Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 12:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 13:42 
Non connesso

Lamù ha scritto:
In definitiva se ha cantato sigle vecchie sarà stato anche bello!
No?

Beh... non è che ultimamente riesca a cantarle bene come 20 anni fa... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 14:02 
Non connesso

Probabilmente sì, ma è più che altro il valore affettivo...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Intervista
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 15:40 
Non connesso

Se c'è una cosa che proprio non posso sopportare di quell'intervista, è il fatto che Cristina si dichiara pronta a diventare un fenomeno da circo per la Mediaset. Proprio in questo momento in cui tutti gli artisti seri si allontanano dalla tv perchè ha toccato il fondo (bisogna pur spingere la nuova Sky Italia sat di Rupert Murdoch, no?), lei si dichiara pronta ad avvallare la bassa qualità delle idee televisive? Io che invece sostengo un boicottamento della tv generalista e che amo una tv per intenditori, non posso che deprecare un simile ragionamento. In generale l'intervista non mi ha esaltato, però devo dire che mi piace moltissimo la foto scattata di sera a Bologna. Cristina con l'età si sta facendo più sexy, mi pare. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 16:17 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Cristina con l'età si sta facendo più sexy, mi pare.

la trovo più carina adesso che quand'era ventenne, ma, dopo averla vista, non direi che sia sexy. ho amiche e colleghe della sua età che in calze a rete potrebbero stupire davvero! :o

Bem ha scritto:
Commenti? Impressioni?

sinceramente m'aspettavo meglio, voglio dire... troppo spesso lasciava che la base musicale la scavalcasse sugli acuti. ma è anche vero che sembrava che il service non fosse all'altezza di un cantato su basi preregistrate. la d'avena stessa ha detto chiaramente che se avesse fatto le prove nel pomeriggio, probabilmente tutti quei problemi tecnici che si sentivano non ci sarebbero stati. ma è anche da giustificare (sia lei che il service) che in un centro commerciale come quello, era impensabile riuscire a fare le prove indisturbati...
tutto sommato non ha cantato male e le mitiche pollon, occhi di gatto, ecc, le ha fatte ed è stato un successone. un repertorio enorme, e molte canzoni le ha presentate solo fino al primo ritornello, per poterne fare il maggior numero possibile. divertente che abbia riproposto pure un assaggio (senza musica) di il valzer del moccerino...
molto hc quando, più di una volta, ha lasciato il microfono ai bambini in prima fila per farli cantare... :)

Lamù ha scritto:
è più che altro il valore affettivo

verissimo. c'erano anche molti altri trentenni nostalgici...
eh, beata ignoranza che non sanno cosa si son persi un mese fa! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 20:34 
Non connesso

...tutto...

...Sì, possiamo dire tutto e il contrario di tutto su questa intervista. Il taglio volutamente polemico e DA URTO lo permette, anzi, probabilmente l'effetto voluto era questo... METTERE IN DISCUSSIONE CRISTINA, nel bene o nel male. Pro ...contro...l'importante è destare l'interesse, riportare i livelli di attenzione a valori elevati. Che si tratti di una trovata pubblicitaria...o che si tratti di un semplice sfogo...non possiamo saperlo

Cristina ha realmente una grande importanza nel mondo delle sigle, seppur del passato, e il non riconosce questa cosa vuol dire NON VEDERE LA REALTA' ,tagliando le cose a nostro piacimento, ottica di critica molto riduttiva e ingiustiuficabile da un vero amante delle sigle, che DEVE amare le sigle, non schierarsi per un cantante denigrandone altri...forse è invidia...sentimento cmq normale, nata dal fatto che Cristina abbia in qualche modo ostacolato i nostri cantanti preferiti. Non saprei cosa dire circa l'attaccamento non troppo razionale che molti di voi le regalano, quasi fosse divertente offendere...il gusto del sentirsi violenti e di reiterare la violenza, un divertimento simile a quello che rinveniamo nel film Arancia meccanica...nutrirsi della sofferenza delle persone.
Non credo che l'attaccare acriticamente Cristina ci faccia sentire più maturi...che riporti a livelli di magnificenza superiori altri cantanti, quasi Cristina fosse il dèmone da uccidere, il male...
Cristina è sempre stata un effetto...una conseguenza delle cose...i veri problemi erano, e lo sono tutt'ora, a monte...ovvio lei è il personaggio che il pubblico vede, ma credo che qui dentro cisiano persone mature, persone che cercano di capire le cose, piuttosto che abbaiare...

...mi piace Cristina come cantante, come molti altri cantanti del passato...mi piacevano i telefilm di Cristina, e molte sue sigle...attualmente mi lascia indifferente....cambiano le mode e i tempi, cambiamo le persone...fporse non è stata al passo...è rimasta sicuramente chiusa in un perosnaggio che non era più richiesto come un tempo, non ha saputo adattarsi probabilmente... Mettere in ballo però solo un cambiamento UNIDIREZIONALE (che quindi metta in gioco solo Cristina) lo trovo infantile però...

Cristina ha esondato per troppo tempo, la gente si stanca...sigle buone in passato, mediocri ed inutili adesso, forse lei può scegliere, forse no...poco importa, sicuramente è un personaggio che non ha grandi poteri decisionali.
Seguite la tv vero?...canale5 ad esempio è tutto un giro di Costanzo...amici suoi,parenti...quello che decide Costanzo è legge, persona che tra l'altro stimo, anche se con molte riserve...
E' stata più fortunata di altri cantanti sicuramente, forse non sempre per suoi valori, ma è innegabile che sia una grande professionista, pochi cantanti possono cantare dal vivo come Cristina, personalità molto carismatica, piena di cose buone e che sicuramente ha trasmesso molto, anche se molti preferiscono sorvolare su quello che Cristina è riuscita a trasmettere in questi anni (direi fino ai primi anni 90).
Lei non è stata al passo col tempo...probabilmente non è stata messa nelle condizioni adatte, e sinceramente non amo troppo questa sua intervista, in cui emerge sicuramente una persona più arrogante del solito (ma credo che il tempo dei personaggi buoni e cattivi sia passato da un bel pezzo...oppure ancora adesso preferite dividete le persone in buone e cattive?) ma anche piena di idee che non ha potuto esprimere... E' triste leggere queste cose, provo solo una punta di fastidio nel leggere che una persona dopo tanti anni di carriera pubblica sia costretta a mostrare le unghia per emergere...mi fanno ridere le parole "un'aspirante velina (che è la figura televisiva + importante del momento)"...mostrare 2 culi e 2 tette (e 2 belle gambe) probabilmente sarà anche la massima aspirazione di molte ragazze, ma questa cosa è veramente deprimente...indica semplicemente che la TV italiana si sta impoverendo, e così la massa di italiani che la seguono, una TV che sta cercando di porre il peso solo sul lato esterno delle cose, sono uno dei tanti che ricerca il bello nelle cose, ovvio preferisco una Anna Falchi in tv che un Platinette, ma alla radio, dove tutto l'aspetto estetico muore... trovo divertente, oltre che interessante, il carisma di un Platinette a radiodj...forse a volte la vista ci inganna...forse la tv ci vuole abituare a usare solo la vista...troppi forse, che diventano certezze dopo troppi esempi. La tv attuale è povera di contenuti, poche cose mi piacciono, mediamente molto divertenti ...Zelig..Mai dire...ma perchè?...la gente che lavora è veramente piena di voglia di fare...di divertire...tutto qui. Cristina credo voglia semplicemente poter sperimentare questa cosa, provare a intrattenere, a suo modo, se poi sbaglia pace, ma non darle neppure una possibilità, adducendo tutto e il contrario di tutto pur di darle contro mi pare veramente ignobile come comportamento. Spero comunque che non sia così propensa a fare cose da grande baraccone, non potrei perdonarglielo.
Concordo con OFM nel ritenere un grande errore l'aver cantato tutto, senza operare una scelta qualitativa...Cristina ha sbagliato, bisognava dare un peso alla qualità...ma forse quando si ha poco ci si accontenta del poco...meglio il poco che il nulla...
Se avesse troncato la sua carriera molti anni fa sarebbe stato tutto più semplice..il fatto che comunque voglia ancora lottare è segno di grandi verità...prima fra tutte la sua voglia di trasmettere ancora qualcosa.
Pochi elementi tengo ben fermi nell'addentrarmi a valutare un'intervista tipo quella in esame, dubito fortemente che Cristina abbia mentito vent'anni, che sia riuscita a veicolare un'immagine così irreale e finta di sè...lo dubito fortemente.
Non amo le pantomime, e questa intervista sinceramente la valuto più negativamente che altro, anche se sicuramente Cristina vuole solo uno sfogo...far sentire la sua voce...
Il soffermarsi al valore letterale di quello che è riportato sul giornale lascia il tempo che trova...le domande son spesso molto taglienti, richiedono un taglio di risposta netto e molto fazioso...
Vorrei continuare, ma sarei solo pesante...ma ritorno sull'argomento appena possibile...promesso ^_________^(ok ok non ve ne può fregà de meno...^_______^)
Concordo in linea di massima col pensiero di OFM...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 8:37 
Non connesso
Dittatore

