Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 8:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 20 mag 2012, 22:28 
Non connesso

Stavo vagando in internet, e ho trovato:
http://www.amazon.com/Laputa-Soundtrack ... pd_sim_m_1
Cita:
Firstly, there are two scores to the film. This CD is the original 1986 score recorded for the debut theatrical release in Japan. There is another score re-written for the official American release of the film (it was reported that the additional length of the American score was due to the fact that American audiences would feel uncomfortable during long silences).
This version, that is the Japanese version of the score, is my hands-down favourite. The American score was written without synthesizers, possibly due to current film composing trends, and as a result I feel is lacking in the original magic and nostalgia of the original, whereas this version uses a very affective blend of both acoustic orchestrations and electronic programming.

La colonna sonora che abbiamo sentito al cinema ( e che presumibilmente avremo in dvd ) quale è?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 mag 2012, 23:50 
Non connesso

L'originale giapponese.

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 0:21 
Non connesso

Grazie!! Un abbraccio!

Adesso prendo di volata la colonna sonora!

Un ultima cosa:
http://www.amazon.it/Castle-Sky-Edizion ... 91&sr=1-13

Queste edizioni dalla germania ( c'è anche la colonna sonora di totoro e arrietty ) hanno anche le canzoni in italiano? Se no, sono comunque valide, nel senso che sono incise bene o meglio comprare quelle "originali" japponesi da amazon.com?
Di arrietty c'è anche la versione "francese" a 2 dischi...
http://www.amazon.it/Arrietty-Bof-Edizi ... f_dp_p_t_2
Non saprei quale scegliere, a me importa la qualità d'incisione...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 8:10 
Non connesso

Sulla qualità delle diverse stampe su CD, io non so dirti nulla, ma... ATTENZIONE: di Arrietty esiste la stampa contenente anche La canzone di Arrietty in italiano :!:

viewtopic.php?p=407738#p407738

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 21:03 
Non connesso

Che strano, anche osservando la costina del CD si vede che è edita dalla Wasabi Records (costola di Kazé France), però ha i titoli in inglese :?: ed è dichiarata edizione tedesca :? .
Comunque, Teo Teo, secondo me se li trovi in Italia mi sa che risparmi pure, venivano meno di 15 euro in fumetteria (e, come detto, di Arrietty esiste la versione con la canzone in italiano).
Per la qualità d'incisione non so dirti neanche io, ho le versioni giapponesi. :)

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora