Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 14:38 
Non connesso

ciao mi domando se la fascia ragazzi la spostassero del tutto sulle reti tematice ,potrebbero ritornare varie sigle tv intere , varie intrepetazioni di Cristana d'avena in un studio televisivo proprio come accadeva in bim bum bam , ma sopratutto i vari cartoni animati come questi fimati :)
http://www.youtube.com/watch?v=v1X6OBhn ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=_O5SaC88 ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=oh4e7sHC ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=cmZbw0zt ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=o6N6LYroqvo
http://www.youtube.com/watch?v=g9D8nmbJdPI
http://www.youtube.com/watch?v=2wB41Yoq_mY
http://www.youtube.com/watch?v=i-8d9yATTFs
http://www.youtube.com/watch?v=VoZDWigvdG4
[questi sono solo alcuni visto che lista drovrebbe essere più lunga :music:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 20:13 
Non connesso

Non so se la fascia ragazzi, un giorno, si sposterà del tutto sulle tematiche. Per ora non ci sono voci di questo tipo. La generalista, sopratutto quella commerciale, continuerà ad avere spazi per i bambini fino a quando ci saranno dei riscontri positivi (sopratutto nella percentuale relativa al totale individui). Per proporre certi programmi con spazi in studio (che si sposti tutto sulle tematiche o meno), dipende anche dalla volontà e dai fondi a disposizione. Attualmente non si sa nulla su future produzioni che coinvolgano Cristina.

Più cartoni presenti nei video della tua lista, vengono comunque replicati di tanto in tanto (sia su Italia1 che emittenti tematiche). Visto che certi non mancano da molto tempo dalla TV, non si può dire che abbiano bisogno di un ritorno :):

- La serie anni 90 di ''Batman'' è stata trasmessa su Italia1 nel 2006 nel week end mattina. Da allora non è più stata trasmessa ma Italia1 e Boing hanno trasmesso i film d'animazione.

- ''Diabolik'' è attualmente in replica nel week end mattina su Italia1.

- ''Insuperabili X-Men'' è stato replicato spesso negli ultimi anni su K2, Frisbee, Canal One.

- ''Ti voglio bene Denver'': Alla mediaset non son stati rinnovati i diritti e (parlando delle sole tv free) è in onda su Channel24 (canale 130) e dovrebbe essere riproposto anche su ''Air'', nuovo canale tematico che partirà entro fine Aprile. Su questi canali, non c'è la sigla cantata da Cristina. Sulla Mediaset, l'ultima replica non risale a moltissimo tempo fa; E' stato proposto su Boing nel 2008.

- ''Sailor Moon'': E' stato replicato nella stagione televisiva passata su Italia1. Parte della prima serie è stata trasmessa su Boing ad Ottobre di questa stagione TV.

Spero anche io di poter rivedere ancora Cristina con dei suoi spazi come ''Sabato al Circo'', ''Bim Bum Bam'' (così come spero di poter rivedere lo stesso ''Bim Bum Bam''). Su Boing, nel 2007, è stato trasmesso ''L'Ambrogino d'Oro'' co-condotto da Cristina e, come varietà televisivo, c'è stata una parentesi nel 2010 con ''Matricole e Meteore'', dove ha avuto molto spazio e ha anche cantato sue sigle passate e recenti. Spero solo che non rimanga una parentesi isolata :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 apr 2012, 20:43 
Non connesso

torno di nuovo a parlare della fascia ragazzi sia rai che mediaset con una notizia bomba ,pare che Rai2 dopo anni di assenza torna trasmettere Disney club dal 23 giungno 2012 con i titolo di di Disney Club wekend estate dalle 9:05 con lo spettacolo per bambini e ragazzi in diretta dal teatro videopolis di Disneyland resort italy di milano con il centro di produzione rai e con la walt disney televion italia, i conduttori sono Ruggero Pasquarelli e Ambra Lo Faro(gli stessi di cartoon magic) e Topolino la mascotte ufficiale della disney doppiato per l'occasione da Alessandro Quarta e ci sono anche i cartoni quelli che vanno dal periodo del 1991/2005 più quelli di oggi.
mentre mediaset trasmetterà Pets show trasmesso gia trasmesso con i titolo di Mtv pets show su MTV nella quale mediaset lo ha trasformato in un surrogato di Bim Bum Bam all'interno ci sono anche i cartoni come POKéMON MYSTERY DUNGEON RESCUE RANGERS: SQUADRE D'ESPLORAZIONE DI OGNI TEAM
LITTLE LARA CROFT TOMB RAIDER
JUNIPER LEE
e piu sempre sempre su italia 1 Al mattino, pomeriggio e sera dal lunedì al venerdì e nel weekend ci sono nuove novità al posto degli cartoni animati nipponici violenti, ci sono nuove novità come Krypto the Superdog,
Beyblade Kids Rules, Mini Power Rangers, Donkey Kong Country, Samurai Pizza Cats - Samurai
per una pizza, I Mini Cavalieri dello Zodiaco, Scooby Doo Mystery Inc., Poképark – La Grande Avventura
di Pikachu, One Piece Kids – Pirati-bambini
all’arrembaggio, Justice League Kids, Shaggy e Scooby Doo e Monster High: la Scuola dei
Mostri. dal 28 giungno 2012. comunque vedo che la tv dei ragazzi sta ritornando dopo vari fallimenti (questo vale solo per italia1) anche se gli anime non sono molti :-o

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 apr 2012, 21:03 
Non connesso

Cita:
I Mini Cavalieri dello Zodiaco

Prego?!!!! o___0

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 apr 2012, 21:15 
Non connesso

Esiste il ''Disneyland Resort Italy di Milano''?! Pare essere tutta una bufala... Ho fatto svariate ricerce e non c'è nessuna fonte ufficiale/ufficiosa riportante un ritorno del ''Disney club'', nè una traccia di un Disneyland Resort a Milano di cui, se esistesse, si farebbe ampia pubblicità come per quello di Parigi.
L'unica fonte che riportava questo ritorno del ''Disney club'' era wikipedia ma è stato tutto prontamente cancellato.

KIMBAS ha scritto:
al posto degli cartoni animati nipponici violenti, ci sono nuove novità come Krypto the Superdog,
Beyblade Kids Rules, Mini Power Rangers, Donkey Kong Country, Samurai Pizza Cats - Samurai
per una pizza, I Mini Cavalieri dello Zodiaco, Scooby Doo Mystery Inc., Poképark – La Grande Avventura
di Pikachu, One Piece Kids – Pirati-bambini
all’arrembaggio, Justice League Kids, Shaggy e Scooby Doo e Monster High: la Scuola dei
Mostri. dal 28 giungno 2012. comunque vedo che la tv dei ragazzi sta ritornando dopo vari fallimenti (questo vale solo per italia1) anche se gli anime non sono molti :-o

Oddio...dire: ''al posto dei cartoni nipponici violenti'' e poi citare tutta un elenco di serie nipponiche d'azione (Pokemon, Beyblade...) è... Come dire.... Strano :)
Più cartoni citati, per il momento, non mi risultano neanche esistere (One Piece kids??? Mini Power Rangers?? Mini cavalieri dello Zodiaco???). Per i Pokemon sembra che la Mediaset non abbia più i diritti, quindi è improbabile che trasmettano una nuova serie. I Diritti dei Pokemon dovrebbero essere passati alla Switch over Media.
Anche se fosse, stando all'elenco, sembrebbero esserci più serie giapponesi (anche se con delle varianti che non risultano esistere)... Non mi sembrerebbero così poche :)

E' una bufala anche questa ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 18:44 
Non connesso

a proposito della fascia ragazzi di italia1 avete notato che dal lunedì al venerdì i cartoni alla mattina sono solo 6 e al pomeriggio solo 2 :(

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 19:19 
Non connesso

Oddio...'solo' 6 :D :D Quella del mattino, credo che sia la fascia più ricca e, per come la vedo io, si salva ancora. Più o meno, in questa fascia, il numero di cartoni trasmesso è sempre stato quello (anzi, in passato sono capitati periodi dove al mattino davano solo 2 titoli con più episodi a maratona o 4-5 cartoni) :)

Hanno tolto la fascia del tardo pomeriggio per la troppa concorrenza delle TV tematiche (ma anche per una gestione un po' trascurata) e questo, porta una prima differenza non senza conto. Sono rimaste la fascia del mattino e del lunch time. Ogni tanto ho notato che sbuca qualcosa nel preserale, tra le 19.00 e le 20.00, come ''I Simpson'', ''Tom e Jerry'', ''Looney Tunes''...

Purtroppo il lunch time, per quanto riguarda la varietà dei titoli trasmessi, è un po' trascurato. Ci sono ''I Simpson'' e ''Dragon Ball'', quando potrebbero dare un terzo titolo (magari in 1TV), invece di un secondo episodio dei Simpson. Più o meno, in questa fascia oraria, i titoli sono sempre stati 3... Giusto una serie in più.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 15:19 
Non connesso

mi sa che i cartoni delle 16 delle 17 :40 si sono sono spostate su boing :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora