Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 17:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 18:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
paoloVE ha scritto:
2. Il DX7 E' MONO! Solo nel 1987 verrà presentato il DX7II stereo per cui la questione del mono è definitivamente risolta (anzi è un punto a favore del dx7).


Purtroppo ti sbagli e anche grossolanamente.
Cosa c'entra lo stereo della DX7II?
Il DX7 non è affatto un synth mono, ha una polifonia a 16 voci.
La questione non è affatto risolta.
Bisogna verificare se e in che modo il preset Harmonica1 poteva essere suonato in mono-mode.
Al secondo 9 della sigla di Lamù, quando appare il titolo, è evidente il portamento
tipico dei synth monofonici. Bisogna trovare il modo di capire se anche il DX7 poteva lavorare in mono originando lo stesso effetto.
La questione synth mono/polifonico non è risolta e resta aperta.
Una domanda, perché posti sempre il video della DX7II e non della DX7? C'è una ragione?

_________________
Un bel tacer non fu mai scritto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Altro che chiusa,la questione Lamù è sempre aperta!E questa discussione sulla musica digitalizzata è molto affascinante,purtroppo non ne sono per nulla esperto,non posso essere granchè utile.
Solo una cosa,sperando di non fare l' ennesima brutta figura:a pag 137 si parla di un tale che ha fatto "qualcosa" di Lamù con l' Amiga,l'ho riportato pure nel riassunto,purtroppo tra un pò devo staccare e non ho modo di andarmi a rileggere la pagina in questione,fatelo voi se potete ora.
Io sull' Amiga ci smanettavo e basta,ma ricordo benissimo di ragazzi che usavano l'indimenticabile computer Commodore anche con sintetizzatori e simili:questo unito al fatto che il tizio di cui si parla a pag 137 ha fatto qualcosa con Lamù...Spero di poter essere stato utile almeno un pò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 20:05 
Non connesso

Iscritto il: sab 8 set 2012, 1:52
Messaggi: 38
Ciao Renzo,
1. Scusa leggendo di fretta avevo capito stereo/mono invece tu intendevi poly/mono
Dal manuale:
http://www.chipple.net/dx7/english/function.mode.html
Quindi esiste il tasto poly/mono poi per sicurezza bisognerebbe vedere su quel preset cosa è settato e se si può settare a mono.
2. Il video che ho è del dx7II? Opssss non me ne ero accorto!!!! Sorry!!!!!
3. Ho trovato questo wav:
http://www.synthmania.com/Yamaha%20DX7/ ... ONICA1.mp3
che è l'Harmonica però mi sembra in modalità poly :/

-> Per cui come dici tu la questione è trovare qualcuno che ha il DX7 e fargli fare una demo con l'harmonica settata a mono per vedere come viene il portamento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 20:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
Mi sembrava infatti una svista eccessiva dopo la bella e precisa ricostruzione :) Bisogna proprio trovare qualcuno con la DX7 originale del 1983, quella con i tasti verde mare per intenderci, che abbia anche installata la cartuccia con il preset Harmonica1 che è questa
http://s.sbito.it/images/05/0518362208.jpg e settare il tutto in modalità mono.
Suonando la sequenza del synth di Lamù sulla macchina così impostata, potremmo verificare come viene il portamento. Se appuriamo con certezza che si tratta del DX7, il cerchio si stringe come hai correttamente evidenziato, ai pochi mesi tra la data del Salone della Musica e l'autunno del 1983. Dobbiamo verificare anche che la cartuccia con l'Harmonica1 sia uscita insieme al synth, magari presentata alla stessa fiera, e non più tardi dell'autunno del 1983.

_________________
Un bel tacer non fu mai scritto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 20:58 
Non connesso

Iscritto il: sab 8 set 2012, 1:52
Messaggi: 38
Renzo non sono più sicuro che sia il dx7...almeno ha la stessa probabilità di un qualsiasi synth analogico mono precedente al 1983 con 2 oscillatori 25% pulse waves in ottava.
Se come dici tu si riesce a fare la prova con il dx7 e salta fuori un suono proprio preciso identico al portamento di lamù allora la mia "bella teoria" diventerebbe credibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 0:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 14 feb 2007, 15:48
Messaggi: 442
Località: VASTO (CH)
Non riesco a capire come possa essere una pista plausibile da seguire il fatto che l'armonica di lamu sia quella del DX7. Se così fosse sarebbe tutto ancor più difficle perchè come già scritto da qualcuno e ve lo ribadisco io: il DX7 è stato tra i synt più diffusi e venduti della storia; il 90% dei tastieristi anni 80/90 ne ha avuto uno tra le mani ed era presente in mumerosissimi studi di registrazione tra la strumentazione fissa. I fratelli balestra ad esempio, ne hanno fatto uso palese in quasi tutti i loro brani. Tralaltro viene ancora usato tantissimo oggigiorno da molti.
Tutto invece cambierebbe qualora si accertasse che il suono era di un synth raro.

