Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 19:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 22:32 
Non connesso

Sulla sua pagina Facebook ufficiale compare scritto:
''Una bella novità in arrivo...:)''

Tenendo conto di alcune sue interviste e dei seguenti punti:

1)Quando ha tenuto il concerto in piazza ad Avellino (mi pare, potrebbe essere un altro) si è parlato del successo delle repliche di Love me Licia su La5 e, alla domanda dell'intervistatore su possibili progetti televisivi, rispose che ne stavano parlando e che avrebbero comunicato qualcosa quando la cosa era più concreta;
2) Quando è stato aperto il FanClub ufficiale, c'è stata l'intervista a Radio Animati dove ha parlato di una sorpresa che sarebbe arrivata ad Aprile, che si era avvalsa di collaboratori e che sarebbe piaciuta agli appassionati di manga;
3) Qualche settimana fa, in un'altra intervista, nel parlare dei telefilm con lei, ha dichiarato che se si dovesse rimettere in gioco con Mediaset e non, la fiction non sarebbe vista solo dai ragazzi;
4) Pochi giorni fa (ma questa potrei averla fraintesa io, avendola sentita di sfuggita) dopo aver parlato dello store, ha parlato di una sorpresa prossima (e questo l'ho sentito bene), che sarebbe stata comunicata a breve e che (ma potrei aver sentito male) era relativa a personaggi dei cartoon che crescono...

...uhm...dato che le è stata anche chiesta dai fan, direi che potrebbe essere in arrivo una nuova serie di Licia :) Licia è inerente a tutti e 4 i punti: Con l'1, si parlava di progetti televisivi (ma poteva essere anche altro, lei disse che non era facile e che lo spazio offerto era poco); con il 2...beh..il telefilm di Licia è il seguito ideale del cartone animato (anche se li ho sempre visti come due mondi paralleli) che a sua volta deriva da un manga; con il 3: Si è parlato proprio del fatto che se si rimettesse in gioco con delle fiction è convinta che piacerebbe non solo al pubblico dei ragazzi; Con il 4: Licia oggi sarebbe più grande e cresciuta :)

Vedremo se ho preso una cantonata e mi sto illudendo oppure ho visto giusto :)

Ultima modifica di FDiv88 il sab 14 apr 2012, 1:05, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 22:42 
Non connesso

ha in ballo un progetto nuovo, entro 15/20 giorni si dovrebbe sapere...

non so perché ma io ho un sentore di una "featuring" discografica... vedremo!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mar 2012, 2:31 
Non connesso

Sarebbe anche l'ora! E intanto non si fà nessun accenno ad un qualcosa che festeggi i 30 anni di carriera.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mar 2012, 11:08 
Non connesso

In una delle ultimissime interviste ha anche detto che, oltre store e questa sorpresa, ci sono una serie di progetti discografici, attualmente allo stato embrionale, che usciranno più avanti.

Anche un ''featuring'' non mi dispiacerebbe :) Mi era un po' sfuggita dalla memoria la cosa che la sorpresa avrebbe a che fare anche con il mondo del cosplay: uhm..Cristina e Pasquale, ''vestenti'' i panni di Licia e Mirko..non poi così dissimile da un cosplay XD XD

C'è anche l'intervista a Libero, dove dice che tra i progetti futuri ci saranno CD e magari un game show musicale con/per bambini...uhm...

:roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 17:40 
Non connesso

Ma alla fine questo progetto musicale/discografico, esce o no?? :work:
I 20 giorni sono belli che passati e qua non si sa ancora nulla!!

Possibile che non dice piu' nulla a riguardo?? :|

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 apr 2012, 12:24 
Non connesso

...vogliamo parlare del fantomatico store?.... Quanti mesi fa è stato annunciato? Non hanno capito che quando si annuncia qualcosa poi si deve passare ai fatti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 apr 2012, 13:26 
Non connesso

a questo punto vorrei sperare che questa fantomatica novità verrà svelata con (o nel) l l'apertura dello store, la prossima settimana...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 apr 2012, 13:54 
Non connesso

Saranno altri pesci d'aprile, ci hanno preso la mano.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 1:04 
Non connesso

ivan ha scritto:
...vogliamo parlare del fantomatico store?.... Quanti mesi fa è stato annunciato? Non hanno capito che quando si annuncia qualcosa poi si deve passare ai fatti.

Per lo store, hanno detto che aprirà tra pochissimi giorni (immagino, salvo imprevisti dell'ultima ora). L'annuncio, comunque, era per la primavera e questa non è ancora finita, rientrando ancora nei termini indicati :)

Nella sua pagina facebook, è scritto: "12 aprile 1982 - 12 aprile 2012: trent'anni di carriera son da festeggiare, ma qui i festeggiamenti sono solo all'inizio! :) Lo scorso 21 dicembre è nato a grande richiesta il Fanclub ufficiale, tra pochissimi giorni verrà finalmente inaugurato lo Store... ma altre sorprese sono in arrivo da qui alla fine dell'anno! Restate sintonizzati... ♥''

L'Unica cosa è che, in relazione alla data del 12/4/1982 e facendo delle ricerce, la serie ''Pinocchio'' risultava in onda su Canale5 già il 18 gennaio 1982 (e giorni successivi) alle 17:30. A Marzo/inizio Aprile vengono segnalate delle repliche alla domenica mattina mentre, nello stesso periodo, al pomeriggio risulta ''Laura''. ''Pinocchio'' ritornara nell'orario pomeridiano nella settimana iniziata Lunedì 12 Aprile, coincidente con il periodo indicato da Cristina e da un articolo di giornale a cui fa riferimento (ma sembra essere una replica e non la 1TV). :)

Palinesto Lunedì 18 Gennaio 1982 (con ''Pinocchio'' alle 17:30)
Immagine

Palinsesto Domenica 28 Marzo 1982 (con ''Pinocchio'' al mattino)
Immagine

Palinsesto Giovedì 1 Aprile 1982 (con ''Laura'' alle 17:30)
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 9:28 
Non connesso

Per piacere rimaniamo in tema e non sfociamo nella solita discussione sui palinsesti!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 21:39 
Non connesso

Ho leggermente modificato il titolo del Topic inserendo un cenno sul trentennale, proprio per rendere il cenno del mio messaggio In Topic ;) Il cenno è sulla data del 30ennale richiamata, cioè quella del 12 Aprile... Sia ''Pinocchio'' che ''Laura'' risultano in onda già prima di questa data. I palinsesti servono solo come dimostrazione del fatto che la data dei 30 anni, in realtà, sarebbe anteriore. Non è il solito discorso sui palinsesti passati e presenti :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 17:40 
Non connesso

Forse ci sono dei nuovi indizi:

- L'articolo apparso su Tvblog dove si invitava la RAI a darle più visibilità
- La classifica su davidemaggio dove si chiedeva quale conduttore si voleva per RAi2 e la prima classificata è stata proprio Cristina
- Un nuovo servizio sul TG2 relativo alla Tv dei ragazzi RAI ma dove è stata mostrata anche Cristina nella sua ospitata a ''L'Italia sul 2''...

Potrebbe essere in arrivo un programma contenitore sulla RAI o, perchè no, potrebbe anche essere in arrivo una nuova edizion di Bim Bum Bam nei palinsesti estivi di Italia1, visto che proprio in quel periodo di 30 anni fa, iniziò (mi pare ma potrei sbagliarmi) la versione condotta. Essendo stato un programma storico dell'emittente durato per 20 anni, potrebbero aver pensato di celebrarlo. Tanto nei palinsesti estivi, solitamente, non c'è neanche la ''foga'' per gli ascolti. Da poco è anche uscito il CD ''Bim Bum Bam compilation'' e questo brand potrebbe essere stato rivalutato.

Ho anche pensato che potrebbe essere una presenza fissa, nel prossimo varietà che Magalli condurrà su Rai1 in prima serata dove, se non sbaglio, delle famiglie si sfideranno...

Potrebbe anche essere la spalla femminile nel nuovo game-show, che Flavio Insinna condurrà su Canale5...

Ultima modifica di FDiv88 il lun 7 mag 2012, 9:33, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 23:14 
Non connesso

Lo store è abbastanza deludente.
Per dirne una, non ci sono poster o libri con i servizi fotografici del passato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 11:56 
Non connesso

Hanno puntato su foto e poster "nuovi".
Per i poster delle tournée del passato non credo sia così semplice recuperare le vecchie originarie stampe...
Io preferirei delle foto dai live, e non solo quelle in "studio".
Compresi anche i manifesti delle tournée con i Gem Boy!
-queste farebbero presto ad inserirle...-

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 apr 2012, 10:49 
Non connesso

Non male lo store, a parte tazze varie per i cd e altro materiale editoriale può essere utile, anche perché se non sbaglio c'è qualche cd che altrove non è più facile reperire e i prezzi non sono alti (non so per la spedizione come funziona, forse proverò a ordinare qualcosa perché un paio di cd potrebbero servirmi), mi auguro che il catalogo si arricchisca.
MarMa ha scritto:
Compresi anche i manifesti delle tournée con i Gem Boy!
-queste farebbero presto ad inserirle...-

Sarebbe carino anche un cd autoprodotto e non messo in commercio nei canali tradizionali, che quindi non sarebbe troppo costoso da realizzare, per esempio di live con i Gem Boy...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 apr 2012, 13:30 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Sarebbe carino anche un cd autoprodotto e non messo in commercio nei canali tradizionali, che quindi non sarebbe troppo costoso da realizzare, per esempio di live con i Gem Boy...

magari col tempo...
-visti poi i periodi di magra attuali-

le spese di spedizioni sono un po' altine, 10€ con corriere.
conviene, per chi fosse interessato, fare ordini cumulativi.

spero che si attrezzino per portare alcuni di questi gadget anche ai live...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 apr 2012, 17:43 
Non connesso

E intanto di questa famosa sorpresa discografica NULLA ..........ma uffa!! :?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 apr 2012, 18:37 
Non connesso

La sorpresa di cui parla essere in arrivo tra pochissimo, non è discografica ;) Non molti giorni fa (in un'intervista radiofonica) ha detto che appena le daranno l'ok, comunicherà pubblicamente di cosa si tratta. Questo dà sicuramente per certo che sia un qualcosa di subordinato e che non sia un qualcosa di indipendente.

In un'intervista recente, ha detto che le uscite discografiche, usciranno più in là e che attualmente sono allo stato embrionale.

In questi mesi, è difficile che commercializzino più di tante uscite discografiche. Credo proprio che, per quest'anno lavorativo (2011/2012), ci dovremo accontentare di quanto già uscito (''Il meglio di Cristina D'Avena'', la ristampa di ''Puffi che passione'', ''Le sigle originali dei cartoni di Italia1'', ''Balla e canta con Nonna Pina'', ''Bim Bum Bam compilation'') e che, per altre uscite discografiche RTI, dovremo aspettare l'anno lavorativo prossimo (dove non credo che mancheranno le solite compilation minestrone o con le grosse hit).

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora