Gli ho scritto, gli ho scritto

Sapevo di questo comunicato....anche se già in passato ci sono serie Mediaset andate in onda prima sulle emittenti Mediaset e poi altrove (in alcuni casi anche con le sigle RTI. In alcuni casi mediaset potrebbe non aver più avuto i diritti ma in casi come I Simpson o Peter e Isa, i diritti li avevano ancora, tanto che Peter e Isa è stato replicato un anno dopo su Italia1 al mattino o anche I Simpson):
- Bambino Pinocchio (addirittura su Raiuno)
- Piccole Donne (EuroTv)
- Pepero (EuroTv, Tv locali)
- Una sirenetta fra noi (Tv Locali)
- I Simpson (JuniorTv)
- Ciao, io sono Michael (JuniorTv)
- Questa allegra gioventù (JuniorTv)
- Peter e Isa un amore sulla neve (JuniorTv)
- Michel Vaillant tute caschi e velocità (JuniorTv)
- Denny (K2)
- I Cavalieri dello zodiaco (Fox Kids)
O, sulle emittenti pay, sono già andati in onda cartoni della Mediaset in periodi precedenti al comunicato: I Puffi (Boomerang), Occhi di Gatto (Nickelodeon), Hello Spank (Nickelodeon), Creamy (DeaSuper), Magica Doremì (DeaKids/DeaSuper), Holly e Benji (Cartoon Network)...
Però mi fa strano che, ad esempio, cedano ad altre emittenti free come K2, frisbee serie di grosso calibro di cui hanno ancora i diritti come: Lupin, Dragon Ball, Lady Oscar, Heidi, Hello Spank, Pollon, Georgie, Occhi di Gatto, Holly e Benji, I Puffi, Sailor Moon, Alla ricerca della valle incantata, Piggley Winks, Beyblade, Bakugan, Yu Ghi Oh... ... Sono serie che solitamente si tengono ben strette... Staremo a vedere... Alcune, le hanno anche rinnovate da non molto tempo (Georgie, Sailor Moon...per quest'ultima so che ci sono state 'sudorazioni' per il rinnovo)....
Denver, ad esempio, non è stato venduto ma sono scaduti i diritti e non li hanno rinnovati. Però, per stare a galla, può darsi che tra un po' vedremo serie come Dragon Ball, Heidi anche altrove...