_________________
Venite a trovarci:

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 13:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
Anton3llo ha scritto:
Non riesco a capire come possa essere una pista plausibile da seguire il fatto che l'armonica di lamu sia quella del DX7. Se così fosse sarebbe tutto ancor più difficle perchè come già scritto da qualcuno e ve lo ribadisco io: il DX7 è stato tra i synt più diffusi e venduti della storia; il 90% dei tastieristi anni 80/90 ne ha avuto uno tra le mani ed era presente in mumerosissimi studi di registrazione tra la strumentazione fissa. I fratelli balestra ad esempio, ne hanno fatto uso palese in quasi tutti i loro brani. Tralaltro viene ancora usato tantissimo oggigiorno da molti.
Tutto invece cambierebbe qualora si accertasse che il suono era di un synth raro.


Meglio avere una certezza scomoda, piuttosto che nessuna certezza. Se è stato usato il DX7 almeno potremmo stabilire con certezza l'anno e i mesi di produzione della canzone.

_________________
Un bel tacer non fu mai scritto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 17:41 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Anton3llo ha scritto:
Non riesco a capire come possa essere una pista plausibile da seguire il fatto che l'armonica di lamu sia quella del DX7. Se così fosse sarebbe tutto ancor più difficle perchè come già scritto da qualcuno e ve lo ribadisco io: il DX7 è stato tra i synt più diffusi e venduti della storia; il 90% dei tastieristi anni 80/90 ne ha avuto uno tra le mani ed era presente in mumerosissimi studi di registrazione tra la strumentazione fissa. I fratelli balestra ad esempio, ne hanno fatto uso palese in quasi tutti i loro brani. Tralaltro viene ancora usato tantissimo oggigiorno da molti.
Tutto invece cambierebbe qualora si accertasse che il suono era di un synth raro.

E come si potrebbe accertare se è raro o no?Do per scontato che sia molto difficile.Io personalmente,lo ribadisco,non posso essere d'aiuto,ma magari mi imbatto in qualcuno esperto di queste cose,ovviamente non parlo di ragazzini ma di persone anche di una certa età.Qui a Bologna non è così improbabile...
Se ciò accadesse che dovrei dire a questo fantomatico esperto?Immagino una domanda di questo tenore:"Riconosci il synth della base di questa canzone?".E' così oppure ho scritto fesserie?
Inoltre attendo commenti sulla pagina 137,del tipo che si dedicò a Lamù con l'Amiga:ci può aiutare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 18:13 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
micknuragos ha scritto:
[...]che dovrei dire a questo fantomatico esperto?Immagino una domanda di questo tenore:"Riconosci il synth della base di questa canzone?"[...]


Ho scritto io a 2 esperti, attendiamo le loro risposte.

micknuragos ha scritto:
[...]Amiga[...]


L'Amiga è uscita più tardi, nel 1985.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Mister_k ha scritto:
micknuragos ha scritto:
[...]che dovrei dire a questo fantomatico esperto?Immagino una domanda di questo tenore:"Riconosci il synth della base di questa canzone?"[...]


Ho scritto io a 2 esperti, attendiamo le loro risposte.

micknuragos ha scritto:
[...]Amiga[...]


L'Amiga è uscita più tardi, nel 1985.

Ben fatto,attendiamo.
Per l' Amiga io mi ricordavo addirittura l'86,comunque il senso era questo:il tizio di pag 137(Fabio Barzagli)ha appunto fatto qualcosa riguardante Lamù.Non è lui il cantante,se ho capito bene ha 35 anni:mi chiedevo se potesse sapere qualcosa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 0:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 14 feb 2007, 15:48
Messaggi: 442
Località: VASTO (CH)
Renzo ha scritto:
Meglio avere una certezza scomoda, piuttosto che nessuna certezza. Se è stato usato il DX7 almeno potremmo stabilire con certezza l'anno e i mesi di produzione della canzone.


è proprio quello che volevo far notare: se fosse stato usato un DX7 sarebbe impossibile risalire all'anno di produzione della canzone visto che questa tastiera l'hanno usata per anni ed anni a partire dalla messa in commercio e qualcuno la usa perfino ancora oggi! Questa è una pista sbagliata, si stà perdendo tempo inutilmente.

_________________
Venite a trovarci:

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 6:19 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Uno degli esperti interpellati tende ad escludere che si tratti del DX7. Indica come possibile un analogico come l'Oberheim, che aveva simili suoni di armonica.

L'altro esclude proprio che sia il DX7 ed individua i suoni forse generati da tastiere Roland, Korg o altre dell'epoca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 13:21 
Non connesso

Iscritto il: lun 22 ago 2011, 18:11
Messaggi: 68
http://www.giocattoli10.it/wp-content/u ... 80x330.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 19:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
ha fatto la battuta..

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 20:12 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Ah ah!Lincetuonante sei un pazzo!
Mister K:se fosse uno dei tre potrebbe ciò aiutarci?Che dicono gli esperti del topic?
E cerchiamo di non dimenticare le piste del punto 3,ripartiamo da Giordano di piccola Lulu,più lo ascolto e più noto somiglianze...E'vero che(come già detto dagli utenti a pag 15)ci sono differenze nella voce,ma non eclatanti,dovute magari alla voce modificata per chissà quali motivi.
D' altronde lui è collegato,se ho capito bene,a "I Sorrisi",che(sempre se ho capito bene) cantavano canzoni che venivano incise si,ma molte non furono mai commercializzate...giusto?
Vedete per esempio Super Book,anche su YT c'è la sigla spacciata come completa,ma non lo è...come Lamù.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 20:19 
Non connesso

Iscritto il: mar 20 ott 2009, 20:59
Messaggi: 104
mi sono ritrovato a ripensare alla questione lamu e mi è venuta in mente un'idea.

In merito alla possibilità che la sigla di lamu italiana sia una "risposta" alla sigla giapponese.
L'autore della sigla avrebbe dovuto sapere il giapponese.
Le sigle giapponesi quando mai erano tradotte? Non arrivava nello studio di registrazione il copione con la traduzione della sigla, immagino.
Quindi l'autore potrebbe essere uno dei traduttori dei dialoghi del cartone.

Non so se questa possibilità sia già stata considerata...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 20:27 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
boulayo ha scritto:
mi sono ritrovato a ripensare alla questione lamu e mi è venuta in mente un'idea.

In merito alla possibilità che la sigla di lamu italiana sia una "risposta" alla sigla giapponese.
L'autore della sigla avrebbe dovuto sapere il giapponese.
Le sigle giapponesi quando mai erano tradotte? Non arrivava nello studio di registrazione il copione con la traduzione della sigla, immagino.
Quindi l'autore potrebbe essere uno dei traduttori dei dialoghi del cartone.

Non so se questa possibilità sia già stata considerata...

E immagino che il traduttore di un cartone lavori a braccetto col doppiaggio,quindi Ricmon...O sbaglio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 12:20 
Non connesso

Iscritto il: mar 20 ott 2009, 20:59
Messaggi: 104
esatto, Ricmon.
Diamine, era uno studio di registrazione e si occupava della traduzione e del doppiaggio...
Ci avranno lavorato almeno una ventina di persone... non si parla solo di Monica Cauderi e di Riccardo Rossi.
Possibile che non si riesce a trovare nessuno che sia stato in quell'ambiente?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 16:13 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
boulayo ha scritto:
esatto, Ricmon.
Diamine, era uno studio di registrazione e si occupava della traduzione e del doppiaggio...
Ci avranno lavorato almeno una ventina di persone... non si parla solo di Monica Cauderi e di Riccardo Rossi.
Possibile che non si riesce a trovare nessuno che sia stato in quell'ambiente?

Rossi non sa niente,e la Ricmon ormai è morta e sepolta:certo rintracciare Monica Caudieri potrebbe essere una svolta,vista che è la nipote dei fondatori,ma è irrintracciabile,addirittura si dice sia morta...Sperando che quest' ultima affermazione non sia vera c'è un esile possibilità di rintracciarla:Cinzia Massironi,cugina della più nota Marina.Lei,secondo Wikipedia,ha doppiato Shinobu negli episodi 10 e 16(oltre che nei film e OAV),cioè quando il doppiaggio del personaggio era affidato a Monica Caudieri.Forse si saranno conosciute,e,cosa più importante,Cinzia Massironi è iscritta all' ADAP (Associazione Doppiatori Attori Pubblicitari),quindi può essere rintracciata.Se non su Monica,magari ha qualche ricordo della Ricmon,magari con qualcuno di loro è rimasta in contatto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 16:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
micknuragos ha scritto:
boulayo ha scritto:
esatto, Ricmon.
Diamine, era uno studio di registrazione e si occupava della traduzione e del doppiaggio...
Ci avranno lavorato almeno una ventina di persone... non si parla solo di Monica Cauderi e di Riccardo Rossi.
Possibile che non si riesce a trovare nessuno che sia stato in quell'ambiente?

Rossi non sa niente,e la Ricmon ormai è morta e sepolta:certo rintracciare Monica Caudieri potrebbe essere una svolta,vista che è la nipote dei fondatori,ma è irrintracciabile,addirittura si dice sia morta...Sperando che quest' ultima affermazione non sia vera c'è un esile possibilità di rintracciarla:Cinzia Massironi,cugina della più nota Marina.Lei,secondo Wikipedia,ha doppiato Shinobu negli episodi 10 e 16(oltre che nei film e OAV),cioè quando il doppiaggio del personaggio era affidato a Monica Caudieri.Forse si saranno conosciute,e,cosa più importante,Cinzia Massironi è iscritta all' ADAP (Associazione Doppiatori Attori Pubblicitari),quindi può essere rintracciata.Se non su Monica,magari ha qualche ricordo della Ricmon,magari con qualcuno di loro è rimasta in contatto...


Gli ep. 10 e 16 sono stati ridoppiati dalla Yamato Video perché sono andati persi i master con il doppiaggio Telecapri di questi episodi; è per questo che hanno lo stesso cast dei film e degli OAV (Lamù è doppiata da Roberta Gallina Laurenti anziché Rosalinda Galli), doppiati anch'essi dalla Yamato. Nella versione originale di questi due episodi Shinobu è doppiata da Monica Cauderi come per gli altri, quindi la pista della Massironi è del tutto inutile tenendo conto che anche la Yamato non sa niente della sigla misteriosa.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 16:40 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Non lo sapevo,allora andiamo oltre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 16:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
Riporto uno strano avvenimento che mi è capitato oggi, conducendo le indagini sulla sigla di Lamù.
Consultando in Facebook l'elenco delle amicizie di uno dei soci della Ricmon, mi sono imbattuto in quella che pensavo essere una coincidenza: una sua amica e compaesana, aveva infatti come foto principale del profilo, l'immagine di Lamù.
Le ho scritto. Al momento non ho avuto risposta, ma pochi minuti fa ho notato che ha cambiato la foto del profilo, togliendo Lamù.

_________________
Un bel tacer non fu mai scritto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 16:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Renzo ha scritto:
Riporto uno strano avvenimento che mi è capitato oggi, conducendo le indagini sulla sigla di Lamù.
Consultando in Facebook l'elenco delle amicizie di uno dei soci della Ricmon, mi sono imbattuto in quella che pensavo essere una coincidenza: una sua amica e compaesana, aveva infatti come foto principale del profilo, l'immagine di Lamù.
Le ho scritto. Al momento non ho avuto risposta, ma pochi minuti fa ho notato che ha cambiato la foto del profilo, togliendo Lamù.


Avrà cambiato la foto quando ha letto il tuo messaggio, perché nasconde qualcosa. :D

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 17:01 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Renzo ha scritto:
Riporto uno strano avvenimento che mi è capitato oggi, conducendo le indagini sulla sigla di Lamù.
Consultando in Facebook l'elenco delle amicizie di uno dei soci della Ricmon, mi sono imbattuto in quella che pensavo essere una coincidenza: una sua amica e compaesana, aveva infatti come foto principale del profilo, l'immagine di Lamù.
Le ho scritto. Al momento non ho avuto risposta, ma pochi minuti fa ho notato che ha cambiato la foto del profilo, togliendo Lamù.

Sospetto...Attendiamo risposta,sempre che te la dia.Dove hai trovato quest'elenco?Cosa hai digitato su FB?Io ci provai tempo fa ma non uscì nulla...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 20:12 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
a proposito di facebook, perche' non creare un gruppo riguardante questa ricerca? ad esempio intitolato "vogliamo sapere il cantante della siglia di Lamu" o comunque un titolo che possa attirare la curiosita'. In fin dei conti facebook ha milioni di utenti e ha una visibilita' enormemente maggiore di questo forum che e' rivolto esclusivamente ad appassionati.

Ho visto che il profilo di Lamu' ha ricevuto 100mila "mi piace", ebbene se anche un decimo di questi si iscrivesse al nuovo gruppo (basta solo una cliccata) pur senza parteciparvi attivamente, la questione riceverebbe molta pubblicita' (un gruppo di 10.000 iscritti incuriosisce di piu' di uno con 100 iscritti)

Inoltre su facebook mi pare sia molto diffuso il sistema delle "condivisioni", per cui tutti quelli che "cazzeggiano" (dato che mi sembra l'attivita' piu' diffusa su facebook) potrebbero capitare anche per caso sul gruppo, e magari dare il proprio contributo...

Senza contare che fb e' frequentato da gente di tutti i tipi, anche personaggi piu' o meno famosi chiacchierano, si mescolano nella varie discussioni assieme alla massa degli utenti, esempio addetti ai lavori nel mondo della musica e della televisione...gli stessi che avete contattato privatamente!

Per tutti quei che sono stati contattati entrare in un gruppo di migliaia di utenti e vedere le discussioni coi proprio occhi puo' essere piu' convincente di una e-mail isolata da parte di una persona soltanto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it