutilizzata per lanciare in tv gli ultimi 6 episodi dei campi elisi di hades??
lo sò è un domandone da un milione e mezzo di dollari ma mi piacerebbe tanto saperlo che cacchio aspettano a doppià sti ultimi stramaledetti episodi dei cavalieri sò solo 6 cacchio...
non vojo sapè quando compreranno il lost canvas o se vedremo mai lo schifo di serie nuova (Saint Seiya Omega di cui mi frega semplicemente nulla) ho a cuore che finiscono hades.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 21:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
MrManga ha scritto:
P.S. chissà che base musicale userà per rifare la storica sigla... e che basi userà per le altre canzoni del suo progetto??

La base si sente sia all'inizio che alla fine del video promo postato nel primo messaggio. Ed è il solito tunz tunz. Per questo stento a credere all'entusiasmo con cui biene accolto questo video.

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 23:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Wally ha scritto:
MrManga ha scritto:
P.S. chissà che base musicale userà per rifare la storica sigla... e che basi userà per le altre canzoni del suo progetto??

La base si sente sia all'inizio che alla fine del video promo postato nel primo messaggio. Ed è il solito tunz tunz. Per questo stento a credere all'entusiasmo con cui biene accolto questo video.

la base che si sente all'inizio non è quella di what's my destiny dragon ball?? :detective:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 7:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 ott 2007, 9:00
Messaggi: 795
Località: San Salvo
MrManga ha scritto:

la base che si sente all'inizio non è quella di what's my destiny dragon ball?? :detective:

A conferma di quanto siano un pò tutte uguali :roll:

_________________
Cerettatore procionico

Immagine


http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 9:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
Patcimini ha scritto:
MrManga ha scritto:

la base che si sente all'inizio non è quella di what's my destiny dragon ball?? :detective:

A conferma di quanto siano un pò tutte uguali :roll:


no no, si sente benissimo che in quella base che si sente nel promo c'è l'introduzione che nella versione originale è fatta coi fiati mentre in quella di vanni è fatta coi suoni di synth da techno dance anni 90. è riconoscibilissima. purtroppo.

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 9:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 ott 2007, 9:00
Messaggi: 795
Località: San Salvo
Teniemo cmq presente che il suo è uno stile chiaro e ben identificato, in effetti dal suo punto di vista è come "pimpare" i brani :o :mrgreen: hahahaaha

_________________
Cerettatore procionico

Immagine


http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 9:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Wally ha scritto:
Patcimini ha scritto:
MrManga ha scritto:

la base che si sente all'inizio non è quella di what's my destiny dragon ball?? :detective:

A conferma di quanto siano un pò tutte uguali :roll:


no no, si sente benissimo che in quella base che si sente nel promo c'è l'introduzione che nella versione originale è fatta coi fiati mentre in quella di vanni è fatta coi suoni di synth da techno dance anni 90. è riconoscibilissima. purtroppo.

c'avete ragione non ci avevo fatto caso... :oops:
riconosco la sua bravura come il fatto che sia sempre rimasto con questo stile ma almeno trattandosi di cover una maggior fedeltà non avrebbe mica guastato...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 10:49 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
sarebbe bello se le cover fossero fatte con chitarra e voce tipo questo video, mi piace molto questa versione unplugged. Il problema, come giustamente puntualizato da altri è che invece sarà sicuramente una tunzata incredibile a giudicare dagli scorci di base che si sentono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 12:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
KBL ha scritto:
sarebbe bello se le cover fossero fatte con chitarra e voce ..


come Caraturo? :P

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 13:43 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
opelmanta ha scritto:
KBL ha scritto:
sarebbe bello se le cover fossero fatte con chitarra e voce ..


come Caraturo? :P


sì o come appunto il video che si vede qua.

Le cover reinterpretate le apprezzo molto, se sono fatte con un buon gusto musicale ed eseguite con un genere che si adatti bene con la canzone. Invece detesto le cover fatte in sequenza tutte con un determinato genere musicale, tipo "facciamo le sigle in versione disco", o metal ecc.

Anche volendole fare tutte uunplugged si può differenziare molto il genere, invece quando si sbatte tutto in un calderone "techno" personalmente riesco a scorgere ben poche differenze tra un brano e l'altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 21:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Il mio orecchio musicale è notoriamente nullo, ma perfino io ho sentito che in questa performance Vanni ha preso la sigla dei CdZ di Dorati, ci ha messo i coretti tunz-tunz della sua sigla dei CdZ anni 2000 e se ne è bellamente impadronito, senza alcun guizzo creativo

Spero sia solo una improvvisata per il Cartoomics, ma perchè ne dubito?

Ora: cambiasse arrangiamento e lo personalizzasse, rimanedo fedele al brano di Dorati, lo capirei e quasi accetterei, ma così lo accetto solo... con una scure X(

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 21:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Certo che è simile al brano di Dorati, si tratta di una sua cover. Lo dice chiaramente nel filmato, uscirà un suo cd di cover di sigle anni 80/90.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 22:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Si va beh, buonanotte

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 22:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Il progetto di Giorgio Vanni e di Max Longhi nasce dalla semplice voglia di dare un tributo a chi prima di loro ha realizzato sigle di cartoni animati. Mi pare un gesto di grande signorilità che raramente si è visto nel mondo delle sigle in italia. Al di là dei gusti personali su cui ovviamente non si discute, vorrei ricordare che entrambi hanno alle spalle un curriculum nel mondo musicale di assoluto rilievo soprattutto come musicisti ed arrangiatori e che tutt'oggi lavorano con artisti importanti italiani e non.
Pensare che un progetto del genere nasca per far soldi mi fa sorridere perché è impensabile che con il mercato discografico attuale un prodotto del genere possa far arricchire qualcuno, a prescindere da chi lo possa portare avanti e loro ne sono perfettamente consapevoli.
Non dimentichiamoci poi che già ai tempi della loro prima sigla (Superman) il mercato discografico aveva a disposizione fondi probabilmente 10 volti inferiori a quelli messi a disposizione per curare la realizzazione delle sigle che tutti noi amiamo degli anni 70 ed 80!
Io sono certo che il mondo delle sigle dei cartoni animati Mediaset sia pressoché definitivamente terminato, mi spiace molto pensarlo e spero di sbagliarmi, ma ho forti timori che potranno esserci importanti novità per il futuro sia per Giorgio che per Cristina che per altri artisti. Trovo invece che ci sia una bella spinta "Live" ed i sempre più frequenti concerti di Giorgio e Cristina con le varie Cartoon Cover Band sono una bella esperienza. Credo che questa commistione "Cartoon Cover Band" ed artisti stia iniziando a creare progetti interessanti come questo di Giorgio, come Cristina con Gem Boy e Miwa, come i Cartoon Heroes (Vitullo sempre un Ex Cialtrone è! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo progetto di Giorgio Vanni
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 22:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
tra una ventina di giorni potrebbe anche spuntare una novità per Cristina e temo (ma anche un po' spero) al di fuori delle sigle.

Giorgio ha molto seguito fra i giovani, pensare che questi giovani potranno venire a conoscenza delle sigle della "nostra" generazione grazie a lui, anche se con il suo stile, a me personalmente fa solo che piacere.
Se poi saranno incuriositi magari avranno anche voglia di andare a scoprire l'originale.
Inoltre ho trovato l'approccio di Giorgio a questo progetto, ed alle sigle che l'hanno preceduto, molto umile.

ps.
piccola nota, i Gem Boy però non sono una Cartoon Cover Band ;)

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it