Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 21:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 28 dic 2011, 16:50 
Non connesso

Fonte AnimeFun

Immagine

direttamente dal direttore della fascia ragazzi Mediaset Fabrizio Margaria: vedremo prossimamente in tv (su Italia 1) l'anime inedito Web Ghost Pi Po Pa (in originale Net Ghost PiPoPa).

webg2
51 episodi totali (da 25 minuti l'uno) andati in onda in Giappone tra l'aprile del 2008 e marzo del 2009. L'anime, creato dallo Studio Hibari, ci presenta il giovane Yuta: questo ragazzo, a differenza della moda comune fra i giovani, odia qualsiasi forma di tecnologia, tranne il suo telefono cellulare. Quando sua madre viene assunta dalla Dreamland Japan, scopre una terra nascosta chiamata Web World, che fa da filo conduttore a tutte le apparecchiature digitali esistenti. Ad un certo punto, Yuta riceve un messaggio alquanto misterioso sul suo telefonino: questo semplice testo, se toccato, lo fa catapultare direttamente nel Web World, dove fa la conoscenza dei Web Ghosts Pit, Pat e Pot, rinominati più semplicemente Pi, Po e Pa. Il protagonista dovrà collaborare con i fantasmini della rete (e altri amici) per salvare il "Mondo del Web" da entità malvage e nemici che vogliono conquistare il mondo tramite la tecnologia che noi tutti usiamo ogni giorno.

Per questo cartone è stata commissionata una sigla, tutt'ora inedita (e soprattutto non strumentale)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 dic 2011, 22:24 
Non connesso

Ricorda tanto tanto Yui ragazza virtuale :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 22:17 
Non connesso

Secondo me la sigla sara di Giorgio Vanni!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 0:26 
Non connesso

C'è una notizia buona e una che, per tanti (me compreso), non lo è più di tanto ^^

1) La serie, sembra essere iniziata a sorpresa il 12 Aprile su Premium Play. Stando alle informazioni che si trovano sul web, il titolo italiano della serie è: ''PiPoPa - I Folleti del web''

2) La sigla, stando a quanto si dice, è... ... ''Skabeat'' O_O Cioè, la canzoncina strumentale pubblicata nel CD ''Le sigle originali dei cartoni di Italia1''. Per questa serie speravo (e avrei visto benissimo), un duetto D'Avena-Vanni! Essendo stata pubblicata su CD, immaginavo che sarebbe stata sigla di qualche cosa, ma speravo di tutto fuorchè questa serie!!

Avendo debuttato in anteprima su Premium play, immagino che non passi molto tempo per l'approdo in chiaro...

PS: Noto che che pian piano stanno smaltendo i titoli (repliche comprese), le cui sigle sono pubblicate nel CD sopra elencato.
PS2: Forse ci può essere una terza notizia (buona). AnimeFun riporta (come scritto sopra nel primo post di questa discussione): "Per questo cartone è stata commissionata una sigla, tutt'ora inedita (e soprattutto non strumentale)... ma di questo ne riparleremo meglio prossimamente!". Può darsi che ''Skabeat'' sia per la sola trasmissione pay (e pubblicata su CD come riempitivo) e che quando debutterà in chiaro, avrà una nuova sigla cantata.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 14:38 
Non connesso

Per la precisione è questa

Quanto al fatto della sigla per la trasmissione su italia uno... non credo... anche perchè nella sigla finale i crediti riportano proprio skabeat come sigla... poi oh, io spero sempre che la cambino, perchè con l'anime non centra proprio nulla!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 15:02 
Non connesso

Il punto è che ad AnimeFun hanno contatti con Margaria e quanto scritto sopra sulla sigla, proviene da dichiarazioni di Margaria. Nel leggere quanto è riportato sul sito in questione, mi viene da pensare che il richiamo ad una sigla che non sarà edita e che non sarà strumentale sia proprio un accostamento specifico a ''Skatebeat'', che invece è edita e strumentale. Se no, perchè fare questa specificazione espressa sul fatto che non sarà inedita e strumentale (l'esatto opposto di quello che ''Skatebat'')? Questo accostamento, con la rimarcazione di questi due aggettivi, potrebbe essere non casuale...
Sembra quasi che si sapesse già fin dal comunicato che ''Skatebat'' (sigla edita e strumentale) era destinata a questa serie e sembra voler dire che più avanti ci sarà un'altra sigla diversa che, contrariamente a questo brano, sarà inedita e cantata. Staremo a vedere... Se non sbaglio è successa la stessa cosa per ''Mar'': Su Hiro c'era una sigla strumentale (ma non vorrei confodermi, forse era la sigla giapponese) e poi è stata creata una sigla cantata per la messa in onda free (anche se questa è slittata).

Concordo sul fatto che questa musichetta, che di per sè può anche essere simpatica e più adatta per altre cose, non ci azzecca veramente nulla con questa serie ^^ Spero vivamente di non essermi sbagliato e che più in là arrivi una seconda sigla, come è stato comunicato ^^

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 15:49 
Non connesso

Spero vivamente anche io , che faranno un ulteriore sigla prossimamente. Però c'è da dire che per Mar, avevano usato la strumentale inglese (se non sbaglio), qui invece hanno usato SKABEAT,una sigla fatta appositamente da loro... la cosa cambia, possibile che mediaset abbia fatto due sigle per lo stesso anime... perchè non credo accostino skabeat "temporaneamente" a questa serie e prossimamente ad un ulteriore serie ( mi sembra futile pensare che l'abbiano creata, per metterla temporaneamente solo su Pipopa). Soprattutto se pensiamo alle difficoltà economiche che sta avendo in questi mesi...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 16:12 
Non connesso

Anche io dubito che venga riciclata per un'altra serie e, se effettivamente questa serie avrà una seconda sigla, è molto probabile che questa prima sigletta sparisca dalla circolazione. Dipende anche da quanto hanno speso per farla...se si parla di una cifra veramente ma veramente irrisoria, allora è possibile ;) Può anche darsi che fosse già nei cassetti da qualche tempo e che, anche se utilizzata, non sia stata prodotta in questo anno lavorativo...

Ultima modifica di FDiv88 il dom 22 apr 2012, 0:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 17:33 
Non connesso

Un'altra sigla con pesanti influenze da "beat" anni '60 (dopo "Grog di Magog").
Mi piacerebbe approfondire questa cosa.

Entramnbe sono sigle molto belle, orecchiabili, e riportano molto all'atmosfera d'epoca.
Sapete dirmi se l'autore è lo stesso, o se è un indirizzo imposto della stessa RTI ?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 22:33 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Un'altra sigla con pesanti influenze da "beat" anni '60 (dopo "Grog di Magog").
Mi piacerebbe approfondire questa cosa.

Entramnbe sono sigle molto belle, orecchiabili, e riportano molto all'atmosfera d'epoca.
Sapete dirmi se l'autore è lo stesso, o se è un indirizzo imposto della stessa RTI ?

Intendi gli autori di Skabeat?
Sono questi:

La sigla SKABEAT è di Claudio Zanoni e Daniela "Bengi" Benati - Ed. RTI Spa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 11:53 
Non connesso

Pokemon + Digimon? Super Fusion?

Sono interdetto... :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 21:36 
Non connesso

Neron ha scritto:
Pokemon + Digimon? Super Fusion?

Sono interdetto... :D :D

No No :D E' una cosa un po' diversa :spin: :spin: E' maggiormente accostabile a ''Yui, ragazza virtuale'' con qualche rimando a delle majokko come Evelyn. Nel dettaglio: La presenza di queste 3 mascotte.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora