Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 20:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 20:05 
Non connesso

Prossimamente (si vocifera ad Aprile), sul canale 138 del digitale terrestre, a livello nazionale, nascerà questo ulteriore canale tematico.

Quì c'è la brochure
http://air.digitmedia.it/presentazione_air.pdf

Tra i cartoni figurano: ''Ti voglio bene Denver'', ''Due draghi per una cintura nera'', ''Mummies Alive'', ''Scherlock Holmes indagini dal futuro'', alcune serie di ''Hello Kitty'', ''Denny'', ''Emily e Alexander''...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 20:30 
Non connesso

quindi anche questo canale riguarda sempre i cartoni di contactoons in pratica

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 11:26 
Non connesso

yes :)

La cosa che mi spiace un po' è la sostituzione di alcune sigle storiche...al massimo potrebbero trasmettere un certo numero di episodi con la sigla storica e un altro numero con il risiglaggio.
Mi piacerebbe che risbucasse fuori la serie ''Una sirenetta fra noi''...ma con la sigla italiana storica (o almeno per un certo numero di episodi).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 13:30 
Non connesso

Verduci sembra una persona disponibile, io sinceramente gli scriverei una mail per proporgli qualche serie.
ovvio..la disponibilità e i soldini non vanno di pari passo, necessariamente, ma siccome l intera library mediaset è in vendita(notizia ufficiale di 2 mesi fa) qualsiasi serie animata di medio/basso profilo è alla portata della Sanver.
quindi si parla di tutte quelle serie anni 90 mediaset che loro non mandano piu in onda,ma si parla anche di serie che loro mandano ancora in onda e sono comunque disposti a cedere.

nel loro comunicato han detto che qualsiasi cosa è in vendita...fate le vostra offerta insomma, questo è il succo del loro discorso

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 14:02 
Non connesso

Gli ho scritto, gli ho scritto :)

Sapevo di questo comunicato....anche se già in passato ci sono serie Mediaset andate in onda prima sulle emittenti Mediaset e poi altrove (in alcuni casi anche con le sigle RTI. In alcuni casi mediaset potrebbe non aver più avuto i diritti ma in casi come I Simpson o Peter e Isa, i diritti li avevano ancora, tanto che Peter e Isa è stato replicato un anno dopo su Italia1 al mattino o anche I Simpson):
- Bambino Pinocchio (addirittura su Raiuno)
- Piccole Donne (EuroTv)
- Pepero (EuroTv, Tv locali)
- Una sirenetta fra noi (Tv Locali)
- I Simpson (JuniorTv)
- Ciao, io sono Michael (JuniorTv)
- Questa allegra gioventù (JuniorTv)
- Peter e Isa un amore sulla neve (JuniorTv)
- Michel Vaillant tute caschi e velocità (JuniorTv)
- Denny (K2)
- I Cavalieri dello zodiaco (Fox Kids)

O, sulle emittenti pay, sono già andati in onda cartoni della Mediaset in periodi precedenti al comunicato: I Puffi (Boomerang), Occhi di Gatto (Nickelodeon), Hello Spank (Nickelodeon), Creamy (DeaSuper), Magica Doremì (DeaKids/DeaSuper), Holly e Benji (Cartoon Network)...

Però mi fa strano che, ad esempio, cedano ad altre emittenti free come K2, frisbee serie di grosso calibro di cui hanno ancora i diritti come: Lupin, Dragon Ball, Lady Oscar, Heidi, Hello Spank, Pollon, Georgie, Occhi di Gatto, Holly e Benji, I Puffi, Sailor Moon, Alla ricerca della valle incantata, Piggley Winks, Beyblade, Bakugan, Yu Ghi Oh... ... Sono serie che solitamente si tengono ben strette... Staremo a vedere... Alcune, le hanno anche rinnovate da non molto tempo (Georgie, Sailor Moon...per quest'ultima so che ci sono state 'sudorazioni' per il rinnovo)....

Denver, ad esempio, non è stato venduto ma sono scaduti i diritti e non li hanno rinnovati. Però, per stare a galla, può darsi che tra un po' vedremo serie come Dragon Ball, Heidi anche altrove...

Ultima modifica di FDiv88 il dom 18 mar 2012, 23:34, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 22:29 
Non connesso

Chansu ha scritto:
Verduci sembra una persona disponibile

è una battuta vero?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 22:46 
Non connesso

cancer ha scritto:
Chansu ha scritto:
Verduci sembra una persona disponibile

è una battuta vero?

temo di no...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 11:16 
Non connesso

sul fatto che abbia storpiato tantissime sigle delle mie serie preferite non c'è dubbio ma almeno di solito risponde ai fans :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 19:12 
Non connesso

si, ti risponde fin quando non "osi" criticare la sue "stupende interpretazioni"...solo il pensiero che possa avere dei fans mi fa venire i brividi riguardo al loro grado di encefalo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 19:31 
Non connesso

ricordo un suo intervento sul forum e ti quoto su questo.
ma possibile che abbia dei fans? con magix music maker io so fare sigle molto piu belle..e non è per fare una battuta! ma penso che ognuno di noi che ha un minimo di mano con questi programmini o addirittura se sa suonare qualcosa saprebbe fare di meglio!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 20:09 
Non connesso

Io non ci credo che possa avere dei fans...per le tot copie del suo cd che dice di vendere, un 99 per cento sara' acquistato da lui stesso...
Ci tengo a sottolineare che le mie parole sono motivate da "un'interazione" veramente deprimente..
che poi non ho ancora capito chi gli ha attribuito "re delle sigle"...tizia concettino?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 23:20 
Non connesso

Non vi sembra di esagerare?

Credo che moderazione e rispetto siano sempre necessarie, non vi sono stati tolti dei diritti e l'arte ha tanti critici... ognuno è libero di giudicare, l'opera... non l'esecutore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 23:35 
Non connesso

ma infatti semplicemente ho detto che io posso fare di meglio, solo che non ho i soldi x mettere su un programma,una casa discografica e tutto quello che ha lui...sennò non sarei qui :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 14:07 
Non connesso

Neron ha scritto:

Credo che moderazione e rispetto siano sempre necessarie, non vi sono stati tolti dei diritti e l'arte ha tanti critici... ognuno è libero di giudicare, l'opera... non l'esecutore.

No.

Per quanto mi riguarda, non mi sembra di esagerare, in quanto ho lanciato personalmente un ponte di confronto a questo "tizio" e me lo sono rivisto buttare indietro in modo arrogante e superficiale, per cui mi sento in diritto di affermare solo negatività, almeno per ora...sulle sue "opere" e sul modo di fare e confrontarsi "dell'esecutore".

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 13:44 
Non connesso

cancer ha scritto:
Neron ha scritto:

No.

Per quanto mi riguarda, non mi sembra di esagerare, in quanto ho lanciato personalmente un ponte di confronto a questo "tizio" e me lo sono rivisto buttare indietro in modo arrogante e superficiale, per cui mi sento in diritto di affermare solo negatività, almeno per ora...sulle sue "opere" e sul modo di fare e confrontarsi "dell'esecutore".

Concordo.
Che le sue sigle facciano cagare è un dato oggettivo.
Meglio quelle moderne di Mediaset, e con questo ho gia detto tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 apr 2012, 17:32 
Non connesso

In rete iniziano a circolare dei promo (sembra che siano pubblicati dal canale youtube ufficiale dell'emittente, che non è ancora presente ma sembra che debba partire tra qualche giorno).

In questo promo (oltre ad altri titoli già indicati) compare anche la serie ''Robotech''

In questo altro (oltre a serie già indicate), compare la serie ''Holly Hobbie'' (nel promo c'è la sigla USA)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 apr 2012, 19:41 
Non connesso

da notare la differenza che si sente subito tra la sigla americana e quelle di verduci...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 apr 2012, 20:12 
Non connesso

cancer ha scritto:
da notare la differenza che si sente subito tra la sigla americana e quelle di verduci...

pè fortuna le casse del mio pc erano spente e non ho potuto notare tale orrida differenza xD

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 apr 2012, 19:04 
Non connesso

ciao sono nuovo utente mi sono gia presentato della zona delle presentazioni vi faccio vedere una cosa
http://www.youtube.com/watch?v=4OGz3XIs ... e=youtu.be ma perchè hanno utilizzato questa sigla e non la sigla storica di odeon come fanno le tv locali? , ma questo canale si vede da qualche parte? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 19:49 
Non connesso

news di oggi: alle h18.30 mi sintonizzo casualmente sul canale 130, tal channel 24 e assisto a un doppiopuntatone di "denny", con credo il doppiaggio vecchio, molto godibile!
Termina la doppiapuntatona di denny, arriva "la sigla di coda"di santo verduci...di denver....un istante dopo scatta la pubblicita'..."conosco un dinosauro sim pa ti co che, e' arrivato fin da noi e non so perchè"....." c:vento :-|

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 13:11 
Non connesso

credevo che Denver fosse finito , ma come mai i cartoni sono sempre gli stessi? faccio un esempio
Evolution, Ti Voglio Bene Denver , Due Draghi per un Cintura Nera(Dubble Dragon) sembra di vedere super 3 di adesso :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 20:18 
Non connesso

KIMBAS ha scritto:
ciao sono nuovo utente mi sono gia presentato della zona delle presentazioni vi faccio vedere una cosa
http://www.youtube.com/watch?v=4OGz3XIs ... e=youtu.be ma perchè hanno utilizzato questa sigla e non la sigla storica di odeon come fanno le tv locali? , ma questo canale si vede da qualche parte? :roll:

La cosa peggiore è che quella di Verduci diventerà la sigla ufficiale di Minù. Questo vuol dire che da oggi in poi le repliche successive a questa messa in onda sugli altri canali del digitale avranno quella sigla. Ma succede la stessa cosa con le serie in mano a Yamato Video.

Notare che "Le votazioni per questo video sono state disattivate" e "L'aggiunta dei commenti per questo video è stata disattivata". Non c'è poi molto da aggiungere. Ma devo dire che la sigla non è bruttissima, ma i 30 secondi iniziali solo musicali sono inutili come è inutile incollare scene per il video.

Inoltre i cartoni vengono trasmessi a "gruppi", probabilmente una società acquisisce i diritti tv e li distribuisce nelle varie regioni italiane. Ora c'è il "gruppo" Verduci (Denver, Denny, ecc), spesso c'è il "gruppo" Tatsunoko (Yattaman, Predatori, Temple, Demetan, Coccinella, ecc), di rado il "gruppo" Yamato (Ransie, Maison Ikkoku, ecc)... le novità nel corso degli anni sono scarse..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 3:36 
Non connesso

E come le sigle di Verduci una domanda mi verrebbe spontanea e giuro piu di curiosità che per provocazione: Cristina d'avena fu autrice di sue sigle che sostituirono le nostre storiche (lady Oscar, Spank ecc...) ora che a lei tocca la stessa cosa ne pensa di questo fatto?? Le piaceranno queste nuove sigle?? Oggettivsmente cosa ne pensa dello stile di Verduci e come giustifica il fatto di essere rimpiazzata lei stessa??

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 3:36 
Non connesso

E come le sigle di Verduci una domanda mi verrebbe spontanea e giuro piu di curiosità che per provocazione: Cristina d'avena fu autrice di sue sigle che sostituirono le nostre storiche (lady Oscar, Spank ecc...) ora che a lei tocca la stessa cosa ne pensa di questo fatto?? Le piaceranno queste nuove sigle?? Oggettivsmente cosa ne pensa dello stile di Verduci e come giustifica il fatto di essere rimpiazzata lei stessa??

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 11:02 
Non connesso

Cristina non fu autrice di ''Una spada per Lady Oscar'' o di "Spank tenero rubacuori" :) Lei scrive sigle dagli anni 2000. Anche a me piacerebbe sapere cosa pensa delle sigle che hanno sostituito le sue, partendo da Minu' degli Odeon Boys (non e' da oggi che sue sigle vengono rimpiazzate) ad oggi... Non le e' mai stato chiesto in nessuna intervista...

PS: Uso gli apostrofi al posto degli accenti, perché scrivendo con l'i-pod, non mi vengono date le singole lettere accentate ;)
PS2: Sono state rimpiazzate delle sue singole sigle ma non lei in toto. Ci sono ancora sue sigle in onda nelle fasce di punta. Da quando e' iniziata la stagione TV (a Settembre) ad oggi ne hanno mandate in onda un po': Balliamo e cantiamo con Licia; Petali di stelle per Sailor Moon; Sailor Moon; Doraemon; Hamtaro piccoli criceti, grandi avventure; Roba da gatti; Jewelpet; Mila e Shiro il sogno continua; Georgie; Draghi e draghetti; Le avventure di Piggley Winks; Alla ricerca della valle incantata; Puffi la la la; Puffa di qua, puffa di la'; Puffi qua e la'; Amici Puffi; I Puffi sanno...; Puffa un po' di arcobaleno; Viva Pinata...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora