Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 16:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 20:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Su eBay , in un lotto, ho appena trovato traccia di un'altra VHS della collana ''I Cartonissimi'', cioè ''Maple Town: nido di simpatia'' di cui, fino ad ora, non c'erano tracce della sua esistenza (e chissà di quante altre cose ancora, non si hanno ancora informazioni sull'esistenza). Collana di cui si sa poco, salvo che esiste un vhs di ''Holly e Benji'' con la prima sigla ricantata dai Piccoli cantori di Milano (viewtopic.php?f=1&t=11522) e una de ''Le Fiabe son fantasia''.

La cosa che può essere interessante è che, come per ''Holly e Benji'', anche ''Maple Town'' potrebbe avere una versione inedita (e ricantata dai Piccoli cantori di Milano), della sigla andata in TV e cantata da Cristina D'Avena.

Immagine

Spero che possano uscire altre informazioni, sia su questa VHS che sull'esistenza di altri titoli della collana e altre versioni inedite delle relative sigle :)


Ultima modifica di FDiv88 il gio 19 apr 2012, 10:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 10:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
L'utente che ha inserito l'inserzione (ormai volata via), mi ha risposto: "Ciao. La sigla è cantata da un coro di bambini ed è la stessa sigla che interpretava Cristina D'Avena nell'omonima serie televisiva."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 11:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
FDiv88 ha scritto:
L'utente che ha inserito l'inserzione (ormai volata via), mi ha risposto: "Ciao. La sigla è cantata da un coro di bambini ed è la stessa sigla che interpretava Cristina D'Avena nell'omonima serie televisiva."


Interessante :detective:

Se dovesse apparire la videosigla su YouTube, o simili, segnalacelo, così preleviamo i crediti e la aggiungiamo su TDS. Saranno sicuramente i Piccoli Cantori di Milano anche in questo caso, ma vorrei qualche conferma in più.

Chissà quante e quali sono queste sigle ricantate per l'homevideo. Ma siamo sicuri che non siano mai uscite su CD? Magari qualche album a torto ritenuto tarocco?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 13:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 7 mar 2009, 23:32
Messaggi: 161
La sigla presente nella vhs è cantata dai piccoli cantori di Milano, personalmente possedevo quella vhs che contiene i primi 2 episodi della serie, vhs che purtroppo non possiedo più perché persa! in commercio uscirono solo i primi 2 volumi, dopo i quali la pubblicazione fu interrotta.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 16:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Effettivamente la sicurezza sull'inedità non c'è, proprio perchè in passato possono essere state commercializzate delle cose (magari con delle tirature non elevate), di cui non si ha attualmente traccia (salvo per chi le possiede).

Spulciando tra le cose di cui so l'esistenza, la cover di ''Maple Town: nido di simpatia'' potrebbe essere la stessa versione inclusa in una delle MC prodotte per il ''CantaTu'', dove venivano contenuti più successi di Cristina D'Avena, reinterpretati dai Piccoli Cantori di Milano su base rifatta. Nel LatoA c'erano le versioni cantate, mentre nel LatoB le basi musicali. Le MC di questa collana con le sigle di Cristina, dovrebbero essere 3, tutte co-prodotte da Five Record con Giochi Preziosi. So dell'esistenza di altre MC cantate dai Piccoli Cantori di Milano ed edite dalla DeAgostini-AMZ. Un mio compagno delle elementari ne aveva una e c'erano cover dello Zecchino e sigle di Cristina (siccome l'avevo ascoltata quando ero a casa sua, riesco a ricordarmi con lucidità solo di ''Popoff'' e ''Scuola di Polizia''). Non so quante MC uscirono ma ne esiste più di una. Su ebay (ora non c'è più) ne trovai traccia di un'altra della stessa collana, diversa da quella che aveva il mio compagno. Può anche darsi che in una di queste ci sia ''Holly e Benji due fuoriclasse'' usata nel VHS.

Appena ritrovo qualche traccia di questa collana di MC edita da DeAgostini, posto qualcosa.

Mentre per la Collana edita Five Record/Giochi Preziosi per il ''CantaTu'', queste sono le scansioni di due MC (prodotte nel 1990 ma ancora in commercio a fine anni 90. Esiste anche una seconda edizione delle stesse, con Fiorello in copertina, all'epoca sponsor del ''CantaTu''):
ImmagineImmagine

Magari in queste MC, più cover potrebbero essere sigle in ipotetiche VHS.
Ho chiesto all'utente in questione se mi può far avere il video con la sigla e ha detto che prova, così si potrebbe confrontare la versione con quella pubblicata.

PS: Grazie Patty ;)


Ultima modifica di FDiv88 il gio 19 apr 2012, 21:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 21:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Ho trovato delle info:
La collana si chiamava ''Canta e Gioca Karaoke'' e, in realtà, era edita da ''DeAgostini Junior'' (quindi non c'entrava la AMZ). Nel LatoA c'erano le versioni cantate dai Piccoli cantori di Milano e nel Lato B, le basi.
Non sono sicuro se tra questi, i titoli in comune con la collana del ''CantaTu'' e ''Canta e Gioca Karaoke'', siano le stesse versioni ma, in base alla MC che aveva questo mio compagno e in base alle mie del ''CantaTu'', mi pare di ricordare di si (limitatamente ai titoli in comune).

Su internet, ho trovato traccia di queste due (in nessuna di queste, però, c'è traccia di ''Holly e Benji due fuoriclasse'', ''Maple Town: nido di simpatia'' ma, in astratto, si potrebbe essere anche sulla buona strada XD):

Immagine
Tracklist:
- Il Mistero della pietra azzurra
- Noi vorremmo
- Il Valzer del Moscerino
- Il più grande motore
- La banda
- Attenti al lupo

Immagine
- D'Artagnan e i moschettieri del Re
- Peter Pan
- 44 Gatti
- Un giallo in una mano
- Ci vuole un fiore
- Hanno ucciso l'uomo ragno


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 11:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 dic 2008, 17:53
Messaggi: 165
La VHS delle "Fiabe son Fantasia" della serie Catonissimi non conteneva gli episodi della Nippon, ma quelli di "C'era una Volta", prodotta nel 1986 e acquistata da Mediaset attraverso la Saban (lo studio giappo sembra sia sconosciuto) :) La sigla usata era però quella delle "Fiabe son Fantasia" (cantata dei Cantori di Milano ovviamente) con un nuovo patchwork di immagini, creato appositamente e composto da frammenti dei 10 episodi di "C'era una Volta" :P ...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 16 mag 2018, 10:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
E questa Vhs contenente episodi di “C’era una volta” che titolo aveva??

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 gen 2019, 19:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
Recuperata oggi un'altra vhs di questa collana, titolo che fin qui non è stato mai citato e del quale suppongo non se ne conoscesse l'esistenza: si tratta di Pollyanna, primi due episodi della serie e sigla, anche in questo caso, ricantata da I piccoli cantori di Milano su immagini della storica videosigla passata in tv...

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 16:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 12 nov 2008, 15:14
Messaggi: 6
Ciao a tutti.

Volevo dire che mi é capitata sotto mano una copia digitale della suddetta vhs, e cercando piú info su questa sigla stranissima ho trovato solo questa discussione. :D

Ho postato le sigle sul mio canale. Mi sanguinano ancora le orecchie :oops:

https://www.youtube.com/watch?v=4GDGSqdt_Us

https://www.youtube.com/watch?v=RfCe6axa5mY


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it