Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 29 mar 2024, 16:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spiderman 1981 by Sorrisi
MessaggioInviato: gio 27 set 2012, 21:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 8 ott 2010, 19:55
Messaggi: 57
Salve, giorno per giorno vedo l'associazione Siglandia sfornare vinili di vario genere veramente sprepitosi, ora io mi domando, ma hanno pensato di riproporre la sigla come in oggetto, ovvero sia "Spiderman 1981 by Sorrisi"? :?: Sicuramente acquisirebbero una quantità di soci innumerevoli :angel: senza contare l'aspetto economico data la rarità del disco.
La mia è solo una riflessione e spero solo che non sia fuori luogo, se così fosse scusatemi è solo uno sfogo di un megafan delle sigle dei cartoni.
Ciao a tutti
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spiderman 1981 by Sorrisi
MessaggioInviato: gio 27 set 2012, 21:48 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
potresti domandarlo direttamente a loro.. ;-)

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spiderman 1981 by Sorrisi
MessaggioInviato: gio 27 set 2012, 23:11 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
opelmanta ha scritto:
potresti domandarlo direttamente a loro.. ;-)


Ma de "I Sorrisi" si scoprì alla fine l'identità dei membri del gruppo?Sul topic di "Lamù,una questione irrisolta" pare di no,riproposi io la domanda ma non mi rispose nessuno,aprofitto dunque di questo topic nuovo e meno affollato!Ovviamente mi associo anch'io alla "petizione" su Spiderman,amo quella canzone,Bublè ritirati!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spiderman 1981 by Sorrisi
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 16:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Piacerebbe anche a me una tale pubblicazione essendo un grande fan di Levy (l'autore della sigla), ma la vedo dura poichè i brani by Saban/Levy sono difficili da rintracciare. La versione italiana è stata cantata quasi sicuramente da Noam Kaniel, che eseguiva le versioni straniere delle sigle Saban/Levy. Sfiga vuole che la sua voce sia "simile" a quella del suo mentore (Levy intendo) ed è a volte difficile capire. Solo l'anno di incisione mi fa storcere il naso sulla effettiva esecuzione del brano da parte di Kaniel, perchè all'epoca doveva essere giovanissimo. Ci mettiamo dentro anche Piccola Lulù ovviamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spiderman 1981 by Sorrisi
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 17:09 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
cavaliere ha scritto:
Piacerebbe anche a me una tale pubblicazione essendo un grande fan di Levy (l'autore della sigla), ma la vedo dura poichè i brani by Saban/Levy sono difficili da rintracciare. La versione italiana è stata cantata quasi sicuramente da Noam Kaniel, che eseguiva le versioni straniere delle sigle Saban/Levy. Sfiga vuole che la sua voce sia "simile" a quella del suo mentore (Levy intendo) ed è a volte difficile capire. Solo l'anno di incisione mi fa storcere il naso sulla effettiva esecuzione del brano da parte di Kaniel, perchè all'epoca doveva essere giovanissimo. Ci mettiamo dentro anche Piccola Lulù ovviamente.

Posso chiederti delucidazioni?Ho provato a capire di più da solo,ma la rete non mi ha aiutato molto,tutt'altro...
Intanti riassumo ciò che hai detto: Levy è l' autore della sigla,e forse anche il cantante,che però può essere pure Kaniel perchè hanno la voce simile:se si fa un confronto "anagrafico" è più probabile che sia Levy.
Ora:tutti loro costituirono I Sorrisi?O c'era qualche altro componente del gruppo?Non sono I Sorrisi ad aver cantato anche Super Book,Il Magico mondo di Gigi e Piccola Lulu?Se si,a chi appartengono le voci delle sigle di questi tre anime?Ed in particolare Piccola Lulu,perchè viene pare accreditato anche a tale Angelo Giordano?Anche lui membro de I Sorrisi?
Ovviamente se è presente in questo forum un topic apposito che può rispondere alle mie domande e volete indicarmelo va benissimo ugualmente,io ho spulciato un pò ma non mi pare di averlo visto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spiderman 1981 by Sorrisi
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 20:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
opelmanta ha scritto:
potresti domandarlo direttamente a loro.. ;-)

Più che altro sarebbe meglio, visto che un forum tutto loro ce l'hanno, e questa mica è una succursale :|

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spiderman 1981 by Sorrisi
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 21:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Il nome Sorrisi è solo una facciata, un pò come furono i Superobots, dietro cui spesso cantava Meakin Douglas e altre volte i Balestra (per fare un esempio). Piccola Lulù esiste in 3 versioni, quella dei Sorrisi, quella di Angelo del gruppo Clown e l'ultima eseguita da Beatrice Cori. A quanto pare quella dei Sorrisi non è mai andata in onda. Quindi Sorrisi era solo un nome usato come "facciata" per le sigle Saban/Levy. Nello specifico Spiderman e Lulù, dicevamo, sono quasi sicuramente cantate da Kaniel. Ed è sempre Kaniel, secondo me, a cantare la versione italiana della sigla del film di He-Man "La spada magica" (non so se è corretto il titolo) "c'è chi aspetta le mie mani, forse non oggi ma domani...."
Il nome della voce femminile che canta le sigle dei Sorrisi (Super Book, Arrivano i Piccoli e Il magico mondo di Gigì) è sconosciuto, non si sà chi è. Kaniel ha eseguito le versioni Francesei e alcune in inglese delle sigle scritte da Shuki Levy, ma la maggior parte di quelle USA le cantate Levy stesso (es MASK, Pole Position tv, Isidoro, Hello Kitty, Power Rangers ecc). Di Isidoro esistono due versioni, una cantata da Levy e l'altra da Kaniel (mi riferisco alla versione USA, perchè quella in francese l'ha cantata solo Kaniel). Questo è quanto a grandi linee. Ottenere i master delle canzoni scritte da Levy e ottenere informazioni su di esse è come voler scroprire il terzo segreto di Fatima :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spiderman 1981 by Sorrisi
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 22:09 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
aggiungiamo al gruppo anche la donna ragno, cmq mi sembra che l'accento del cantante della versione italiana sia anglofono, non certo francese.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spiderman 1981 by Sorrisi
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 0:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Basta comprare il dvd He Man e il segreto della spada, e negli speciali ci sono le interviste ai cantanti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spiderman 1981 by Sorrisi
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 8:26 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Cavaliere,KBL,Ivan:grazie infinite!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spiderman 1981 by Sorrisi
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 11:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Ma guarda che Kaniel ha cantato anche la versione USA della Spada magica e quella USA di Esteban e la magica città d'oro. Lì non si sente nessun accento francese. Idem per Levy. Sono entrambi israeliani.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spiderman 1981 by Sorrisi
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 12:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
cavaliere ha scritto:
Ma guarda che Kaniel ha cantato anche la versione USA della Spada magica...

Il titolo è "He-man e She-ra: il segreto della spada"

[youtube]http://youtu.be/KBmxqoPBXS0[/youtube]
Interpreti: Noam Kaniel e Erika Scheimer

"La spada magica" l'hanno cantata Celine Dion e Andrea Bocelli

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spiderman 1981 by Sorrisi
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 15:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Ah, ecco! Non avendo il dvd non conoscevo il titolo del film.

UP: andando OT, la versione spagnola de Il segreto della spada è cantata dagli stessi interpreti italiani (e ri-sospetto per Kaniel). Superbanda (ovvero Memo Aguirre) l'ha poi ricantata ed è quella che poi è stata pubblicata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spiderman 1981 by Sorrisi
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 19:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
visto che ne ho sentito parlare ecco a voi la versione spagnola: :music: 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it