Premessa: non ho un agrande simpatia per Cristina dal lato umano e credo proprio che nessuno che l'abbia conosciuta possa negare il fatto che sia arrogante e che si creda una diva molto piu' di quanto non sia.

Riconosco che ci ha regalato sigle stupende e nemmeno cosi' poche. Peccato davvero che abbia anche sfornato quintali di letame, ma del resto non glie ne faccio una colpa. Lei ci viveva con quello, era il suo lavoro. Per cui o smetteva di essere semplicemente "iscritta" a medicina (a proposito, che questo "titolo" le dia credenziali per partecipare a serie televisive a sfondo medico come da lei dichiarato nell'intervista e' una semplice barzelletta) e magari considerare il fatto di passare alla laurea, o continuava a fare un lavoro sicuramente redditizio. E questo voleva dire anche cantare porcherie. Perche' scegliere solo le belle canzoni di questi tempi avrebbe voluto dire non mangiare. Con l'ulteriore conseguenza che probabilmente sarebbe stata scavalcata da qualche giovane "emergente" che al contrario avrebbe fatto di tutto pur di entrare nel giro.
La sua scelta l'ha fatta con le conseguenze del caso. Il che significa che se ormai la sua figura e' stata associata alla cantante di sigle per bambini e nessuno vuole darle un ruolo di bomba sexy o showgirl, beh non si lamenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Per Virgo
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 10:23 
Non connesso

Caro Virgo, ma tu su quale forum navighi? Non su questo, perchè dalle tue parole sembra che questo post sia intitolato "Crocifiggiamo Cristina". Io in questa discussione non ho visto nulla di così violento, nè ho mai avuto l'impressione di trovarmi in un film di Kubrick. Semplicemente la gente dice le sue opinioni. Se devi fare accuse, sii più preciso, perchè ad esempio io di Cristina non ne penso nè troppo male nè troppo bene, ma non mi ritrovo nella descrizione che di noi hai fatto prima. Io soprattutto di Cristina non ho idee preconcette. Molte delle cose che dice KBL qui sopra comunque sono vere. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 22:33 
Non connesso

riciao ^_____^, a dire il vero non lancio accuse a nessuno, nè tantomeno mi sento paladino di Cristina, alla quale rimando più critiche che complimenti...
La mia linea di critica era più incentrata sul voler porre l'accento su quello che spesso ci viene offerto, per COME ci viene offerto...un non leggere acriticamente il tutto quindi.
In linea di massima comunque è innegabile che Cristina in questo forum sia non troppo ben vista, volevo semplicemente portare una chiave di lettura che trascendesse dalla semplice lettura Letterale dell'intervista, nulla di più. L'esempio di film, veline ecc..erano solamente un qualcosa che mi ha permesso di colorare il tutto, stimolando un feedback più agguerrito e motivato, nulla di più.
Avallo quanto detto da KBL...sicuramente non basta essere Iscritti,per poter gestire uno spazio medico o quant'altro...come ho già detto possiamo dire tutto e il contrario di tutto...una cosa cmq mi sento di poter dire con una certa sicurezza, Cristina da questa intervista non credo ne esca molto positivamente...è stata fortunata, è arrivata dove molti con mezzi simili ai suoi non son arrivati...IMHO

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sì, ma...
MessaggioInviato: ven 13 giu 2003, 11:21 
Non connesso

Concordo con te su tutto, ma scusami, ancora non sono per nulla d'accordo sul fatto che in questo forum tutti sono contro Cristina. Ci sono invece molti, come Yusaku, Buffy, Rookies, tu e non ultimo io, che sanno essere obiettivi e amano le cose di Cristina. Io magari non amo tutto quello che ha fatto, ma in altri post ho ribadito canzone per canzone quelle che mi piacciono, perchè Cristina ha un repertorio così vasto, che non può aver fatto solo capolavori nè solo ciofeche. Quando io l'ho intervistata, le ho chiesto solo delle canzoni che secondo me erano valide. Lei lo saprà o l'avrà capito che se non le ho chiesto di altre schifezze minori vuol dire, appunto, che le considero delle schifezze. Tra l'altro, se tu vagli la produzione daveniana, ti accorgi che l'errore in Mediaset è stato proprio quello di affidarsi, talvolta, ad autori mediocri. Come mi spieghi difatti che tutte le canzoni di M. Pani sono belle ed orecchiabili, mentre altre di autori di cui non farò i nomi sono costantemente inudibili? Credimi, non è questione di budget, ma di scelte sbagliate ai vertici. Perchè non hanno chiamato Zara a fare una canzone per Cristina? Ti pare un'assurdità? Provino a fargliela fare...A conclusione di questo discorso, quindi, ti prego di non dire più che questo forum è contro Cristina, perchè è falso. Forse invece questo è un forum semplicemente obiettivo e non parziale come potrebbero essere altri (e ti prego di non sentirti preso in causa, non mi riferisco a te...). :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sì, ma...
MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 1:46 
Non connesso

Concordo con te su tutto, ma scusami, ancora non sono per nulla d'accordo sul fatto che in questo forum tutti sono contro Cristina... :wink:

...a onor del vero non mi pare di aver mai detto cose così TOTALI e rigide...ho semplicemente detto In linea di massima comunque è innegabile che Cristina in questo forum sia non troppo ben vista cosa peraltro innegabile.
Non per motivi di razzismo illecito (sempre che possa essere accettata una forma di razzismo lecito....), ma semplicemente perchè spesso si è seriamente motivati da fattori oggettivi (il maggior numero di pezzi mediocri son di Cristina, ovviamente, dato il suo vastissimo repertorio).
Su molti post però si escludeva a priori la partecipazione di Cri a sondaggi o quant'altro...è un dato di fatto.
Nulla di più, nulla di meno di una semplice osservazioni.

Moderatamente,

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 9:17 
Non connesso

non è che la d'avena non sia ben vista in quando d'avena... è che lei, per certi versi, è un simbolo come lo è il mc donald's...
del resto, se ricordi il sondaggio sulle sue canzoni, c'è stata una buona partecipazione e molti titoli salvati (mi pare fosse questo il termine usato allora)...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Scusa Virgo, ma...
MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 9:39 
Non connesso

Virgo scrive:

Cita:
In linea di massima comunque è innegabile che Cristina in questo forum sia non troppo ben vista

Scusa Virgo, ma di nuovo non posso essere d'accordo con te su questa frase. Devi capire che di esperienza associativa in qualche lontano modo legata a questo forum c'erano solo i BF, ma costoro sono sciolti. Questo vuol dire che in questo forum ci sono degli individui singoli non influenzabili. Tu non puoi dire che questo forum in linea di massima è contro Cristina, perchè è un falso storico. Forse può essere piuttosto che sei tu che non riesci ad avere un metro di giudizio nei suoi confronti diverso dall'adorazione senza condizioni. Però, permettimi, questa non è obiettività. Io non ci sto quando tu esprimi questi giudizi, perchè sembra in qualche modo che vuoi renderti unico depositario delle verità riguardanti Cristina e soprattutto unico referente nei confronti di Mediaset...se su questo forum ci sono persone che inveiscono contro Cristina in un modo che a te non piace, devi essere specifico e fare nomi. Anche a me non piacciono queste invettive sommarie, per tua informazione. Ma se ti fastidio qualche intervento, devi fare i nomi, altrimenti sei quello che lancia il sasso e nasconde la mano. Nei casi in cui io ho espresso giudizi negativi nei confronti di esponenti di Mediaset, l'ho fatto in buona fede, spinto solo da amore per la verità. Quando sento bugie o quando vedo scortesie, non posso stare zitto, ma questo non significa che non apprezzi il lavoro di uno staff. Tu non mi pare dai mai giudizi artistici sul lavoro della Crioma, sai sempre e solo essere d'accordo. Non è che una critica sia sempre tesa ad affossare una realtà commerciale, sai? Può anche darsi che una critica sia mossa per intenti costruttivi. Se questo forum fosse così di parte come insinui tu, non penso che i responsabili delle case di produzione o gli artisti lo leggerebbero, invece sappiamo per certo che le opinioni di questo forum vengono ascoltate. Quindi, per favore, levati dalla testa che qui tutti ce l'hanno con Cristina: E' FALSO. E lo dimostrano gli innumerevoli post a lei dedicati. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Scusa Virgo, ma...
MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 11:23 
non riesci ad avere un metro di giudizio nei suoi confronti diverso dall'adorazione senza condizioni.

Io non ci sto quando tu esprimi questi giudizi, perchè sembra in qualche modo che vuoi renderti unico depositario delle verità riguardanti Cristina e soprattutto unico referente nei confronti di Mediaset...

Tu non mi pare dai mai giudizi artistici sul lavoro della Crioma, sai sempre e solo essere d'accordo.

ma quando mai!?! se c'è una persona obiettiva su questo forum allora è Virgo, persona tra l'altro molto modesta e umile...non hai proprio capito niente caro Hokuto no rai![/quote]

MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 13:42 
Non connesso

The message is unavailable at the moment, please try later. Thank you.

Ultima modifica di Yusaku il ven 16 giu 2006, 14:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 17:08 
Non connesso

Ri-riciao a tutti, riciao a te Rao

...ho parecchi limiti, ma pure pregi, tra i pochi la moderazione...se leggi bene cosa scrivo puoi ben intendere quanto sia inutile il tuo post volto a confutare la mia frase...
Mi limito a dire una cosa che credo sia mera descrizione della realtà, non mi spingo neppure a interpretarla, così elimino pure il fattore soggettivo(che tu mi dici sia molto di parte, anche se non credo di aver mai utilizzato giudizi sintetici "partigiani" a priori).

Dico semplicemente che la D'avena è in linea di massima meno ben vista di altri artisti, ad esempio son molto più ben Visti i Cavalieri del Rè...su questo forum...o sbaglio?...ora che sia io che valuti male quel che vedo e leggo, possibile...solo ti chiedo di non giudicarmi. Non l'ho mai fatto con te.

T'assicuro che non ho MAI venerato la D'Avena...anzi...ma forse è più pratico avallare la tua posizione estremizzandomi come D'Aveniano convinto (per farti capire non ho MAI visto un concerto della 'avena, tanto le sono fans sfegatato, ne credo che mai ne vedrò).

RAO->Io non ci sto quando tu esprimi questi giudizi->
virgo->non sono giudizi, di mio cè ben poco, mera descrizione della realtà per come mi è data

RAO->...perchè sembra in qualche modo che vuoi renderti unico depositario delle verità riguardanti Cristina ....
virgo-> no comment, credo di poter sicuramente Valutare meglio di altri la D'Avena, conoscendola molto bene a livello musicale, nulla di più...se questo è volersi mostrare spaccone o portatore di verità lo lascio decidere a chi legge. Come la D'avena amo pure tantissimo i Cavalieri del Rè, ma forse non ti interessa.

RAO-> e soprattutto unico referente nei confronti di Mediaset...?
virgo-> ora che centra la mediaset me lo spieghi???

rao:se su questo forum ci sono persone che inveiscono contro Cristina in un modo che a te non piace
virgo: ??? t'ho già detto più volte che non sono paladino di Cristina, ne mai lo sarò...

RAO-> Quando sento bugie o quando vedo scortesie, non posso stare zitto...
virgo->..non ti limitare, oserei dire che non stai zitto neppure quando dovresti ^-^ (ironicamente cmq, facciamoci due risate ogni tanto dai, non prendiamo troppo sul serio pure la musica e la nostra passione)

RAO-> Tu non mi pare dai mai giudizi artistici sul lavoro della Crioma:
...spero tu stia scherzando, non abbiamo mai avuto una discussione su questa cosa, altrimenti evitaresti di inventare altre cose...chi mi conosce un pelo di più conosce la mia STIMA verso la Crioma...stima...chiamiamola così dai ^^__^^

RAO-> ...sai sempre e solo essere d'accordo...
virgo-> forse l'ironia non è sempre capita, preferisco una frase ironica che tutto può veicolare, senza dover necessariamente scomodare le parole più violente e aggressive, come fai tu, t'assicuro che l'effetto finale(a livello di giudizio sulle cose) è simile, ma fai una figura molto più dignitosa ricorrendo a una dialettica ironica che aggressiva.

RAO->Non è che una critica sia sempre tesa ad affossare una realtà commerciale, sai? Può anche darsi che una critica sia mossa per intenti costruttivi.
virgo->vero...cmq parlarei più di comprensione, è facile criticare le cose, anche se a fini costruttivi, difficile comprenderle invece. Preferisco cmq comprendere che criticare, anche se critico spesso naturalmente.

RAO->Quindi, per favore, levati dalla testa che qui tutti ce l'hanno con Cristina: E' FALSO.
virgo->appunto come ben dici è Falso, dato che mai h odett oquesta cosa, ne mai la direi, non pensandola, raramente dico cose che non penso, come puoi quindi dirle tu per me? potresti spiegarmelo???

Ironica a parte, spero sia tutto chiaro questa volta, anzi confermo che su quest oforum ci son MOLTE persone che amano tantissimo Cristina...come amano le sigle in generale, inizierei a spostare il tiro verso la musica, piuttosto che sui cantanti cmq, dato che come ribadito spesso, seguo il mondo delle sigle, e non dei cantanti, ma questa è un'altra storia,

moderatamente,

Virgo

Un caloroso ringraziamento a Mirvais e Yusaku88
(non potrei mai commentare una critica di una persona che mi offende, non ha senso, ma lo avete fatto voi).. UN GIGA Grazie ^______^

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 17:16 
Non connesso

Ultima modifica di Yusaku il ven 16 giu 2006, 14:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 18:55 
Non connesso

Rispondo all'appello di Yusaku, che oggi, a giudicare dagli argomenti da lui riesumati, mi pare in gran forma ...

Yusaku88 ha scritto:
mah... nn riesco a capire se siete davvero inconsapevoli di quello ke scrivete, o se siete solamente ipocriti... almeno ke qcn risponda!

Non posso negare un mio rapporto conflittuale con Cristina e le sue. Per piu' motivi legati fra loro. La prendo un po' alla lontana proponendovi un gioco. Fate tutti quello che vi dico io:

* Scegliete le vostre 10 sigle preferite de La Banda dei Bucanieri & Co. Fatto?

* Scegliete le vostre 10 sigle preferite dei Superobots/Rocking Horse/Superband. Fatto?

* Scegliete le vostre 10 sigle preferite dei Cavalieri del Re. Fatto?

* Scegliete le vostre 10 sigle preferite del Galaxy Group. Fatto?

* Scegliete le vostre 10 sigle preferite di Georgia Lepore. Fatto?

* Scegliete le vostre 10 sigle preferite delle Mele Verdi. Fatto?

* Scegliete le vostre 10 sigle preferite dei Fratelli Ballestra/Condors/Micronauti/Superobots. Fatto?

* Scegliete le vostre 10 sigle preferite de Il Mago, la Fata, la Zucca Bacata/Mostriciattoli/Happy Gang. Fatto?

* Scegliete le vostre 10 sigle preferite degli Oliver Oninons. Fatto?

* Scegliete le vostre 10 sigle preferite di Cristina D'avena. Fatto?

* Scegliete le vostre 10 sigle preferite di Nico Fidenco. Fatto?

Infine fate la vostra classifica di questi 11 cantanti o gruppi in base solo alle canzoni scelte.
Dove e' finita Cristina?

Per me finisce in decima posizione. Le sue sigle migliori quindi, anche se non annacquate in mezzo a tutta la sua smisurata produzione, sarebbero comunque appena sufficienti a garantirle un posto nel mio cuore d'acciaio. Ma non possono bastare. Non possono perche' lei non si e' aggiunta agli altri, ma con arroganza li ha sostituiti tutti! Per non parlare delle vecchie sigle rifatte!!! E' chiaro che poi questo piano diabolico non e' suo, ma lei in ogni modo di quell'operazione e' il simbolo. Inoltre contemporaneamente sparivano i robottoni, e le sue canzoni sono pure il simbolo di questa epurazione.
E se per amore delle sigle e del tempo che fu non esito a salvare ed ascoltare ancora qualche vecchia sigla di Cristina, non posso certo concedere lo stesso privilegio a lei e ai simboli che incarna...

Ultima modifica di Hiroshi il lun 9 gen 2012, 14:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 19:24 
Non connesso

Ultima modifica di Yusaku il ven 16 giu 2006, 14:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 20:04 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
nn pensi ke forse gli amanti dell'era di cri odino le sigle dell'era della D'Avena, o forse anke di piu le sigle dell'era CdA/Vanni??
secondo te perkè?

Scusa, ma non ti seguo ... Mi puoi spiegare la differenza fra l'era di Cri e quella dalla D'Avena?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 20:13 
Non connesso

Ultima modifica di Yusaku il ven 16 giu 2006, 14:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2003, 8:35 
Secondo me cristina è un po' decaduta perchè non fa + tv, se facesse ancora programmi in cui avesse la possibilità di sponsorizzare i suoi dischi probabilmente sarebbe molto + conosciuta dalle nuove generazioni.
I bambini di oggi già non vedono di buon occhio cristina, la considerano una cinquantenne rincoglionita, tantomeno conoscono i vecchi cantanti come i cavalieri

Oggetto del messaggio: Ma siete fuori di testa?
MessaggioInviato: lun 16 giu 2003, 10:23 
Non connesso

Allora, Virgo, capiamoci un attimo. Io non ce l'ho con te, quindi non starò a risponderti frase per frase come fai tu perchè non mi va di prendere il tuo testo come una citazione bibliografica da commentare, poichè non ne ha l'autorevolezza. Ti posso solo dire che mi dà fastidio il fatto che tu che hai un forum (e quindi sei una persona interessata in questo frangente) vieni a insinuare su quello di KBL delle ipotesi che assolutamente non sono vere. Io tutto questo odio verso Cristina non l'ho mai riscontrato nè l'ho mai provato. Difatti lei mi ha anche concesso una bella intervista, e non solo lei, ma anche la signora Valeri Manera e tutti gli autori che hanno lavorato con lei. A me questo basta per capire chi tra di noi sia più autorevole o meno. Quello che dici è falso, quindi per favore smettila di spandere merda sui componenti di questo forum. Hiroshi ad esempio ti ha risposto con grande civiltà e ammette di non avere Cristina tra le sue preferenze, ma non per questo vuol dire che la odia. Per quanto riguarda Yusaku, scusa carissimo, ma finchè i tuoi argomenti sono di livello così basso, non ritengo necessario risponderti. Scusa se te lo dico solo ora, ma tutti i tuoi interventi mi sembrano sempre molto parziali ed immaturi. Può anche essere che io in passato sia anche stato un po' troppo litigioso, però non si può dire che non sia stato me stesso. Per quanto riguarda poi il fatto di tacere, sono io che decido quando tacere, non voi. Se volete rispondete pure, però grazie alla vostra mancanza di argomentazioni, questo post si sta trasformando nella solita accozzaglia di vaccate. Comunque vi faccio notare che sul forum di Cristina io non ho mai accusato nessuno di odiare gli altri interpreti. Chi è più civile tra noi? Questa vostra moderazione scusate ma faccio fatica a vederla: se ce l'avete con qualcuno in particolare che secondo voi ha dato giudizi offensivi su Cristina, parlate, altrimenti state zitti. :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2003, 10:46 
Non connesso
Dittatore

Secondo me qua c'e' gente che probabilmente odia cristina, altri che la amano, altri (come me) che la amano e odiano allo stesso tempo. Ma e' naturale. Siamo un gruppo di persone ed ognuno ha i suoi gusti. Piuttosto sono convinto che qui non esista nessuno capace di ripudiare qualunque sigla di Cristina, perche' i suoi grandi classici sono assolutamente intoccabili!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Yes
MessaggioInviato: lun 16 giu 2003, 13:37 
Non connesso

Difatti io adoro Nanà e Pollon, Pinocchio e Occhi di Gatto, ma anche cose più recenti. Non mi ritrovo quindi nella maniera più assoluta nella descrizione tendenziosa che Virgo fa dei partecipanti di questo forum. Tra l'altro colleziono tutti i Fivedisks, quindi sono anche collezionista. Però voglio anche essere libero di ribadire che una certa canzone è una schifezza, se essa è effettivamente una schifezza. Mi dispiace, ma Cristina non ha mai effettuato una selezione qualitativa di quello che doveva cantare, e la sua intervista su Sorrisi lo conferma. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 giu 2003, 14:35 
Non connesso

Ultima modifica di Yusaku il ven 16 giu 2006, 14:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora